|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x saverio
prova anche a resettare il bios dopo ogni aggiornamento, di solito le incompatibilità con le ram si risolvono e NON si creano con le nuove release dei bios ![]() x tutti in percentuale, per un utilizzo che può essere quello da gamer, editing con photoshop, cazzeggio, uso di qualsiasi sistema operativo(da linux a solaris passando per leopard) e qualsiasi altra cazzata da power user, quanto conviene acquistare questo controller e un disco tipo il 15k.6(da 143gb, magari un giorno anche con un fratello gemello) rispetto al controller ich9 con un disco tipo il velociraptor(o anche 2 vista la spesa molto inferiore in questo caso) ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
eh ne ho fatte parecchie di prove, ma non mi parte neanche piu il crashfree bios, ieri mi sono stufato e ho comprato mobo+procio+ram e buonanotte al secchio
![]() Purtroppo essendo una spesa imprevista non ho potuto prendere una mobo con 2 pciex quindi mio malgrado vendero' il controller. Con leopard il problema era che non mi vedeva nessun hard disk, per risolvere ho collegato un vecchio hd da 6gb ide e vedendo quello mi ha consentito di installare su un altro disco sata, pero' era anche una versione patchata x amd.. insomma c'erano parecchi casini ![]() Ora sono passato ad intel (asus p5ql-e - Q6600G0 - 4Gb ram ![]() ![]() ![]() @supermario guarda in termini economici non so quanto sia conveniente, in termini prestazionali non c'e' confronto secondo me, tanto piu che i 15k.6 costano come i velociraptor, la differenza e' solo la spesa per il controller all'inizio, dopodiche' e' tutto di guadagnato ( 15k.6 >> velociraptor sia in lettura, che scrittura che sopratutto in access time ) Per 1 solo disco non so se conviene, direi che con 1 disco e' lungimirante prendere il sas, con 2 e' vantaggioso, con 3 e' conveniente
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 10-01-2009 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() io trovo, su trovaprezzi, il 147gb seagate a 240€ mentre il velociraptor da 150gb costa "solo" 150€ insomma con un 15k.6 il perc5i(a 120€) spendo circa 360€, con quella cifra compro 2 velociraptor, che in raid0 mi sa che vanno + del 15k.6 oppure io conosco prezzi alti e dovete illuminarmi ![]() p.s se vendi il controller e fai un "buon" prezzo, potrei comprarlo io ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
|
Controller e Hd montati oggi.
ho flashato il firmware prima alla versione 60 ma aveva probl di riavvii a caldo e poi alla 61.. stessa cosa, cosi ho messo questa 7.0.1-0064_SAS_1068_FW_Image_APP-1.12.220-0560 ora tutto ok e anche qualcosina in piu come forse come velocita ^^
![]() |
#785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io faccio il boot dal ctr sas: posso flasharlo lo stesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
|
segui le itruzioni nella prima pagina, anche io l ho flashato da windows 7 beta figurti....
è l os era sugli hd in raid ^^
![]() |
#787 |
Senior Member
|
sniff sniff credo di aver fritto il controller o la ram O_O
ieri sera l ho smontato per sistemare i cavi nel case, lo rimetto su e non parte il pc, mi accorgo che era andato via il nastro isolante sui pin, lo rimetto ma nulla... lo ristacco e noto un led verde acceso sul controller, stacco la batteria la rimetto ma nulla, il bios del pc isolando i pin, non lo riconosce .. tuttavia se tolgo la ram esce la schermata che mi dice di controllare la memoria.. ne ho ordinato uno uguale .. son curioso.... ![]()
![]() |
#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Non hai un altro pc dove poterlo provare? Anche senza pinmod non dovrebbe rovinarsi, dovrebbe semplicemente non avviarsi il pc, strano che si sia fritto...
Sicuro al 100% di aver rifatto la mod bene?
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
|
siccome sono un tecnico e faccio assistenza un un negozio l ho provato su 2 barebone dove parte senza mod,su una p5q stessa cosa......
![]() |
#790 | |
Senior Member
|
Quote:
io con la Rampage in firma, senza pi-mod il pc non accenna nemmeno il boot (resta lo schermo nero con il cursorino piatto che lampeggia e da li non si muove manco a cannonante), altri con la mia stessa mobo partono e funge senza pin mod ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie 1000... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
prima pagina, il link per scaricare il MegaCLI.. nella stessa pagina trovi il firmware..
speriamo sia la ram ecc... cosi compro una stekka e via^^
![]() |
#793 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Guarda QUI
![]()
![]() |
#796 |
Senior Member
|
Allora, non riesco ad andare nella directory MegaCLI: cosa devo digitare?
![]() P.S: la cartella MegaCLI è in C:\Downloads |
![]() |
![]() |
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi utilizzare il prompt dei comandi sarai nella root del tuo nomeutente cd \ ( e andrai in c: eeehhh i vecchi cari comandi dos... ) quindi cd downloads\megacli ( e dovresti essere nella cartella giusta ) A questo punto lanci il comando: megacli -adpfwflash -f [firmware name].rom -a0 dopo che ha finito riavvii e sei apposto... ![]()
![]() |
![]() |
#798 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa se sono un po' impedito ma con il dos proprio non so fare nulla.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei però sapere perchè ora che ho aggirnato il firmware, in gestione periferiche vedo ancora il DELL PERC 5 fra i ctr sas disponibili: non dovrebbe esser spairto? Inoltre, è normale che ora wundows vede 2 ctr sas (Il perc 5 e un nuovo ctr che si chiama "ACAORHD3 IDE controller)? Non mi è molto chiaro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno normale è il "secondo" controller sas..... a me ne vede solo uno... lui ![]() ![]() Posta lo screen di gestione periferiche.... Che driver utilizza tale "controller misterioso" ??? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.