Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 09:46   #1381
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Mi chiedo quand'è che spariscono i cadaveri e gli oggetti per terra (tipo armi che non raccolgo per manifesta pesantezza che mi porto dietro) ????
No di questo passo, il gioco mi collasserà prima o poi !!!
In effetti l'ho notato anch'io... a fronte di un respawn rapidissimo dei nemici e delle creature, c'è una persistenza assurda dei cadaveri e degli oggetti!

E meno male che nelle varie preview, dicevano che bisognava affrettarsi a raccogliere gli oggetti, altrimenti lo avrebbero fatto gli altri Stalker...

Però si potrebbe fare una cosa: visto che si possono trascinare i cadaveri, stavo pensando di ammassarli tutti in una specie di fossa comune... E' un pò macabro, ma almeno pulisco un pò il campo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 09:47   #1382
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
e la cosa del respawn più si va avanti più diventa fastidiosa, sono arrivato a chernobyl ma mi servivano delle armi che avevo lasciato nella scatola dal trafficante iniziale, un po' seccato mi rimetto in marcia... ci ho messo 3 ore di gioco, OGNI volta che cambi livello respawna l'impossibile,
Spoiler:
il bruciacervella lo avevo spento 10 minuti prima e la zona era nuovamente piena di zombie e monolith... ma gruppi anche di 8 - 9 soldati!!!!
per on parlare della fabbrica alla discarica che è SEMPRE sotto attacco dei banditi... fuori dal cancello ovest ho qualcosa come 60 cadaveri di banditi stesi a terra...spero esca un hack per rimuovere il respawn dei nemici perchè siamo veramente a livelli pietosi
a me è capitato ke uno morto,ma morto davvero,non agonizzante come alcuni a cui si può sparare il colpo d grazia,ad un certo punto si è alzato e si è messo a sparare immediatamente raffiche di mitra..ma t giuro a velocità imbarazzante,quasi neanke si era ancora alzato ke si è messo a sparare.stranissimo
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 09:49   #1383
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
a me è capitato ke uno morto,ma morto davvero,non agonizzante come alcuni a cui si può sparare il colpo d grazia,ad un certo punto si è alzato e si è messo a sparare immediatamente raffiche di mitra..ma t giuro a velocità imbarazzante,quasi neanke si era ancora alzato ke si è messo a sparare.stranissimo
Mi sa tanto di bug... però allucinante!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:03   #1384
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Konrad76 Guarda i messaggi
Oltre alla vodka c'è anche il kit antiradiazioni, poi ci sono le tute speciali ecc ecc

le tute speciali non proteggono dalle radiazioni, proteggono più delle tute iniziali ma sei comunque esposto... contro le radiazioni l'unica è allontanarsi quando il contatore geiger comincia ad impazzire

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Sono al pezzo della discarica livello veterano: un massacro. Il respawn dei banditi è velocissimo e mi seccano.

Io bug nell' IA non li ho ancora trovati anzi...sono più intelligenti di me.
Un bandito che veniva da me con pistoletta ha trovato un mitra per terra e lo ha raccolto ha tirato una granata per stanarmi e mi ha freddato....

Oppure mi è capitato che l'arma nel mezzo della sparatoria mi si inceppasse...

Questo gioco mi sta divertendo come non mai.

Qualcuno mi può dire se vale la pena farsi viaggi su viaggi per raccogliere armi e venderle?

Altra cosa: Quante armi dello stesso tipo portate nell'inventario?

P.S.

Vi consiglio, quando giocate, di disattivare antivirus - firewall o altri processi superflui, il solo crash che ho avuto si è verificato quando li ho lasciati aperti.

guarda, risparmiati la fatica: i soldi non ti servono a nulla. ho 200.000 RU in tasca e non riesco a spenderne manco uno, cibo - medikit - munizioni - armi serie li trovi addosso ai nemici, finora l'unica cosa che ho comperato dai mercanti è stata la tuta seva, ma puoi svolgere una missione per i duty che come ricompensa ti dà una tuta uguale solo + figa aggratis...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:05   #1385
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
In effetti l'ho notato anch'io... a fronte di un respawn rapidissimo dei nemici e delle creature, c'è una persistenza assurda dei cadaveri e degli oggetti!

E meno male che nelle varie preview, dicevano che bisognava affrettarsi a raccogliere gli oggetti, altrimenti lo avrebbero fatto gli altri Stalker...

Però si potrebbe fare una cosa: visto che si possono trascinare i cadaveri, stavo pensando di ammassarli tutti in una specie di fossa comune... E' un pò macabro, ma almeno pulisco un pò il campo...

da vedere che cumuli di cadaveri mi si sono formati davanti alla fabbrica nella zona della discarica, e all'ingresso della base dei freedom... giuro che sono arrivato ad avere una sessantina di corpi stesi a terra... infatti adesso il gioco comincia a crasharmi spesso (all'inizio mai capitato)
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:07   #1386
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma che è sto respawn?
Old 26-03-2007, 11:08   #1387
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Leggendo indietro mi pare di aver capito che dal 2 livello passo al primo per andare dal ricettatore non si apre più la porta!! E' Vero??? e come si fa?

<< NeliaM >>
la porta nn e CHIUSA E APPOGGIATA ! lho scoperto quando tornava da un amissione va da e trovo la porta chiusa ci rimango di merd@
a questo punto dop 2-3 min per pensare se ricominciare o no il gioco
ho tirato una granata e la porta si e aperta!
bisogna trovare linclinazione giusta per lanciarla!
ma ci si riesce!
e poi in futuro per evitare che la porta si riapoggi basta metterci nel mezzo la bombola del gas che trovi sul muro a destra
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:10   #1388
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma che è sto respawn?
il respawn è il continuo comparire dei nemici, come se arrivassero dal nulla
Old 26-03-2007, 11:11   #1389
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
il respawn è il continuo comparire dei nemici, come se arrivassero dal nulla
Ah ok grazie.
Old 26-03-2007, 11:13   #1390
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
beh tra questo e doom3 ci sono almeno 3 o 4 voti di differenza... u bel 9 a doom3, un bel 5 a stalker... troppa roba buttata là, puzza lontano un miglio di lavoro approssimativo e scadente ed è un peccato perchè le potenzialità c'erano tutte...
veramametne doom è una cazzata assurda..il gioco + ripetitivo della storia
Stalker è dieci passi avanti....diciamo che stalker è un fallout in tempo reale....mlto realistico...e poi le patch devono ancora uscire....
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:19   #1391
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86! Guarda i messaggi
1)è vero! che palle si accende l'indicatore anche mentre sono nel bel mezzo di una sparatoria... guardo e non c'è niente di nuovo... bah...

3)quoto la tua domanda, vorrei saperlo anche io...
armi e munizioni e tute le potete comprare anche dal barista, al Bar Rad 100, nella base dei Duty, oppure dall'armaiolo nel quartiere generale dei Freedom, all'interno della base dei Freedom, oppure ancora dal dottor Sakharov nel bunker degli scienziati a Yantar.

p.s.

comunque le tute proteggono davvero dalle radiazioni, ora posso avvicinarmi tranquillamente a zone dove prima senza tuta ci restavo secco a 50 metri, mentre adesso il contatore geiger si mette appena a ticchettare, naturalmente la protezione arriva al 90%, se entri in una zona molto radioattiva, tipo le cime delle colline vicino alla discarica, vieni comunque contaminato, con le tute di base vieni contaminato solo avvicinandoti alla collina
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:24   #1392
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Finito prima.....sono incappato in uno dei finali idioti ( leggete se volete sapere quale finale ):

Spoiler:
il tizio chiede di essere ricco, i bulloni della struttura della centrale diventano monete e la centrale crolla uccidendomi

Come funziona la scelta del finale? Cambia in base alle quest portate a termine?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:28   #1393
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Finito prima.....sono incappato in uno dei finali idioti ( leggete se volete sapere quale finale ):

Spoiler:
il tizio chiede di essere ricco, i bulloni della struttura della centrale diventano monete e la centrale crolla uccidendomi

Come funziona la scelta del finale? Cambia in base alle quest portate a termine?
anche io ho quello

comunque ragazzi qual'è il venditore migliore?nel senso che vende la robba + forte?perchè io nn me ne n'ero nemmeno accorto che si poteva contrattare con i venditori,io prendevo la robba solo dai cadaveri che hanno di bello in più?
Old 26-03-2007, 15:33   #1394
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Spoiler:
ragazzi vi prego visto ke qualcuno è già arrivato alla fine come si fa ad uscire dal laboratorio x16!? c'è la scala rotta al ritorno! ho provato a prendere la rincorsa ma niente da fare,ho provato a trovare un'altra strada e non la trovo.quel mutante vicino al corpo del Fantasma che t fa zoomare la visuale dopo aver emesso un suono particolare l'ho sparato col bazooka altrimenti non ne voleva sapere d morire
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:36   #1395
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
sapevate questo:

si puo' mettere la terza persona basta modificare un file con blocnote e aggiungere queste 4 righe...

in XP Documents and Settings\All Users\Documents\STALKER-SHOC\User.ltx

in VISTA \Users\Public\Documents\STALKER-SHOC\User.ltx

bind cam_1 kF1
bind cam_2 kF2
bind cam_3 kF3
bind cam_4 kF4

quindi premendo f1 f2 f3 f4 cambia visuale...

come anche l'autosave e l'autoload...

bind_console save mysave kF10
bind_console load mysave kF11

Ultima modifica di Luiprando : 26-03-2007 alle 15:38.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:39   #1396
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

ecco perchè mi ricordavo dei video di un paio d'anni fa dove si vedeva il personaggio in terza persona.

Comunque, com'è giocare in terza persona? comodo, scomodo?
Old 26-03-2007, 15:40   #1397
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
Spoiler:
ragazzi vi prego visto ke qualcuno è già arrivato alla fine come si fa ad uscire dal laboratorio x16!? c'è la scala rotta al ritorno! ho provato a prendere la rincorsa ma niente da fare,ho provato a trovare un'altra strada e non la trovo.quel mutante vicino al corpo del Fantasma che t fa zoomare la visuale dopo aver emesso un suono particolare l'ho sparato col bazooka altrimenti non ne voleva sapere d morire
controlla bene vicino al cadavere del fantasma
Old 26-03-2007, 15:48   #1398
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
finito il gioco ma CHE DELUSIONE IL FINALE VI CORRISPONDE? ma ha solo un finale?come faccio a fare altri finali se ne ha di più?

P.s. la zona centrale mi ha lasciato a bocca asciutta almeno vedere la ciminiera e il sarcofago esterno fatto bene ... ma a quanto pare oltre il 60 % della centrale non è accessibile

Spoiler:
Arrivo al sarcofago e mi dice di esprimere il desiderio premendo f automaticamente esprimo il desiderio di diventare ricco mi piovono addosso un pò di monetine a un certo punto arriva giù un po di detriti e muoio con un bullone nella mano
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:51   #1399
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ecco perchè mi ricordavo dei video di un paio d'anni fa dove si vedeva il personaggio in terza persona.

Comunque, com'è giocare in terza persona? comodo, scomodo?
non ho provato sinceramente
ho trovato queste info su un'altro forum... ma ho letto da chi ha provato che solo la visuale F2 è giocabile mentre le altre presentano alcuni bug (la F1 poi è quella classica FPS)
cmq si nota che non è la visuale nativa del gioco un pò come in Oblivion
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:03   #1400
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ma come già finito il gioco
ma è così corto? dopo quante ore?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Trasformare le bottiglie in Tachipirine:...
Fotovoltaico, in arrivo da Fantoni il pi...
HPE riceve il via libera per acquisire J...
Usi gli auricolari Bluetooth? Rischi di ...
Linux in crisi di memoria: troppa VRAM m...
Xbox, la console che conoscete non esist...
Provincia di Treviso, climatizzatori e p...
Chiamate truffa con numeri italiani? Sca...
Google crede nella fusione nucleare: acc...
Apple le ha tenute nascoste: due funzion...
TV TCL in offerta: QLED da 43'' a 85'' i...
La auto elettriche potrebbero pagare il ...
Windows 95 su PlayStation 2: un'impresa ...
Samsung Odyssey G7 32'' 4K, da 649€ a 49...
Niente pedaggio per i camion elettrici f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian