|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Risolto ci voleva megacli di windows e non del dos
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Junior Member
|
Grossi problemi di riavvio a caldo che col firmware dell non avevo mannaggia! Qualcuno sa come downgradare all'unico che in teoria non soffre di questi disturbi? Dovrebbe essere quello segnalato in prima pagina Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Junior Member
|
Se può interessare a qualcuno disabilitando dal bios la voce "enable bios stop error" non ho più i problemi dei riavvii a caldo ho fatto diversi tentativi e ora il controller viene sempre riconosciuto... però non chiedetemi perchè. In ogni caso la procedura di downgrade è sempre ben accetta nel caso qualcuno l'avesse utilizzata sarebbe un gesto gentile condividerla. Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La procedura di downgrade consiste semplicemente nell'aggiungere alla stringa di comando di megacli -noverchk
Quindi al prompt di megacli megacli -adpfwflash -f filename -noverchk -a0 ![]()
![]() |
#1125 |
Senior Member
|
Secondo voi posso aggiungere invece che una seconda vga un perc6/i a una maximus extreme IV ???
Inoltre, devo seguire per forza anche se non è una vga, le indicazioni del manuale e avere le stesse limitazioni???? ( se leggo bene con due porte popolate da 2 vga le porte pci express vanno a 8x.... non vorrei che mettendo su il controller sas poi la vga ( una sola per ora ) mi vada a 8x invece che a 16x.... qualcuno ne sa di più ??? ) ( n.1 vga pci-ex port 1 16x n. 2 vga pci. ex port 1-2 8x 8x .... ) Sinceramente non ci avevo fatto caso a questa cosa. ![]()
![]() |
#1126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
|
No, grazie, il controller ce l'ho già, e da parecchio tempo, così come i 15k.7 ... ( ora come ora come perc e hd sas ne ho anche troppi
![]() Sperando di non avere i problemi di cui pavento sopra. ![]()
![]() |
#1128 |
Senior Member
|
Per chi interessasse è uscito da pochi giorni un nuovo firmware per il perc5/i (8408e ) sul sito lsi : 7.0.1-0083.
Link al firmware: QUI Dovrebbe risolvere alcuni problemini minori, io l'ho messo su ma non noto miglioramenti visibili. ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 29-08-2011 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
|
Volevo metter su un server con mac (forse riesco a prendere una macchina di seconda mano) e volevo riciclare il mio controller raid (già flashato con il firmware lsi)
Da quanto ho letto in giro mi pare di capire che non sia supportato questo specifico modello dai kext inclusi in mac os x, qualcuno può confermare o smentire? danke!
Ho concluso con successo con: sc92, Bhairava, shark_ita, almus, blacktoffee, drive97, pippo369, simpatiacaserta, Necros81, Edgar83 (ed altri che ho scordato ad aggiungere)! Oltre 120 feedback su ebay |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Soluzione problema compatibilità perc 5i
Volevo ringraziare Valerio80 per la sua genialità e competenza in merito alla risoluzione del problema di compatbilità con i chipset Intel isolando i due pin sullo zoccolo del perc 5i. Io non sapevo più dove sbattere la testa. L'ho testato su 3 mb diverse e tutte quante con 8 gb ddr3 funzionavano benissimo, mentre appena aumentavo a 16 il post delle mb si bloccava, schermo nero e ciccia...
GRAZIE INFINITE!!!!! BRAVISSIMO!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
ho un sacco di cavi sas se interessati, da vendere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468451 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
voglio ricomprare un dell perc 6i, cercando sulla baia mi è venuto un dubbio:
ci sono due modelli: DELL perc YW946 DELL perc wy335 quello che non capisco è che a parità di descrizione identica c'è una marcata differenza di prezzo trai i due, ossia il primo costa meno, come mai? cosa hanno di diverso? anche andando sul sito dell, i prezzi cominciano da 200 euro per arrivare oltre i 300 ma come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Senior Member
Città: padova
|
ciao a tutti!
provo a porvi il mio problema con il perc 6/i : purtroppo non riesco ad accedere al bios del controller per poterlo configurare; in pratica dopo aver premuto CTRL + R , C ed Y non succede nulla. ho provato su una chrossahir 4 formula e su una p8p67 con e senza pin mod. qualche idea???
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure parti da altro os installato non sul perc e lo configuri da là, dopo avere installato l'utility megaraid storage manager for win ( se l'os è win ). Dovresti risolvere in un modo o in un altro. I software li scarichi dal sito lsi - per il perc6 con firmware lsi guarda i download dell'8888elp. Se invece hai su il firmware dell originale, potrebbe funzionare ugualmente, ma di ciò non ho riprova visto che io ho upgradato all'ultimo firmware lsi disponibile per i controller sia il perc 5/i che il perc 6/i.... Io ho tuttora in uso sul muletto il perc 5/i con dei 15k.6 e sul pc principale il perc 6/i con dei 15k.7 e vanno benone. ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 10-10-2012 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() penso il firmware sia quello dell perchè nella schermata scrive "Dell 6/i integrated" e dico penso perchè mi è arrivato così dal suo ex proprietario (ReMarco che sta qui sopra di noi! ![]() ps può dipendere dal fatto che ha ancora impostata la configurazione che usava ReMarco??
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mancato accesso al bios non dipende dalla configurazione dell'utente precedente, a mio avviso, ma la certezza qui non c'è mai.... a quanto so io i perc6/i fanno così quando si passa al firmware LSI, nella maggioranza dei casi.
![]() |
![]() |
#1137 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
Un manuale per esempio è qui ![]()
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
|
perfetto sono riuscito ad aggiornare il firmware e a configurare un bel VD in raid5 con megaraid storage manager!!
![]() considerando che ho 4 wd da 1 tb che volevo configurare per lo storage di file multimediali avevo pensato di impostare lo spare ad 1mb e poi ho impostato la write policy ad "always write back" che è la modalità più performante, il resto ho lasciato a default. qualche consiglio?? ![]() poi dovrò configurare un altro VD con 3 hdd da 500 gb sempre in raid5 per i vari backup, qualche consiglio su come impostare al meglio anche questo??
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.