|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Raga, una info:
spesso nella desrcizione dei Fujitsu sas 146 gb 15k trovo tale definizione: "per M450 R640". Che significa? Sono gli MBa per caso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
edit, ho sbagliato....
Ultima modifica di shingo : 25-09-2008 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
IL connettore è a 4 vie, non 5. Se il raptor è alimentato con il classico molex a 4 pin non riuscirai a collegarlo al perc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Il setup continua, riesco a partizionare e formattare in ntfs le varie partizioni, ma quando gli dico di installare xp nella partizione primaria (C), mi dice che è impossibile installare il file "megaraid.sys"!!! Eppure il floppy è inserito, il pc vi accede, ma nada de nada... Vista invece l'ho installato senza problemi, ma vorrei anche xp.. Che posso fare? Qualcuno è riuscito ad installare xp con il ctr dell?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto fare la modifica dei pin se no nada (che palle colossali!!!) Inoltre ho dovuto mettere una ventola da 12 cm @ 16000 rpm che butta aria sul ctr perchè scalda da bestia!!! Ma alla intel son proprio delle bestie a fare in crt che scalda così e raffreddarlo con quel misero dissipatore passivo!!! Che animali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quel controller è fatto teoricamente per stare in dei server dell costruiti in un certo modo, con molta areazione sui controller.... quindi intel ha fatto quel che doveva... non dimentichiamoci che siamo noi che lo utilizziamo in un case desktop.....e dobbiamo raffreddarlo ![]()
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
Allora, anche con il raid 0 di 4 raptor sul ctr dell la situazione non cambia (anzi, peggiora): posto il risultato ottenuto sotto Vista 64 bit appena installato, tottalmente pulito:
http://img242.imageshack.us/my.php?i...llperc5di6.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che è tutto nuovo, spiana l'array e testa i raptor individualmente uno per uno.... hai cambiato controller e il problema persiste... o la mobo ha problemi o i dischi, almeno così pare..... su pci-ex con controller dedicato non puoi avere problemi di saturazione di banda..... o almeno non dovresti.... ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 26-09-2008 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè: può essere che invece di andare a 8 X richiesti dal ctr vada magari a 1x? P.s: come hai fatto a far apparire la mia immagine nel tuo post? A me ha messo solo il link.. PPS: come si testano i hd singolarmente? Ultima modifica di Pelvix : 26-09-2008 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Controlla che magari il controller non condivida qualche IRQ, trovandosi cappato nelle risorse ( ma mi pare strano, con le attuali mobo.... ) Tantopiù che ripetendosi il problema cambiando controller la probabilità che sia un problema di dischi c'è.... ( o problema di mobo ? ) ps per l'immagine.... siccome il link era scomodo ho editato il quote del link per farlo diventare un quote dell'immagine ... ![]()
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Com'è che funziona la storia dell'immagine? Mica ho capito sai.. Inoltre: come faccio a testare gli hd singolarmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Devi spianare l'array raid , ossia far tornare i dischi a non-raid disks dalla bootrom del dell, quindi parti con l'os che hai su un altro disco e li testi uno per uno..... altrimenti se non hai os devi far partire utility di test dos da cd/floppy di boot ....
![]()
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi dire quel genere di utility? P.s: forse ho trovato gli 8 Fujitsu, non ho resistito.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ma dove li hai trovati i dischi? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda: ora che il raid l'ho messo sul ctr dell, il ich come lo devo configurare perchè gestisca gli altri hd sata non in raid? devo mettere sata config come ide? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.