Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 18:22   #1841
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ma questi vanno attivati solo se si tiene l'illuminazione dinami ca fissa?

altrimenti c'è l hdr e il bloom non serve....... !
anche aa_ =on è inutile
Assolutamente sbagliato.
Questi tweak non centrano nulla con la illuminazione dinamica fissa
Vanno settati preferibilmente su quella completa.

Provateli ingame e vedrete.
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:37   #1842
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Gli artefatti penso fossero dovuti ad un settaggio dell'hdr che avevo attivato che andava in conflitto...

Ecco alcuni tweak che vi consiglio di provare, migliorano la grafica senza perdita frames

r2_ls_bloom_fast on (attiva il bloom)
r2_ls_bloom_threshold 0.27 (configura il bloom rendendolo presente ma non troppo luminoso, a mio parere l'effetto finale è stupendo e si abbraccia benissimo con r2_aa on)
r2_sun_near 35 (questo tweak è una manna dal cielo, in pratica diminuisce leggermente (se non ve lo dicevo, non ve ne sareste accorti) la qualità delle ombre ma uniforma la loro qualità ad un raggio maggiore. In pratica prima c'erano vicine ombre alta qualità e in lontananza ombre bassa qualità ora le ombre saranno sempre di medio-alta qualità pure in lontananza. Ah, prima che prendiate paura, questo tweak non comporta ALCUNA perdita di frames come gli altri.)

Provate

ma dove si cambiano questi parametri?
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:40   #1843
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
qualcuno mi dice come faccio a salire di grado per non essere più novellino? devo solo fare le missioni?
Old 28-03-2007, 18:45   #1844
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Assolutamente sbagliato.
Questi tweak non centrano nulla con la illuminazione dinamica fissa
Vanno settati preferibilmente su quella completa.

Provateli ingame e vedrete.
-quindi anche se ho messo tutto al max,con l'illuminazione dinamica attiva,e non ho problemi di frames, li devo mettere lo stesso??

-sono compatibili con l'HDR potenziato??? (parlo dell'altro tweak)

-r2_aa a che serve??? se l'aa tanto non funge con l'HDR??
Old 28-03-2007, 18:46   #1845
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Uff mi date per favore il link a quel mod realism?

O se ne hanno messo di migliori!

Grazie!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:46   #1846
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp Guarda i messaggi
Grazie per l'anticipazione, adesso quando arriverò in quel punto non mi sorprenderò.

<== questo è il tasto spoiler, utilizzatelo o cambiate sezione e, nel possibile (non è una faticaccia) evitate, grazie.

Bisogna che Leron inizi davvero ha cazziare un pò di gente..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:49   #1847
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
ma dove si cambiano questi parametri?
Sul file user che trovi in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
-quindi anche se ho messo tutto al max,con l'illuminazione dinamica attiva,e non ho problemi di frames, li devo mettere lo stesso??

-sono compatibili con l'HDR potenziato??? (parlo dell'altro tweak)

-r2_aa a che serve??? se l'aa tanto non funge con l'HDR??
- Certo, ovvio non ti obbliga mica nessuno, però avresti solamente miglioramenti visivi senza (da quanto mi risulta) riscontri negativi

- non è un AA, ma un tweak che rende legggggermente più offuscata la grafica e server per ridurre la visibilità delle scalettature, prendilo come un AA1x
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:54   #1848
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
ma una lista di cheat da attivare da console?naturalmente in singleplayer..mi piacerebbe far spownare qualche creature fra gli amici e vedere cosa succede
uppo
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:58   #1849
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
raga penso sio un bug cavoletto

Spoiler:
ho incontrato lo scenziato kruglov, ho passato il piccolo tunnel con le fiamme prima io, poi passa lui il tunnel senza problemi visto che ha la tuta ignifuga, lui pero una volta passato il tunnel non prosegue ma fissa il tunnel con l'arma puntata... come devo fare a farlo venire con me visto che la fine della missione è poco più avanti?

PLEASE HELP :d
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:26   #1850
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
raga penso sio un bug cavoletto

Spoiler:
ho incontrato lo scenziato kruglov, ho passato il piccolo tunnel con le fiamme prima io, poi passa lui il tunnel senza problemi visto che ha la tuta ignifuga, lui pero una volta passato il tunnel non prosegue ma fissa il tunnel con l'arma puntata... come devo fare a farlo venire con me visto che la fine della missione è poco più avanti?

PLEASE HELP :d
è successo anche a me ho salvato li e ricaricando è andato prova
Old 28-03-2007, 19:27   #1851
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86! Guarda i messaggi
qualcuno mi dice come faccio a salire di grado per non essere più novellino? devo solo fare le missioni?
fai le missioni e secca mostri/gente prima o poi sali mo' sono veterano
Old 28-03-2007, 19:30   #1852
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Quote:
Sul file user che trovi in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC
GRAZIE
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
Old 28-03-2007, 19:32   #1853
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master Guarda i messaggi
...poi uno Jedi, e poi dopo un Jedi Master
Old 28-03-2007, 19:35   #1854
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master Guarda i messaggi
ok grazie!
Old 28-03-2007, 19:37   #1855
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
senz'altro se al risVeglio ti trovi una tipa come il tuo avatar....
che ti svegli a dire....
beh oddio non e' proprio cosi pero'...
peccato che stamattina non ci fosse
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:38   #1856
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Ho finito la seconda missione....che spettacolo!!!!!

Che dite ora mi concentro un pò sulle missioni secondarie??
Sono indeciso se fazionarmi mi piace l'idea del solitario, secondo voi perdo qualche cosa in termini di armi/equip?

In alcuni momenti questo gioco è peggio di F.E.A.R.

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:38   #1857
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Ho finito il gioco, ora vorrei provare a vedere qualche altro finale. Che voi sappiate devo ricominciare completamente daccapo oppure posso riprendere un salvaggio precedente e magari fare qualche missione differente? Grazie!!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:39   #1858
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
a me quello che fa innervosire è che hanno messo in mezzo un film piuttosto serio e complesso come stalker di tarkovski e un evento terribile come chernobyl, semplici specchietti per le allodole che nascondono una storia, che a detta di molti, sembra la solita pappa senza capo nè coda. che vergogna. tutto questo tempo ad aspettare un game che era stato annunciato come impegnato e che invece si è rivelato una bufala. ma almeno potevano lasciar perdere chernobyl, porca miseria. grande occasione persa. non voglio fare il moralista, ma stavolta mi sembra che siano stati utilizzati dei mezzucci un po' per richiamare l'attenzione.
beh oddio sul fatto chernobyl la si puo' pensare come te oppure la si puo' pensare come un tentativo di attirare l'attenzione sulla pericolosita' dell'energia atomica.
Il film non l'ho visto ma me lo procurero' perche a quanto leggo dev'essere molto bello.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:50   #1859
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
...poi uno Jedi, e poi dopo un Jedi Master
gia' sto aspettando la mod per la spada laser!!
Old 28-03-2007, 20:33   #1860
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Raga, controllate questo indirizzo.... le somiglianze con quella sulla cartina sono spaventose!!!!!!

(non è uno Spoiler ma contiene la mappa fatta con Google della centrale di Chernobyl)
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP