Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 16:17   #1841
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
TI ringrazio per la disponibilità e la pazienza, vabbè vuol dire che li proverò separatamente

A proposito cosa ne pensi della Smart mod Manager funziona o no?
Io non l'ho mai provato, quindi non so darti un parere diretto. Alcuni amici lo hanno utilizzato senza problemi; altri non ci si sono trovati altrettanto bene. E' da provare, mettendo magari in conto (speriamo di no!) di dover reinstallare tutto.

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Complimenti per il link in firma.
Grazie mille, gentilissimo
Old 12-01-2010, 18:19   #1842
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
tra 17dipikke e complete 2009 cosa mi consigliate ?
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:04   #1843
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
tra 17dipikke e complete 2009 cosa mi consigliate ?
Priboi.
Old 12-01-2010, 19:06   #1844
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Priboi.
Volevo rigiocarlo da capo con una mod visto che non avevo finito il gioco base
Old 12-01-2010, 19:13   #1845
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Naturalmente scherzavo.
La pikke non la conosco ma la scelta la farei tra complete e smp 2.4 per la story board originale. E se vuoi qualcosa di veramente tosto metti la faction war mayem. Il caos pioù totale. Ti trovi i monolith in giro per il cordon.
Old 12-01-2010, 19:16   #1846
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Madò quanta scelta.

Se non ho capito male la complete 2009 cambia solo la grafica, OL e 17pikke anche feature del gameplay giusto?

Sto cercando la migliore che possa perfezionarmi l'esperienza di gioco single player, rendendo più vivo e dinamico l'ambiente intorno allo stalker.
Old 12-01-2010, 19:17   #1847
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Se non hai mai completato il gioco "liscio" o, comunque, non ci hai giocato più e più volte, lo SC 2009 potrebbe fare a caso tuo: lo "spirito" di SoC è rispettato tantissimo, c'è qualche miglioria che non cambia la struttura del gioco e la resa estetica (roba da "respirare" la Zona, per capirci) è ai massimi livelli.

Il 17dipikke è un bellissimo mod più innovativo che, pur lasciando praticamente inalterata la storyline originale, introduce un sacco di cambiamenti a più livelli (IA, armi, png, missioni, eccetera) e regala un'esperienza di gioco molto diversa dal gioco originale pur raccontando, sostanzialmente, la stessa storia.

Il Priboi Story è quello che attualmente potremmo definire S.T.A.L.K.E.R. 2: nuova storyline, ambientata successivamente agli eventi di SoC, nuova atmosfera, nuovi png, nuova struttura di gioco, nuovo PG da interpretare, ... tutto cambiato, insomma. Ti consiglio senza riserve di provarlo ma, se posso darti un mio personale suggerimento, aspetta di aver giocato abbastanza l'avventura del Marchiato, prima.

Ah, già che si siamo: tieni d'occhio anche il prossimo lavoro del Dez0wave Team (quelli del Priboi Story), "The Lost Alpha", che dovrebbe essere rilasciato nel secondo quarto del 2010 e promette di essere la migliore rivisitazione radicale per SoC nel panorama del modding internazionale.
Old 12-01-2010, 19:34   #1848
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
E quale mod per avere il massimo realismo unito alla migliore grafica?
Un anno fa (o più) avevo finito SoC per la prima e unica volta, fondendo a manina Oblivion Lost e l'interfaccia (nulla ) e la balistica del Redux. Adesso col pc nuovo vorrei rigiocarlo coi dettagli a cannone
C'è un mod che unisce le varie aggiunte di OL (più armi, reperti, mostri, ecc) al miglior realismo delle armi o devo rigiocarlo col "mio" mod? Ho letto del lurk ma non ho capito se aggiunge qualcosa tipo OL o no, e stessa cosa per la grafica..
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:44   #1849
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Se non hai mai completato il gioco "liscio" o, comunque, non ci hai giocato più e più volte, lo SC 2009 potrebbe fare a caso tuo: lo "spirito" di SoC è rispettato tantissimo, c'è qualche miglioria che non cambia la struttura del gioco e la resa estetica (roba da "respirare" la Zona, per capirci) è ai massimi livelli.

Il 17dipikke è un bellissimo mod più innovativo che, pur lasciando praticamente inalterata la storyline originale, introduce un sacco di cambiamenti a più livelli (IA, armi, png, missioni, eccetera) e regala un'esperienza di gioco molto diversa dal gioco originale pur raccontando, sostanzialmente, la stessa storia.

Il Priboi Story è quello che attualmente potremmo definire S.T.A.L.K.E.R. 2: nuova storyline, ambientata successivamente agli eventi di SoC, nuova atmosfera, nuovi png, nuova struttura di gioco, nuovo PG da interpretare, ... tutto cambiato, insomma. Ti consiglio senza riserve di provarlo ma, se posso darti un mio personale suggerimento, aspetta di aver giocato abbastanza l'avventura del Marchiato, prima.

Ah, già che si siamo: tieni d'occhio anche il prossimo lavoro del Dez0wave Team (quelli del Priboi Story), "The Lost Alpha", che dovrebbe essere rilasciato nel secondo quarto del 2010 e promette di essere la migliore rivisitazione radicale per SoC nel panorama del modding internazionale.
Grazie per la spiegazione.

Non mi dispiacerebbe un mod che toccasse il gameplay puntando magari sull'IA e sul realismo.

Il 17dipikke rispetto alla versione base ha anche migliorie grafiche?

Con tutto il grande lavoro dei modder è quasi un'impresa trovare il gioco perfetto
Old 12-01-2010, 20:02   #1850
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
E quale mod per avere il massimo realismo unito alla migliore grafica?
Un anno fa (o più) avevo finito SoC per la prima e unica volta, fondendo a manina Oblivion Lost e l'interfaccia (nulla ) e la balistica del Redux. Adesso col pc nuovo vorrei rigiocarlo coi dettagli a cannone
C'è un mod che unisce le varie aggiunte di OL (più armi, reperti, mostri, ecc) al miglior realismo delle armi o devo rigiocarlo col "mio" mod? Ho letto del lurk ma non ho capito se aggiunge qualcosa tipo OL o no, e stessa cosa per la grafica..
Credo che uno dei mod meglio bilanciati in tal senso sia l'O.L. 2009: offre tutto quel che di buono c'è nell'O.L. 2.2., ne migliora vari aspetti e comprende anche una serie di effetti grafici aggiornati.

Il Lurk l'ho provato ma, onestamente (mia personalissima opinione in merito), non mi ha convinto nè rispetto al Complete 2009 (minor impatto estetico) nè rispetto ad altri mod innovativi (meno stabilità e meno "coerenza").

Ad ogni modo se sai smanettare con i files di S.T.A.L.K.E.R. hai anche buone possibilità di migliorare, almeno parzialmente, l'esperienza di gioco offerta più o meno da qualsiasi megamod: ti conviene fare qualche prova e valutare tu stesso (anche se con CoP alle porte forse è meglio aspettare).

Quote:
Grazie per la spiegazione.

Non mi dispiacerebbe un mod che toccasse il gameplay puntando magari sull'IA e sul realismo.

Il 17dipikke rispetto alla versione base ha anche migliorie grafiche?
Qualcosina ma restiamo lontani da prodotti come il Complete 2009. Diciamo che molto dipende da cosa ti aspetti: IA e realismo sono migliorati anche nel Complete 2009, sebbene non ai livelli di prodotti come l'AMK & derivati. Tieni conto che, in generale, qualsiasi megamod di "vecchia" generazione (AMK 1.4, O.L. 2.2, 17di pikke, eccetera) può essere migliorato esteticamente aggiungendo textures e shaders migliorati, in genere senza faticare troppo. Ovviamente non si raggiungono i risultati di un Complete 2009 (mod artistico basato soprattutto sulla resa estetica), perchè il piatto forte di questi megamod è rappresentato soprattutto dai contenuti innovativi.

Occorre fare delle scelte, insomma!
Old 12-01-2010, 20:33   #1851
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Credo che uno dei mod meglio bilanciati in tal senso sia l'O.L. 2009: offre tutto quel che di buono c'è nell'O.L. 2.2., ne migliora vari aspetti e comprende anche una serie di effetti grafici aggiornati.

Il Lurk l'ho provato ma, onestamente (mia personalissima opinione in merito), non mi ha convinto nè rispetto al Complete 2009 (minor impatto estetico) nè rispetto ad altri mod innovativi (meno stabilità e meno "coerenza").

Ad ogni modo se sai smanettare con i files di S.T.A.L.K.E.R. hai anche buone possibilità di migliorare, almeno parzialmente, l'esperienza di gioco offerta più o meno da qualsiasi megamod: ti conviene fare qualche prova e valutare tu stesso (anche se con CoP alle porte forse è meglio aspettare).
Devo giocare ancora Clear Sky Poi forse mi rigioco SoC, in attesa di CoP Adesso ho capito, vedo se riesco a fondere qualcosa di Complete 2009 con OL, per l'interfaccia di gioco e le armi tengo quelle che già avevo, mi sembravano ottime.. Grazie!
Old 12-01-2010, 20:59   #1852
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Figurati, nessun problema. Anzi... ecco, per maggiore completezza di informazioni: qui c'è una breve e schematica recensione di O.L. 2009 che feci lo scorso settembre mentre qui c'è l'attuale panoramica del Complete 2009. Così è possibile farsi un'idea più da vicino
Old 12-01-2010, 21:34   #1853
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Figurati, nessun problema. Anzi... ecco, per maggiore completezza di informazioni: qui c'è una breve e schematica recensione di O.L. 2009 che feci lo scorso settembre mentre qui c'è l'attuale panoramica del Complete 2009. Così è possibile farsi un'idea più da vicino
Bel sito darimar me lo sto leggendo per decidere cosa installare.
Old 12-01-2010, 21:39   #1854
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Complimenti per il link in firma.
Quote:
Bellissimo, lo sto leggendo anch'io adesso Non vedo l'ora di giocare Clear Sky!

Qualche mod "must have"?
Old 12-01-2010, 22:06   #1855
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:

Quote:
Bellissimo, lo sto leggendo anch'io adesso Non vedo l'ora di giocare Clear Sky!
Grazie mille a voi per i gentili complimenti!

Quote:
Qualche mod "must have"?
Uhm.. per CS direi di no, in effetti. Non in generale, almeno.
Se ti interessa la stabilità/debuggazione pura c'è il SRP (largamente compatibile anche con la versione ITA); poi ci sono i vari cazzilli per le migliorie di textures, shaders, eccetera: il Jaco's mod è forse il pacchetto più completo (ti ho trascritto il pirmo link che mi ha capitato a tiro: lo trovi anche su Filefront). Anche lo Gnomu's Scope (esiste per SoC, CS e CoP!) merita parecchio per la resa dei mirini ottici. Eccetera.
Ti conviene dare un'occhiata nei database dei Mod (Filefront e forum GSC in testa) per valutare tu stesso le cose!
Old 13-01-2010, 10:32   #1856
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Darimar leggendo il tuo sito viene voglia di provare tutte le megamod che citi

La mia scelta è tra:

- 17dipikke
- complete 2009
- oblivion lost

Escludendo per ora le migliorie grafiche, quali tra queste mod rende il gioco più "intelligente" e con una zona più viva?
Ho letto che nella 17dipikke e in OL il comparto armi presentato è reso più realistico; quale consiglieresti in tal senso?
Old 13-01-2010, 10:41   #1857
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Escludendo per ora le migliorie grafiche, quali tra queste mod rende il gioco più "intelligente" e con una zona più viva?
Ho letto che nella 17dipikke e in OL il comparto armi presentato è reso più realistico; quale consiglieresti in tal senso?
Io giocai a fondo l'O.L. e lo apprezzai tantissimo. Il 17 non l'ho giocato altrettanto a lungo ma ne rappresenta un'evoluzione e ha varie caratteristiche in più. Per quanto riguarda comparto armi e IA direi che, a conti fatti, se la giocano: in entrambi i casi non sbagli!
Old 13-01-2010, 13:58   #1858
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Ma non state scordando la S.m.p. 2.4 ( a breve la 2.5)?
Con qualche mod accessoria installata rimane tra le migliori.
IMHO.

Comunque nel dubbio fate come me...
Date un occhiata al mio desktop.

Ultima modifica di joydivision : 13-01-2010 alle 14:03.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:42   #1859
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Darimar leggendo il tuo sito viene voglia di provare tutte le megamod che citi

Quoto

Quote:
Ma non state scordando la S.m.p. 2.4 ( a breve la 2.5)?
Con qualche mod accessoria installata rimane tra le migliori.
IMHO.

Comunque nel dubbio fate come me...
Date un occhiata al mio desktop.

E la marmotta incarta la cioccolata....
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:56   #1860
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate ho bisogno di una mano. Sono convinto che questo gioco sia bellissimo. ma secondo me ha due grosse pecche. La prima è che i nemici tornano sempre di continuo perciò se passi in una solita zona 3 o 4 volte rischi di rimanerci a lungo. Il secondo è che non ci sono mezzi di trasporto. Potete dirmi se esistono mod che rimediano a queste due pecche. Ho già trovato un mod per i mezzi di trasporto ma non so se funziona e sinceramente non so nemmeno come si fa a mettere i mod. Grazie
[Poderoso II] Intel i7 920 Asus p6t deluxe V2 Seasonic m12d 850 W modulare 6Gb Corsair dominator Asus Engtx295 Creative x-fi fatality professional edition Seagate barracuda 320 Gb 7200 rpm Lg GH22LP20
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian