|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Un conto sono i blocchi saltuari, tipo di 2 secondi) che si verificano (senza attività dell'HD), un conto i caricamenti continui dovuti a insufficienza di ram. Per quanto riguarda la cosa che dicevo in precedenza, mi sono accorto che modificavo i parametri nelle opzioni avanzate ma in realtà, anche uscendo del tutto dal gioco e ricaricandolo, non me li modicava, bella fregatura..... Quindi per essere sicuri, settate le IMPOSTAZIONI DI QUALITA' nel pannello BASE su ALTA, e praticamente tutte le slide delle impostazioni esattamente a metà. Questo chiaramente è il consiglio per chi ha solo 1 GB di ram, dato che gli altri con 2 gb non hanno in nessun caso problemi di questo tipo. Tutto ciò ovviamente con l'illuminazione dinamica degli oggetti o quella totale attiva (per l'illuminazione fissa in dx8 non si pone il problema in nessu in caso). Ultima modifica di Restless : 31-03-2007 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
allora avrei qualche domanda.....
Primo: esiste un trucco/mod o qlcs d'altro che aumenti la capacità di trasporto di armi ecc??? poi avrei anche bisogno di una soluziuone per una cosa a me fastidiosissima: il mouse nel menù va lentissimo!!!! come si fa ad accellerarlo?? non lo sopporto così lento!!! c'è un metodo vero?! cmq secondo me è stato ottimizzato molto bene questo gioco... al contrario di altri tipo Gothic.... riesco a giocare con quasi tutto al massimo tranne aliasing (che trovo inutile alla ris di 1680x1050) |
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
beh non saprei..per un gioco uscito il 23 in vie legali è presto per i mod!quindi anche per il problema dell'inventario e del peso...vendi le armi che non usi,se è quello che causa il peso
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Skill come diavolo funziona quella roba della ram?
|
|
|
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
Quote:
cosa è questo...?? ha primo acchitto.. sembra una cosa per sfruttare al meglio sia la ram che lo swap... esatto...? ma come si usa.. ?
papapa Ultima modifica di slivio... : 31-03-2007 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
|
mink... questo parametro...
r2_gloss_factor (0;10) messo a 10... e figo... tutto il bump e non è lucido na figata.... ma 10 è troppo meglio messo a 7
|
|
|
#1047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi siblocca al caricamento della mappa.. alal vove client sincrony o roba del genere.. cioè l'ultimo passo prima di entrare in sessione.. peccato...
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
|
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#1050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
ma non mi ha cagato nessuno) .Se lo si mette a 0 toglie l'illuminazione dinamica (restano solo alcune cose come le ombre proiettate dalla torcia) ma mantiene gli effetti dx9 come parallax e bump (non ho capito perchè e come ma lo fa, anche se penso che elimini l'effetto della luce sulle texture). E si dà un notevole incremento di fps. Comunque preferisco usare o 0 o 1 in pratica spento/acceso, andare oltre forza un po la mano sull'unto Per chi voleva le notti più scure avevo trovato il parametro giusto per lui ma non lo ricordo più mi rimetto a cercarlo promesso
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
|
esattissimo... l'ho volevo nominare.. ma poi... non l'ho fatto perchè mi aspettavo risposte del yipo.. ah perchè in farcry da lo stesso effetto non lo sapevo
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
|
quel coso della ram.. mi sa che fa danno se non lo si sa usare... meglio deletare...
|
|
|
#1055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
In teoria (ma anche in pratica visto che lo sto usando) mettendo al inizio dell user.ltx questa stringa: _preset ciaobello (è già presente dovete solo sostituire il valore con una parola a caso) non trova i file delle impostazioni base e quindi carica solo i valori presenti nell'user.ltx Comunque domani, ma più facile lunedi mi ci reimmergo e trovo qualcosa
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
ragà non ho tempo di rileggere tutto e quindi dico una cosa che magari è già stata analizzata...perdonatemi nel caso
allora il gioco tende ad effettuare lag continui perchè la gpu assorbe corrente come una pazza. tende ad abbassare la 12v in maniera spaventosa. ho dovuto ridurre le impostazioni di clock magari a chi ha una alimentazione ottima nn capita. cmq ammazza molto in caso di overklok spinti appena ho abbassato il clock del processore nn ci sono stati piu lag
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
devo dire che vi invidio perchè il gioco in dx9 deve essere veramente un altro
nel frattempo le polemiche sul mancato supporto alle luci dinamiche con schede dx9 compatibili e con shader2 brulicano e proliferano nei forum.. per conto mio ho cercato soluzioni artigianali via software o attraverso le sporadiche porticine aperte del codice tramite consolle ma ovviamente il successo è stato pari a zero.. anche perchè..e quì ritorno un attimo sul motore..più che di scalabilità, se mi permettete, parlerei in pratica di due motori separati, sviluppati e concepiti in due differenti maniere; la prima, in dx8, alla nascita del gioco, la seconda in dx9, nata come somma di effetti sul precedente motore, arricchito dell'effettistica necessaria per farlo rimanere almeno al passo coi tempi.. forse mi sbaglio, ma a me la storia di questo gioco, sembra andata proprio così.. di scalabilità parlerei più tecnicamente quando un motore offre, all'interno del ventaglio delle potenzialità che possiede, la possibilità di variare il numero di effettistica e qualità delle texture in modo da poterlo rendere gestibile da più macchine.. in stalker tra l'altro, anche all'interno dello stesso motore (il dx8 che conosco in questo caso) non esiste in pratica una vera e propria scalabilità visto che la variazione di quasi tutta l'effettistica o della qualità delle texture non ha rilievo degno di nota sulle prestazioni.. 'notte, stefano |
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
|
Uhm sapete come togliere la nebbiolina sullo sfondo?
|
|
|
|
|
|
#1059 |
|
|
oddio che schifo... ho visto uno stagno. è fatto veramente di mer..
mah.. sto gioco in certi punti è brutto pure in dx9
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
facevano dx9 stile Hl2 cosi eravamo tuti felici.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

esatto...? ma come si usa.. ?
ma non mi ha cagato nessuno) .
feedback 100% positivo x sempre
sto gioco in certi punti è brutto pure in dx9