|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Concordo con chi consiglia due cuffie differenti: una cuffia da gaming pura (con surround e tante menate "fasulle" dal punto di vista sonoro e una cuffia seria, come quelle che hai citato, per la musica.
Non si tratta infatti di una questione economica, ma di suono: una Sennheiser HD598, forse una delle migliori full-size sotto i 200 euro, per suonare ha bisogno di energia e di essere "coccolata" con generi musicali a lei affini. Personalmente la reputo inutile, forse addirittura dannosa, per un utilizzo gaming e per alcuni generi musicali come l'elettronica (andrei di Aiaiai TMA-1 o Ultrasone H-fi 580). La reputo perfetta se ascolti rock e pop, con la classica se la cava egregiamente anche se non è nata per quel genere. Piuttosto prendi una cuffia gaming e rimanda l'acquisto della full-size, ma ti prego, non fare acquisti avventati, te ne potresti pentire appena la indossi. ![]()
![]() |
#17122 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
per gli acquisti avventati ho già pagato in passato e non intendo pagare due volte, infatti è già da qualche tempo che faccio ricerce senza cavarne un ragno dal buco.
anche volendo prendere due cuffie separate il problema persiste, le migliori che consigliano sono le beyer 770 o 990 per una questione "fun" ed immersione che però necessitano di potenza aggiuntiva e quindi costose da "completare". altre cuffie da "gaming" proprio non mi vengono in mente al momento, forse le ultrasone 550 ma che sono praticamente introvabili in italia a prezzi onesti o le aurvana live che però sono di un tier di qualità al quale non miro. se hai qualche modello da consigliare sono quà ben felice di considerare tutte le opzioni possibili :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#17123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
![]() Purtroppo di cuffie gaming non so una cippa, sono più ferrato nel mondo hi-fi, ma qualcuno più esperto di me in materia ti darà certamente un aiuto. Non disperare ![]()
![]() |
![]() |
#17124 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Per le cuffie gaming consiglio di aspettare un po' visto che stanno uscendo nuovi modelli razer e sicuramente le concorrenti non staranno a guardare
![]() Se è urgente, Siberia V2 visto che ne parlano tutti molto bene, oppure CM Storm Sirius. Io non posseggo nessuna delle due ma è una mesata che cerco in giro su internet per decidere quale prendere e queste due sembrano le migliori in rapporto qualità/prezzo e in comodità.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17125 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17126 | |
Senior Member
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17127 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ok, ho ordinato le ultrasone 580 e il fiio e17
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17128 |
Member
|
vi ringrazio tutti per i consigli, ho preso le PC360 per un all around a 130€.
non è quello che avevo in mente devo ammettere, ma non avevo neanche idea che per delle cuffie sotto i 200€ fosse necessario avere un amp da 100 o più €... decisamente troppo... ...per ora ![]() ps. la scintilla è stata quando ho visto che sono tornate disponibili dall'amazzone, altrimenti èro ancora quà a spaccar belotas ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17129 | |
Member
|
Quote:
![]()
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17130 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
altri consigli per ascoltare classica? budget 50€ max, grazie
![]() |
![]() |
#17132 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
superlux 681 o 668!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6500 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6501
![]() |
![]() |
#17134 |
Member
|
ottima, grazie.
ma il rodaggio devo farglielo a 50 come i motorini o rischio di spaccarle subito? ![]() indubbiamente passerò per dare le mie impressioni :P Ultima modifica di Voncip : 03-10-2012 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17136 |
Member
|
Grazieeee
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Cerco delle cuffie con microfono economiche che userei poco ma in diversi ambiti, ovvero per telefonare e per giocare. Non occorre che siano di grande qualità audio perché per vedere film ne ho già un altro paio, vorrei invece restare in un budget di 30-40€. Devono essere possibilmente circumaurali (a meno che siano molto leggere e non stringano sulle orecchie) e abbastanza comode; il microfono deve essere di discreta qualità; non devono avere connessione USB perché le attaccherò anche al cellulare (ho già un adattatore da doppio jack audio+mic a singolo jack quadripolare). Guardandomi in giro ho visto: Trust Pulsar Stereo Headset 16904 - 18€ Plantronics Gamecom 380 - 22,5€ Speedlink Aux - 32€ Ultima modifica di Spider Baby : 03-10-2012 alle 18:16. Motivo: inseriti i link |
![]() |
![]() |
![]() |
#17138 | |
Member
|
Quote:
Io per ora uso le Sony DR-320 che mi ha prestato un mio amico: mi ci trovo molto bene perchè sono molto molto leggere e comode, le tengo anche per ore e ore, però non sono circumaurali. Queste posso consigliartele per telefonare e giocare, ovviamente la qualità audio è in linea con il prezzo. Ah! Al limite del tuo budget, parlano bene delle EarForce P11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ragaa avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie di tipo circumaurale, ascolto prevalentemente hip-hop rnb poca roba rock mi servirebbe un giusto compromessso tra confort design (devo usarli in giro) e resa. ho tutta musica compressa poco in lossless. budget sui 100€ o magari anche qualcosa in piu da trovare usate e quindi rientrare nei 100.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17140 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve ragazzi vorrei comprarmi un paio di cuffie wireless, da poter collegare sia ad iphone che a mac, in mente avrei le monster beats wireless e costano circa 270 euro, ma girando su ebay mi sono imbattuto qua:
http://www.ebay.it/itm/MONSTER-BEATS...item1c2bc8a74e come vi sembra il venditore? affidabile oppre no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.