Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 23:45   #4181
cetonia
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
Ma per quanto riguarda la differenza tra una chiusa e una semiaperta, a parte il fattore isolamento acustico, c'e altro da prendere in considerazione?
cetonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:12   #4182
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cetonia Guarda i messaggi
Ma per quanto riguarda la differenza tra una chiusa e una semiaperta, a parte il fattore isolamento acustico, c'e altro da prendere in considerazione?
la tipologia (aperta/chiusa) in questo caso ne determina anche il comportamenteo essendo piccola pieghevole bassa impendenza e e chiusa, significa che è stata pensata pe uso mobile quindi con dispositivi di bassa potenza, ergo poco inclini a fornire la giusta tensione per le basse frequenze (ti prosciugherebbero immediatamente la batteria) quindi sono progettate per emettere in evidenza la gamma bassa già di suo.

le altre semiaperte possono collegarsi a Mp3 etc. ma non avrai le stesse caratteristiche dell'altra, dato che è stata pensata per un uso leggero su apparati fissi, e con questi tiene un comportamento più controllato.

ora se ne fai un uso a 360° devi decidere, quale degli usi è per tè più prevalemte e più importante, e fare una scelta necessariamente di compromesso, ma che non limiti troppo quello che per te è l'uso prevalente.

lo sò non ti ho dato il modello da acquistare, ma ho cercato di farvi ragionare per abituarvi a comprendere da voi quale è il modello che meglio vi si attaglia, così ne sarete consapevoli e soddisfatti della scelta.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:01   #4183
cetonia
Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
la tipologia (aperta/chiusa) in questo caso ne determina anche il comportamenteo essendo piccola pieghevole bassa impendenza e e chiusa, significa che è stata pensata pe uso mobile quindi con dispositivi di bassa potenza, ergo poco inclini a fornire la giusta tensione per le basse frequenze (ti prosciugherebbero immediatamente la batteria) quindi sono progettate per emettere in evidenza la gamma bassa già di suo.

le altre semiaperte possono collegarsi a Mp3 etc. ma non avrai le stesse caratteristiche dell'altra, dato che è stata pensata per un uso leggero su apparati fissi, e con questi tiene un comportamento più controllato.

ora se ne fai un uso a 360° devi decidere, quale degli usi è per tè più prevalemte e più importante, e fare una scelta necessariamente di compromesso, ma che non limiti troppo quello che per te è l'uso prevalente.

lo sò non ti ho dato il modello da acquistare, ma ho cercato di farvi ragionare per abituarvi a comprendere da voi quale è il modello che meglio vi si attaglia, così ne sarete consapevoli e soddisfatti della scelta.
Quindi, se ho capito bene, la scelta cadrebbe sul modello aperto se si privilegia un utilizzo con impianto Hi-fi, mentre sarebbe più performante quella chiusa con lettori MP3 e notebook.....
Però non ho capito la questione della bassa impedenza; dai dati tecnici risultano avere entrambe una impedenza nominale di 32 ohm. Quindi il fatto di esaltare la gamma dei bassi è dovuta principalmete alla costruzione chiusa della cuffia?
Old 06-04-2010, 13:04   #4184
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Quindi, se ho capito bene, la scelta cadrebbe sul modello aperto se si privilegia un utilizzo con impianto Hi-fi, mentre sarebbe più performante quella chiusa con lettori MP3 e notebook.....
Però non ho capito la questione della bassa impedenza; dai dati tecnici risultano avere entrambe una impedenza nominale di 32 ohm. Quindi il fatto di esaltare la gamma dei bassi è dovuta principalmete alla costruzione chiusa della cuffia?
Non tanto al fatto di essere chiusa e o aperte (si possono fare cuffie chiuse e aperte con identiche caratteristiche sonore) tutt'alpiù si avrà una maggiore naturalezza e apertura del messaggio sonoro più facilmente con l'aperta.

quanto invece una precisa volontà da parte del costruttore/progettista che destina quel preciso modello ad una ben distinta categoria di utilizzo.

la bassa impendenza facilita il pilotaggio da parte dell'apparecchio (ampli/mini hi-fi, lettori Mp3) mentre ampli di chiara fama HI-FI sono ben capaci di pilotare impendenze di addirittura 600 Ohm.

es. le k518 dj sono più portate per i lettori portatili le k514 vanno anche su mini hi-fi le k601/701 solo su ampli di chiaro stampo high end, il tutto a grandi linee ma non solo per l'impendenza ma anche per lo stampo progettuale che il produttore ha stabilito.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 06-04-2010, 13:29   #4185
cetonia
Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

la bassa impendenza facilita il pilotaggio da parte dell'apparecchio (ampli/mini hi-fi, lettori Mp3) mentre ampli di chiara fama HI-FI sono ben capaci di pilotare impendenze di addirittura 600 Ohm.
Considerando che utilizzerei un impianto Hi-fi con ampli Sony da 500w, la cuffia potrebbe risultare non adeguata a causa della bassa impedenza?
Old 06-04-2010, 13:43   #4186
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Considerando che utilizzerei un impianto Hi-fi con ampli Sony da 500w, la cuffia potrebbe risultare non adeguata a causa della bassa impedenza?
Se l'ampli è decente, 32ohm sono lo standard, fossero stati meno sarebbe stato peggio
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:50   #4187
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Se l'ampli è decente, 32ohm sono lo standard, fossero stati meno sarebbe stato peggio
quoto è adeguata con qualunque apparato
Old 06-04-2010, 15:13   #4188
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Considerando che il tuo impianto avrà un amplificatore in classe D per gli altoparlanti e un circuitino ad operazionali per la cuffia direi che una 32 Ohm sia ideale.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 00:07   #4189
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjeps Guarda i messaggi
e dove cappero si trovano?

le Sound blaster arena surround sono buone?
Anche sulla baia ..

BTW.. Mi hanno appena spedito le Sehnreiser PC 350 .. non vedo l'ora.. Che mi arrivino
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 12:10   #4190
sjeps
Member

Iscritto dal: Nov 2008
chi mi consiglia un headset sui 50-60 euro (comunque non più di 100) per gaming e film? col microfono
sjeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:17   #4191
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
chi mi consiglia un headset sui 50-60 euro (comunque non più di 100) per gaming e film? col microfono
Creative Fatalyty Headset Non usb . Costa quasi 40€ E se li vale tutti . Comodissime, Audio ottimo , e microfono di Qualità
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:22   #4192
sjeps
Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Creative Fatalyty Headset Non usb . Costa quasi 40€ E se li vale tutti . Comodissime, Audio ottimo , e microfono di Qualità
su amazon ne ho trovati due:

http://www.amazon.co.uk/Creative-Fat.../ref=de_a_smtd

http://www.amazon.co.uk/Creative-Fat.../ref=de_a_smtd

quale dici?
Old 07-04-2010, 13:39   #4193
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Quote:
per questo genere di cose ci vorrebbe un 3d apposito
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:44   #4194
sjeps
Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
per questo genere di cose ci vorrebbe un 3d apposito
in effetti, qua le cufffie, la gli auricolari...

va a finire che è una settimana che cerco un consiglio su un headset
Old 07-04-2010, 14:37   #4195
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:

Idem qui...film, giochi etc, però ho una necessità: che siano wireless!
ho visto le hs 1200 della Creative, qualcuno mi sa dare un consiglio? o magari farmi conoscere alternative 130€ circa il budget!
Grazie a tutti
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:48   #4196
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader
Idem qui...film, giochi etc, però ho una necessità: che siano wireless!
ho visto le hs 1200 della Creative, qualcuno mi sa dare un consiglio?
a pg209 trovi un mio post in cui ne parlo!
oggi vado a recuperarle al negozio che son finalmente ritornate!
non vedo l'ora di provarle con BC2!!!!

almeno posso usare ts mentre aspetto la nuova tripletta: ali decente (scelta in corso... ), asus Xonar STX e Sennheiser pc350!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 17:30   #4197
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
a pg209 trovi un mio post in cui ne parlo!
oggi vado a recuperarle al negozio che son finalmente ritornate!
non vedo l'ora di provarle con BC2!!!!

almeno posso usare ts mentre aspetto la nuova tripletta: ali decente (scelta in corso... ), asus Xonar STX e Sennheiser pc350!
Grazie! effettivamente io le userei x film, eventi sportivi, videogiochi, tutto solo su pc! e appunto pure con BBC2

Ma una curiosità, se sono buone comè che stai già pensando di cambiarle? che vantaggi hai con quelle che vorresti prendere? sono assolutamente gnorry del campo...
Old 07-04-2010, 18:01   #4198
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Ah una cosa
preciso di non avere una scheda audio se non quella integrata...
voleva capire cosa si intende che con le cuffie usb lavora il processore...insomma se mi faccio una mega sessione a BBC2 il processore lavora per le cuffie e mi fa perdere (già i non numerosissimi) fps?
scusate eventuali castronerie...non me ne intendo davvero...
Old 07-04-2010, 21:42   #4199
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader
Grazie! effettivamente io le userei x film, eventi sportivi, videogiochi, tutto solo su pc! e appunto pure con BBC2

Ma una curiosità, se sono buone comè che stai già pensando di cambiarle? che vantaggi hai con quelle che vorresti prendere? sono assolutamente gnorry del campo...
Allora oggi son tornate
innazitutto devo dire che è stata la prima volta che ho problemi di funzionamento con qualcosa che non mi devono sistemare i negozianti diretti.
Primo: non sono state riparate ma sostituite! creative me la ha inviate presso il negozio dove le acquistai in un pacco di quelli di plastica con le bollicine che se le schiacci scoppiettano (troppo divertente farlo ) e la scatola originale se la son tenuta loro. comunque libretti ecc c'è tutto. (almeno mi pare). la garanzia rimane valida dal momento in cui le ho acquistate e non da oggi anche se il prodotto è nuovo!

Ho installato tutto il softwarame necessario con aggiornamenti vari. L'headset viene felicemente riconosciuto al volo!
vado a vedere un pò i software x abilitare le varie opzioni e non va. (vedi post nel tread creative x-fi) penso sia da imputarsi che prima usavo vista 32 bit. mentre eran via (2mesi e mezzo circa) ho messo l'attuale s.o. in firma, il "famigerato" win 7 64 bit con 4 Gb ram

già qua mi rode però SE dipende dal S.O. che ci posso fare? sxiamo mi aiutino di la.

Metto su una canzone che ascoltavo in macchina e la ascolto con le cuffie visto che l'avevo impressa e ancora fresca. funziona. alzo abbasso il volume accendo spengo le cuffie.
Noto subito che prima i tasti non facevano nessun rumore quando schiacciati ora ogni tasto fa un secco tlack.
Provo a regolare il microfono per avvicinarlo e sento ogni cavolo di dentino mentre gira! prima non erano così!

Per l'ascolto si sente come prima (con gli effetti disabilitati perchè via software non li posso aprire).

che fare? gli dico prima i tasti e il microfono erano silenziosissimi! e ora è tutto un tlack? consigli?

dopo, se trovo ancora qlcn disposto ad "accattarmi" dopo tutto sto tempo "in cui son sparito" causa guasto, vado su ts e testo un pò il microfono!

Non capisco perchè sti tlack! prima non uno che fosse minimamente udibile! si vede che ciò mi disturba?

Test cmq in progress!

Per risponderle al perchè le volevo/voglio cambiarle è.. vedi post suggerito precedentemente alla voce comfort (almeno li l'ho spiegato decentemente).

in + volevo un hwup a livello sonoro! e per questo la scelta indicata come "tripletta" nel post precedente! visto che la mia voglia di musica (elemento marginale da sempre nelle mie abitudini) sta crescendo esponenzialmente! persino mentre navigo!

quindi volevo/voglio un qlcs di + performante e a tutto tondo! purtroppo devo rinunciare al wireless.........
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:28   #4200
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Koss SB 45, Creative HS 1200, o le Medusa se vuoi provare un 5.1.
Con Koss e Sennehiser vai sul sicuro, sono ottime marche
Un amico ha preso le Steel Series Siberia V2 e ci si trova molto bene, aveva le Fatal1ty (non 1200, quelle da 35 €) e la differenza la nota tutta

PS oddio che roba ho visto, voglio le Sharkoon RHS200, son tamarrissime

Ultima modifica di Mega Man : 08-04-2010 alle 09:30.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian