Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 16:18   #24741
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per un uso outdoor con sansa clip+ o smartphone, meglio le aurvana live a 45€ oppure le akg k619 a 70€?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

putroppo non conosco entrambe. Per sentito dire e per grafici FR, le CAL sono bassose e scure. Riguardo le AKG K619 non ho letto grandi lodi ma nemmeno lamentele.
Io posso consigliare JVC HA S500, ATH WS77, poi a salire Sennheiser Amperior, V-Moda M80
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:22   #24742
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
allora su dei forum ho visto che molti consigliano le Superlux in particolare le hd 681 evo in pratica spendendo 30 euro si ha la qualità di una cuffia che costa 200.*
Che ne dite procedo con l'acquisto?*

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:29   #24743
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
allora su dei forum ho visto che molti consigliano le Superlux in particolare le hd 681 evo in pratica spendendo 30 euro si ha la qualità di una cuffia che costa 200.*
Che ne dite procedo con l'acquisto?*

io le ho e sono strepitose....
Unico appunto...il diametro interno e' di circa 5.5 Cm quindi per orecchie medio piccole.... Io ora uso le S400 perche' le Evo sono fastidiose...
ribadisco che sono spettacolari,per la mia pochissima esperienza,rasentano la perfezione....poi..a 30€...c'e' manco da porsi la domanda....
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:14   #24744
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

putroppo non conosco entrambe. Per sentito dire e per grafici FR, le CAL sono bassose e scure. Riguardo le AKG K619 non ho letto grandi lodi ma nemmeno lamentele.
Io posso consigliare JVC HA S500, ATH WS77, poi a salire Sennheiser Amperior, V-Moda M80
A me serve qualcosa ovviamente con un suono decente per musica pop, rock melodica e classica. Però vorrei anche qualcosa di comodo, perché come già detto, vengo dalle yamaha hph 200 che mi piacciono molto ma dopo un po' mi fanno male le orecchie. Ecco cerco qualcosa con un suono simile in termini di potenza e qualità ma che devono essere comode. Un qualcosa come le pc-350 (però da utilizzare con il sansa o con smartphone) che anche dopo 2-3 ore di fila non le risenti proprio. Esiste qualcosa max 70€?
Old 22-05-2014, 18:43   #24745
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io ho le Cal e te le consiglio sicuramente in quanto a comodità, sono circumaurali chiuse. Sono molto comode. E suonano bene, con i medi un po' arretrati, ma i bassi non danno fastidio.
Peraltro il mio prossimo acquisto dovrebbero essere proprio le hph 200..non sapevo che fossero scomode... cioè ok, sono sovraurali e un po' me l'aspetto che non siano comode come le Cal, ma spero non siano come le Jvc s400 che danno fastidio in breve tempo per la scarsa qualità dei padiglioni.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 18:53   #24746
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Io ho le Cal e te le consiglio sicuramente in quanto a comodità, sono circumaurali chiuse. Sono molto comode. E suonano bene, con i medi un po' arretrati, ma i bassi non danno fastidio.
Peraltro il mio prossimo acquisto dovrebbero essere proprio le hph 200..non sapevo che fossero scomode... cioè ok, sono sovraurali e un po' me l'aspetto che non siano comode come le Cal, ma spero non siano come le Jvc s400 che danno fastidio in breve tempo per la scarsa qualità dei padiglioni.

puo,cortesemente,misurare il padiglione interno delle CAL
Grazie
PS io le S400 le indosso anche 3 ore consecutive...............
Old 22-05-2014, 18:54   #24747
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
io le ho e sono strepitose....
Unico appunto...il diametro interno e' di circa 5.5 Cm quindi per orecchie medio piccole.... Io ora uso le S400 perche' le Evo sono fastidiose...
ribadisco che sono spettacolari,per la mia pochissima esperienza,rasentano la perfezione....poi..a 30€...c'e' manco da porsi la domanda....
io ho le orecchie piccole quindi non dovrebbero darmi fastidio mi puoi dire dove le posso comprare al miglior prezzo?
Old 22-05-2014, 18:58   #24748
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

si ma 5.5 son davvero pochi
Da Topmix a 29+ ss mi sa che è il minimo in questo momento......
tieni d'occhio anche Amazzone francese,io le ho prese li....
Old 22-05-2014, 19:04   #24749
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi

Guarda suonano davvero bene però, i padiglioni essendo piccoli non calzano bene intorno alle orecchie, quindi non coprendole bene le va a stringere. Dopo un po' a me fanno male tanto che le devo proprio togliere. Ovviamente dipende, cioè io non ho orecchie piccole ma neanche tanto grandi.
Old 22-05-2014, 19:36   #24750
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho avuto finalmente modo di provare le mie nuove KOSS KDE 250 prese sull'amazzone spagnola!

Per chi non le conoscesse, si tratta di cuffie difficilmente definibili: potremmo definirle delle Clip-On, ma non sarebbe del tutto esatto considerata la forma particolare ed il peculiare modo di indossarle.

Sono infatti costituite da due transduttori dinamici posti perpendicolarmente: uno da 20 mm dedicato principalmente alle frequenze basse ed uno da 13 mm dedicato ale frequenze medie e alte.

Come caratteristiche:
  • Frequency Response: 40-20,000 Hz
  • Impedance: 16 ohms
  • Sensitivity: 95 dB SPL

In rete si trova poco riguardo a queste KOSS, con parecchi che lamentano problemi di indossabilità, IMHO decisamente infondati, pur considerando la diversa conformazione dell'orecchio. Parte del problema è dovuto al fatto che si resta all'inizio decisamente spiazzati: non sono IEM da inserire nel canale auricolare e non sono Clip-On da indossare a contatto col padiglione auricolare!

Certo è che richiedono un minimo di "studio" prima di trovare il corretto fit!

In pratica bisogna tener presente che vanno indossate in modo che il punto di emissione delle KOSS poggi lungo il Trago dell'orecchio, senza tentare di spingere all'interno del condotto auricolare, quindi agire sul cilindro metallico delle cuffie che serve a variare l'altezza della clip in modo che l'auricolare riposi regolarmente contro il Trago alla giusta altezza. Va inoltre scelta la clip adeguata tra le tre in dotazione, mentre per completare in modo ideale il posizionamento si può ruotare il blocco dei trasduttori avvicinandolo all'orecchio.

Una volta realizzata una perfetta indossabilità, operazione di una certa macchinosità, si viene ricompensati da un soundstage decisamente ampio e da un'ottima resa delle varie frequenze, senza che ci siano "scollamenti" o incertezze, come a volte accade su cuffie dotate di più trasduttori.

Altro pregio di queste cuffie è la resa molto musicale e naturale.

Azz che belline che sono

Hoibò se mi hai fatto un "poema" meritano Complimenti !
Ora che vedo le tre possibilità per un buon "fit" diventano appetibili, seppur è implicita una certa difficoltà,
........... caspita mi son dovuto rivedere il Trago

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:53   #24751
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Giusto per curiosità, qualche nome di cuffie migliori che la mia xonar dx è in grado di pilotare grazie
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:04   #24752
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
........... caspita mi son dovuto rivedere il Trago
Contorsionista?

difficile vedersi il trago da soli!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:05   #24753
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Dopo averle provate ho deciso di comprare le AKG K712 Pro e sono soddisfattissimo dell'acquisto: queste cuffie sono adattissime anche alla musica metal, sempre che il materiale originale sia stato registrato in modo corretto (cosa che purtroppo non capita sempre... ) e che la musica non sia stata compressa (provare ad ascoltare qualsiasi tipo di MP3 con queste cuffie fa diventare il suono completamente "piatto")...

Oltretutto se usate in congiunzione con Dolby Headphone queste cuffie sono perfette anche per il gaming... e per perfette intendo dire che in alcune situazioni potevo sentire un avversario avvicinarsi da dietro una parete...

P.S.: Ci sono alcuni brani che diventano veramente un'esperienza mistica con queste cuffie, ad esempio Deep Silent Complete dei Nightwish o God is God dei Juno Reactor (due generi completamente diversi, lo so, ma sono abbastanza eclettico come gusti musicali... )...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:47   #24754
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Contorsionista?

difficile vedersi il trago da soli!
Io mi sono un poco ingrassato (tendinite), ma il trago me lo vedo ancora bene (o ho capito male?).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:06   #24755
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Arrivate oggi le mie cuffie da aereo e metropolitana.. Le silenziosissime Bose Quiet comfort 15.. 110 euro usate..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:08   #24756
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Arrivate oggi le mie cuffie da aereo e metropolitana.. Le silenziosissime Bose Quiet comfort 15.. 110 euro usate..
Potresti postare una info e soprattutto un tuo giudizio? ??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:19   #24757
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io mi sono un poco ingrassato (tendinite), ma il trago me lo vedo ancora bene (o ho capito male?).
Era per prendere in giro M@iko ovviamente, visto che lui sicuramente diceva di essere andato a cercare il significato del termine.

Altrimenti, se uno si specchia il trago si vede bene!

Old 22-05-2014, 21:20   #24758
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Xendar Guarda i messaggi
Dopo averle provate ho deciso di comprare le AKG K712 Pro e sono soddisfattissimo dell'acquisto: queste cuffie sono adattissime anche alla musica metal, sempre che il materiale originale sia stato registrato in modo corretto (cosa che purtroppo non capita sempre... ) e che la musica non sia stata compressa (provare ad ascoltare qualsiasi tipo di MP3 con queste cuffie fa diventare il suono completamente "piatto")...

Oltretutto se usate in congiunzione con Dolby Headphone queste cuffie sono perfette anche per il gaming... e per perfette intendo dire che in alcune situazioni potevo sentire un avversario avvicinarsi da dietro una parete...

P.S.: Ci sono alcuni brani che diventano veramente un'esperienza mistica con queste cuffie, ad esempio Deep Silent Complete dei Nightwish o God is God dei Juno Reactor (due generi completamente diversi, lo so, ma sono abbastanza eclettico come gusti musicali... )...
Bene allora siamo in due qua dentro

Potrei sapere con "cosa" le spingi

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Al massimo c'è sempre lo specchio portatile che può darti una mano...nel caso ......sai..una cervicalgia..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:20   #24759
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Il solito raccomandato!

Ottimo acquisto!
Old 22-05-2014, 22:26   #24760
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
si ma 5.5 son davvero pochi
Da Topmix a 29+ ss mi sa che è il minimo in questo momento......
tieni d'occhio anche Amazzone francese,io le ho prese li....
Appena comprate da topmix su ebay per un leggero sovrapprezzo di 3 euro rispetto al loro sito 39 euro spedite per questa fascia di prezzo dovrebbero essere in assoluto le migliori, ne parlano tutti magnificamente.

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP