Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2012, 18:30   #7241
MCAlex
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Con molte mod si può fare. Si può fare! Si può faaaaaaaaaaare! (cit.: Frankenstein Junior).
Ciao!
Grazie mi riferivo comunque al gioco senza mod :P
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 14:17   #7242
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Capolavoro.
Un gioco da iniziare e finire, riniziare e rifinire, e così all'infinito.
Unica pecca è il non poter continuare a girovagare dopo aver terminato il gioco :/
Comunque sia ho notato in questo capitolo un piccolo... "errore".
Nel senso che ho terminato il gioco nei vari finali, tuttavia qualche giorno fa mi accingevo alla missione del Bruciacervella,
Spoiler:
quando mi son reso conto di non aver raccattato il decodificatore a Pripjat! (solo più tardi mi son ricordato che era possibile prenderlo più tardi )
Così sono uscito dal Bruciacervella senza terminare la missione (sono uscito subito dopo essere entrato nel tunnel segreto dietro il treno) e mi son diretto a Pripjat. E cosa accade? Mi appare la scritta "Missione completata" del BC e incontro il gruppo di stalker intenzionati ad accompagnarmi al CNPP.
Praticamente non ho dovuto affrontare l'orda di Monolith che ti aspettano all'uscita!

Che poi, detto tra noi, come si aprono le porte all'interno del Bruciacervella senza decodificatore?? o.O
il decodificatore non serve per gli x-10 o bruciacervella, ma ti serve per la CNPP
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 14:30   #7243
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
il decodificatore non serve per gli x-10 o bruciacervella, ma ti serve per la CNPP
allora ricordavo bene..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 18:39   #7244
MCAlex
Member

Quote:
Mh, dunque i portoni all'interno del Bruciacervella (quelli con sblocco a codice) sono finti? Cioè non sono apribili?

ps: grazie!
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Old 14-08-2012, 18:41   #7245
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Mh, dunque i portoni all'interno del Bruciacervella (quelli con sblocco a codice) sono finti? Cioè non sono apribili?

ps: grazie!
mi pare che nel gioco alcuni siano "finti" , mentre per altri trovi semplicemente i codici controllando i cadaveri nei nemici.. dovresti vedere un avviso che ti dice che ci sono cose da leggere sul palmare.. e trovi i messaggi dei tizi dove tenevano scritti i codici..
Old 15-08-2012, 16:44   #7246
MCAlex
Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi pare che nel gioco alcuni siano "finti" , mentre per altri trovi semplicemente i codici controllando i cadaveri nei nemici.. dovresti vedere un avviso che ti dice che ci sono cose da leggere sul palmare.. e trovi i messaggi dei tizi dove tenevano scritti i codici..
ok, grazie, allora rifarò il pezzo del Bruciacervella in quanto non credo di aver letto sul PDA (a meno che non li abbia confusi con i nascondigli che si trovano frugando nei cadaveri )

Old 15-08-2012, 18:02   #7247
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

comunque si tratta di stanzini con un pò di munizioni, e basta.. niente di speciale
Old 15-08-2012, 20:41   #7248
MCAlex
Member

Quote:
comunque si tratta di stanzini con un pò di munizioni, e basta.. niente di speciale
Ah ok, grazie

Old 18-08-2012, 09:18   #7249
marneus1961
Junior Member

L'Avatar di marneus1961

Bloccato !?

Premetto che ho la versione vanilla di steam e che ho iniziato da pochissimo questo gioco. Devo raggiungere l’Istituto Agroprom ma non riesco a superare i banditi che si trovano intorno al treno dopo il deposito che si trova vicino alla discarica. Anche passando attraverso il muro crollato vengo sistematicamente sopraffatto. Ho a disposizione solo la pistola circa 1000 colpi e il mitra 15 colpi quindi di cecchinare dal tetto del deposito non se ne parla. Suggerimenti ?
CASE: Corsair 600T Black || ALI: Antec HCG 750W|| MOBO: ASUS P6T || CPU: Intel Core I7 920 2,67GHz + Noctua NH C14|| RAM: Kingston CL9 CH3 3x2GB 7-7-7-20 || VGA: AMD Radeon™ HD 6950 2 GB|| HDD: Samsung SSD 840 250GB S.O. + 2 WD RE4 1TB dati + WD Caviar Blue 500GB dati|| MASTERIZZATORE: ASUS DRW-22B2L fw 1.01 || MONITOR: LG M2362D - OS: Microsoft Windows 7 Home Premium x64
marneus1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 14:02   #7250
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da marneus1961 Guarda i messaggi
Premetto che ho la versione vanilla di steam e che ho iniziato da pochissimo questo gioco. Devo raggiungere l’Istituto Agroprom ma non riesco a superare i banditi che si trovano intorno al treno dopo il deposito che si trova vicino alla discarica. Anche passando attraverso il muro crollato vengo sistematicamente sopraffatto. Ho a disposizione solo la pistola circa 1000 colpi e il mitra 15 colpi quindi di cecchinare dal tetto del deposito non se ne parla. Suggerimenti ?
E' un pezzo che ha fatto tribolare anche me, ero emerso dai sotterranei di notte e non riuscivo a passare la sorveglianza del cortile.
Ho ricaricato un salvataggio precedente, trovato un posto per dormire qualche ora (uso la mod complete 2012) e poi di giorno ce l'ho fatta a raggiungere il muro crollato e la salvezza.

Non riesci proprio a svicolare? Evitare il confronto armato?
Stalker grazie agli ampi spazi comunque permette di scappare, una volta fuori dalle mura del deposito...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 14:14   #7251
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Ho finito Stalker.
Ma non del tutto.

Ho imboccato uno dei finali alternativi, precisamente
Spoiler:
quello in cui, all'esauditore di desideri, divento ricco
.
Ci sono rimasto un po' di sale, perchè è probabilmente il finale più lineare da raggiungere (leggo che molto sono finiti lì) e però non è questo il finale vero.
Trovo che sia molto bello avere più finali disponibili in un gioco, ma l'importante è che sia sempre chiaro dove stanno i "bivi", altrimenti succede questo, ovvero di rischiare di perdersi il finale giusto, quello più importante.
In sostanza io vorrei capire la questione Strelok, rimasta completamente inevasa nel finale da me vissuto.
Ecco il mio sviluppo dal Bruciacervella in poi.
Spoiler:
dopo aver disattivato il Bruciacervella, sono andato a Pripyat assieme a un gruppetto di Freedom, che mi hanno accompagnato sino a un tunnel oltre il quale si intravede la ruota panoramica. Attraversata a fatica quella zona piena di cecchini e soldati, mi sono diretto a Chernobyl, dove una volta entrato nel sarcofago, altrettanto a fatica sono arrivato all'esauditore di desideri. Pochissimo prima di quest'ultimo avevo trovato un laboratorio con una porta sbarrata che necessita di codice, che non possiedo
E' questo l'accesso al finale vero? E come faccio a prendere questo codice? Immagino te lo recuperi con una missione aggiuntiva, ma quale?
Io entrando a Pripyat avevo attiva solo TROVA STRELOK, e in più mi era fallita TROVA L'ARMA DEI DUTY.
Strelok non l'ho come detto trovato, e l'arma dei Duty (che il menu mi segnava all'Agroprom, ma non l'ho mai trovata) è fondamentale per arrivare al finale principale?
In buona sostanza, poi, io a Pripyat ci sono stato davvero poco, solo di passaggio.... è normale?

Grazie per tutti i chiarimenti che potete darmi!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 18-08-2012, 14:47   #7252
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Spoiler:
avevo trovato un laboratorio con una porta sbarrata che necessita di codice, che non possiedo
E' questo l'accesso al finale vero?
yes

Spoiler:
dopo essere stato nel nascondiglio di strelok ti si dovrebbe essere attivata una missione riguardante una stanza di un albergo a pripyat..
quindi ricarica l'ultimo save che hai fatto a pripyat, trovi quella stanza, poi vai alla centrale..
Old 18-08-2012, 18:10   #7253
Rainbow6_assault
Senior Member

Quote:
yes

Spoiler:
dopo essere stato nel nascondiglio di strelok ti si dovrebbe essere attivata una missione riguardante una stanza di un albergo a pripyat..
quindi ricarica l'ultimo save che hai fatto a pripyat, trovi quella stanza, poi vai alla centrale..
Spoiler:

quando vai per la prima ad agroprom trovi lo stash di strelok, e prendi la usb. Poi quando fai la quest degli x-16 e prendi i documenti dal corpo del fantasma, nella stanza dove trovi il controllore... ascolta per intero la registrazione. Ti apparirà una quest: incontra la guida al cordon (stesso punto dove avevi aiutato il tipo contro i cani)... e lui ti dirà che devi incontrare il dottore ancora ad agroprom (sempre nello stash di questo famoso strelok, quando sei li beh comprenderai ciò poi ti dirigerai all'albergo di pripjat (quello con la scritta 1986) e in un stanza trovi appunto l'aggeggio per poi aprire quella porta)...
Old 18-08-2012, 18:40   #7254
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

lol avevo saltato un piccolo pezzo..
Old 18-08-2012, 23:21   #7255
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Spoiler:

quando vai per la prima ad agroprom trovi lo stash di strelok, e prendi la usb. Poi quando fai la quest degli x-16 e prendi i documenti dal corpo del fantasma, nella stanza dove trovi il controllore... ascolta per intero la registrazione. Ti apparirà una quest: incontra la guida al cordon (stesso punto dove avevi aiutato il tipo contro i cani)... e lui ti dirà che devi incontrare il dottore ancora ad agroprom (sempre nello stash di questo famoso strelok, quando sei li beh comprenderai ciò poi ti dirigerai all'albergo di pripjat (quello con la scritta 1986) e in un stanza trovi appunto l'aggeggio per poi aprire quella porta)...
Spoiler:
Uhm, mi sa che io ho fatto tutto giusto, ma la quest di incontrare la guida non mi è comparsa.
Se ne parla di lei nel mio diario, come amico di Strelok, e che sta al Cordon (ma dove? all'accampamento non c'è. Non mi ricordo dove ho aiutato il tipo contro i cani...)
E se non lo trovo ma vado all'agroprom nel nascondiglio di Strelok posso trovar lì il dottore?
Non vorrei che fosse un bug, visto che non mi si è attivata la quest....
Confermo, sono stato sia a Cordon che all'Agroprom nel nascondiglio di Strelok, ma niente traccia sia della guida che del dottore. Porca troia...

Ultima modifica di albys : 19-08-2012 alle 00:19.
Old 20-08-2012, 01:24   #7256
Rainbow6_assault
Senior Member

albys devi ascoltare per intero la registrazione del fantasma negli x-16!!!!!! poi vai nella casettas dopo il ponte crollato del cordon sulla destra e dovresti trovare la guida... che ti rimanda poi nel covo di strelok...

aspetta, un attimo, la prima volta che sei sceso nei sotterranei hai preso la USB dal covo, e sei sbucato fuori nella base militare? e poi hai fatto in ordine le main quest? Agroprom-X18-x16?
Old 20-08-2012, 10:34   #7257
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
albys devi ascoltare per intero la registrazione del fantasma negli x-16!!!!!! poi vai nella casettas dopo il ponte crollato del cordon sulla destra e dovresti trovare la guida... che ti rimanda poi nel covo di strelok...

aspetta, un attimo, la prima volta che sei sceso nei sotterranei hai preso la USB dal covo, e sei sbucato fuori nella base militare? e poi hai fatto in ordine le main quest? Agroprom-X18-x16?
Sai che dev'essere successo qualcosa nella cronologia degli eventi accadutimi che mi ha mandato al creatore la quest?
Perchè al covo di Strelok ci sono andato per la prima volta (se non ricordo male, l'avevo fatto 15 giorni fa) dopo il viaggio a Yantar. E ho torvato al sola USB.
E a Yantar non so se ho ascoltato fino in fondo la registrazione... non ricordo proprio.
Sta di fatto che la quest della guida e quella del dottore non sono mai comparse.

Allora ieri ho fatto così.
Prima ho cercato la Guida e il dottore nei luoghi che mi hai detto anche tu, ma come sospettavo, non c'erano (non essendo attiva la quest mi pareva logico).
Utilizzando la possibilità offerta dal Complete Mod, mi sono allora teletrasportato a Pripyat: il gioco mi ha però detto che prima dovevo tornare al Cordon per parlare con la guida. Così facendo, si era però attivata la missione di Pripyat di trovare la stanza dell'hotel dove c'era il decodificatore.
E si era attivata (come se fosse già completata) la missione del dottore.
Sono quindi stato in grado di leggere il diario per capire un po' gli eventi, e tornando al Cordon ho trovato la guida (non alla casa dopo il ponte della ferrovia, ma nella baracca di Volpe.... forse fra i due è nato qualcosa ).
Quindi sono andato a Pripyat e da lì in poi ho potuto imboccare finalmente il filone principale del gioco.
Ora sono
Spoiler:
sul tetto della centrale di Chernobyl, dopo la scelta finale di non appartenere al progetto

Che spettacolo di gioco, comunque... ora vediamo come finisce veramente...

Grazie a tutti per gli aiuti!
Old 20-08-2012, 14:25   #7258
Rainbow6_assault
Senior Member

vuoi dirmi che la prima volta che sei andato ad agroprom non sei sceso nei sotteranei? Come hai fatto poi a svolgere la quest degli x-16 di yantar se prima non trovi i documenti degli x-18?!?
Old 20-08-2012, 15:09   #7259
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
vuoi dirmi che la prima volta che sei andato ad agroprom non sei sceso nei sotteranei? Come hai fatto poi a svolgere la quest degli x-16 di yantar se prima non trovi i documenti degli x-18?!?
nei sotterranei dell'Agroprom sono sceso 3 volte...
La prima volta però non avevo visto il nascondiglio di Strelok.
Old 21-08-2012, 00:54   #7260
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Finito il gioco!
Che dire, veramente bello, ma il finale mi sembra fatto veramente male, perchè
Spoiler:
quando ho trovato Fantasma morto c'era nel bunker un rumore che mi ha impedito di sentire il diario vocale, quindi non mi sono reso conto di avere una missione in più che mi portava a parlare con la guida e sono andato fino a chernobyl senza fare tutte le missioni che spiegavano la trama (sorbendomi il finale schifoso della ricchezza)!
Dover andare a cercare su internet per capire tutto mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca, avrebbero dovuto mettere più in evidenza quella quest...

Adesso dovrei riprendere qualche vecchio salvataggio e tornare indietro a fare quella missione, ma adesso non mi va di sorbirmi di nuovo tutti i combattimenti, ci penserò più avanti...
Concordo in toto, successo anche a me la stessa cosa.
E' davvero l'unico difetto che posso imputare a questo meraviglioso gioco patchato col Complete 2012.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian