Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 10:34   #781
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
x saverio

prova anche a resettare il bios dopo ogni aggiornamento, di solito le incompatibilità con le ram si risolvono e NON si creano con le nuove release dei bios

x tutti

in percentuale, per un utilizzo che può essere quello da gamer, editing con photoshop, cazzeggio, uso di qualsiasi sistema operativo(da linux a solaris passando per leopard) e qualsiasi altra cazzata da power user, quanto conviene acquistare questo controller e un disco tipo il 15k.6(da 143gb, magari un giorno anche con un fratello gemello) rispetto al controller ich9 con un disco tipo il velociraptor(o anche 2 vista la spesa molto inferiore in questo caso)

ciauz
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:03   #782
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
eh ne ho fatte parecchie di prove, ma non mi parte neanche piu il crashfree bios, ieri mi sono stufato e ho comprato mobo+procio+ram e buonanotte al secchio
Purtroppo essendo una spesa imprevista non ho potuto prendere una mobo con 2 pciex quindi mio malgrado vendero' il controller.

Con leopard il problema era che non mi vedeva nessun hard disk, per risolvere ho collegato un vecchio hd da 6gb ide e vedendo quello mi ha consentito di installare su un altro disco sata, pero' era anche una versione patchata x amd.. insomma c'erano parecchi casini

Ora sono passato ad intel (asus p5ql-e - Q6600G0 - 4Gb ram ) per la modica somma di 250 €, non male devo dire anche se non sto riuscendo a mettere in raid gli SSD senza il mio fido perc5i

@supermario guarda in termini economici non so quanto sia conveniente, in termini prestazionali non c'e' confronto secondo me, tanto piu che i 15k.6 costano come i velociraptor, la differenza e' solo la spesa per il controller all'inizio, dopodiche' e' tutto di guadagnato ( 15k.6 >> velociraptor sia in lettura, che scrittura che sopratutto in access time ) Per 1 solo disco non so se conviene, direi che con 1 disco e' lungimirante prendere il sas, con 2 e' vantaggioso, con 3 e' conveniente

Ultima modifica di saverio80 : 10-01-2009 alle 15:08.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:22   #783
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi

Ora sono passato ad intel (asus p5ql-e - Q6600G0 - 4Gb ram ) per la modica somma di 250 €, non male devo dire anche se non sto riuscendo a mettere in raid gli SSD senza il mio fido perc5i
valida la p5ql-e anche se l'ich10 scassa + dell'ich9

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
@supermario guarda in termini economici non so quanto sia conveniente, in termini prestazionali non c'e' confronto secondo me, tanto piu che i 15k.6 costano come i velociraptor, la differenza e' solo la spesa per il controller all'inizio, dopodiche' e' tutto di guadagnato ( 15k.6 >> velociraptor sia in lettura, che scrittura che sopratutto in access time ) Per 1 solo disco non so se conviene, direi che con 1 disco e' lungimirante prendere il sas, con 2 e' vantaggioso, con 3 e' conveniente
devo dire che non costano proprio uguali i dischi, a parità di dimensione

io trovo, su trovaprezzi, il 147gb seagate a 240€ mentre il velociraptor da 150gb costa "solo" 150€

insomma con un 15k.6 il perc5i(a 120€) spendo circa 360€, con quella cifra compro 2 velociraptor, che in raid0 mi sa che vanno + del 15k.6

oppure io conosco prezzi alti e dovete illuminarmi

p.s se vendi il controller e fai un "buon" prezzo, potrei comprarlo io
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 00:49   #784
eduw2k
Senior Member

Controller e Hd montati oggi.
ho flashato il firmware prima alla versione 60 ma aveva probl di riavvii a caldo e poi alla 61.. stessa cosa, cosi ho messo questa

7.0.1-0064_SAS_1068_FW_Image_APP-1.12.220-0560

ora tutto ok e anche qualcosina in piu come forse come velocita ^^
Old 13-01-2009, 15:49   #785
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da eduw2k Guarda i messaggi
ho flashato il firmware prima alla versione 60 ma aveva probl di riavvii a caldo e poi alla 61.. stessa cosa, cosi ho messo questa

Mi spiegheresti come si fa a flashare il bios del ctr?
Io faccio il boot dal ctr sas: posso flasharlo lo stesso?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:26   #786
eduw2k
Senior Member

segui le itruzioni nella prima pagina, anche io l ho flashato da windows 7 beta figurti....
è l os era sugli hd in raid ^^
Old 16-01-2009, 18:53   #787
eduw2k
Senior Member

sniff sniff credo di aver fritto il controller o la ram O_O
ieri sera l ho smontato per sistemare i cavi nel case, lo rimetto su e non parte il pc, mi accorgo che era andato via il nastro isolante sui pin, lo rimetto ma nulla... lo ristacco e noto un led verde acceso sul controller, stacco la batteria la rimetto ma nulla, il bios del pc isolando i pin, non lo riconosce .. tuttavia se tolgo la ram esce la schermata che mi dice di controllare la memoria.. ne ho ordinato uno uguale .. son curioso....
Old 16-01-2009, 19:27   #788
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Non hai un altro pc dove poterlo provare? Anche senza pinmod non dovrebbe rovinarsi, dovrebbe semplicemente non avviarsi il pc, strano che si sia fritto...
Sicuro al 100% di aver rifatto la mod bene?
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
leinardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:36   #789
eduw2k
Senior Member

siccome sono un tecnico e faccio assistenza un un negozio l ho provato su 2 barebone dove parte senza mod,su una p5q stessa cosa......
Old 17-01-2009, 00:13   #790
Pelvix
Senior Member

Quote:
siccome sono un tecnico e faccio assistenza un un negozio l ho provato su 2 barebone dove parte senza mod,su una p5q stessa cosa......
Mah, guarda, sta storia della pin-mod è davvero un mistero:
io con la Rampage in firma, senza pi-mod il pc non accenna nemmeno il boot (resta lo schermo nero con il cursorino piatto che lampeggia e da li non si muove manco a cannonante), altri con la mia stessa mobo partono e funge senza pin mod
Old 17-01-2009, 00:33   #791
Pelvix
Senior Member

Quote:

Mi daresti un link dove scaricarlo?
grazie 1000...
Old 17-01-2009, 20:01   #792
eduw2k
Senior Member

prima pagina, il link per scaricare il MegaCLI.. nella stessa pagina trovi il firmware..

speriamo sia la ram ecc... cosi compro una stekka e via^^
Old 20-01-2009, 09:39   #793
Pelvix
Senior Member

Quote:

Scusa, ma io in prima pagina non lo vedo il bios 7010064
Old 20-01-2009, 09:52   #794
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Scusa, ma io in prima pagina non lo vedo il bios 7010064
Guarda QUI
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:52   #795
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda QUI
Grassie 1000 , sempre gentilissimi e tempestivi
Old 20-01-2009, 13:05   #796
Pelvix
Senior Member

Allora, non riesco ad andare nella directory MegaCLI: cosa devo digitare?

P.S: la cartella MegaCLI è in C:\Downloads
Old 20-01-2009, 15:06   #797
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Allora, non riesco ad andare nella directory MegaCLI: cosa devo digitare?

P.S: la cartella MegaCLI è in C:\Downloads
Devi avere il comando megacli for windows e il bios scompattati nella stessa cartella

Devi utilizzare il prompt dei comandi sarai nella root del tuo nomeutente

cd \ ( e andrai in c: eeehhh i vecchi cari comandi dos... ) quindi

cd downloads\megacli ( e dovresti essere nella cartella giusta )

A questo punto lanci il comando: megacli -adpfwflash -f [firmware name].rom -a0

dopo che ha finito riavvii e sei apposto...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-01-2009, 16:34   #798
Pelvix
Senior Member

Quote:
Devi avere il comando megacli for windows e il bios scompattati nella stessa cartella

Ok, grazie, stasera tento..
scusa se sono un po' impedito ma con il dos proprio non so fare nulla..
Old 20-01-2009, 22:03   #799
Pelvix
Senior Member

Quote:

Ok, ce l'ho fatta..
Vorrei però sapere perchè ora che ho aggirnato il firmware, in gestione periferiche vedo ancora il DELL PERC 5 fra i ctr sas disponibili: non dovrebbe esser spairto?
Inoltre, è normale che ora wundows vede 2 ctr sas (Il perc 5 e un nuovo ctr che si chiama "ACAORHD3 IDE controller)?
Non mi è molto chiaro...
Old 21-01-2009, 00:49   #800
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ok, ce l'ho fatta..
Vorrei però sapere perchè ora che ho aggirnato il firmware, in gestione periferiche vedo ancora il DELL PERC 5 fra i ctr sas disponibili: non dovrebbe esser spairto?
Inoltre, è normale che ora wundows vede 2 ctr sas (Il perc 5 e un nuovo ctr che si chiama "ACAORHD3 IDE controller)?
Non mi è molto chiaro...
Anche col bios lsi viene visto come del perc... è normale...

Meno normale è il "secondo" controller sas..... a me ne vede solo uno... lui ... o questa?

Posta lo screen di gestione periferiche....

Che driver utilizza tale "controller misterioso" ???
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian