Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2016, 08:16   #30901
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Ho preso le Sony MDR-100AAP ma non sono soddisfatto del cavo (corto e scomodo), consigliate di prendere un KabelDirekt Pro Series? Rimanendo su questa fascia di prezzo, qualcuno di voi ha provato gli Hama AluLine?
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:53   #30902
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Sony MDR-100ABN che tentazione!!!!!

Sony MDR-100ABN Cuffie Over-Ear Wireless con Eliminazione Digitale del Rumore, Hi-Res Audio, Driver HD da 40 mm, Design Pieghevole, Bluetooth, NFC, Nero
sotto i 200 € !!! che tentazione
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:12   #30903
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Sony MDR-100ABN Cuffie Over-Ear Wireless con Eliminazione Digitale del Rumore, Hi-Res Audio, Driver HD da 40 mm, Design Pieghevole, Bluetooth, NFC, Nero
sotto i 200 € !!! che tentazione
...e, aggiungerei, con LDAC!

Le ho prese oggi per acoppiarle in LDAC con il mio Sony NWZ-A17: le Sony MDR-1ABT che ho già suonano molto bene, ma queste sono più comode da portarsi dietro!

Considerando poi che costano 40 euro in meno del prezzo in offerta di MW a luglio scorso...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:25   #30904
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Che consigliate per ascolto di musica su treno/metro/bus o comunque in giro? Ed eventualmente potrei usarle anche a casa per gaming e film?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 13:42   #30905
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Buongiorno a tutti.
Anch'io sono un pochino confuso sull acquisto di nuove cuffie e vi chiedo una mano.
Adesso ho delle sennheiser HD 598 che uso per pc-giochi e musica , ma non sono molto soddisfatto dei bassi.
Vorrei sempre delle circumurali , però chiuse, e però non vorrei spendere 200 euro..
Sapete consigliarmi un prodotto che abbia un'ottimo rapporto qualità prezzo?
Secondo voi potrei (cercando determinate caratteristiche della cuffia) andare su qualcosa non di marchi blasonati??
Grazie 1000
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 15:19   #30906
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete consigliare una bella cuffia tra i 200 e i 300 euro over-ear?
Verrebbe usata prevalentemente a casa attaccata all'audioengine D1, ma vorrei qualcosa che sia anche un po' portabile, quindi non completamente aperta. L'ascolto principalmente é rock, da quello piú leggero fino all'heavy metal passando per indie, lo-fi, brit-pop ecc... Ho visto vari modelli, ma non riesco molto a decidermi:

Audio Technica ath msr7
Philips Fidelio L2
Focal spirit classic
Nad Viso Hp50 (di queste non mi piace peró il design squadrato)
AKG K550 MKII (abbastanza enormi e poco portabili)
Denon AH-D600 (un po' fuori budget)
V-Moda M100 (Ne ho sentito parlare come molto bassose, non adatte a tutti i generi)

Ho escluso le Sennheiser momentum 2.0 perché ho giá le on ear e vorrei qualcosa di diverso
Nessuno che ha queste cuffie che mi possa dare un consiglio?
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 20:29   #30907
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
No mi spiace io ho AKG K701 e K3003, Xiaomi Piston Dazzle.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 20:51   #30908
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Per il tipo di utilizzo che citi mi orienterei sulle Philips Fidelio L2, sulle Philips A5 Pro i, oppure sulle Sony MDR-100AAP.

Delle altre che citi le V-Moda M100 hanno bassi piuttosto presenti ma non eccessivamente e resta molto piacevole da ascoltare, mentre le NAD e le Focal hanno una resa più neutra.

Le Denon sono ottime cuffie, ma senza una robusta amplificazione rendono al 30% delle loro possibilità.
Old 16-09-2016, 21:20   #30909
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi sono arrivate oggi le akg y50 ma hanno il cavetto audio rotto. Dipende come lo muovo va via l'audio.
Un altro compatibile con microfono quanto va a costare?
Non avrei tanta voglia di rimandare tutto indietro:/
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 22:23   #30910
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Ormai è partita la scimmia, vorrei prendere un bel paio di cuffie circumaurali da usare prevalentemente a casa, ma che non disdegnino qualche uscita, quindi non qualcosa completamente non portabile, guardando i vari modelli e leggendo alcune recensioni ne avrei selezionati due:

Audio Technica Ath msr7
Philips Fidelio L2

Qualcuno le ha provate? Credo siano entrambe molto valide, la Philips è più aperta, per il resto dovrebbero suonare molto bene, con caratteristiche differenti
le MSR7 le possiedo da circa 1 mesetto e sono cuffie medio piccole ma con pad con un'apertura abbastanza larga, le orecchie ci stanno abbastanza comode non stringono molto ma non scivolano dalla testa, a meno di movimenti violenti.

sono cuffie mediocentriche nel senso che possiedono un basso che è presente ma che non si fa notare per nulla (nemmeno equalizzandolo) e gli alti non sono striduli o preponderanti, ma accompagniano piacevolmente un suono molto chiaro arioso e un headstage abbastanza ampio per essere una chiusa (anche se chiusa propriamente detta non è possiede delle aperture sui padiglioni piccole ma ci sono).

al principio appena uscite dalla scatola il basso è assolutamente inesistente ma dopo circa 1 ora d'uso comincia ad acquistare consistenza ma non aspettatevi di sentirlo con decisione, ci sarà ma sempre un pelo sotto alle aspettative.

comunque sia mi piace come cuffia da ascolto in libertà, nel senso che ci si può muovere agevolmente in casa senza essere ingombranti, ma non tanto da poterle usare in movimento per strada perche comunqie si notano anche se sono belle da vedere non ci andrei mai in giro.

le sto usando collegate ad un Astel & Kern AK100 II e mi piacciono molto.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 03:28   #30911
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per il tipo di utilizzo che citi mi orienterei sulle Philips Fidelio L2, sulle Philips A5 Pro i, oppure sulle Sony MDR-100AAP.

Delle altre che citi le V-Moda M100 hanno bassi piuttosto presenti ma non eccessivamente e resta molto piacevole da ascoltare, mentre le NAD e le Focal hanno una resa più neutra.

Le Denon sono ottime cuffie, ma senza una robusta amplificazione rendono al 30% delle loro possibilità.
Le L2 mi attirano, la cosa che che nn mi piace molto è che nn hanno i Pad intercambiabili, non so se riuscirei ad usarci un cavo mogami che ho dato che hanno un connettore proprietario e sono abbastanza aperte, per il resto tutte le recensioni che ho letto ne parlano benissimo.
Le altre Philips nn sono cuffie per dj?
Ti ringrazio per la risposta miriddin, io a questo punto sono molto indeciso tra le L2 e msr7, le akg pure mi piacciono, ma nn hanno il cavo intercambiabile quindi niente.
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Old 17-09-2016, 04:18   #30912
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le MSR7 le possiedo da circa 1 mesetto e sono cuffie medio piccole ma con pad con un'apertura abbastanza larga, le orecchie ci stanno abbastanza comode non stringono molto ma non scivolano dalla testa, a meno di movimenti violenti.

sono cuffie mediocentriche nel senso che possiedono un basso che è presente ma che non si fa notare per nulla (nemmeno equalizzandolo) e gli alti non sono striduli o preponderanti, ma accompagniano piacevolmente un suono molto chiaro arioso e un headstage abbastanza ampio per essere una chiusa (anche se chiusa propriamente detta non è possiede delle aperture sui padiglioni piccole ma ci sono).

al principio appena uscite dalla scatola il basso è assolutamente inesistente ma dopo circa 1 ora d'uso comincia ad acquistare consistenza ma non aspettatevi di sentirlo con decisione, ci sarà ma sempre un pelo sotto alle aspettative.

comunque sia mi piace come cuffia da ascolto in libertà, nel senso che ci si può muovere agevolmente in casa senza essere ingombranti, ma non tanto da poterle usare in movimento per strada perche comunqie si notano anche se sono belle da vedere non ci andrei mai in giro.

le sto usando collegate ad un Astel & Kern AK100 II e mi piacciono molto.
Finalmente un opinione su queste cuffie, nn avevo trovato niente in giro finora se nn in siti esteri, ti ringrazio, che generi ascolti di solito?
Old 17-09-2016, 07:41   #30913
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Le altre Philips nn sono cuffie per dj?
Le Philips A5 Pro i sono in effetti cuffie da DJ ma piuttosto anomale, risultando molto più neutre rispetto alla norma per questo tipo di cuffie, con ottimi driver che garantiscono un ottimo"respiro" alle cuffie, senza bassi strabordanti.

Io le ho prese sulla baia da un venditore inglese per circa 150 euro e le trovo molto piacevoli da ascoltare.

Specificavo di prendere la versione "I" per la presenza del doppio cavo che ne aumenta la comodità nell'uso fuori casa.

http://headfonics.com/2015/09/the-a5-pro-by-philips/2/
Old 17-09-2016, 12:01   #30914
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Volevo un piccolo chiarimento.
Vorrei acquistare delle nuove cuffie principalmente per giochi e film e ho sempre posseduto cuffie chiuse, volevo un chiarimento invece su quelle aperte.
Quanto suono esce all'esterno? Se gioco online con amici c'è il rischio che dia fastidio e si senta il mio suono dal microfono?
Grazie per la pazienza e l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 12:05   #30915
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Volevo un piccolo chiarimento.
Vorrei acquistare delle nuove cuffie principalmente per giochi e film e ho sempre posseduto cuffie chiuse, volevo un chiarimento invece su quelle aperte.
Quanto suono esce all'esterno? Se gioco online con amici c'è il rischio che dia fastidio e si senta il mio suono dal microfono?
Grazie per la pazienza e l'aiuto.
Che si senta il tuo suono dal microfono magari no, ma piuttosto le cuffie aperte usate in posti rumorosi sono pessime, perché sarai TU a sentire benissimo tutti i rumori esterni, sommati all'audio delle cuffie, e il risultato finale è che sentirai molto peggio che non con un paio di cuffie chiuse invece usate in una stanza silenziosa hanno il vantaggio della maggior spazialità/soundstage rispetto alle chiuse.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 18:33   #30916
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Quote:
Le Philips A5 Pro i sono in effetti cuffie da DJ ma piuttosto anomale, risultando molto più neutre rispetto alla norma per questo tipo di cuffie, con ottimi driver che garantiscono un ottimo"respiro" alle cuffie, senza bassi strabordanti.

Io le ho prese sulla baia da un venditore inglese per circa 150 euro e le trovo molto piacevoli da ascoltare.

Specificavo di prendere la versione "I" per la presenza del doppio cavo che ne aumenta la comodità nell'uso fuori casa.

http://headfonics.com/2015/09/the-a5-pro-by-philips/2/
Ti ringrazio miriddin, intanto ho ordinato le L2 dall'amazzone ad un buon prezzo, per caso hai provato anche le MSR7?
Old 17-09-2016, 19:28   #30917
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...per caso hai provato anche le MSR7?
Purtroppo, no...

Ultima modifica di miriddin : 17-09-2016 alle 19:41.
Old 17-09-2016, 19:41   #30918
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ti ringrazio miriddin, intanto ho ordinato le L2 dall'amazzone ad un buon prezzo, per caso hai provato anche le MSR7?
Se le hai prese a 169 euro è veramente un buon prezzo, vicino a quello minimo a cui si sono trovate su Amazon!
Old 17-09-2016, 23:36   #30919
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Quote:
Se le hai prese a 169 euro è veramente un buon prezzo, vicino a quello minimo a cui si sono trovate su Amazon!
Purtroppo no, erano scese a 192 da 280, ora non ci stanno piú. Le MSR7 sono fisse a 239 da circa un mese, non scendono di un centesimo, su amazon. de stanno a 198, sempre i prezzi piú alti dobbiamo avere!
Comunque che scelta difficile, non pensavo fosse cosí complicato! Vorrei prenderle tutte solo per ascoltarle

Ultima modifica di Grebbolo : 17-09-2016 alle 23:49.
Old 18-09-2016, 07:17   #30920
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Purtroppo no, erano scese a 192 da 280, ora non ci stanno piú.
Pensavo le avessi prese su Amazon Francia dove stanno a quel prezzo anche ora!

Purtroppo ora che Amazon UK ha eliminato la pagina del Gateway fare la ricerca el miglior prezzo in tutte le Amazon europee è un pò più macchinoso...
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian