Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 13:53   #161
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Con delle buone cuffie diventa tutto molto immersivo.....io l'ho già ordinato ma mi state facendo venire seriamente la voglia di compralo prima che mi arrivi.....sarei capace di comprare due copie, lo aspetto da 5 anni :|
Io da quando uso le cuffie non so più farne a meno...

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
io con vista 32bit non riscontro alcun problema.
Si ma leggevo proprio che i devs hanno detto di non averlo testato per niente, e su gamespot dicono che ci sono parecchi crash.
Meglio attendere la prima patch.

Certo che dopo tutti questi anni di attesa se lo testavano anche su Vista e ritardava 2 settimane non era la fine del mondo.

Quote:
Originariamente inviato da bob10 Guarda i messaggi
salve a tutti

sono nuovo.. lol
vorrei qualche conferma dato che ho provato la demo di sto game e mi andava a scatti.. se era un problema del demo o proprio sul mio pc non gira.. ^^ ?
la mia conf.
amd 64 3000+
3 x ddr dimm 512 mb 400MHz
6600 gt agp 128mb
mb asus k8vse dl
hd 200 gb sata

grassie
Devi stare basso con i dettagli e levare le luci dinamiche.

Ho un pc molto simile come potenza tranne la vga (x800) e le beta giravano ma SENZA luci dinamiche e con i dettagli medio alti.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:53   #162
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
ZIZI il problema è che nei minimi dice scheda video Dx 8. E poi la 5200 è dx 9 e non è inclusa. Non ho trovato altre indicazioni, così coem non le avevo trovate qundo era uscita la beta multiplayer. Mi sa che mi scarico quella (dove?).
non voglio comprare XP solo per giocare a questo gioco...
Beh allora il problema non si pone; se vuoi giocarci devi anche cambiare scheda video (se non ho capito male la FX5200 è sul pc1, e comq hai notato nemmeno questa è supportata), oltre che acquistare XP (ma sul pc2 cosa c'è? sempre linux?), quindi sono altri soldi da spendere
Old 22-03-2007, 13:56   #163
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
giocandoci a 1280*1024 secondo voi mi conviene disabilitare l'AA visto che gia la risoluzione è alta?

mi spiegate poi la differenza tra luci dinamiche totali e luci dinamiche solo oggetti?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:56   #164
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
La voce del menu' potrebbe essere uno pseudo-AA che sfoca i bordi (almeno vedendo la beta)...
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dato il deferred shading sarà l'AA di GRAW, cioè un banale filtro "sfumacchiatore".
Immagino anche io una cosa del genere
Old 22-03-2007, 13:57   #165
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
questo è quello che sembra cambiare tra minimo e massimo (sempre con luci dinamiche) nella cfg:

ph_iterations 18 -> 38
r1_dlights off -> on
r1_dlights_clip 20. -> 75
r1_tf_mipbias 1. -> 0
r2_aa off -> on
r2_ls_squality 0.5 -> 1.
r2_slight_fade 0.3 -> 2.
r2_sun_details off -> on
r2_tf_mipbias 1 -> 0.
r__geometry_lod 0.75 -> 1.2
r__supersample 1 -> 2
r__tf_aniso 1 -> 8
rs_vis_distance 0.75 -> 1.5
texture_lod 3 -> 0
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:59   #166
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Beh allora il problema non si pone; se vuoi giocarci devi anche cambiare scheda video (se non ho capito male la FX5200 è sul pc1, e comq hai notato nemmeno questa è supportata), oltre che acquistare XP (ma sul pc2 cosa c'è? sempre linux?), quindi sono altri soldi da spendere
Nono intendo, la FX 5200 è una scheda dx 9 ma non è inclusa, il pc 1 ha una geforce 6150 integrata. Sul pc 2 ho XP OEM (quello del produttore) non credo di poterlo trasferire.
Intanto, qualcuno mi spiega se in questo gioco è più importante la ram il procio o la scheda video? Che già che ci sono mi faccio un pc apposta (il minimo indispensabile per giocarci).
Grazie!
Old 22-03-2007, 13:59   #167
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
giocandoci a 1280*1024 secondo voi mi conviene disabilitare l'AA visto che gia la risoluzione è alta?
Pare che non sia un vero AA, ma un semplice filtro di sfumatura degli spigoli (basta guardare gli screen in cui si dice che è attivo, per accorgersi che in realtà non è attivo per niente), e non credo che influisca più di tanto sulle prestazioni
Old 22-03-2007, 13:59   #168
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
POsta un po' di screen con AA attivo, grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=153

postati poco fa, l'AA sembra esserci ma si vede ancora qualche scalettatura...
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:01   #169
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Intanto, qualcuno mi spiega se in questo gioco è più importante la ram il procio o la scheda video?
Tutte e tre
Old 22-03-2007, 14:01   #170
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si ma leggevo proprio che i devs hanno detto di non averlo testato per niente, e su gamespot dicono che ci sono parecchi crash.
Meglio attendere la prima patch.

Certo che dopo tutti questi anni di attesa se lo testavano anche su Vista e ritardava 2 settimane non era la fine del mondo.
in effetti qualche crash improvviso è capitato..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:02   #171
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
a me comunque va fluido per la maggior parte del tempo,pero a volte ci sono zone in cui scatta o addirittura si blocca per qualche secondo.Puo essere un problema di ottimizzazione del gioco?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:03   #172
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=153

postati poco fa, l'AA sembra esserci ma si vede ancora qualche scalettatura...
Sì grazie li ho visti dopo aver postato: cmnq il filtro AA come siamo abituati a vederlo non c'è in questo gioco, visto che anche se è attivo, si notano varie scalettature (basta vedere gli screen postati da apple80 in prima pagina): come già detto sopra, credo sia in realtà un banale filtro che ammorbidisce gli spigoli
Old 22-03-2007, 14:03   #173
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
a me comunque va fluido per la maggior parte del tempo,pero a volte ci sono zone in cui scatta o addirittura si blocca per qualche secondo.Puo essere un problema di ottimizzazione del gioco?
i blocchi dovrebbero essere legati ai caricamenti..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:09   #174
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
raga innanzitutto i complimenti a apple80 per il thread e per le prove che sono molto utili.inizierò a giocarci oggi appena ho un pò d tempo.sicuramente già 9 pagine per un thread iniziato oggi mi fanno ben sperare sulla qualità del gioco qualcuno l'ha provato in crossfire? c'è qualche problema o fila tutto liscio? il gioco ne guadagna abbastanza? se si disabilita il v-sync le linee sullo schermo diventano fastidiose? si presenta questo problema? scusate le tante domande ma questo gioco mi sta appassionando senza averlo ancora giocato
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 22-03-2007 alle 14:14.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:16   #175
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Il gameplay com'è? E' arcade o con qualche velleità realistica? Intendo sia con quanti colpi si muore sia il comportamento delle armi (rinculo e compagnia bella). Potreste raffrotarmelo con un altro gioco? Per me sarebbe il max se avesse quel mix stile Far Cry...
Per la storia? C'è per caso menzione alla Stanza o alla Sfera D'Oro?
Grazie!
Old 22-03-2007, 14:18   #176
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
per chi vuole sapere un pò sul gameplay si rilegga questo

p.s.

le quest ci sono e pure tante, libertà di scelta totale, potete fare come vi pare, e andare dove vi pare, sempre che riusciate a non cacciarvi nei guai e a restare vivi

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Prime impressioni :

Vista la scheda video, Radeon 9800XT 256mb che non supporta gli shader 3.0, il gioco pare che giri in shader 1.1 o 1.4.
Il resto del mio pc è Athlon XP 3000+ 2Gb di Ram DDR 400 Dual Channel, faccio girare il gioco a 1024x768 (causa monitor da 17"), AA4x AF16x, e gira benissimo senza mai scendere sotto i 35fps.
Detto ciò, nonostante le limitazioni della scheda video, il motore grafico fa una grandissima impressione per la leggerezza e la cura dei dettagli, gli effetti fisici sono ben realizzati, ad esempio se spari a degli oggetti o ai cadaveri questi si spostano, unica nota negativa, sui cadaveri non compaiono i segni delle ferite, nota positiva, finalmente un gioco dove i cadaveri non scompaiono come per magia, ma restano li dove sono caduti, a meno che non li trascini via per nasconderli alla vista, inoltre può capitare che arrivino branchi di cani a cibarsi del cadavere.
Per quanto riguarda l'IA trovo che sia ottima, molto arguta, e ricaricando i salvataggi non ripete mai due volte la stessa azione, tornando al discorso dei cani ad esempio mi è capitato di vedere due branchi affrontarsi per un cadavere, oppure se ti si avvicinano troppo, tu spari a uno e questo fugge via spaventato, trasmettendo la paura a tutto il branco che si allontana.
Per quanto riguarda gli umani, come detto prima, IA ottima, quando ti superano in numero tendono a cercare di circondarti, mentre c'è sempre qualcuno appostato in posizione strategica in attesa che tu metta il naso fuori, mi è capitato ad esempio io ero sul tetto di un palazzo, due soldati mi tenevano occupato sparando dalle finestre del palazzo di fronte, mentre altri entravano nel palazzo dov'ero io perquisendolo finchè non hanno trovato le scale per salire sul tetto.
I combattimenti sono piuttosto difficili, ma anche di un realismo e di una crudezza come non vedevo dai tempi di soldier of fortune, per cui pensateci molto bene prima di assalire un gruppo di stalker ostili, quando possibile accettate l'aiuto degli stalker amici, e se non avete l'equipaggiamento adatto cercate di passare oltre senza fare troppo rumore.
Ho notato inoltre che il respawn è piuttosto veloce, se state ad esempio dieci minuti in un posto dove c'erano nemici, questi tornano da un'altra direzione e tentano di rioccupare il posto, quindi non fermatevi se non il tempo necessario a saccheggiare i cadaveri.
Per quanto riguarda la mappa, come già detto è divisa in settori, delimitati da filo spinato, ed è possibile passare da un settore all'altro da dei varchi appositi che potete vedere sul PDA, le distanze possono essere molto lunghe, e qui si sente la mancanza dei veicoli, inoltre a seconda del carico che portate il personaggio sarà più o meno veloce, il carico massimo è di 50kg, ma ci si può sovraccaricare fino a 60kg, superati i quali non ci si muove più e bisogna buttare qualcosa, però andare in giro con 60kg di roba non è consigliabile, perchè ci si stanca spesso e bisogna fermarsi a riposare, cosa non molto comoda durante i combattimenti.
Rimane poi la necessità di nutrirsi, per cui è bene sempre avere provviste, quando compare un icona con forchetta e coltello sopra la barra della vita è ora di mangiare.
Detto questo, per quanto mi riguarda ci troviamo di fronte ad un capolavoro.

p.s.
non ho riscontrato bug o crash di nessun genere, il gioco è completamente localizzato in italiano, sia testi che audio, anche se la maggiorparte degli stalker parla in russo, molti comunque hanno l'audio in italiano.
Ho notato solo un paio di stranezze in alcune traduzioni, ad esempio : sulla mappa a volte compaiono dei segnali viola che indicano nascondigli di oggetti; del tipo, lo stalker tal dei tali utilizza questo posto come nascondiglio, troverai il nascondiglio nella cantina, e io a cercare in cantina, mentre il nascondiglio era nel sottotetto, mi è capitato per tre volte che dicesse di cercare in cantina, e invece li trovavo nel sottotetto o sul tetto, per il resto la traduzione pare perfetta.

godetevi questo capolavoro
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:23   #177
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Chi l'ha provato con una geforce 6800 256 MB????
Old 22-03-2007, 14:24   #178
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
pero secondo me han fatto na ca@@atona enorme...possibile che se uno rinuncia all'hdr deve giocarselo con la grafica di 3 anni fa? ma un po' di buon senso no? aspettare anni e vedere poi certe cose bah, per fortuna dal punto di vista del gameplay il gioco si salva è quello che importa
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:24   #179
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
per chi vuole sapere un pò sul gameplay si rilegga questo

p.s.

le quest ci sono e pure tante, libertà di scelta totale, potete fare come vi pare, e andare dove vi pare, sempre che riusciate a non cacciarvi nei guai e a restare vivi
Bene, grazie! Se dici che hanno un che di realismo la cosa mi garba assai!!! Spero solo che il respawn sia reso, come dire, "spontaneo"...
Old 22-03-2007, 14:26   #180
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Cavolo, mi ero perso il thread!

Com'è dal punto di vista della trama? E' valido? Gli aspetti RPG sono influenti sulle dinamiche e sul gameplay, o sono solo "orpelli"?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian