|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
cm avevo già scritto + e + volte un flusso dati da 1gb/s è veramente tanto e dalla recensione che aveva fatto tomshw sul raid 0, oltre i 4dischi l'incremento che si ha è praticamente nullo rispetto a quello proporzionale che si dovrebbe avere!
ora cerco la recensione è la posto! il raid 5 non decade in prestazioni con 8hd rispetto ad un raid 0, bisogna vedere se il ctrl gli sta dietro ![]() ciao simone
![]() |
#302 |
Senior Member
|
bisogna inoltre considerare che putroppo con 8hd i tempi d'accesso aumentano
![]() se hai voglia prova a fare un tentativo con 4hd in raid0 o 6hd in raid5 e vedi ![]() 8 son veramente troppi! tornando al discorso adaptec, si secondo me e' decisamente meglio, stiamo parlando di un ctrl + nuovo di qlk anno, con una cpu decisamente buona per un ctrl. Ma in ambito home per fare qualche bench/gioco spendere 600€..... è+eccessivo! sempre imho! ciao ciao simone
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io non uso il pc per lavoro, per me è un Hobby, e come per tutti i miei hobby, non bado a spese (se posso permettermelo lo faccio, altrimenti aspetto temti migliori, ma non scendo mai a compromessi). In quale hobby tu reputi che non si buttino via i soldi (a parte il collezionista d'arte, ma li la storia è diversa..)? ![]() A parte questo, il mio eterno "dramma" con il pc è che per quanto veloce e performante lo abbia comnfigurato, l'apparato HD era sempre lento (per me, si intende, compreso il raid 0 di 4 Raptor). Sul fatto del raid a controllo di parità, come già detto, non mi è necessario perchè sul raid non ho dati vitali (quelli li ho salvati su altri hd sata non in raid, in triplice copia, su tre diversi hd, e su altri 2 dvd rw, e direi che così posso stare tranquillo no?). In merito poi ai dati ottenuti nei bench, è ovvio che non sono per me fondamentali, stante il fatto che non faccio gare di velocità.. Era semplicemente per capire se il tutto era configurato a dovere o se avevo sbagliato qualcosa, dato che io non sono un grande esperto: non credo sia un male chiedere lumi qunado non si hanno le conoscenze no? Per il test con Iometer, come già detto, non riesco a farlo perchè dopo poco mi da sempre un errore: ecco perchè non l'ho fatto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() anche io sono un appassionato(malato nel mio caso) e, se solo li avessi, spenderei sempre moltissimi euro per i miei upgrade ![]() il mio dubbio era principalmente rivolto alla botta di 8dischi tutti in una volta, io probabilmente mi sarei fatto le ossa nel mondo dello storage "cazzuto" con meno dischi e molte + prove sul campo..non so se hai capito cosa intendo dire ![]() p.s. che errore da iometer?l'hai configurato come scritto nel thd ufficiale? ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
il conto che tu fai di 800 e' ottimistico, nel senso io ho gli stessi dischi che hai tu (solo con bus diverso) e fanno 90Mb/s, 90Mb/s * 8 = 720Mb/s e ci sei pienamente dentro considerando anche che c'e' un overhead di operazioni quindi qualche Mb/s va perso e' fisiologico. Ora il mio MAX e' U320 i tuoi sono SAS potranno essere leggermente piu veloci tipo se il mio fa 90 il tuo potra' fare 92-93-94? ma sicuramente non 180 (parliamo di disco singolo eh). Quindi i bench che hai fatto sono stati sufficienti per me per dirti che piu o meno va tutto bene. Per il fine-tune servono molti bench e molte prove, cioe' ora quel test ti da 700 Mb/s, sicuramente in determinate condizioni fara' anche di piu (o di meno) e li entrano in gioco i settaggi, writeback/non writeback, stripe 16k/32k/64k/128k/512K/quelcavolodidimensionechetipare
![]() Per pura curiosita' potresti cercare gli ambiti dove ottieni i massimi risultati ma poi per poter utilizzare al meglio il tuo sistema devi fare le prove secondo lo scenario tipico in cui li utilizzerai. Ricorda in ogni caso che a partizione minore corrisponde access time minore (se fai una partizione da un tera ci mette 10minuti ad accedere ![]() ![]() Edit: ci tengo a ricordarti comunque che secondo me il transfer rate sequenziale nella valutazione rispetto all'utilizzo reale di un disco "conta come il 2 di coppe quando regna bastoni" ![]()
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 02-10-2008 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Belle bestioline. ![]()
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
|
uff domani arrivano gli hd e mi manca il ctrl....
![]() |
#309 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente lo vedenva 1 utente del forum ma voleva un po troppo.... ufff! no gli ups lo vendevo ma ormai sono tutti venduti ![]() si trattava di ups online doppia conversione da 1000va della aros, veramente ups stupendi!
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
devo ricontrollare ![]()
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
Non li conosco.. mi posteresti un link? Io ho un APC SMART 1500 VA, ma non credo sia del tipo online.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
mmm a seconda di quel che devi farci i 15k.5 possono essere lentucci, per uso desktop meglio i fujitsu se vuoi un consiglio
![]() Oppure se sei in grana prenditi un bel 15k.6 (che e' un missile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS lo voglio ![]() ![]() ![]() PPS: comunque anche io ho il controller SAS, peccato che non ho piu i soldi per comprare i dischi ![]() ![]()
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 02-10-2008 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pure io uso quell'ups!
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
da 86 a 135mb di transfert rate per il resto non mi sembrano male! boh! ma lo vendi o no sto ctrl?!?! dai su ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ho il mio ordine dei dischi in stand-by perchè lo shop online dove li ho presi segnalava una disponibilità "fasulla" .... è già qualche giorno che nicchiano.....
![]() ![]()
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque chiedi a ilgreco1974 che lui tratta parecchio di questa roba, se non erro il menne ha comprato da lui il suo controller, quasi sicuramente ne avra' un altro (e gia che ci sei digli anche che ti mando io che con tutti i clienti che gli sto mandando voglio almeno un 50% di sconto sul prossimo 15k.6 ![]() ![]() PS: Tra l'altro e' di roma quindi vai e prendi il controller in giornata ![]()
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 02-10-2008 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
magari...
mi fai qlk info? come lo contatto?!
![]() |
#320 |
Senior Member
|
visto ora, mi verrebbe ctrl+cavo+batteria 184€
se mi fa un 20% di sconto domani vado a ritirarlo direttamente ![]() di piu' non posso! (devo pure metterci la benzina visto che abito a 50km!) sapete in che quartiere abita? tks a lot ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.