Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2011, 20:48   #7081
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dj-tore Guarda i messaggi
Un consiglio: adesso sto giocando alla versione liscia, che dici se metto la Complete + Realistic Weapons Addon sbaglio? Oppure è preferibile prima finire la versione liscia e poi installare le varie mod?
Dipende da te. Se ti interessa vedere come è il gioco liscio per avere un termine di paragone per i mod e per saggiare il gioco concepito dagli sviluppatori ti conviene solo vanilla + ultma patch.

D'altro canto Complete oltre a migliorare l'estetica ed il mood generale introduce alcune opportune variazioni, come economia leggermente migliorata, sacco a pelo, riparazione delle armi e un po' di bugfix.
Diciamo che Complete può andare bene anche per una prima giocata perchè rimane fedele al gioco originale.

Tra complete e vanilla non c'è tantissima differenza, estetica a parte, io ho preferito il gioco liscio prima di installare qualunque mod, anche perchè Complete non c'era ancora all'epoca.

Ultima modifica di Judicator : 03-12-2011 alle 20:52.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 09:47   #7082
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi

quoto! interessante ma anche difficilissima! io non ci sono riuscito mica a terminarlo
guarda i l ho fatta al 90% circa ma pero ho avuto qualche problema con il susseguirsi/organizzazzione missioni e cosi ho trovato una guida che ti dice dove girare e cosa fare solo che alla fine c'e un codice sbagliato e non mi si apre una porta
Spoiler:
quasi al sarcofago

pero come variante di gameplay a me è piaciuta molto anche perche abbastanza diversa

@djtore: io ho messo su subito la complete, graficamente non c'e paragone e poi ti da delle opzioni che normalmente non hai tipo smartsave e lista dei desideri(?) cmq leggi un mio post indietro
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:19   #7083
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
@baloobo
Sono ricorso alla guida anche io ma è stato proprio un problema di organizzazione appunto. A mio parere senza guida ci sono dei documenti INTROVABILI.

Poi c'erano i codici delle porte che mi facevano sclerare e secondo me qualche bug che non le faceva aprire.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:42   #7084
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
@baloobo
Sono ricorso alla guida anche io ma è stato proprio un problema di organizzazione appunto. A mio parere senza guida ci sono dei documenti INTROVABILI.

Poi c'erano i codici delle porte che mi facevano sclerare e secondo me qualche bug che non le faceva aprire.
ti quoto in tutto, senza guida penso che sia impossibile farlo, come te penso che alcuni doc risultino introvabili a meno che di non esplorare ogni anfratto della zona....
sui bug quoto perche penso che la porta che a me si doveva aprire non si apra nonostante il codice sia giusto (recuperato dei doc e confermato dall guida)
pero bello dai...
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 16:49   #7085
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Esiste un modo per togliere l'oscillazione della visuale mentre si cammina o devo comprarmi uno stock di travelgum?

IMHO non dona nemmeno realismo visto che solo un ubriaco barcollerebbe così tanto camminando.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:08   #7086
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Prova a vedere questo...
http://stalker.filefront.com/file/Headbob_FIX;105895
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 12:16   #7087
giammy91988
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
A parere mio giochi come questi della suddetta trilogia non torneranno mai Piu!! Spero tanto nel 2... Imho....
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:08   #7088
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi ho trovato un edicolante che vende questo capitolo di STALKER a 5.99€, ne vale la pena? So bene che molti pensano che sia il migliore della trilogia, ma parlo in fatto di bug, ce ne sono dopo le ultime patch? O cose da tener presente che potrebbero portare rogne?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:15   #7089
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se non ce l'hai ancora subito in ginocchio sui ceci!
Ennevale anche troppo la pena, nemmeno da chiedere!

Come bug non he ho sofferti personalmente, col gioco liscio, dopo la patch 1.0004 (prima di brutto c'era il famoso bug della porta di Sidorovich ma non capitava spesso). Mi pareva che qualcuno avesse avuto qualche rogna lo stesso ma si tratta di casi rari.
Old 05-01-2012, 15:45   #7090
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Se non ce l'hai ancora subito in ginocchio sui ceci!
Ennevale anche troppo la pena, nemmeno da chiedere!

Come bug non he ho sofferti personalmente, col gioco liscio, dopo la patch 1.0004 (prima di brutto c'era il famoso bug della porta di Sidorovich ma non capitava spesso). Mi pareva che qualcuno avesse avuto qualche rogna lo stesso ma si tratta di casi rari.
L'ho giocato ma pochissimo, in quanto me lo feci prestare e ne so poco e nulla, però boh, non lo presi più perché lessi commenti molto brutti a riguardo.. proprio per il motivo che alcuni non riuscivano ad andare avanti per via di crash o cose simili.. forse son stati risolti da queste patch? In ogni caso direi che il gioco vale la candela.. anche se chissà se reggerà il confronto con pripyat.. spero non sia troppo diverso..
Old 05-01-2012, 16:30   #7091
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato un edicolante che vende questo capitolo di STALKER a 5.99€, ne vale la pena? So bene che molti pensano che sia il migliore della trilogia, ma parlo in fatto di bug, ce ne sono dopo le ultime patch? O cose da tener presente che potrebbero portare rogne?
Cosaaaaa! Non ti rendi conto di cosa ti sei perso fino ad oggi
Io ho completato diverse volte SoC e non ho mai incontrato bug, a dir tanto per completare il gioco ogni volta avrò avuto max un paio di crash (prova ad esempio a giocare a Fallout 3 con Vista e dopo vediamo chi colleziona più crash) la mia Patch preferita 1.0005 dritto alla meta senza il minimo problema
Se vogliamo proprio parlare di bug la cosa più fastidiosa che ho incontrato sono alcune missioni secondarie che si ripetono all'infinito tipo "portami il manufatto xxx" "difendi l'avamposto yyy" ma per il resto basta seguire le missioni principali controllando il palmare senza inventarsi soluzioni "creative" che tutto fila liscio
strada facendo fai sempre diversi salvataggi incrementali in questo modo puoi rimediare a bug imprevedibili e/o errori nelle tue scelte con alcune quest
se per caso installi la Complete ti basta premere comodamente la combinazione tasti [ESC]+[s] che esegui tutti i salvataggi che vuoi
enjoy
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:32   #7092
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
L'ho giocato ma pochissimo, in quanto me lo feci prestare e ne so poco e nulla, però boh, non lo presi più perché lessi commenti molto brutti a riguardo.. proprio per il motivo che alcuni non riuscivano ad andare avanti per via di crash o cose simili.. forse son stati risolti da queste patch? In ogni caso direi che il gioco vale la candela.. anche se chissà se reggerà il confronto con pripyat.. spero non sia troppo diverso..
E' da comprare a quel prezzo! Poi installi la patch 1.0005 e la mod Complete 2009 e giochi alla grande!
Old 05-01-2012, 16:48   #7093
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Azz, e io che credevo peggio!! Mannaggia a saperlo lo prendevo già questa mattina! Ma è il continuo di Clear Sky giusto? O meglio, quest'ultimo è un prelogue del SoC ?

EDIT = Perché non dovrei installare la v1.0006 di patch?

Ultima modifica di djmatrix619 : 05-01-2012 alle 17:51.
Old 05-01-2012, 17:54   #7094
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Qualche bug puoi trovare comunque, in genere, nulla che riguardi la main quest, però può capitare che qualche quest secondaria possa fallire indipendentemente dall'operato del giocatore, tipo che inspiegabilmente ti crepa il png, però è raro.

La linea temporale è questa: Clear sky (è un prequel), Shadow of Chernobyl, Call of Pripjat (seguito ed ultimo episodio della serie S.T.A.L.KE.R.).

SoC va giocato assolutamente, anche liscio esteticamente non è proprio inguardabile, nonostante sia un titolo del '2007, ma, come già detto, ci sono mod che ne potenziano l'aspetto a tal punto da permettergli di competere tranquillamente con titoli AAA attuali.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 00:49   #7095
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
lessi commenti molto brutti a riguardo..
Perchè chi li dava non era un buongustaio!
Quote:
anche se chissà se reggerà il confronto con pripyat..
O se Pripyat lo reggerà, non si sa mai.
Old 06-01-2012, 12:26   #7096
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
con SOC l'unico bug rilevante era quello della missione uccidi il bandito poker per conto di voronin, e questo bandito non saltava fuori con la versione liscia del gioco... appena messo la 1.004 ho subito fatto la quest e risolto tutto...
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:31   #7097
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Perché non dovrei installare la v1.0006 di patch?
Se non sbaglio, la 1.0006 riguarda solo il lato multiplayer del gioco

Allora, l'hai comprato?
Old 06-01-2012, 12:58   #7098
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Se non sbaglio, la 1.0006 riguarda solo il lato multiplayer del gioco

Allora, l'hai comprato?
e in più con la 1.006 non vanno gran parte dei mod localizzati in italiano..
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:37   #7099
TheMarker
Senior Member

L'Avatar di TheMarker

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bari
Ciao...

Causa format sto recuperando i savegame dei giochi, sapete in quale cartella si trovano i salvataggi di tutti e tre i capitoli di S.T.A.L.K.E.R. ?

Grazie
Old 12-02-2012, 20:27   #7100
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

C:\Users\Public\Documents
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL