Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 16:36   #7161
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
La tuta migliore è quella verde da ricercatore imho!
Anche quella militare pesante è bella.
Quote:
Originariamente inviato da Sarge Guarda i messaggi
Ieri notte, mentre mi rotolavo nel letto mi è tornata la scimmia di Stalker....
Ho voglia di riprenderlo e ri-gustarmelo tutto quanto...

Quali mod consigliate? A parte i complete e le varie mod grafiche....qualcosa che migliori la giocabilità, che non costringa il giocatore ad attraversare la zona come se stesse camminando attraverso dei corridoi....esiste?
Beh se vuoi qualcosa che cambia molto e che rende la zona un campo minato prova Narodnaya Solyanka...
Prova con questa versione.
http://www.moddb.com/mods/stalkersoup
Quasi 5gb di torrent!
Old 24-04-2012, 19:13   #7162
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
a volermela tenere non mi è anche utile quella tuta ..ho quella dei monolith che ha tipo 10% di protezione in più sia da proiettili che da lacerazioni.. ne ho trovata anche una che ha la visione notturna però è scarsa

vorrà dire che la lascerò lì sul cadavare su cui l'ho trovata..
ma alla fine delle quest di lukash è vero che si ottiene un arma unica?

lol

che intendi riguardo la cosa dei corridoi? ..le varie mod non le conosco, però mi hai incuriosito e vorrei capire
Le missioni che ti dà Lukash sono tutte opzionali, se ti riferisci alla pulizia del villaggio dai bloodsuckers, si, vieni ricompensato con un'arma rara e costosa, ma poco utile all'atto pratico, e comunque ogni tanto la trovi in vendita dal barista e nelle fasi di gioco conclusive.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 20:24   #7163
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
il best ending si sblocca a pripjat ma assicurati di

Spoiler:
quando ascolti la registrazione dal corpo del fantasma agli x-16 di ascoltarla tutta, altrimenti non ti sblocca una quest con cui potrai capire chi è strelok, e arrivare a pripjat, grazie all'aiuto di qualcuno
quel qualcuno sarebbe
Spoiler:
'la guida' che si trova al cordon
, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Le missioni che ti dà Lukash sono tutte opzionali, se ti riferisci alla pulizia del villaggio dai bloodsuckers, si, vieni ricompensato con un'arma rara e costosa, ma poco utile all'atto pratico, e comunque ogni tanto la trovi in vendita dal barista e nelle fasi di gioco conclusive.
quella l'ho fatta.. ma non la dava lukash, ma il tipo che stava al piano di sotto mi pare.. l'arma rara allora già l'ho presa ma non me la ricordo neanche si vede che effettivamente non era niente di così speciale e forse l'ho anche buttata..

la missione di lukash invece resta bloccata.. menomale che tanto non era niente di importante..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 09:34   #7164
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

stanotte ho rivisto stalker .. era da quando ho iniziato questo gioco che mi era venuta voglia di rivederlo.. e stavolta me lo sono goduto mooolto di più..
i dialoghi li ricordavo molto più nosense, forse perchè la prima volta ero con amici e non ero perfettamente lucido ..o forse perchè nel frattempo sono diventato "più filosofo" ..ma ora che l'ho rivisto, sono si molto filosofeggianti, però direi alla portata delle normali menti umane ..il nosense è tutt'altra roba..
la fotografia è pazzesca come me la ricordavo, davvero bellissima..

se vi interessa ho trovato un paio di curiosità..

una sulla pagina inglese di wiki..

Quote:
Seven years after the making of the film, the Chernobyl disaster led to the depopulation of a surrounding area (officially called the "Zone of alienation") rather like that in the film. Some of those employed to take care of the abandoned nuclear power plant refer to themselves as "stalkers".
questa ci sta tutta ..mi chiedo solo se 'scherzassero' o se ci credessero davvero che erano diventati degli stalker.. le congruenze col film sono indiscutibili, e penso non sarebbe stato difficile perdere qualche rotella in quella situazione..

l'altra curiosità riguarda la location del film, precisamente le scene ambientate negli edifici abbandonati all'interno della zona..

si tratta di una centrale idroelettrica in estonia.. costruita fra il 1922 e il 24, poi ridotta in rovine nel 41 durante la seconda guerra mondiale.. nel 79 divenne una delle locations di stalker.. è stata completamente abbandonata fino agli anni 2000.. nel 2002 è stata in parte recuperata, in parte invece è rimasta così com'era.. abbandonata dal 41 ad oggi..

ho trovato un bel set su flickr http://www.flickr.com/photos/die5pez...802500/detail/ sono tante foto (troppe per i miei gusti) ma sfogliatevelo tutto che certe più avanti sono molto belle..

comunque collegando inevitabilmente stalker a chernobyl, e di conseguenza a industrie e centrali abbandonate.. mi aspettavo un posto più spettacolare anche se in effetti dal film per quel che si vede il posto non sembra niente di 'colossale'..
il punto è che nel 79 tutti quei posti 'colossali' magari funzionavano ancora

se questi posti vi incuriosiscono date un occhiata a queste foto http://industrialdecay.blogspot.it/s...max-results=50
Old 04-06-2012, 15:01   #7165
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

appena finito.. come finale 'finto' mi è capitato quello della
Spoiler:
ricchezza
.. gli altri li ho visti da youtube..
poi grazie ai vostri consigli ho potuto vedere anche il vero finale (non da youtube, ma giocando).. bella l'ultima sessione del gioco!

..gran bel gioco! anche se devo dire che in gran parte si fa apprezzare per il fascino delle ambientazioni..e per 'fascino delle ambientazioni' non mi riferisco al fascino della zona, ma proprio alla realizzazione delle varie strutture e vari complessi industriali.. davvero magnifico.. per il resto è bello, ma secondo me non straordinario come invece lo è per le ambientazioni..

sono molto curioso di sapere cosa succede in CoP, ma ovviamente giocherò prima CS (non subito però ) ..peccato per stalker 2 che è stato del tutto cancellato..
Old 04-06-2012, 17:21   #7166
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Edit: commento mio inutile avevo letto male

Bravo che l'hai finito, anche gli altri capitoli meritano senza dubbio!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-06-2012 alle 17:41.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:44   #7167
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Anche se fuori tema stamane sono inciampato in questo: A Second Studio Of Ex-STALKER Devs Appears.
Old 04-06-2012, 18:00   #7168
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

in realtà ero vicinissimo alla fine da un pezzo.. ma ultimamente non ho giocato affatto, e questa è stata la settimana della chiusura dei conti, sia con SHoC che con skyrim..

OT
soprattutto per skyrim.. 400h passate a finire tutto evitando solo la quest principale, poi lasciato a riposo per un pò aspettando il creation kit e nuove mod, e infine ripreso e terminato negli ultimi giorni in 5 o 6 ore la quest principale rispetto al resto del gioco è veramente inutile..
/OT

..prossimamente farò un pò di SS di SHoC che c'era quella 'feature' della fly mode di poter ruotare il piano della telecamera che mi ispirava un sacco
Old 04-06-2012, 18:09   #7169
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bravo bravo shotta!
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Anche se fuori tema stamane sono inciampato in questo: A Second Studio Of Ex-STALKER Devs Appears.
Interessante anche se quando ho visto l'interesse per multipiattola mi è venuto spontaneo pensare un po' male.
Chissà comunque tirino fuori qualcosa di buono.
Old 04-06-2012, 18:25   #7170
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

curioso, ma non ci spero.. come tutti, immagino..
Old 15-07-2012, 21:20   #7171
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Acciderboli, non riesco a trovare il fucile di famiglia! Un tizio al Bar mi ha chiesto di riportarglielo, ho anche raggiunto il posto dove si troverebbe (e infatti mi aggrediscono i cani e i mutanti) ma non c'è proprio verso di trovarlo... sono sul punto vedere ma non c'è.
Dove accidenti è nascosto? Qualcuno si ricorda?

Per il resto, gioco straordinario.
Sto giocandolo con patch 1.05, Complete 2012 + realistic weapons e nomi reali delle armi, ed è veramente super.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 22:49   #7172
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Acciderboli, non riesco a trovare il fucile di famiglia! Un tizio al Bar mi ha chiesto di riportarglielo, ho anche raggiunto il posto dove si troverebbe (e infatti mi aggrediscono i cani e i mutanti) ma non c'è proprio verso di trovarlo... sono sul punto vedere ma non c'è.

Sto giocandolo con patch 1.05, Complete 2012 + realistic weapons e nomi reali delle armi, ed è veramente super.
Devi andare nel sottopassaggio nei Wild Territory.
Concordo, gioco straordinario.
Old 15-07-2012, 22:49   #7173
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:

ha fregato anche me le prime volte lo cercavo nel punto esatto senza trovarlo

senza pensare che c'ero letteralmente sopra, lo trovi dentro un container nel tunnel sotto i tuoi piedi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 22:57   #7174
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se non erro
Spoiler:
è sotto terra, poco distante trovi un tunnel che va sotto ed è pieno di anomalie elettriche
Old 15-07-2012, 23:40   #7175
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Grazie mille!
C'ero pure entrato, in quel tunnel, ma avevo evidentemente guardato male, teso com'ero per le anomalie!
Allora ci ritornerò, se però prima porto la pelle al bar.... attualmente sono al laboratorio sotterraneo, e sono abbastanza cazzi acidi... posto lugubre come pochi!

E quando uscirò sarà notte... la mia prima notte in giro per la zona.
Sinora avevo sempre dormito in luoghi sicuri...

Fantastica questa cosa... gioco veramente da sbavo.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 16-07-2012, 00:27   #7176
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Certo, davvero immersivo!
Cmq occhio che quel fucile esteticamente è preciso agli altri! Tra l'altro li trovi anche un'altra arma
Spoiler:
pistola big ben
Old 16-07-2012, 00:52   #7177
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Grazie mille!
C'ero pure entrato, in quel tunnel, ma avevo evidentemente guardato male, teso com'ero per le anomalie!
Allora ci ritornerò, se però prima porto la pelle al bar.... attualmente sono al laboratorio sotterraneo, e sono abbastanza cazzi acidi... posto lugubre come pochi!

E quando uscirò sarà notte... la mia prima notte in giro per la zona.
Sinora avevo sempre dormito in luoghi sicuri...

Fantastica questa cosa... gioco veramente da sbavo.
giochi soc moddato? perchè nel vanilla non si può dormire... cmq che laboratorio stai facendo? quello di yantar?
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:40   #7178
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
giochi soc moddato? perchè nel vanilla non si può dormire... cmq che laboratorio stai facendo? quello di yantar?
Sì, uso il Complete 2012, che è veramente fantastico.
Grafica e atmosfera decisamente migliorati e a livelli super anche giocandolo oggi a metà 2012, giocabilità migliore per tante cosine come appunto la possibilità di dormire, un inventario migliore e il teletrasporto possibile se non si vogliono fare eccessive camminate (feature che però uso il meno possibile).
Insomma, consigliatissimo.

Sono nel laboratorio della Valle oscura, l'X18.
Ho giocato a una valanga di shooter3D negli ultimi 15 anni, ma devo dire che a tratti mi sono ancora cacato addosso con questo Stalker.
Old 16-07-2012, 12:07   #7179
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Per le zone buie, quando ci sono a terra oggetti, tieni premuto f (mi pare fosse f), ti vengono fuori i nomi degli oggetti che ci sono per terra. Così li vedi sicuramente.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 14:52   #7180
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Ho giocato a una valanga di shooter3D negli ultimi 15 anni, ma devo dire che a tratti mi sono ancora cacato addosso con questo Stalker.
Questo significa davvero che l'atmosfera della serie S.T.A.L.K.E.R. è SENZA PARI.
Io non ho trovato un altro gioco che mi regalasse un simile coinvolgimento con l'ambiente circostante durante anche solo il semplice free-roaming. Il lavoro dei modders poi, monumentale. Una combinazione micidiale!

PS (ot) = GO HEAT!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian