|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
con la connessione si...poi sta nella bontà dell'hardware decidere .... Io configurazioni a 8 dischi li ho visti solo in schede madri per server con doppio socket poi vedi tu....non è la stessa cosa.Non vorrei che ti trovassi con il collo di bottiglia da qualche altra parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se sto ctr dell perc 5 è un buon ctr o meno.. ![]() Sai mica come si fa a vedere se la ram onboard del ctr funziona' come posso testarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Collo di bottiglia io non dovrei averne.... il mio slot pci-express 2.0 è 16x meccanico ed elettrico !
Comunque il controller è buono, in pratica è un LSI8408E.... ![]()
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
boh...
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
|
Ma che dite? I dischi sas sono nati per essere usati con questi controller ( e quindi anche questo... ) ! Che vorrebbe dire "i dischi soffrono" ?
![]() ![]()
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
anche se sulla carta la dotazione hw del ctrl sembra ottima dai grafici mi sembra sempre che gli hd non si esprimono al loro meglio =) tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi van viste tante cose, configurazione hardware completa del pc, configurazione del raid ( stripe da 64k a 128k comporta già differenze ), e via dicendo.... ![]() Appena avrò i dischi sas farò le prove sul campo.... ![]()
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
64, 128, 512 k..... ![]() ![]() ![]() Uso del pc il solito (film, mucica, office; game, ecc..9, non certo server o roba simile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Boh...penso che tutt'ora che la vede disponibile la usi automaticamente...non penso sia un controller fancazzista ![]() Quote:
Quote:
Non ma non si discute sulla bontà del controller...epiù che altro si discute se tutto il resto sia alla stessa altezza. Quote:
Ovvie che è tutto il tolleranza.Ma tolleranza non vuole dire sinergia 100%. Anche se si tratta di meccaniche molto veloci,io proverei il 128k e il 256k.Al limite ti crei un'immegine dell'istallazione con un programma tipo r-drive image,così fai prima a reistallare il sistema operativo.Poi fai la prova con file di vari formati in modo da trovare il compromesso ideale. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Ok, sto ufficialmente schiumando:
il problema è il bassissimo valore di Burst rate rilevato da HD TUNE, circa 100 mb/sec, che è lo stesso valore che avevo con lo stesso raid (4 X Raptor 74 Gb in RAID 0) quando era sull' ICH9.. Ora, da quel poco che ho capito è che c'è un collo di bottiglia da qualche parte che lo genera... Le tre ipotesi sono: 1- un hd difettoso che rallenta il raid 2- il ctr dell che non è poi così performante (l'ICH9 era leggermente più veloce, anche se di poco) 3- lo slot pci-e difettoso.. Idee? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
![]() Prova un poco con hd tach e guarda che valori dà.... ![]()
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche Sandra 2008, è attendibile? P.S: ieri sono partiti i miei 8 piccolini, spero arrivino quanto prima... Una info: ho messo una sonda termica a contatto con il chip sotto il dissy del Perc5: mi segna circa 45-47 gradi dopo un paio di ore (con 20 gradi di temp ambiente).. va bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
Confermo.HD Tach è ottimo.Cmq l'ICH9 e integrato quindi differenze di elettropotenziale nulle rispetto a un controller interfacciato da slot.Diciamo che se l'ICH9 fosse su scheda e non integrato,il divario dovrebbe vedersi di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
Ecco cosa ottengo:
http://img253.imageshack.us/my.php?image=hdtachpl9.png In effetti il valore di Burst (211 MB/sec) è aumentato di parecchio rispetto HD TUNE (100 MB/sec), però si sono ridotti gli altri valori di transfer rate (max 140 MB/sec) mentre su HD TUNE mi da max 277 MB/sec.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
domanda semi OT. E' possibile sostituire il chip della cache con uno di capienza maggiore ed essere utilizzato completamente senza dover riscrivere il firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.