Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 08:53   #24141
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Vorrei che fossero "Chiuse". (non voglio disturbare le altre persone quando sono in treno dato che viaggio molto).

Budget. Possibilmente entro i 250 eur.

Grazie!!
ciao
Circumaurali o sovraurali ?
Le prime quasi sempre più grandicelle e più ingombranti, anche se è possibile che siano pieghevoli o girevoli (i pads)
Il budget è buono e ti permette diverse scelte
Se poi volessi specificare le tue preferenze musicali, meglio ancora

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 09:25   #24142
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Quote:
Circumaurali o sovraurali ?
Non sopravalutarmi M@iko con queste strane parole!
se fossero più "portabili" , dato che viaggio molto (come ti dicevo riprodurrei flac tramite note 3), sarebbe meglio. ma credo che lo scotto da pagare (immagino) sia che le seconde (che sono più piccole?) ti isolano meno dal rumore esterno..?

rock & pop e un po' di metal (a volte heavy ma non troppo)
raramente classica quando ho voglia di rilassarmi
in generale preferisco sempre una riproduzione fedele della musica
(quando posso ho tempo - cioè quasi mai! - a casa tiro fuori i vecchi vinili che con il loro suono caldo sono ineguagliabili x i miei gusti!!)
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 31-03-2014 alle 09:27.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 09:37   #24143
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Un vero affare le ATH-EM9d a quel prezzo!
Dovrebbero utilizzare lo stesso driver da 28mm delle eccellenti EW9 che già possiedo. Altrimenti le avrei prese di sicuro!
Davvero le trovi eccellenti? Cosa ci ascolti? se posso chiedere..

Forse ho avuto un paio sfortunato, anche se mi ritrovo nelle opinioni negative di altri possessori. Ritengo giustificata la linea dura che riservo a queste belle clip-on

Per un uso immediato trovo le economiche KSC75 piu' naturali e musicali, anche se meno dettagliate.

Riguardo le modifiche che ho apportato: al mio udito il fronte sonoro migliora e la naturalezza aumenta in modo apprezzabile togliendo le coperture in legno. Questo almeno mi ha fatto apprezzare la bontà tecnica del driver impiegato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:17   #24144
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Non sopravalutarmi M@iko con queste strane parole!
se fossero più "portabili" , dato che viaggio molto (come ti dicevo riprodurrei flac tramite note 3), sarebbe meglio. ma credo che lo scotto da pagare (immagino) sia che le seconde (che sono più piccole?) ti isolano meno dal rumore esterno..?

rock & pop e un po' di metal (a volte heavy ma non troppo)
raramente classica quando ho voglia di rilassarmi
in generale preferisco sempre una riproduzione fedele della musica
(quando posso ho tempo - cioè quasi mai! - a casa tiro fuori i vecchi vinili che con il loro suono caldo sono ineguagliabili x i miei gusti!!)
Se si leggesse qualche volta la prima pagina

Circumaurale
Questo tipo di cuffia possiede padiglioni circolari o ellittici che circondano completamente l'orecchio.

Sovraurale
Questo tipo di cuffia possiede padiglioni che poggiano sull'orecchio
.

Ora il più delle volte la prima tipologia è la più comoda per lunghi ascolti.
Pe quanto riguarda l'isolamento è tutto da scoprire.
In entrambi i casi ci possono essere risultati soddisfacenti o meno.
Esistono anche cuffie noise-cancelling che isolano ancora meglio ma non è detto che possano alterare leggermente la resa qualitativa.

Con il rock e pop mi sento di consigliarti la Momentum over-ear (circumaurali per orecchie medio piccole ) dotata di una splendida custodia ma ingombrante in altezza, pur mantenendo le altre dimensioni agevoli.
Non è pieghevole, ma i pad scorrono nella "feritoia" in acciao inox riducendone l'ingombro quando inattiva, ma leggerissima dall'ottimo isolamento da e in.
Esiste anche la versione on era (sovraurale) eccole entrambe..
Diverse colorazioni possibili, per la over marrone o nera pad in pelle morbidissima,
Per la on tonalità pastello con pad in alcantara che magari d'estate non sono il massimo ,
Queste ultime sono meno costose.

Puoi vederle e provarle in diversi centri commerciali..Apple Store ,Mediaword,Saturn ecc. previa telefonata magari.
Per l'acquisto puoi dare un'occhiata su amazon che riserva sempre delle buone sorprese.

Logicamente di cuffie papabili per il tuo budget ce ne sono diverse, altri "buontemponi" si faranno vivi

P.S. dimenticavo se vuoi provarle le Momentum, noterai sicuramente delle differenze tra le due versioni..over (circ.) e on (sovr,).
Le prime sembrerebbero più equilibrate le seconde con una resa a V maggior risalto sulle basse e alte frequenze.
Conosco bene le Over e le ritengo dalla resa virata più sullo scuro che sul chiaro,ma molto piacevoli dall'ottimo dettaglio.
Sono ideali per lunghe sessioni d'ascolto.considerando la bassa impedenza (18 Ohm) e l'alta sensibilità non avresti nessun problema con lettori portatili.
Non conoscendo il tuo lettore terrei presente la sua timbrica ( se calda,analitica , neutrale..ecc) per un abbinamento più soddisfacente alle tue aspettative.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-03-2014 alle 10:45.
Old 31-03-2014, 10:27   #24145
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
ma quanto sono faighe le Momentum..................
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:40   #24146
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ma quanto sono faighe le Momentum..................
Dai dai...un trapiantino ai lobi

Ma che dico le sovraurali e vaiiiiii!!

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-03-2014 alle 10:46.
Old 31-03-2014, 10:43   #24147
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Dai dai...un trapiantino ai lobi
tu lo sai vero dove potrei mandarti?
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:51   #24148
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
tu lo sai vero dove potrei mandarti?

Ho riparato poi....ho riattaccato i lobi

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-03-2014, 11:00   #24149
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Davvero le trovi eccellenti? Cosa ci ascolti? se posso chiedere..

Forse ho avuto un paio sfortunato, anche se mi ritrovo nelle opinioni negative di altri possessori. Ritengo giustificata la linea dura che riservo a queste belle clip-on

Per un uso immediato trovo le economiche KSC75 piu' naturali e musicali, anche se meno dettagliate.

Riguardo le modifiche che ho apportato: al mio udito il fronte sonoro migliora e la naturalezza aumenta in modo apprezzabile togliendo le coperture in legno. Questo almeno mi ha fatto apprezzare la bontà tecnica del driver impiegato

Mah, mi spiace che non abbiano incontrato i tuoi gusti!
Ci può stare, e non è detto che il tuo esemplare debbe essere difettato.

Premesso che non prediligo le clip-on (inevitabilmente in fit non è ottimale e si "perde" un po' di suono), ritengo siano estremamente chiare e dettagliate, con ottima estensione e buona dinamica.
La separazione è notevole, non altrettanto l'headstage. Ma si tratta pur sempre di chiuse, e a questo riguardo le ATH-EM9d dovrebbero essere migliori.
Ascolto in prevalenza classica e "world" e le trovo molto godibili nella resa degli strumenti acustici. Potrebbero risultare invero troppo brillanti con altri generi, ma direi che è la firma sonora in casa AT.

Non sono d'accordo invece sulla reputazione in rete.
Mi sembra che le valutazioni su questi "gioiellini" siano in prevalenza positive:

http://www.whathifi.com/review/audio-technica-ath-ew9

http://www.theurbanshogun.com/2011/0...ne-review.html

http://forum.videohifi.com/discussio...ica-ath-ew9/p1
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 11:02   #24150
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ciao ragazzi,
se vi può interessare link una recensione delle cuffie qpad qh-90
Old 31-03-2014, 11:04   #24151
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

grazie maiko!
grande!

mamma mia quante cose ci sono da imparare!

a prescindere da tutto queste momentum sono anche veramente belle.

sono anche "calde" d'estate per caso a giudicare dal rivestimento?

ho notato sull'amazzone che le over-ear sono in pieno budget mentre le on-ear sono sui 170 eur....mmmm

PS
ho notato che in entrambi i casi il range di freq è 16-22 hz
ora in basso considerando anche il limiti della nostra percezione mi sembra buona, in alto non mi pare tantissimo...ma sono molto ignorante quindi magari sto facendo un'osservazione fuori luogo.

ciao e graziie
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 31-03-2014 alle 11:16.
Old 31-03-2014, 11:41   #24152
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Ragazzi al momento quali sono le alternative alle momentum on ear?
Old 31-03-2014, 11:45   #24153
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Mah, mi spiace che non abbiano incontrato i tuoi gusti!
Ci può stare, e non è detto che il tuo esemplare debbe essere difettato.

Premesso che non prediligo le clip-on (inevitabilmente in fit non è ottimale e si "perde" un po' di suono), ritengo siano estremamente chiare e dettagliate, con ottima estensione e buona dinamica.
La separazione è notevole, non altrettanto l'headstage. Ma si tratta pur sempre di chiuse, e a questo riguardo le ATH-EM9d dovrebbero essere migliori.
Ascolto in prevalenza classica e "world" e le trovo molto godibili nella resa degli strumenti acustici. Potrebbero risultare invero troppo brillanti con altri generi, ma direi che è la firma sonora in casa AT.

Non sono d'accordo invece sulla reputazione in rete.
Mi sembra che le valutazioni su questi "gioiellini" siano in prevalenza positive:

http://www.whathifi.com/review/audio-technica-ath-ew9

http://www.theurbanshogun.com/2011/0...ne-review.html

http://forum.videohifi.com/discussio...ica-ath-ew9/p1
Le mie conclusioni sono quelle di Trias, prezzo troppo alto per quello che danno, headstage scarso, alti belli e dettagliati, ma non complesso cuffie troppo luminose e poco musicali, bassi molto scarsi e medio bassi pure.
Oltre ad essere scomode, ma quello penso vada a persona, io le clip on non riesco a capirle.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 12:50   #24154
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare delle cuffie che siano di qualità. L'uso principale sarà fatto sul mio note 3, che supporta l'audio 192 24khz.
Vorrei quindi cuffie che fossero capaci di supportarlo.
cuffia a parte, che a mio parere da 300 euro per usarla da un telefono è sprecata, i file 192/24 sono ancora più inutili ed uno spreco di spazio prezioso
Old 31-03-2014, 12:57   #24155
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Un vero affare le ATH-EM9d a quel prezzo!
Dovrebbero utilizzare lo stesso driver da 28mm delle eccellenti EW9 che già possiedo. Altrimenti le avrei prese di sicuro!
Infatti!

...e mi ha sorpreso trovare queste clip-on, quasi introvabili in tutto il mondo, disponibili in Italia, ad ottimo prezzo e disponibili in parecchi esemplari (ne hanno una decina!).

Non saprei se condividano lo stesso driver, ma il fatto che siano aperte (o, per meglio dire, "traforate") mi fa ipotizzare un soundstage più ampio e arioso.

Poi, stranamente, le ATH-EW9 costano al momento quasi il doppio!

P.S.: tanto per far dispetto a M@iko, sembra che siano anche molto superiori alle EM700 e, chissà, anche alle sue "cinesine"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:01   #24156
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma della Bose cosa mi consigliate???

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:06   #24157
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le mie conclusioni sono quelle di Trias, prezzo troppo alto per quello che danno, headstage scarso, alti belli e dettagliati, ma non complesso cuffie troppo luminose e poco musicali, bassi molto scarsi e medio bassi pure.
Oltre ad essere scomode, ma quello penso vada a persona, io le clip on non riesco a capirle.
Beh, se non si riesce ad ottenere un buon "fit", i bassi sono i primi ad andar via.
Riguardo il prezzo, 150 dollari non penso siano poi eccessivi, considerando l'ottima qualità dei materiali e costruttiva "made in Japan", il valore aggiunto del bellissimo legno di ciliegio di Hokkaido e la superba finitura.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:23   #24158
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi ma della Bose cosa mi consigliate???

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Domanda di riserva ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:32   #24159
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
io attualmente uso delle monster ntune pagate 59,90 alla marco polo e devo dire che vnno molto bene, niente in confronto alle beats solo hd sia chiaro eh!!!
Old 31-03-2014, 13:32   #24160
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

comprendo perfettamente la tua obiezione Blashyrkh.

Ma ragazzi, perdonate la domanda stupida. quale è la differenza tra una momentum over / on-ear e la appena citata ATH-EW9 che, oltre al prezzo, ho visto avere una risposta più ampia (14-24000 hz) ?

tnks
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...