Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 16:31   #161
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Devi restringere la ricerca...

drivers xp

E prendi quelli che ti interessano....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:44   #162
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

drivers xp

Grazie 1000, sei sempre il mio salvatore...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:22   #163
Pelvix
Senior Member

Raga, una info:
spesso nella desrcizione dei Fujitsu sas 146 gb 15k trovo tale definizione: "per M450 R640".
Che significa?
Sono gli MBa per caso?
Old 25-09-2008, 19:25   #164
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Grazie 1000, sei sempre il mio salvatore...
edit, ho sbagliato....

Ultima modifica di shingo : 25-09-2008 alle 19:32.
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:26   #165
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Raga, una info:
spesso nella desrcizione dei Fujitsu sas 146 gb 15k trovo tale definizione: "per M450 R640".
Che significa?
Sono gli MBa per caso?
Vedi se trovi anche il codice Siemens S24641-ecc ecc, in base a quello ti dico, ma direi che sono loro....
Old 25-09-2008, 19:30   #166
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Si, ho 2 cavi a cinque pettini lunghi e sottili.. credo siano i copnnettori sas...
Però non credo di aver visto un slot analogo dove inserirlo sui Raptor..
Spero di sbagliarmi, stasera controllo...
IL connettore è a 4 vie, non 5. Se il raptor è alimentato con il classico molex a 4 pin non riuscirai a collegarlo al perc....
Old 25-09-2008, 19:34   #167
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818636
ho trovato un tizio che con 1 solo Fujitsu sas 15k fa praticamente quanto me con 4 Raptor in Raid 0...
Ma è possibile?
Se è davvero così non so se vale la pena mettere 8 Raptor per avere prestazioni pari a 2 Fujitsu..
Anche se il risparmi non è certo da poco..
Non è possibile che 4 raptor vadano come un 15k.5. Dovrebbero andare circa il doppio....
Old 26-09-2008, 08:45   #168
Pelvix
Senior Member

Quote:

drivers xp

Ho scaricato gli ultimi più aggiornati (quelli in cima alla pagina), creato il floppy, che è andato a buon fine, lanciato il setup di xp, premuto F6, inserito il floppy quando richiesto, selezionato il driver per CTR DELL PERC 5 (megaraid.sys).
Il setup continua, riesco a partizionare e formattare in ntfs le varie partizioni, ma quando gli dico di installare xp nella partizione primaria (C), mi dice che è impossibile installare il file "megaraid.sys"!!!
Eppure il floppy è inserito, il pc vi accede, ma nada de nada...
Vista invece l'ho installato senza problemi, ma vorrei anche xp..
Che posso fare?
Qualcuno è riuscito ad installare xp con il ctr dell??
Old 26-09-2008, 08:48   #169
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Non è possibile che 4 raptor vadano come un 15k.5. Dovrebbero andare circa il doppio....
Quindi un Fujitu ha prestazioni uguali a 2 raptor in raid 0, giusto?
Old 26-09-2008, 08:53   #170
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
IL connettore è a 4 vie, non 5. Se il raptor è alimentato con il classico molex a 4 pin non riuscirai a collegarlo al perc....
No no, ce l'ho fatta a collegare i raptor al CTR...
Ho dovuto fare la modifica dei pin se no nada (che palle colossali!!!)
Inoltre ho dovuto mettere una ventola da 12 cm @ 16000 rpm che butta aria sul ctr perchè scalda da bestia!!!
Ma alla intel son proprio delle bestie a fare in crt che scalda così e raffreddarlo con quel misero dissipatore passivo!!! Che animali...
Old 26-09-2008, 09:06   #171
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
No no, ce l'ho fatta a collegare i raptor al CTR...
Ho dovuto fare la modifica dei pin se no nada (che palle colossali!!!)
Inoltre ho dovuto mettere una ventola da 12 cm @ 16000 rpm che butta aria sul ctr perchè scalda da bestia!!!
Ma alla intel son proprio delle bestie a fare in crt che scalda così e raffreddarlo con quel misero dissipatore passivo!!! Che animali...
La modifica dei pin era quasi ovvio che dovevi farla, con x48 e in genere tutti chipset intel il dell non parte....

Quel controller è fatto teoricamente per stare in dei server dell costruiti in un certo modo, con molta areazione sui controller.... quindi intel ha fatto quel che doveva... non dimentichiamoci che siamo noi che lo utilizziamo in un case desktop.....e dobbiamo raffreddarlo
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 26-09-2008, 09:16   #172
Pelvix
Senior Member

Allora, anche con il raid 0 di 4 raptor sul ctr dell la situazione non cambia (anzi, peggiora): posto il risultato ottenuto sotto Vista 64 bit appena installato, tottalmente pulito:

http://img242.imageshack.us/my.php?i...llperc5di6.jpg
Old 26-09-2008, 09:27   #173
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Allora, anche con il raid 0 di 4 raptor sul ctr dell la situazione non cambia (anzi, peggiora): posto il risultato ottenuto sotto Vista 64 bit appena installato, tottalmente pulito:

Mah... qui la situazione è strana.... non è possibile che con 4 raptor in raid0 tu vada come con due....

Visto che è tutto nuovo, spiana l'array e testa i raptor individualmente uno per uno.... hai cambiato controller e il problema persiste... o la mobo ha problemi o i dischi, almeno così pare..... su pci-ex con controller dedicato non puoi avere problemi di saturazione di banda..... o almeno non dovresti....

Ultima modifica di il menne : 26-09-2008 alle 09:29.
Old 26-09-2008, 09:32   #174
Pelvix
Senior Member

Quote:
Mah... qui la situazione è strana.... non è possibile che con 4 raptor in raid0 tu vada come con due....

Visto che è tutto nuovo, spiana l'array e testa i raptor individualmente uno per uno.... hai cambiato controller e il problema persiste... o la mobo ha problemi o i dischi, almeno così pare..... su pci-ex con controller dedicato non puoi avere problemi di saturazione di banda..... o almeno non dovresti....
Non è che il pci-e è configurato male?
Cioè: può essere che invece di andare a 8 X richiesti dal ctr vada magari a 1x?

P.s: come hai fatto a far apparire la mia immagine nel tuo post?
A me ha messo solo il link..

PPS: come si testano i hd singolarmente?

Ultima modifica di Pelvix : 26-09-2008 alle 09:42.
Old 26-09-2008, 09:43   #175
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Non è che il pci-e è configurato male?
Cioè: può essere che invece di andare a 8 X richiesti dal ctr vada magari a 1x?

P.s: come hai fatto a far apparire la mia immagine nel tuo post?
A me ha messo solo il link..
Nel pci-express non c'è da configurare niente.... in genere nel bios si può solo scegliere di overvoltarlo o di overcloccarlo ( cose che NON consiglio ).

Controlla che magari il controller non condivida qualche IRQ, trovandosi cappato nelle risorse ( ma mi pare strano, con le attuali mobo.... )

Tantopiù che ripetendosi il problema cambiando controller la probabilità che sia un problema di dischi c'è.... ( o problema di mobo ? )

ps per l'immagine.... siccome il link era scomodo ho editato il quote del link per farlo diventare un quote dell'immagine ...
Old 26-09-2008, 09:47   #176
Pelvix
Senior Member

Quote:
Nel pci-express non c'è da configurare niente.... in genere nel bios si può solo scegliere di overvoltarlo o di overcloccarlo ( cose che NON consiglio ).

Controlla che magari il controller non condivida qualche IRQ, trovandosi cappato nelle risorse ( ma mi pare strano, con le attuali mobo.... )

Tantopiù che ripetendosi il problema cambiando controller la probabilità che sia un problema di dischi c'è.... ( o problema di mobo ? )

ps per l'immagine.... siccome il link era scomodo ho editato il quote del link per farlo diventare un quote dell'immagine ...
Sei troppo enigmatico per me..
Com'è che funziona la storia dell'immagine? Mica ho capito sai..

Inoltre: come faccio a testare gli hd singolarmente?
Old 26-09-2008, 09:48   #177
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
PPS: come si testano i hd singolarmente?
Devi spianare l'array raid , ossia far tornare i dischi a non-raid disks dalla bootrom del dell, quindi parti con l'os che hai su un altro disco e li testi uno per uno..... altrimenti se non hai os devi far partire utility di test dos da cd/floppy di boot ....
Old 26-09-2008, 09:52   #178
Pelvix
Senior Member

Quote:
Devi spianare l'array raid , ossia far tornare i dischi a non-raid disks dalla bootrom del dell, quindi parti con l'os che hai su un altro disco e li testi uno per uno..... altrimenti se non hai os devi far partire utility di test dos da cd/floppy di boot ....
Tempo fa ho usato una utility su floppy della WD per i Raptor e mi ha detto che era tutto ok..
Intendi dire quel genere di utility?

P.s: forse ho trovato gli 8 Fujitsu, non ho resistito..
Old 26-09-2008, 10:03   #179
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Tempo fa ho usato una utility su floppy della WD per i Raptor e mi ha detto che era tutto ok..
Intendi dire quel genere di utility?

P.s: forse ho trovato gli 8 Fujitsu, non ho resistito..
Comincia col provare con quella.... ma sarebbe meglio provarli partendo con l'os da altro hd e dopo averli inizializzati e formattati in ntfs, testarli con hdtune e hdtach uno per uno.

ps: ma dove li hai trovati i dischi? ( e a che prezzo ? ) ( magari in pvt )
Old 26-09-2008, 10:43   #180
Pelvix
Senior Member

Quote:
Comincia col provare con quella.... ma sarebbe meglio provarli partendo con l'os da altro hd e dopo averli inizializzati e formattati in ntfs, testarli con hdtune e hdtach uno per uno.

ps: ma dove li hai trovati i dischi? ( e a che prezzo ? ) ( magari in pvt )
Ok, mo provo..
Una domanda:
ora che il raid l'ho messo sul ctr dell, il ich come lo devo configurare perchè gestisca gli altri hd sata non in raid?
devo mettere sata config come ide?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian