|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Mi sto facendo la 2.4 ma ci sono alcune cose che non mi tornano:
Chi sa parli perchè così non mi piace... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...x me cmq tutto questo è un valore aggiunto della mod...sarà xkè soc da quando è uscito fino ad adesso l'ho giocato fino alla nausea...xò questa imprevedibilità della smp me lo rende meno monotono...mentre con tutte le altre mod ogni partita era praticamente la fotocopia dell'altra...ciao p.s.: con la smp veramente l'intera zona è viva...quando senti alla radio ke x es. un gruppo di duty sta cercando d'attaccare la base dei banditi nella valle oscura, o ke dei dwarfs son arrivati alla discarica e stanno seminando il panico, o ke i militari si sono insediati in yantar, ke un controller ha attaccato i freedom, o ke i freedom stanno ingaggiando i duty x la supremazia nella valle oscura (etc etc etc etc...le cose ke possono capitare son praticamente infinite) quelle cose stanno accadendo x davvero (a volte ti ci trovi in mezzo, a volte stai lontano e a volte stai nei pressi e puoi decidere di andare o meno a veder ke succede)...tutto questo in molte altre mod nn c'è o se c'è è ad un livello iminimo x via dello spawning molto + limitato ke rende gran parte della zona quasi morta verso la fine del gioco...mentre nella smp quando finisci la storia la zona diventa ancora + viva... Ultima modifica di Iantikas : 23-08-2009 alle 00:06. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Quote:
L'ho giocata ormai diverse volte anch'io e merita davvero di essere rigiocata con questa mod. Grazie. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |||||
Senior Member
|
Quote:
...ciao p.s.: armi ancora + micidiali di imperialreign la tiene reptile...e nn skerzano neanke le due ka hai jamie... p.p.s.: se li tieni di def cmq gli immortali nella 2.4 son un pò "flaccidi"...hanno caratteristike pari ai migliori npc ke si posono trovare...mentre orignariamente avevano valori molto + alti...questi valori si trovano tra gli optinal addon nella cartella immortal creators...quelli ke si usavano di def prima della 2.4 son i valori "gods", quelli ora d def se dopo li vuoi rimettere sono i "pussified" mentre quelli ke uso di solito io son i fallen...una via di mezzo ke cmq li rende parekkio + tosti di qualunque npc e ti fa sudare di + x ottenere le loro armi... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scusate per la classica, solita domanda, ma mi sto apprestando a giocarlo in sostanza per la prima volta (lo provai tempo fa e mi fermai al bar) e mi chiedevo se ci fossero e quali fossero i mod irrinunciabili che potessi usare.
Ho fatto una ricerca veloce ma ce ne sono davvero a valanghe. Una cosa del genere probabilmente sarebbe l'ideale, per una "first play" ![]() In ogni caso cosa mi consigliate? Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se lo giochi la prima volta, usa SOLO la mia mod cheverte su essenziamente bugfix/correzione di inconsistenze logiche.
E' ovviamente linkata in prima pagina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok sto scaricando. C'è una descrizione delle modifiche all'interno? Se la risposta è no, mi fai un riassuntino? ![]() In ogni caso sconsigli gli altri mod (es. l'SMP, che mi sembra sia un pò il pto di riferimento) perchè si staccano troppo dall'originale o per altre ragioni? Thx! ![]() PS: lo gioco in eng. Ultima modifica di Gildor : 25-08-2009 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |
Senior Member
|
Ok ho trovato il sito
![]() Nel forum dedicato, alla prima pagina, leggo in particolare: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che lo aspetterò con te a questo punto, sperando arrivi in fretta. ![]() Una domandina veloce: clear sky? C'è chi ne parla male e chi abbastanza bene (dopo le patch). Vale la pena o meglio aspettare direttamente pripyat? PS: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
|
Quote:
...cioè se è la prima volta ke gioki SoC l'unica mod ke ti posso sconsigliare è la priboi xkè segue tutta un altra storia (nn si è + neanke il markiato)...ma una votla giocato è ank'essa una mod ke almeno merita d'essere provata... ...le altre mod "corpose" nn fanno altro ke migliorare il gioco evolvendo alcune funzionalità, rimuovendo alcuni bug e aggiungendone di nuove ke cmq son sempre un espansione e miglioramento di quelle già presenti... ...in altre parole...anke la SmP ke è quella + "corposa" di tutte, di base cmq è sempre legata a quello ke è il gioco originale... ...cioè se scegli di giocare al pakketto di lowenz o se scegli di giocare alla smp (come può essere la oblivion lost, la amk o la redux...ce ne son anke tante altre ma se nn vuoi facilitarti la vita queste son quelle su cui ti conviene dirigerti) starai giocando sempre a soc... ...solo ke nel secondo caso avrai (oltre ai vari miglioramenti audio/video) qualke centinaio di armi un più, una migliore balistica x le armi e fisica degli oggetti, un economia + complessa, la possibilità di continuare il gioco una volta finità la trama, un ia di mostri e nemici (e degli elicotteri) migliorata, possibilità di unirti ad una fazione, vari nuovi tipi di mostri ognuno con il proprio tipo d'attacco e caratteristike, una a-life ke funziona x davvero con sistema di messagistica in tempo reale integrato, tanti nuovi tipi d'artefatti con possiblità di migliorarli o persino d'attivarli x utilizzarli come trappole (alla bioshock), un arena degna di questo nome, e tante tante altre cose... ...cioè se leggi il readme della oblivion lost e il readme della arsenal mod leggerai già un botto di cose...la smp parte da questi due e ci aggiunge tutte le migliori singole mod ke son uscite fino ad adesso (tra le tante x es. aggiunge anke la possibilità di cambiare lo zoom del mirino sui fucili da cekkino ke può sembrare na cavolata ma ti può far capire quanti piccoli miglioramenti son stati fatti)... ...è lecito magari pensare ke con così tante modofike ci si allontana da quello ke gli sviluppatori hanno voluto fosse SoC...xò poi bisogna pensare ke molte di queste modofike e aggiunte nn son piovute dal cielo ma son state messe xkè nel proggetto iniziale (prima ke molto venisse tagliato x riuscire a mettere in commercio il gioco) ci dovevano essere...da qui anke il nome oblivion lost ke è il nome con cui inzialmente SoC doveva essere messo in commercio... ...praticamente questo tipo di mod nn fa altro ke rendere l'esperienza di gioco in soc + vicina a quella ke sarebbe dovuta essere se l'esigenza degli sviluppatori di metterlo in commercio nn l'avesse costretti ad eliminare molto del materiale... ...il mio consiglio è di provarle tutte (tolta la smp le altre ki + ki - hanno tutte bisogno di qualke aggiunta da fare personalmente xkè il loro sviluppo è cessato e nel frattempo son uscite varie cose ke val la pena prendersi la briga di aggiungere...la smp invece ha bisogno di qualke limatina qua e la ma nel complesso è cmq ampiamente godibile e data la mole di lavoro si può kiudere un okkio e cmq il team ke la sviluppa ci lavora ancora su e nuove versioni e patch escono frequentemente ognuna con tangibili miglioramenti dalla precedente)... ...personalmente (ma le ho giocate tutte fino alla nausea) è da un pò ke gioco solo un pò alla smp e un pò al redux (modificato con varie aggiunte)... ...il fatto delle "aggiunte" cmq nn'è niente di impossibile...si tratta solo di unire varie "mod singole" al pakketto ke si sceglie di usare come base (si usa quasi esclsuivamente winmerge e, se si vogliono aggiungere cose all'inventario, un programma tipo paint.net ke può gestire i file .dds)...se 6 interessato contattami in pvt...ciao p.s.: c'è anke un altro pakketto di mod fatto da un utente di questo forum (KYUZO) ke è partito dalla oblivion lost + arsenal e ha aggiunto tante altre cose...è meno "accessoriata" della smp ma è + fedele alla oblivon lost come impostazione e quindi a seconda dei gusti può piacere anke di +...in ogni caso da provare se nn altro x la mole di "lavoro" svolto... p.p.s.: x nn avere l'attivazione automatica di quelle quest nn devi mica aspettare (è uscito da na vita SoC...con tutte le mod ke son uscite era il colmo se qualcuno nn avesse già pensato a questo)...mod come la ol, smp e amk questa funzionalità la integrano da un pezzo ed esistono anke singole mod da integrare nel proprio pakketto... Ultima modifica di Iantikas : 26-08-2009 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
|
Ohh grazie mille Iantikas, sei stato molto esauriente
![]() Ti perdono persino tutte quelle k ![]() Adesso faccio qualche ricerca sulla base di quello che hai scritto, e a proposito delle mod "grosse" tipo smp, avrei solo i dubbi qui di seguito. Se mi dici che sono dubbi infondati, comincio ad installare anche subito ![]() Allora: 1) In linea generale mi vanno bene le "aggiunte\modifiche" per la mia prima partita, basta che siano integrate come si deve con quello che è l'originale. Per capirci: se mi inserisci delle nuove creature pretendo anche delle descrizioni in-game, e pretendo che la loro comparsa e il luogo dove "abitano" abbiano un senso all'interno del mondo di gioco; se aggiungi nuove armi stesso discorso, non voglio armi che là dentro non avrebbe senso esistessero, per i nuovi artefatti (ma non ce n'erano già abbastanza? ![]() 2) Le fazioni. Senza spoilerarmi perchè dovrei potermi alleare a fazioni che nel gameplay originale non era previsto mi alleassi? Magari le fazioni "originali" avevano una loro storyline e rischio di saltarmela? Questi sono i dubbi. Immagino avrai capito queli sono le mia "paure" ![]() Poi altre due domandine: 3) A-life e messaggistica? Interessante. Che hanno fatto a riguardo? ![]() 4) Com'è messa a bug l'ultima smp? Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
2) il potersi alleare ad una fazione (e volendo cambiarla) è un opzione ed è utile soprattutto a storia finita (queste mod integrano il free-play ke significa ke quando finisci la storia principale nn c'è il game over ma puoi continuare a giocare) e il gioco si evolve x rimanere godibile anke senza un obbiettivo principale da eseguire... 3) quando soc doveva uscire si facevano tanto kiakkere su questa a-life...la zona doveva essere viva...la gente doveva appunto viverci e fare cose a prescindere da ciò ke faceva il personaggio principale...poi quando uscì questa a-life venne molto ridimensionata...praticamente vedevi giusto dei gruppetti ke andavano di qua e di là senza nessun motvio...ora invece la zona è viva x davvero...un branco di mostri si può unire e spostare da una mappa all'altra...gruppi di ogni fazione possono decidere di attaccare determinati punti kiave dell'intero mondo di gioco...i solitari girano x la zona in cerca di fortuna (se trovano cadaveri li perquisiscono, tengono quello ke gli serve e il resto lo vendono; vanno in cerca d'artefatti ke poi vedono ai mercanti e a seconda della mod ke usi c'è anke la possibilità ke ti facciano delle offerte), gli npc man mano ke restano vivi nella zona e fanno esperienza migliorano il proprio rango proprio come il personaggio controllato dal giocatore... ...di tutte queste cose ke succedono (i freedom attaccano l'avamposto dei duty alla discarica, i duty attaccano la base dei banditi nella valle oscura, un controller attacca la base dei freedom, un gruppo di sukkiasangue semina il terrore nelle lande desolate, i militari stanno attaccando gli stalker al deposito di makkine, etc etc etc) ti vien notificato in tempo reale tramite dei messaggi radio ke puoi leggere a skermo...ma nn sono missioni ke si attivano (le missioni ke si attivano in automatico son state eliminate e son state rese manuali oppure modificate x crearne di nuove) son solo cose ke accadono...a volte ti ci trovi in mezzo mentre accadono, a volte starai lontano, a volte starai da quelle parti e potrai decidere di andare o meno magari solo x perquisire i cadaveri della battaglia (ma questo lo può fare qualunque npc)... ...e tutto funziona grazia anke ai miglioramenti keson stati fatti all'ia di mostri e npc...x es. il controller può prendere controllo degli zombi e usarli x difendersi e attaccare e può anke zombificare gli npc ke ha nelle vicinanze (sta a te decidere se ucciderli o se ammazzare prima il controller x farli ridiventare normali)...i militari possono aiutarsi con gli elicotteri x prendere il controllo di una zona e difenderla (quando riescono ad impossessarsi x es. di yantar e hanno anke gli elicotteri escono fuori battaglie micidiali)... ...tutto è stato ricalibrato ed equilibrato (qualunque cosa faccia parte dell'inventario; e la posibilità di trasmutare gli artefatti, tramite info ke si acquisiscono durante il gioco, x potenziarli è in linea con le varie caratteristike del gameplay)...la mod ke eccelle da questo punto di vista è la redux (x questo è una delle mod ke ancora adesso uso oltre alla smp...xò ha tante altre "mancanze" ke se hai giocato solo al gioco originale nn sai neanke ke esistono ma se hai giocato ad altre mod tipo la smp fai fatica ad abbandonare...così ti metti ad aggiungere varie cose da te)... ...la smp cmq, x via della motlitudine di cose presenti ha ancora bisogno di un pò di lavoro...a questo punto cmq il + è fatto (tutta la parte delle carattertistike delle varie centinaia di armi, i danni ke si subiscono e si fanno, la protezione delle armature, cibo medikit e bende, etc ora è quasi perfetto) quello ke va sistemato ancora è lo spawninig in alcune zone (tipo pripjat) dove il sistema viene stressato parekkio e si può andare incontro a qualke crash ma si riesce cmq a giocare... ...ciò ke è indispensabile è un s.o. a 64bit (la rc di win7 va benissimo) e almeno 3gb di ram...altrimenti si satura lo spazio d'indirizzamento dati virtuale ed è un crash continuo... ...se si sta su un sistema 32bit con 2gb di ram bisogna mettere la versione lite e togliere dalla gamedata la cartella shaders e textures oltre ad utilizzare il comando -noprefetch nell'eseguibile del gioco... ...il gameplay cmq rimane tale e quale quello della smp full e si dice addio solo a tutte le migliorie a livello grafico... ...da poco è uscita la smp 2.4.9.8 lite ke è l'ultima release disponbile con già tutti e 19 i patch_fix inclusi...quindi se stai su un sistema 32bit nn devi far altro ke installare questa e togliere quelle due cartelle... ...ciao Ultima modifica di Iantikas : 26-08-2009 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
|
alla fine cmq la cosa migliore è ke le provi di persona queste mod xkè ha spiegarle oltre ke nn sono una cima
![]() ![]() ...x farti un'idea giusto del nuovo inventario della smp dai un'okkiata a questa immaggine... http://www.megaupload.com/?d=E7TAKRNJ ...e un file .dds quindi x aprirlo ti serve un prog ke supporta questo formato...qui c'è xnview ke è freeware ed è buono...http://www.xnview.com/ ..a titolo di confronto questo invece è l'icon equipment del redux ke cmq ha già alcune cose in + rispetto al gioco originale http://www.megaupload.com/?d=GC9R7VM8 ...questi due file rappresentano (uno x la smp e l'altro x il redux) tutte le cose presenti nel gioco ke possono finire nell'inventario ed essere quindi utilizzate...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto una prima prova e ho notato (non so se per un errore o meno) che alcune delle opzioni dal pannello advanced della grafica non me le fa modificare. Tutto il resto sembra andare a meraviglia. Come livello ho scelto master da una parte e Hell dall'altra, spero non sia eccessivo (lo consigliavano). Mi son letto buona parte delle modifiche (soprattutto di Oblivion lost) e direi che c'è da sfegarsi ben bene le mani ![]() Che altro dire...quella delle cartelle credo sia opzionale, e mi sembra di aver letto che può causare stuttering. Bye..grazie ancora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Senior Member
|
Quote:
...nn ho capito qual'è una e l'altra parte in cui hai scelto master ed hell (la smp è consigliato giocarlo a difficoltà hell)... ...prima prova il pakketto 2.4.9.8 lite così com'è (ricordati di modificare la stringa gamedata in true/true nel file fsgame.ltx prima di avviare una nuova partita [se hai iniziato la partita senza fare questa modifica devi ricominciare daccapo] e copia i valori dell'user.ltx di wolfehunter, x la lite, nel tuo user.ltx x utilizzare i giusti setting d'illuminazione e lod) se rikiede troppe risorse vai di -noprefetch e togli la cartella shaders... ...l'eliminazione di quelle cartelle non causa stuttering ma cerca invece di limitarlo nel caso ci fosse...se questo nn dovesse bastare prima di togliere anke la cartella textures contattami (o leggi la guida sul 3d di discussione ufficiale) xkè nn va tolta proprio tutta... ...buon divertimento, ciao ![]() Ultima modifica di Iantikas : 27-08-2009 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
Ok lette meglio le faq..modificato valore in true true (anche se non so per quale motivo), usato -noprefetch nel collegamento. Probabilmente leverò anche la cartella levels, perchè "l'autumn look" mi piaceva di più
![]() L'altra cartella la lascio stare per ora, ho il PC abbastanza potente per far girare due stalker lite ![]() Nota: il mio pc non è più quello in firma ![]() edit: ho abilitato tutto al max, a parte l'ombra dell'erba e la "distanza" della luce (immagino si riferisca alla torcia, e mi sembra che così com'è ora sia più realistica). Levata la cartella levels, l'aspetto autunnale è un must imho. I fiorellini e il verde rovinano un pò l'atmosfera. Full dynamic lights. Davvero molto bello. I temporali a notte fonda devono essere spettacolari, visto che già di giorno riescono a impressionare. Devo miglirare un pò nell'approccio furtivo e capire se posso fare "one hit one kill" quando non scoperto, magari con il coltello ![]() Ultima modifica di Gildor : 27-08-2009 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
|
Quote:
...se nn lo attivi praticamente gran parte delle funzioni della mod nn si attivano...vedi ke DEVI x forza ricominciare una nuova partita con i valori true/true attivi...nn puoi continuare la partita con false/true xkè anke se ora li hai cambiati nn si attiveranno se cariki i vekki save in cui erano disattivati... ...è molto importante anke modificare i valori dell'user.ltx con quelli di wolfehunter (li trovi nel download "mod accesories"...nella cartella della swo 3.0 divisi in due cartelle a seconda usi la smp full o la lite)...i valori indispensabili da modificare son r2_gloss_factor e quelli relativi all'illuminazione del sole (c'è un sun sempre in mezzo) e se vuoi puoi copiare anke quelli con lod all'interno della stringa ke invece aumentano il livello di dettaglio oltre ciò ke è possibile fare tramite le opzioni avanzate all'interno del gioco... ...se nn lo fai nn'è ke si vedrà una skifezza (anke se le notti nn avranno la giusta "tenebrosità" a seconda delle condizioni meteo) xò con i valori giusti diventa davvero uno spettacolo... ...tra le mod opzionali se usi una ris 16::10 ricordati di sovrascrivere i mirini di gnomus originali con quelli x ris wide...e poi altre mod ke vale la pena inserire sempre tra quelle presenti in optional sono: immortal fallen, variational weapon, bak knife, no weapon jammed indicator fix e dosimeter final... ...ciao p.s.: se hai un pc potente con 3/4 gb di ram è un vero peccato se nn usi un sistema operativo a 64bit...xkè potresti benissimo metterti la versione full (a livello di gameplay è la stessa identica cosa xò le texture HD di argus con l'user.ltx di wolfehunter sono una cosa micidiale)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.