|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
io presi un bestione molti anni fa, della eizo, un crt 21 pollici. e montava sony. al tempo era un ottimo video. in generale sapete chi sono i veri produttori di pannelli ldc? saluti |
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
L'Eizo 1910 monta il pannello prodotto da Samsung. Ti consiglio di dare un'occhiata da Prad, troverai molte info http://prad.de/en/guide/hersteller_start.html
|
|
|
|
|
#423 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
vi ringrazio molto!
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
cmq vedendo gli altri monitor della stessa fascia, il samsung sembra il migliore rapporto qualità' prezzo...
nn vorrei che gli altri monitor ti facessero solo pagare il NOME...specie EIZO, che costa piu' e monta sempre un pannello samsung.... mah....l'estetica fa pure pena... ho letto la rece di febrone, e sembra che sia davvero buono! grazie per il tuo contributo! |
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Comunque del samsung ha solo il pannello l'eizo. L'elettronica, la lampada e la parte relativa alle regolazioni dove le metti?
|
|
|
|
#427 |
|
Bannato
|
si vabe', io ho detto che fa pena secondo me...
poi certamente c'e' gente a cui piace e nn lo metto in dubbio! si l'elettronica, le lampade...etcetc.... bha ad un certo punto va bene che siamo smanettoni pero' cavolo nn siamo professionisti no? credo che certe funzioni o particoloarità si possono notare solo in ambito professionale...dove EIZO e' indiscussamente ottimo... per quello che ci devo fare io e credo molti di voi, nn penso sia conveniente fare millemila considerazioni su tutte ste cose, anche perche se uno si fa tutte ste preoccupazioni perchè nn prende direttamente l'EIZO?? alla fine costa 100€ in piu' che nn sono manco tantissimi... certo e' che sto samsung si comporta davvero ottimamente pure con i gioki, cosa che l'EIZO credo faccia meno egregiamente... vero sono monitor simili, ma alla fine diversi...ma comunque ripeto che su questa fascia di livello tutte queste differenze tra i due nn credo possano condizionarci piu' di tanto... se poi andiamo alla ricerca del "Gral" allora e' un altro conto!ma sappamo bene che nn esiste l'LCD perfetto...che sia EIZO VIEWSONIC o quant'altro... siete d'accordo? |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
le differenze fra un due monitor che utilizzano lo stesso pannello possono essere anche piuttosto evidenti! non è necessario essere professionisti per accorgersene...
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quoto.. un monitor lcd non è fatto solo dal pannello..
Allora è vero o no che questo samsung sembra avere sì un ottimo nero, ma i colori troppo saturi e non naturali?
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
|
|
|
|
#431 | |
|
Bannato
|
Quote:
dalle varie recensioni i colori sono i migliori in circolazione...tanto e' vero che se leggete la recensione francesi si vede molto chiaramente che la fedeltà di colori e' la migliore di tutte... domanda: ma se siete cosi "avversi " al samsung , xche' nn vi comprate l'EIZO?? PS: nn credo cmq che ci sia una differenza cosi' abissale come dite voi tra l'EIZO e il SAM, in fatto di elettronica... Ultima modifica di ceppasecca : 31-10-2005 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#433 | |
|
Bannato
|
Quote:
si certo! quello che dicevo io e' che siccome sto EIZO sembra essere pèerfetto, perche nn lo prendete?? oppure ha pure lui qualche pecca? |
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Il punto è che se devi spendere 600 Eurozzi è normale porsi mille dubbi e tentare di spulciare le caratteristiche i pregi e i difetti, se c'è gente che si spinge a chiedere se non spende troppo a comprare un banale Samtron, mi pare più che naturale fare domande e ricerche prima di comprare Eizo o Samsung o qualunque altra marca che si fa pagare profumatamente.
Per quanto riguarda l'elettronica non riesco a immaginare un confronto tra Samsung (che si regola SOLO via software,e mi vengono i brividi solo a scriverlo) ed Eizo che è dotato di una quantità di impostazioni enorme e non tutte dedicate ai professionisti. Forse non è questione di chi è meglio, semplicemente sono su due livelli diversi, (indovinate chi sta al livello più alto? )
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la pecca più grossa dell'eizo è che costa di più, e 100 euro sono tanti, poi non tutti i negozi lo trattano.
io vorrei comprarmi il 970 p ma sto aspettando che lo abbia un negozio che faccia garanzia pixel zero e al momento ...nisba [off topic] l'lcd del mio portatile alla visualizzazione dello sfondo a puntini di questa pagina :: www.filmscoop.it ha un problema di formicolio o cmq i puntini bianchi non sono fermissimi ma è come se lampeggiassero capita pure con i vostri lcd??? |
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Bannato
|
Quote:
bha l'eizo l'ho trovato a 525€...nn mi sembra che ci sia una differenza enorme col samsung...altrimenti nn avrebbe senso nemmeno paragonarli... |
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#439 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il 970p ti verrebbe a costare 517€ + sped
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

)