Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 18:25   #17121
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Concordo con chi consiglia due cuffie differenti: una cuffia da gaming pura (con surround e tante menate "fasulle" dal punto di vista sonoro e una cuffia seria, come quelle che hai citato, per la musica.

Non si tratta infatti di una questione economica, ma di suono: una Sennheiser HD598, forse una delle migliori full-size sotto i 200 euro, per suonare ha bisogno di energia e di essere "coccolata" con generi musicali a lei affini. Personalmente la reputo inutile, forse addirittura dannosa, per un utilizzo gaming e per alcuni generi musicali come l'elettronica (andrei di Aiaiai TMA-1 o Ultrasone H-fi 580).

La reputo perfetta se ascolti rock e pop, con la classica se la cava egregiamente anche se non è nata per quel genere.

Piuttosto prendi una cuffia gaming e rimanda l'acquisto della full-size, ma ti prego, non fare acquisti avventati, te ne potresti pentire appena la indossi.
Old 02-10-2012, 18:41   #17122
Voncip
Member

Iscritto dal: Apr 2008
per gli acquisti avventati ho già pagato in passato e non intendo pagare due volte, infatti è già da qualche tempo che faccio ricerce senza cavarne un ragno dal buco.
anche volendo prendere due cuffie separate il problema persiste, le migliori che consigliano sono le beyer 770 o 990 per una questione "fun" ed immersione che però necessitano di potenza aggiuntiva e quindi costose da "completare".

altre cuffie da "gaming" proprio non mi vengono in mente al momento, forse le ultrasone 550 ma che sono praticamente introvabili in italia a prezzi onesti o le aurvana live che però sono di un tier di qualità al quale non miro.

se hai qualche modello da consigliare sono quà ben felice di considerare tutte le opzioni possibili :P
Voncip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:43   #17123
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Voncip Guarda i messaggi
per gli acquisti avventati ho già pagato in passato e non intendo pagare due volte, infatti è già da qualche tempo che faccio ricerce senza cavarne un ragno dal buco.
anche volendo prendere due cuffie separate il problema persiste, le migliori che consigliano sono le beyer 770 o 990 per una questione "fun" ed immersione che però necessitano di potenza aggiuntiva e quindi costose da "completare".

altre cuffie da "gaming" proprio non mi vengono in mente al momento, forse le ultrasone 550 ma che sono praticamente introvabili in italia a prezzi onesti o le aurvana live che però sono di un tier di qualità al quale non miro.

se hai qualche modello da consigliare sono quà ben felice di considerare tutte le opzioni possibili :P
Ti assicuro che le Sennheiser 598 anche se ad impedenza più bassa non sono così elementari da pilotare se vuoi tirarne fuori la grinta

Purtroppo di cuffie gaming non so una cippa, sono più ferrato nel mondo hi-fi, ma qualcuno più esperto di me in materia ti darà certamente un aiuto. Non disperare
Old 02-10-2012, 20:07   #17124
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Per le cuffie gaming consiglio di aspettare un po' visto che stanno uscendo nuovi modelli razer e sicuramente le concorrenti non staranno a guardare
Se è urgente, Siberia V2 visto che ne parlano tutti molto bene, oppure CM Storm Sirius. Io non posseggo nessuna delle due ma è una mesata che cerco in giro su internet per decidere quale prendere e queste due sembrano le migliori in rapporto qualità/prezzo e in comodità.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:34   #17125
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Concordo con chi consiglia due cuffie differenti: una cuffia da gaming pura (con surround e tante menate "fasulle" dal punto di vista sonoro e una cuffia seria, come quelle che hai citato, per la musica.

Non si tratta infatti di una questione economica, ma di suono: una Sennheiser HD598, forse una delle migliori full-size sotto i 200 euro, per suonare ha bisogno di energia e di essere "coccolata" con generi musicali a lei affini. Personalmente la reputo inutile, forse addirittura dannosa, per un utilizzo gaming e per alcuni generi musicali come l'elettronica (andrei di Aiaiai TMA-1 o Ultrasone H-fi 580).

La reputo perfetta se ascolti rock e pop, con la classica se la cava egregiamente anche se non è nata per quel genere.

Piuttosto prendi una cuffia gaming e rimanda l'acquisto della full-size, ma ti prego, non fare acquisti avventati, te ne potresti pentire appena la indossi.
Io da possessore e questo topic su head-fi ci sentiamo di dissentire riguardo all'utilizzo gaming delle HD598. I vari surround e effetti sono spesso supportati da schede come quelle Asus o Creative, anche se se si vuole passare a roba più seria spesso si perdono queste feature. Come comodità problemi non mi pare che ce ne siano, il microfono si può aggiungere... al massimo un po' di bassi, ma va a gusti e non sono così pessime in questo IMHO. Da come le dipingi tu sembrano il male assoluto
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:35   #17126
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
Quote:
tra le due che differenze ci sono?
ho sentito che nonostante come suono siano ottime in generale le sennheiser sono "bass-less", potrebbe essere un problema per l'immersione in un videogioco?

rinnovo la mia domanda sulle cuffie non amplificate, perdono davvero tutto questo? lo chiedo perchè magari potrei optare per una dt 770 oggi ed usarla "liscia" finchè non riesco a prendergli un'amplificatore... però se fà schifo ovviamente il gioco non vale la candela.

nel frattempo le pc 360 non sono più disponibili dall'amazzone
Il lavoro dei bassi lo puoi far fare anche alla scheda audio e a mio parere è ottima per i giochi, anche se a me piace di più la xonar. Io ho le le PC350 e finora non ho trovato altre cuffie che rendono meglio in tutti e tre i campi a questo prezzo. Chiaramente il fattore è molto soggettivo, dipende cosa cerchi. Se vuoi il classico boom boom ti fiondi su cuffie "solo gaming". S vuoi un suono pulito, leggero ma allo stesso tempo corposo il giusto che serve e con un equilibrio di qualsiasi suono ambientale, vocale e di spari, ti fiondi su cuffie tipo le PC350 o le 360. In questo thread, ricordo che c'è una super recensione sulle 360, in cui il tizio prova sia musica che film oltre ai giochi. Io comunque mi trovo alla grande con tutto e di cuffie ne ho avute tante.
Old 02-10-2012, 20:50   #17127
kosky
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ok, ho ordinato le ultrasone 580 e il fiio e17 mi arrivano a breve vi posterò una sensazione appena possibile
kosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 21:56   #17128
Voncip
Member

vi ringrazio tutti per i consigli, ho preso le PC360 per un all around a 130€.
non è quello che avevo in mente devo ammettere, ma non avevo neanche idea che per delle cuffie sotto i 200€ fosse necessario avere un amp da 100 o più €... decisamente troppo...

...per ora

ps. la scintilla è stata quando ho visto che sono tornate disponibili dall'amazzone, altrimenti èro ancora quà a spaccar belotas
Old 03-10-2012, 09:13   #17129
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Saresti cosi gentile da farci una mini recensione appena puoi provarle? Grazie cosi puoi aiutare chi come me è ancora alla disperata ricerca..
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 03-10-2012, 10:31   #17130
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
non è quello che avevo in mente devo ammettere, ma non avevo neanche idea che per delle cuffie sotto i 200€ fosse necessario avere un amp da 100 o più €... decisamente troppo...

...per ora

ps. la scintilla è stata quando ho visto che sono tornate disponibili dall'amazzone, altrimenti èro ancora quà a spaccar belotas
Fidati che hai fatto un ottimo acquisto, non te ne pentirai. Ovviamente, non dare un giudizio appena le provi. Aspetta dopo una 50ina di ore di rodaggio.

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Saresti cosi gentile da farci una mini recensione appena puoi provarle? Grazie cosi puoi aiutare chi come me è ancora alla disperata ricerca..
C'era già una mini recensione fatta benissimo in questo thread, non riesco a trovare il post però, magari se fai una ricerca lo trovi te.
Old 03-10-2012, 11:46   #17131
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Sennheiser HD 203, sulla carta, ma cerca di non maltrattarle... putroppo ormai sti cosi li fanno in cina mi sa.. come AKG
Non risente tanto la qualità del suono ma quella di costruzione
ok, non sono uno che maltratta le cuffie.
altri consigli per ascoltare classica? budget 50€ max, grazie
Old 03-10-2012, 12:11   #17132
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
ok, non sono uno che maltratta le cuffie.
altri consigli per ascoltare classica? budget 50€ max, grazie
superlux 681 o 668!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:20   #17133
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Eccola trovata la mitica recensione di Melting Blaze

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6500

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6501
Old 03-10-2012, 13:00   #17134
Voncip
Member

ottima, grazie.
ma il rodaggio devo farglielo a 50 come i motorini o rischio di spaccarle subito?

Quote:
indubbiamente passerò per dare le mie impressioni :P

Ultima modifica di Voncip : 03-10-2012 alle 13:03.
Old 03-10-2012, 13:41   #17135
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
ottima, grazie.
ma il rodaggio devo farglielo a 50 come i motorini o rischio di spaccarle subito?
No nel senso che devi farle suonare per 50 ore (non consecutive) a volume medio basso alternando generi musicali...
Old 03-10-2012, 15:15   #17136
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Eccola trovata la mitica recensione di Melting Blaze
Grazieeee non la trovavo!
Old 03-10-2012, 17:50   #17137
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Cerco delle cuffie con microfono economiche che userei poco ma in diversi ambiti, ovvero per telefonare e per giocare. Non occorre che siano di grande qualità audio perché per vedere film ne ho già un altro paio, vorrei invece restare in un budget di 30-40€.
Devono essere possibilmente circumaurali (a meno che siano molto leggere e non stringano sulle orecchie) e abbastanza comode; il microfono deve essere di discreta qualità; non devono avere connessione USB perché le attaccherò anche al cellulare (ho già un adattatore da doppio jack audio+mic a singolo jack quadripolare).

Guardandomi in giro ho visto:
Trust Pulsar Stereo Headset 16904 - 18€
Plantronics Gamecom 380 - 22,5€
Speedlink Aux - 32€

Ultima modifica di Spider Baby : 03-10-2012 alle 18:16. Motivo: inseriti i link
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 19:27   #17138
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Cerco delle cuffie con microfono economiche che userei poco ma in diversi ambiti, ovvero per telefonare e per giocare. Non occorre che siano di grande qualità audio perché per vedere film ne ho già un altro paio, vorrei invece restare in un budget di 30-40€.
Devono essere possibilmente circumaurali (a meno che siano molto leggere e non stringano sulle orecchie) e abbastanza comode; il microfono deve essere di discreta qualità; non devono avere connessione USB perché le attaccherò anche al cellulare (ho già un adattatore da doppio jack audio+mic a singolo jack quadripolare).

Guardandomi in giro ho visto:
Trust Pulsar Stereo Headset 16904 - 18€
Plantronics Gamecom 380 - 22,5€
Speedlink Aux - 32€
Tra queste ti direi le Plantronics, ma non ne ho nessuna delle 3 per cui è più dalle recensioni che ho trovato in giro. Vedi anche le Ozone Attack, stessa fascia di prezzo (le Snow 22.90 euro).
Io per ora uso le Sony DR-320 che mi ha prestato un mio amico: mi ci trovo molto bene perchè sono molto molto leggere e comode, le tengo anche per ore e ore, però non sono circumaurali. Queste posso consigliartele per telefonare e giocare, ovviamente la qualità audio è in linea con il prezzo.

Ah! Al limite del tuo budget, parlano bene delle EarForce P11
Old 03-10-2012, 21:34   #17139
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

Iscritto dal: Oct 2010
ragaa avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie di tipo circumaurale, ascolto prevalentemente hip-hop rnb poca roba rock mi servirebbe un giusto compromessso tra confort design (devo usarli in giro) e resa. ho tutta musica compressa poco in lossless. budget sui 100€ o magari anche qualcosa in piu da trovare usate e quindi rientrare nei 100.
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 21:47   #17140
jonn8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve ragazzi vorrei comprarmi un paio di cuffie wireless, da poter collegare sia ad iphone che a mac, in mente avrei le monster beats wireless e costano circa 270 euro, ma girando su ebay mi sono imbattuto qua:
http://www.ebay.it/itm/MONSTER-BEATS...item1c2bc8a74e
come vi sembra il venditore? affidabile oppre no?
jonn8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...