Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 11:08   #1161
trefz
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Il cavo rf dell'antenna lo collegherei al dvd-recorder e da qui col cavo antenna in dotazione andrei al decoder terrestre.

Se il tv ha 2 scart:

collegherei

scart 1 dvd-recorder a tv scart 1
scart 2 dvd-recorder a decoder scart 1

scart 1 vcr a tv scart 2
scart 2 vcr a decoder scart 2 (se presente).

uscita ottica/coassiale del dvd-recorder ad ampli-surround (se provvisto di ingresso digitale)
in alternativa
uscite audio rca del dvd-recorder ad ingresso rca dell'ampli.

ciao
grazie y4mon dell'aiuto che ci stai dando...
trefz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:12   #1162
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Il cavo rf dell'antenna lo collegherei al dvd-recorder e da qui col cavo antenna in dotazione andrei al decoder terrestre.

Se il tv ha 2 scart:

collegherei

scart 1 dvd-recorder a tv scart 1
scart 2 dvd-recorder a decoder scart 1

scart 1 vcr a tv scart 2
scart 2 vcr a decoder scart 2 (se presente).

uscita ottica/coassiale del dvd-recorder ad ampli-surround (se provvisto di ingresso digitale)
in alternativa
uscite audio rca del dvd-recorder ad ingresso rca dell'ampli.

ciao
Scusate, mi aggiungo alla discussione chiedendo un ulteriore notizia:Avendo tv (con 3 scart),Vcr,Decoder sky,impianto surround (5 diff.+subwoofer),Ps2,Dvd recorder con Hd e lettore dvd, volendo utilizzare il lettore per la riproduzione e il dvd recorder per la registrazione, come devo collegare il lettore ai vari elementi?Grazie
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:12   #1163
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Grazie mille ma il cavetto nero di cui parli è quello con i 3 pin giallo bianco e rosso.Io altri cavetti non ne ho...
No.

Ho dato x scontato che nella dotazione ci fosse anche il cavetto rf.

E' un cavo antenna maschio da una parte e femmina dall'altra (per capirci i connettori sono simili all'ingresso-uscita rf saldati nel retro del tuo recorder).

Costerà un paio di €uro al massimo e ti serve x far si che il segnale tv arrivi sia al recorder che al decoder terrestre.

Se hai una sola presa antenna tv, dovresti già averne uno analogo che va dal decoder terrestre al tv.

ciao
Old 08-09-2006, 11:16   #1164
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
No.

Ho dato x scontato che nella dotazione ci fosse anche il cavetto rf.

E' un cavo antenna maschio da una parte e femmina dall'altra (per capirci i connettori sono simili all'ingresso-uscita rf saldati nel retro del tuo recorder).

Costerà un paio di €uro al massimo e ti serve x far si che il segnale tv arrivi sia al recorder che al decoder terrestre.

Se hai una sola presa antenna tv, dovresti già averne uno analogo che va dal decoder terrestre al tv.

ciao
ok grazie tante.Molto molto gentile e disponibile.ciao
Old 08-09-2006, 11:17   #1165
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omissam
Scusate, mi aggiungo alla discussione chiedendo un ulteriore notizia:Avendo tv (con 3 scart),Vcr,Decoder sky,impianto surround (5 diff.+subwoofer),Ps2,Dvd recorder con Hd e lettore dvd, volendo utilizzare il lettore per la riproduzione e il dvd recorder per la registrazione, come devo collegare il lettore ai vari elementi?Grazie
Collegherei il lettore dvd alla 3 scart del tv, per il resto lascerei come suggerito sopra.

Per l'audio dovresti vedere se hai la possibilità di collegarli tutt'e 2 all'impianto surround.

EDIT:

non avevo visto la Ps2, potresti collegarla alla scart 2 del vcr al posto del decoder.

ciao

Ultima modifica di y4mon : 08-09-2006 alle 11:21.
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:09   #1166
Tiger99it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
..un ben trovato a tutti!!!

mi sono letto tutto questo pòpò di post e alla fine ho preso la mia decisione, ho appena ordinato LG rh 177 a 239 €, mi arriva lunedì.
( a Media World lo vendono a 299€, veramente non capisco!)
Avevo anche trovato LG rh 7500, ma quel volpino del negoziante voleva 410 €, così ho lasciato perdere.
Spero di aver fatto un buon acquisto.

Appena ce l'avrò, vi dirò le mie impressioni, intanto sono bene accette quelle di chi ce l'ha già.

Un saluto.
Tiger99it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 15:24   #1167
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Tiger99it
..un ben trovato a tutti!!!

mi sono letto tutto questo pòpò di post e alla fine ho preso la mia decisione, ho appena ordinato LG rh 177 a 239 €, mi arriva lunedì.
( a Media World lo vendono a 299€, veramente non capisco!)
Avevo anche trovato LG rh 7500, ma quel volpino del negoziante voleva 410 €, così ho lasciato perdere.
Spero di aver fatto un buon acquisto.

Appena ce l'avrò, vi dirò le mie impressioni, intanto sono bene accette quelle di chi ce l'ha già.

Un saluto.
Hai per caso il digitale terrestre? Se si fa appena lo monti fa sapere se registra
tnx

Ps. effettivamente anche io lo volevo prendere al media...ma se costa anche 50€ di meno in giro do un occhiata
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:44   #1168
omissam
Member

Quote:
Collegherei il lettore dvd alla 3 scart del tv, per il resto lascerei come suggerito sopra.

Per l'audio dovresti vedere se hai la possibilità di collegarli tutt'e 2 all'impianto surround.

EDIT:

non avevo visto la Ps2, potresti collegarla alla scart 2 del vcr al posto del decoder.

ciao
Grazie 1000, y4mon.Approfitto della tua cortesia per chiederti un' altra cosa:Considerando che il vhs (salvo usarlo per riversare qualche film introvabile sul dvd recorder) andrà a morire, potresti, (quando hai un po' di tempo) rivedere il tutto senza il vhs??? Thanks
Old 08-09-2006, 17:55   #1169
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omissam
Grazie 1000, y4mon.Approfitto della tua cortesia per chiederti un' altra cosa:Considerando che il vhs (salvo usarlo per riversare qualche film introvabile sul dvd recorder) andrà a morire, potresti, (quando hai un po' di tempo) rivedere il tutto senza il vhs??? Thanks
E' semplice: se vuoi mantenere la possibilità di registrare dal decoder al recorder, ti conviene lasciare lo schema invariato ed in quel caso (eliminando il vcr) avresti la Ps2 collegata direttamente alla scart 2 del tv invece che al vcr.

ciao
Old 08-09-2006, 19:22   #1170
omissam
Member

Quote:
E' semplice: se vuoi mantenere la possibilità di registrare dal decoder al recorder, ti conviene lasciare lo schema invariato ed in quel caso (eliminando il vcr) avresti la Ps2 collegata direttamente alla scart 2 del tv invece che al vcr.

ciao
Thanks
Old 09-09-2006, 10:06   #1171
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Scusa se ti disturbo ancora.Mettendo la qualita su media è comunque una qualita apprezzabile solitamente??cioè qualita tipo divx credo..O no ??
La risposa è: dipende. Ci sono DivX e DivX, e suppongo che un recorder a parità di modalità registri diverso da un altro, quindi, visto che ce l'hai già, non ti resta che provare.
Old 09-09-2006, 15:22   #1172
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho comprato un amstrad modello dr 400 hd.Qualcuno lo possiede e puo dirmi come fare a modificare l'ordine dei canali una volta fatta la scansione???
Old 09-09-2006, 16:35   #1173
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
riguardo all'RH177 forse ci sbagliamo. Io ho acquistato in rete l'rh177h a 275€ perche' sul sito MW vendevano l'rh177 a 299€. Poi aime' recandomi al centro MW ho scoperto che quello che vendono a 299 e' rh177h(con hdmi). quello che hai pagato 235€ probabilmente non e' Hdmi. Ce l'ho due da 2gg e quindi lo sto' ancora collaudando,soprattutto devo verificare il problema della registrazione da sky.
Bye
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 16:54   #1174
gianni.ga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni.ga
Che ne dite del panasonic eh55? É silenzioso? Registra da decoder satellitare? Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Approfitto del fatto che nessuno mi ha risposto per aggiungere altre due domande.
Legge le copie dei DVD fatte con il PC?
Oltre che a leggere scrive anche le sd?
C'è fra noi qualche fortunato possessore dell' E55 che voglia lasciare qualche impressione?
Ciao.
gianni.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:29   #1175
Tiger99it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
riguardo all'RH177 forse ci sbagliamo. Io ho acquistato in rete l'rh177h a 275€ perche' sul sito MW vendevano l'rh177 a 299€. Poi aime' recandomi al centro MW ho scoperto che quello che vendono a 299 e' rh177h(con hdmi). quello che hai pagato 235€ probabilmente non e' Hdmi. Ce l'ho due da 2gg e quindi lo sto' ancora collaudando,soprattutto devo verificare il problema della registrazione da sky.
Bye

..azz che delusione, non mi ero accorto, tra l'altro sul sito di Media nei dettagli tecnici non c'era l'uscita Hdmi, oramai è andata così.....speriamo di non avere altre sorprese!!

ps. Kewell..se non ricordo male anche tu l'hai preso, come sono le tue impressioni???

un saluto
Tiger99it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:44   #1176
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Tiger99it
ps. Kewell..se non ricordo male anche tu l'hai preso, come sono le tue impressioni???
Sono moooolto soddisfatto. A partire dall'impressione che dà per quanto riguarda la qualità costruttiva per arrivare alla qualità di registrazione e la semplicità di utilizzo.
Per ora oltre ai diffetti noti (impossibilità di registrare a max velocità su DVD i titoli editati) ho riscontrato un - non sapire definirlo bene a parole - un disturbo all'immagine nei contenuti speciali di un paio di dvd (per esempio Pulp Fiction): quando c'è un cambio di scena e si passa da un'intervista ad un'altra l'immagine fa una specie di "degauss" velocissimo (di certo non della durata che siamo soliti avere nei monitor).
Old 09-09-2006, 20:51   #1177
Ilary69
Junior Member

L'Avatar di Ilary69

Iscritto dal: Jul 2006
Codec

Ho il dvdrec ld rh7500 spesso mi accade con alcuni file avi che quando li mando in riproduzione prova a farlo partire ma poi ritorna subito alla lista senza darmi nessun errore... dipende forse dai codec mancanti?? e se si come si possono aggiornare?? sul Pc vedo bene....
Altri avi invece mi dice che il formato è troppo grande per essere riprodotto....

Grazie....
Ila
Ilary69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 11:07   #1178
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ragazzi vorrei acquistare il Samsung DVD-HR737, avete note nagative e/o positive su questo dvd recorder? Sulla carta non sembra male.

Scopo principale è quello di registrare da sky su hd in rgb
Lo userei collegato alla tv in component (p.scan), in quanto l'hdmi della tv è già occupato da sky.
Ho un plasma ps42p5h e sky HD.

Lo consigliate?
grazie
Old 10-09-2006, 11:14   #1179
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
Ragazzi vorrei acquistare il Samsung DVD-HR737, avete note nagative e/o positive su questo dvd recorder? Sulla carta non sembra male.

Scopo principale è quello di registrare da sky su hd in rgb
Lo userei collegato alla tv in component (p.scan), in quanto l'hdmi della tv è già occupato da sky.
Ho un plasma ps42p5h e sky HD.

Lo consigliate?
grazie
Non ti conviene aspettare il MY SKY HD così potrai registrare anche in alta definizione...
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 13:26   #1180
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
Non ti conviene aspettare il MY SKY HD così potrai registrare anche in alta definizione...
quando arriverà si vedrà
poi se volessi creare un dvd di ciò che ho registrato non potrei farlo con il mysky, o sbaglio?

...comunque a livello qualitativo è un buon recorder?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian