Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 00:17   #201
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, voi che impostazioni usate per un uso misto ? ( internet, giochi .... ).

La nitidezza, voi la impostate a 100 ?

Ciauz®
UP
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 01:22   #202
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
qualcuno mi spiega la storia del 24p non supportato?
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 01:25   #203
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Per quello che ne so io a breve un full led della Samsung non ne usciranno ( spero comunque di essere smentito ).

Comunque, dopo una corretta calibratura dei colori, gli aloni sulla parte bassa praticamente non si notano e i colori sono molto fedeli.

Ciauz®
Grazie
Old 10-03-2010, 17:24   #204
AsMoDeuss
Utente sospeso

Iscritto dal: Feb 2010
info

ciao ragazzi sto per acquistare un monitor e sono indeciso se comprare xl2370 o p2470. lo uso esclusivamente per giocare grazie mille
Old 11-03-2010, 12:11   #205
Fiddler
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Per quello che ne so io a breve un full led della Samsung non ne usciranno ( spero comunque di essere smentito ).

Comunque, dopo una corretta calibratura dei colori, gli aloni sulla parte bassa praticamente non si notano e i colori sono molto fedeli.

Ciauz®

ciao, ma cosa intendi per calibratura colori, come la fai?

Io ho il monitorxl2370 ormai da un mesetto, provenivo da un vecchio crt che ho cambiato per problemi di spazio e di supporto delle ultime risoluzioni fullhd

Le mie impressioni dopo un mesetto sul monitor samsung xl2370, magari sono utili a qualcuno o qualcuno sa dirmi se sbaglio nelle regolazioni:

- design estetico bellissimo (anche quello conta)

- il bordo superiore del monitor è troppo lucido e riflette, in scene luminose, lo schermo; è una piccola cosa ma se si guarda lì è fastidioso

- il mio problema principale è tuttavia che rispetto al crt mi dà estremamente fastidio la luminosità eccessiva.....con i profili predefiniti io non riesco a vedere per piu di pochi minuti un foglio bianco (es un doc Word) mi dà fastidio agli occhi e devo abbassare la luminosità ben sotto il livello 50

Come sono le impostazioni che usate, non notate questa eccessiva luminosità?
Fiddler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:11   #206
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo monitor ma ho un problema: se lo collego al pc con il cavo DVI si vede benissimo, se lo collego con l'HDMI si vede male, mi taglia una porzione di schermo su tutti e 4 i lati e le scritte sono tutte sfuocate.
Ho provato a regolare le impostazioni (frequenza e risoluzione) ma non ho risolto nulla.
Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 21:53   #207
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo monitor ma ho un problema: se lo collego al pc con il cavo DVI si vede benissimo, se lo collego con l'HDMI si vede male, mi taglia una porzione di schermo su tutti e 4 i lati e le scritte sono tutte sfuocate.
Ho provato a regolare le impostazioni (frequenza e risoluzione) ma non ho risolto nulla.
Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
L' hdmi non serve per collegarlo al pc ma ad una console.
Per il pc si usa il dvi.

Ciauz®
Old 14-03-2010, 22:00   #208
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Fiddler Guarda i messaggi
ciao, ma cosa intendi per calibratura colori, come la fai?.......
Merighi DVD Test

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20393561

Ciauz®
Old 15-03-2010, 16:26   #209
Jack37
Member

Quote:
L' hdmi non serve per collegarlo al pc ma ad una console.
Per il pc si usa il dvi.

Ciauz®
Capisco, grazie

E non c'è nessun modo per utilizzare l'HDMI con il pc?
Old 15-03-2010, 21:40   #210
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Capisco, grazie

E non c'è nessun modo per utilizzare l'HDMI con il pc?
Diciamo di no visto che sia i drivers ati che quelli nvidia hanno ancora qualche problemino. ( almeno per quello che ne so io )

Ciauz®
Old 16-03-2010, 09:16   #211
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Diciamo di no visto che sia i drivers ati che quelli nvidia hanno ancora qualche problemino. ( almeno per quello che ne so io )

Ciauz®
se mi arriva oggi lo provo sia tramite DVI con la 8800 GTx che tengo sopra per dei test, e sia con la HD5870, però con quest'ultima sia con la DVI e sia con l'HDMI (spero di aver fatto un ottimo acquisto )
Old 16-03-2010, 15:06   #212
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, volevo chiedervi, ho collegato questo monitor in dvi, su una hd 5850, il problema è questo, praticamente ogni volta che lo accendo ci mette tempo nel far apparire l'immagine, l'immagine appare solamente quando esce il logo di windows 7 di caricamento, si vede che cerca il segnale in hdmi, digitale e analogico ma non è rapido, come mai?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:29   #213
Jack37
Member

Quote:

Ciauz®
Quindi se sistemassero i driver si potrebbe fare?

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
se mi arriva oggi lo provo sia tramite DVI con la 8800 GTx che tengo sopra per dei test, e sia con la HD5870, però con quest'ultima sia con la DVI e sia con l'HDMI (spero di aver fatto un ottimo acquisto )
Facci sapere se ti va con l'HDMI

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo chiedervi, ho collegato questo monitor in dvi, su una hd 5850, il problema è questo, praticamente ogni volta che lo accendo ci mette tempo nel far apparire l'immagine, l'immagine appare solamente quando esce il logo di windows 7 di caricamento, si vede che cerca il segnale in hdmi, digitale e analogico ma non è rapido, come mai?
Stesso problema. Non so che scheda madre hai, ma io ho risolto così: all'avvio la mia p7p55d controlla cpu, scheda video e ram per vedere se ci sono dei problemi e poi emette un bip, dopodichè windows si carica. Se accendo il monitor prima di questo bip si mette a cercare i vari segnali finchè non li trova, e nel frattempo win si è già caricato. Se però lo accendo subito dopo il bip, trova subito il segnale DVI e si accende, consentendomi di entrare nel bios (che è la cosa che mi interessa, altrimenti anche se si accende quando windows è carico non importa )
Old 16-03-2010, 16:11   #214
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Quindi se sistemassero i driver si potrebbe fare?

Facci sapere se ti va con l'HDMI

Stesso problema. Non so che scheda madre hai, ma io ho risolto così: all'avvio la mia p7p55d controlla cpu, scheda video e ram per vedere se ci sono dei problemi e poi emette un bip, dopodichè windows si carica. Se accendo il monitor prima di questo bip si mette a cercare i vari segnali finchè non li trova, e nel frattempo win si è già caricato. Se però lo accendo subito dopo il bip, trova subito il segnale DVI e si accende, consentendomi di entrare nel bios (che è la cosa che mi interessa, altrimenti anche se si accende quando windows è carico non importa )

ciao ho la stessa scheda madre tua, quindi tu accendi il monitor dopo il beep della sched madre? stavo pensando potrebbe essere l'opzione che c'è nel bios ovvero quick boot impostato su enabled??
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 18:32   #215
Jack37
Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ho la stessa scheda madre tua, quindi tu accendi il monitor dopo il beep della sched madre? stavo pensando potrebbe essere l'opzione che c'è nel bios ovvero quick boot impostato su enabled??
Sì, esattamente, lo accendo dopo il bip.
Non so se quell'opzione centri qualcosa con il monitor, comunque dopo faccio qualche prova e vediamo
Old 16-03-2010, 18:38   #216
ingfavelli
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Ciauz®
io possiedo xbox360 e pc e li collego entrambi in HDMI, nessun problema perchè l'unica cosa da fare è spostare formato immagine da 16:9(xbox) a adatta a schermo(pc) a me funziona perfettamente...
ingfavelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 18:40   #217
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

mi è arrivato, solamente che ha un pixel morto ... ora sto facendo un test per vedere se riesce a riportarmelo in vita, speriamo bene... comunque sia, non li cambiano i monitor per un pixel difettoso vero??? poi un'altra domanda, il venditore mi ha assicurato che quando aveva il monitor lui non aveva nessun pixel difettoso, e mi ha detto che si posso formare anche durante in trasporto... voi che dite??? non è un grandissimo difetto, ma certo che siccome sono un tipo che se li trova ci butta sempre l'occhio sopra, un pò mi rode ... comunque rispetto al vecchio BW206 che tenevo, questo ha un 'illuminazione pazzesca, ora lo tengo al 50% ma è assurda... comunque i colori mi sembrano freddi, boh sapete come posso impostarlo??? grazie
Old 16-03-2010, 22:21   #218
Jack37
Member

Quote:
Originariamente inviato da ingfavelli Guarda i messaggi
io possiedo xbox360 e pc e li collego entrambi in HDMI, nessun problema perchè l'unica cosa da fare è spostare formato immagine da 16:9(xbox) a adatta a schermo(pc) a me funziona perfettamente...
Esattamente come fai?
Perchè ho provato a mettere adatta a schermo ma non ha funzionato, vedo tutto sfuocato....
Old 17-03-2010, 09:37   #219
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da ingfavelli Guarda i messaggi
Ma infatti su xbox è nativa mentre sul pc fai una cosa non naturale, nel senso che la scheda video deve essere in grado di mandare fuori un segnale giù pulito, non modificato.
Infatti, se colleghi il monitor al pc in dvi, non devi fare proprio niente.

Ciauz®
Old 17-03-2010, 09:39   #220
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Esattamente come fai?
Perchè ho provato a mettere adatta a schermo ma non ha funzionato, vedo tutto sfuocato....
La nitidezza ( sul menù del monitor ) è impostata a 100 ?

Ciauz®
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian