Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 07:31   #781
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Se può interessare, un user.ltx bello e pronto..
perchè non l'ho mettete in prima.. questo file?

ps: cosa devo modificare per aumentare il carico di trasporto?
Old 30-03-2007, 07:35   #782
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ma dai
piuttosto dimmi comi ti setta di default il gioco.
elimina il file user.ltx lo ricreerai di default quando lo fai ripartire...
Old 30-03-2007, 08:36   #783
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
E' quello moddato dal quel tipo sul forum in inglese.. più la modifica per le ombre, aa 0 (aa 4 in origine), af 8 (af 12 in origine), wasd..
Ma è quello che diminuisce l'HDR?
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
perchè non l'ho mettete in prima.. questo file?

ps: cosa devo modificare per aumentare il carico di trasporto?
Sto ancora cercando di capire cosa faccia, poi lo metto...
Quote:
Questa è importantissima!!! Cancellando il file si ricrea con le impostazioni di default post-installazione?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:42   #784
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma è quello che diminuisce l'HDR?

Sto ancora cercando di capire cosa faccia, poi lo metto...

Questa è importantissima!!! Cancellando il file si ricrea con le impostazioni di default post-installazione?

tes.. come i config.cfg che conosciamo tutti..

li cancelli e ricreano..il default.. prova... a me a impostato.. tutto come quando l'ho installato.. perchè avevo messo tutto al max..
Old 30-03-2007, 09:04   #785
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
tes.. come i config.cfg che conosciamo tutti..

li cancelli e ricreano..il default.. prova... a me a impostato.. tutto come quando l'ho installato.. perchè avevo messo tutto al max..
Grandissimo slivio!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 30-03-2007, 09:16   #786
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Incredibile, questo post di Fabietto76 sembra (dico SEMBRA.... tocco ferro per ora) che mi abbia risolto i problemi di stuttering coi fulmini! Ora con la mia 1900gt occata riesco a tenere il massimo della qualità di texture e luci negli stessi savegame dove prima stutteravo da morire!!

Urgono altri tests

EDIT: Risultato del test... le textre non vengono caricate in alta qualità, rimangono a qualità bassa.
Già .. purtroppo è stata scoperta questa cosa in un secondo momento .. io a dire il vero ho fatto solo una prova ed esaltato dall'illuminazione sinceramente non mi sono accorto che le texture fossero rimaste a qualità bassa. Comunque il concetto è che da quello che è stato detto la qualità delle texture non viene caricata al volo ma necessita di un riavvio un pò come quando cambi modalità di illuminazione. Se non altro si capisce che agendo su quel parametro si cambiano radicalmente le prestazioni del gioco visto che io con le texture al massimo livello faccio un frame ogni tre quarti d'ora.
Old 30-03-2007, 09:50   #787
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Già .. purtroppo è stata scoperta questa cosa in un secondo momento .. io a dire il vero ho fatto solo una prova ed esaltato dall'illuminazione sinceramente non mi sono accorto che le texture fossero rimaste a qualità bassa. Comunque il concetto è che da quello che è stato detto la qualità delle texture non viene caricata al volo ma necessita di un riavvio un pò come quando cambi modalità di illuminazione. Se non altro si capisce che agendo su quel parametro si cambiano radicalmente le prestazioni del gioco visto che io con le texture al massimo livello faccio un frame ogni tre quarti d'ora.
Vero: questo dimostra senz'ombra di dubbio che le texture al massimo sono un mattone anche più che in Oblivion. Basta metterle a 2 e il gioco diventa fruibile con illuminazione massima anche su configurazioni tutto sommato modeste.
Questo Nivenhbro sui forum di arsTechnica sta cercando un modo per avere un bel compromesso tra qualità e pesantezza texture perchè a suo dire ora come ora, le texture a livello massimo sono belle ma mal gestite a livelli di LOD 0 e 1. Penso stia cercando di fare qualcosa come i LOD_Texture_pack di Oblivion, solo al contrario. Aspetto fiducioso!

P.S.: Anch'io all'inizio ero rimasto vittima dell'esaltazione.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 30-03-2007 alle 09:52.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:58   #788
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Dunque, ricapitoliamo, per chi ha problemi di framerate inchiodato con illuminazione full:

1) Impostare iluminazione full e qualità minima dalle opzioni base del gioco;

2) Uscire e riavviare il gioco;

3) Impostare qualità alta dalle opzioni di base di gioco, senza toccare le impostazioni avanzate.

E' corretto?
Old 30-03-2007, 10:03   #789
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Se utilizzate le modalità di ill. dinamica non potrete mai avere l'AA

Il parametro (famoso ormai) r2_aa on serve solo ad applicare un filtro che simula l'AA.. Qualcuno più colto di me disse che il gioco utilizza un particolare tipo di illuminazione (deferqualcosa shading) che non permette un uso normale di AA.
Vedi Graw o Rainbow Six:Vegas

Invece se utilizzate l'illuminazione statica l'AA potete settarlo a piacimento, il parametro da console dovrebbe essere r_multisample X.
In effetti è proprio così. Per il momento non si può abilitare un vero e proprio AA ma solamente un filtro (non regolabile in intensità tra l'altro) effettivamente molto simile all'AA proposto in gioco come GRAW . Personalmente preferisco il gioco senza questo effetto sfocatura (trovate uno screen qualche post indietro) però per chi fosse interessato è comunque possibile abilitare un filtro "sfocatura" insieme all'HDR per avere aliasing meno marcato (a scapito della nitidezza generale però).

Magari si potrebbe mettere in prima pagina. L'impostazione da editare è questa: r2_aa on (default = off). Grazie ad EmperoR che mi pare sia stato il primo a postare questo parametro.

Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
OK tutto a posto, ho fatto l'aggiornamento dei driver, ho messo la patch e adesso l'audio è un vero 5.1. bella storia
grazie
Bene mi fa piacere, con l'audio multicanale è sicuramente molto più conivolgente. Poi ho notato che le casse posteriori (e laterali nel mio caso) sono molto ben regolate per quello che rigurada il volume. In molti giochi dovevo sistemare qualcosa da pannello Creative (soprattutto alzare il volume dei posteriori e dei laterali, sempre più basso delle altre 3 casse) mentre in questo gioco lasciando tutto a default va subito molto bene .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:04   #790
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Dunque, ricapitoliamo, per chi ha problemi di framerate inchiodato con illuminazione full:

1) Impostare iluminazione full e qualità minima dalle opzioni base del gioco;

2) Uscire e riavviare il gioco;

3) Impostare qualità alta dalle opzioni di base di gioco, senza toccare le impostazioni avanzate.

E' corretto?
non proprio... penso che alla fine la soluzione più importante al framerate inchiodato sembra essere portare il texture_lod a 2 (quindi mettere la barra dei dettagli texture a metà nelle impostazioni avanzate).
Uscendo con impostazioni al minimo, rientrando e settando massime SEMBRA che migliori le performance, ma solo perchè anche settando i dettagli al massimo, non vengono caricate le nuove texture che rimangono a dettaglio minimo fino al riavvio completo del gioco.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:05   #791
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
In effetti è proprio così. Per il momento non si può abilitare un vero e proprio AA ma solamente un filtro (non regolabile in intensità tra l'altro) effettivamente molto simile all'AA proposto in gioco come GRAW . Personalmente preferisco il gioco senza questo effetto sfocatura (trovate uno screen qualche post indietro) però per chi fosse interessato è comunque possibile abilitare un filtro "sfocatura" insieme all'HDR per avere aliasing meno marcato (a scapito della nitidezza generale però).

Magari si potrebbe mettere in prima pagina. L'impostazione da editare è questa: r2_aa on (default = off). Grazie ad EmperoR che mi pare sia stato il primo a postare questo parametro.

Bene mi fa piacere, con l'audio multicanale è sicuramente molto più conivolgente. Poi ho notato che le casse posteriori (e laterali nel mio caso) sono molto ben regolate per quello che rigurada il volume. In molti giochi dovevo sistemare qualcosa da pannello Creative (soprattutto alzare il volume dei posteriori e dei laterali, sempre più basso delle altre 3 casse) mentre in questo gioco lasciando tutto a default va subito molto bene .
Ok, lo metto in prima. Per quanto riguarda il 5.1, era un problema solo delle Creative?
Old 30-03-2007, 10:09   #792
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Sinceramente preferisco il motore in DX8 con le texture al max senza effetti irreali sulle superfici e grafica pulita e fluidità, spero in qualch emod futuro che la migliori ulteriormente....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:10   #793
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
non proprio... penso che alla fine la soluzione più importante al framerate inchiodato sembra essere portare il texture_lod a 2 (quindi mettere la barra dei dettagli texture a metà nelle impostazioni avanzate).
Uscendo con impostazioni al minimo, rientrando e settando massime SEMBRA che migliori le performance, ma solo perchè anche settando i dettagli al massimo, non vengono caricate le nuove texture che rimangono a dettaglio minimo fino al riavvio completo del gioco.
Mmm... quindi il gioco applica le impostazioni solo dopo ogni riavvio completo? Questo riguarda anche le impostazioni avanzate? Oggi farò altri test...

Potresti postare 2 screen della stessa scena, uno con il LOD@default e uno con il LOD a 2?

Thx!

Per quanto riguarda il test, stavo pensando che è praticamente impossibile trovare uno standard uguale per tutti, perchè non sempre si hanno le medesime condizioni climatiche, lo stesso numero di NPC, ecc... e questo potrebbe influire sulle prestazioni, anche facendo lo stesso percorso.
Old 30-03-2007, 10:11   #794
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Per quanto riguarda il test, stavo pensando che è praticamente impossibile trovare uno standard uguale per tutti, perchè non sempre si hanno le medesime condizioni climatiche, lo stesso numero di NPC, ecc... e questo potrebbe influire sulle prestazioni, anche facendo lo stesso percorso.
lo pensavo anch'io..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:14   #795
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
lo pensavo anch'io..
Forse l'unico modo è quello di creare una mappa online e girarla offline, come facevamo con la demo...

Lo so che sarà sicuramente più leggera e quindi non indicativa di come gira il gioco singleplayer, ma almeno potremmo impostare le condizioni climatiche, e girare senza NPC...
Old 30-03-2007, 10:14   #796
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
@Beelze
hai una marea di roba da inserire in prima pagina, piovono richieste da tutte le parti
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:51   #797
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
lo sconsiglio, a me, se lo elimino, non carica il gioco.
Quote:
il test si può fare ad inizio gioco secondo il mio percorso
Old 30-03-2007, 10:55   #798
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
lo sconsiglio, a me, se lo elimino, non carica il gioco.

Lo tolgo subito... d'ora in poi, prima di mettere le cose in prima, aspetterò almeno 3 test diversi.

Quote:
il test si può fare ad inizio gioco secondo il mio percorso
Però non sempre il "meteo" è uguale... di volta in volta, lo stesso salvataggio ha condizioni climatiche diverse...

Quindi, se io faccio il test con il tempo nuvoloso e pochissime ombre, farò più frames di chi lo fa con il sole, perchè è pieno di ombre...
Old 30-03-2007, 11:02   #799
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
L'impostazione da editare è questa: r2_aa on (default = off).
Sbaglio o nel .LTX c'è anche un'opzione che riguarda il BLUR?
Old 30-03-2007, 11:07   #800
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:

Lo tolgo subito... d'ora in poi, prima di mettere le cose in prima, aspetterò almeno 3 test diversi.
non dico che slivio sbagli, poiché io la prova l'ho fatta a me non carica, anzi si spegne il monitor, magari ad altri funziona
Quote:
:Però non sempre il "meteo" è uguale... di volta in volta, lo stesso salvataggio ha condizioni climatiche diverse...

Quindi, se io faccio il test con il tempo nuvoloso e pochissime ombre, farò più frames di chi lo fa con il sole, perchè è pieno di ombre...
a me il gioco inizia sempre col sole, anche se l'ho riiniziato solo poche centinaia di volte.

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
DARPA rivoluziona l'energia: trasmessi 8...
OPPO Find X8 Ultra: foto incredibili e t...
Grandi novità in casa Nothing: Phone (2a...
Pixar svela tre nuove opere: Gatto speri...
Pebble, l'erede spirituale in arrivo a l...
Windows 11, le 5 funzionalità che...
Resident Evil Requiem reintroduce la ter...
Hai tra i 18 e i 22 anni? Da oggi Amazon...
Queste VPN possono condividere i dati de...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP