Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 14:53   #21
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
un telefonino da 40€ per le chiamate e questo per tutto il resto. Finita la storia.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:57   #22
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Per me questo è il futuro... schermi da 4,5/5,5 pollici messi però dentro uno chassis senza tasti e che minimizza al massimo i bordi.
Questo terminale è il primo passo verso quella direzione. Con Ice Cream per me toglieranno tutti i tasti ed il gioco è fatto.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:59   #23
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Segnate questa parola e ricordatevela per i prossimi 10 anni.

E Samsung forse l'ha trovata senza strafare!

Gran bell'affare, poi 1280x800 su un 5,3" sono una figata!!!!!!
quoto assolutamente, ormai la strada era bella che segnata già da tempo, e credo proprio il primo iphone sia stato l'apripista verso questa direzione

credo che questo, come display sia perfetto, almeno per me: 5 pollici o poco più sono la dimensione ottimale per avere in tasca un minipc multimediale che possa servire bene a tutti gli scopi a cui è destinato quest tipo di device (già passando dai 3.5" dell'iphone 3g all'attuale 4.3" del desire hd mi si è aperto un mondo )

per inciso, credo che ormai anche la Mela dovrà adeguarsi, magari con iphone 6, visto che purtroppo il 5 pare ancora legato ai 3.5"
Old 01-09-2011, 15:01   #24
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto assolutamente, ormai la strada era bella che segnata già da tempo, e credo proprio il primo iphone sia stato l'apripista verso questa direzione

credo che questo, come display sia perfetto, almeno per me: 5 pollici o poco più sono la dimensione ottimale per avere in tasca un minipc multimediale che possa servire bene a tutti gli scopi a cui è destinato quest tipo di device
poi togli i tasti, falli borderless... e 5,3" saranno grandi come i 4,5" a cui siamo "abituati"...
Old 01-09-2011, 15:01   #25
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Ce l'ho, ti garantisco che in mano ci sta gia a fatica.Non è propriamente maneggevole.
Davvero? Curiosità, cos'è che infastidisce? Lo spessore di 13mm? O il fatto che è fin troppo corto?

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
per chi dice che è troppo grosso... bhè assicuro ceh nove millimetri in una tasca di jeans o giacca, ma pure camicia ci stanno.
Ti lascerò shoccato, ma non è lo spessore che incide sulle dimensioni e sulla portabilità, 1 cm di spessore è più che sufficente, inutile scendere oltre.
Ciò che infastidisce è la larghezza!
Stupito vero?
A parte gli scherzi, sono 80 mm di larghezza e personalmente oltre i 60 diventa grande e scomodo da tenere in mano.
Non mi stancherò mai di dirlo 120x60, quanto più grande il display che riuscite a infilarci in queste dimensioni tanto meglio.

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
un telefonino da 40€ per le chiamate e questo per tutto il resto. Finita la storia.
E perchè? Guarda che questo chiama eh, non è che ti vergogni a telefonarci? ?
Old 01-09-2011, 15:02   #26
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
@Dcromato
Il pennino era bistrattato quando era obbligatorio per avere una minimo di precisione sui vecchi schermi non capacitivi. Chiaro che per scrivere in modo serio è indispensabile.

La comodità come telefono va contestualizzata nello scenario d'uso: un auricolare, magari BT, che ti permette di continuare ad usare il note come tale durante la chiamata, è il compagno ideale per questo device. In tutte le altre situazioni non sarà il massimo, ma è infinitamente più adatto di un tablet.
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:04   #27
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
poi togli i tasti, falli borderless... e 5,3" saranno grandi come i 4,5" a cui siamo "abituati"...
assolutamente d'accordo anche qui
Old 01-09-2011, 15:05   #28
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
C'è solo una cosa che non mi convince...la batteria. Con uno schermo così grande consumerà ancora più corrente, senza dimenticare il dualcore da 1,4ghz. Spero abbiano fatto qualcosa di grandioso anche sotto il profilo dell'autonomia.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:06   #29
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
a me piace, poi il pennino era l'unica cosa che mi mancava del vecchio htc diamond con schermo resistivo quando son passato all'acer liquid, e poi io son dell'idea che gli smartphone non vanno in tasca, a prescindere dalle dimensioni!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:08   #30
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Device veramente molto interessante, anche se, presumo, di nicchia. Ottimo il display.

Quote:
per inciso, credo che ormai anche la Mela dovrà adeguarsi, magari con iphone 6, visto che purtroppo il 5 pare ancora legato ai 3.5"
A dire il vero già a partire del 5 Apple aumenterà le dimensioni del display. Le cover che girano per il mondo non mentono.

Ultima modifica di RaZoR93 : 01-09-2011 alle 15:12.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:10   #31
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
C'è solo una cosa che non mi convince...la batteria. Con uno schermo così grande consumerà ancora più corrente, senza dimenticare il dualcore da 1,4ghz. Spero abbiano fatto qualcosa di grandioso anche sotto il profilo dell'autonomia.
Infatti c'è una 2500mAh ti basta? :P

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Device veramente molto interessante, anche se presumo di nicchia. Ottimo il display.
A dire il vero già a partire del 5 Apple aumenterà le dimensioni del display. Le cover che girano per il mondo non mentono.
Certo da 3,5" a 3,7" o al max a 4". Solo in ritardo di un anno sui concorrenti come sempre.
Old 01-09-2011, 15:11   #32
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
a me hanno sempre dato fastidio i cellulari in tasca, di qualunque dimensione. Dunque per quanto mi riguarda il problema non si porrebbe...attendiamo il prezzo ma dalle caratteristiche tecniche sono poco fiducioso
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:11   #33
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Device veramente molto interessante, anche se presumo di nicchia. Ottimo il display.

ah, io ero rimasto all'ultimo rumor http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nio_38213.html ma sarò contentissimo di essere smentito
Old 01-09-2011, 15:14   #34
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Immagino la calligrafia che verrà fuori con i micro lag che ha. :s
Su engadget han disegnato il loro simbolo e sembra essere fatto da Mohamed Alì
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:15   #35
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ah, io ero rimasto all'ultimo rumor http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nio_38213.html ma sarò contentissimo di essere smentito
[OT] Penso ci stia anche un 4,3", ma non ho idea di cosa sceglieranno http://www.ispazio.net/248738/ispazi...ions-esclusiva[/OT]
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:21   #36
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
E' molto interessante, ma mi lascia perplesso il pennino: dubito che sarà preciso come su uno schermo resistivo, e quindi non vedo come si possa prenderci appunti comodamente.

Son curioso di provarlo comunque, quanto costerà ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:21   #37
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bs82
Certo da 3,5" a 3,7" o al max a 4". Solo in ritardo di un anno sui concorrenti come sempre.
Non sono certo un Apple fan, ma la costruzione di uno smartfone moderno non è fare lo schermo + grande. Passare da 3,2" a 4" già cambia notevolmente l'esperienza d'uso, la maneggevolezza e la comodità di trasporto, e quindi il target a cui il dispositivo si rivolge. Da 4" a 5" e oltre è completamente cambiare strumento. Non si parla più di smartphone, ma di mid. Non è che perché qualcuno vuole costruirne uno (con tutti i diritti e le incognite) allora il resto del mercato vi ci deve affondare ugualmente perché è la moda avere un dispositivo con uno schermo grande come un vassoio di pasticcini.
Apple costruisce smartphone, così come tutti gli altri. E mentre gli altri fanno diversi modelli che si adattano più o meno a tutte le fasce, Apple ne fa 1 solo e cerca il punto migliore per accontentare la fetta più grande del mercato. Che non è quella che ha telefoni da 4" in su.
Che si apprezzino o no i suoi prodotti (io per primo non li apprezzo) non vuol dire però che la scelta di non usare lo schermo più grande sia da considerare un passo indietro rispetto al resto della concorrenza. Tanto più che lo schermo dell'iPhone4 per ora non è eguagliato per risoluzione da nessun altro, di qualsiasi dimensione esso sia.

CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:23   #38
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black Leclère Guarda i messaggi
Scusate un attimo....... sono forse l'unico che lo vede ESAGERATAMENTE grande?? Alla fine, o ti prendi uno smartphone o ti prendi un tablet. Come diavolo fai a metterti in tasca quella mattonella??

Io la vedo così...
Perché lo consideri uno Smartphone. Questo non è né un telefono, né un tablet, è un palmare (PDA) evoluto. Hai visto cosa si può fare con quel pennino? E' fantastico. L'unico suo concorrente, ma neanche tanto, è l'Asus eeeNote...

Questo non è da tenere in tasca, è da tenere in un borsello (ormai di moda e diffusissimo) o in borsa da lavoro. Le possibilità di utilizzo sono innumerevoli... basti pensare anche agli iPad/tablet vari impiegati nelle strutture ospedaliere... questo è solo più comodo e col pennino.

Imho verrà 599 o 659€ in Italia. Come ha detto qualcuno... cellulare minuscolo da 40€ per chiamare e questo gioiello per tutto il resto
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:25   #39
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Prodotto molto bello e molto interessante.
Ma qui, c'è qualcuno che conosce l'esistenza degli auricolari?
Questo device non lo porti all'orecchio per rispondere, sarebbe si scomodo, ma esistono gli auricolari.
Old 01-09-2011, 15:32   #40
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Boh
Io trovo che il galaxy s2 sia al limite, lo schermo è meraviglioso ma nell' utilizzo con una mano sola a volte mi trovo un po' in difficoltà, forse ho le mani piccole ma neanche tanto ... e sono "solo" 66mm di larghezza, con 80 mm una ragazza non riesce mica ad usarlo ( evitate le battute ! )

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian