Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 15:54   #6961
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Normale no... Era anche capitato che si ingaggiassero ma non venivano fatti fuori tutti (con certi mod è successo e manco per i militari ma quello non conta)... Se c'hai un save non molto precedente prova a dargli una mano....
Mi viene il dubbio che col gioco base mi fosse pure capitato una volta, ma deve essere stato proprio un caso...

EDIT: non vorrei che fosse capitato perchè magari ti sei avvicinato alla loro base e si sono allertati, ma anche così è strano...
ok, ho risolto il problema uccidendoli tutti dopo essere crepato dozzine di volte nel tentativo di farlo.
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 05:53   #6962
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
ho installato Oblivion Lost 2.2 ha una buona difficoltà di gioco, ma mai quanto il megamod 17dipikke...

però che me ne son uscito dal bunker e vengo centrato da due granate dai militari di pattuglia sulla strada per l'avamposto... mi dà un pò fastidio

Ah, dimenticavo nel tentativo di liberare svelto, l'ultimo bandito, è riuscito a ammazzarmi proprio il novello, che sfig@
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 22:54   #6963
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Domanda: quale secondo voi è migliore tra questi due fucili d'assalto?

- SIG SG 550 (più basso "rate of fire", ma maggiore accuratezza)
- ZM LR-300RL (più alto "rate of fire", ma minore accuratezza)

Ne voglio tenere uno solo perchè mi pesano tutti e due.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 23:23   #6964
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi

A me di questi non piace nessuno, comunque, dovendo scegliere io andrei di SIG SG 550.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 06:00   #6965
Rainbow6_assault
Senior Member

Quote:

a me piace l'SG 550... sopratutto se non erro uno dei freedom da uccidere per conto di petrenko ha una versione accorciata e più leggera di questo fucile... quindi
Old 19-08-2011, 10:45   #6966
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
A me di questi non piace nessuno, comunque, dovendo scegliere io andrei di SIG SG 550.
Ok, ma per ora sono i fucili più potenti che riesco ad avere....

Altre due domande:
1) Quante armi è meglio portare? Due, tre...? Uno o due fucili d'assalto? Fucile a pompa? Pistola (ho la P99)? Sempre per il peso...

2) Quale tra queste tre uniformi usereste, tenete conto che ho già anche la SSP-99M, quella verde con il casco (non so se la traduzione è proprio esatta visto che ho il gioco in inglese):

- STALKER SUIT Combinazione di leggero giubbotto antiproiettile e tessuto in gomma. Inserti e placche in kevlar di leggera protezione contro fuoco di pistola. Abbastanza inefficiente per quanto riguarda protezione da radiazioni e operazioni serie nella "zona".
(fuoco 50-elettr. 50- impatto 50- rottura 40
radiazioni 50- chimica 50- Esplosioni 30- Anti proiettili 30)

- MONOLITH SUIT Tuta della fazione Monolith di non conosciuta produzione. Leggermente peggio della tuta militare PSZ-9a. Associa giubbotto antiproiettile e antiradiazioni. Buona protezione da fuoco di pistola ma bassa protezione da anomalie dovuto alla mancanza di filtro dell'aria.
(fuoco 50-elettr. 60- impatto 50- rottura 40
radiazioni 50- chimica 50- Esplosioni 40- Anti proiettili 40)

- BERILL-5M (appena trovata) Tuta delle forze speciali modificata per la "zona". Ha caratteristiche antiproiettili della tuta militare PSZ-9a con tessuto in Berillio con elmetto sfera-08. Studiato per operazioni di assalto in zone ad alta radiazione. Il livello di protezione dalle anomalie è basso.
(fuoco 30-elettr. 30- impatto 20- rottura 40
radiazioni 30- chimica 30- Esplosioni 40- Anti proiettili 45)

Stessa domanda di sopra, oltre alla SSP-99M quanti giubbotti mi conviene portare?

Un ultima cosa: leggendo qua e là in internet ho trovato che si parla di un certo spara saette per eliminare le anomalie. Di cosa si tratta?

Ultima modifica di Poliphilo : 19-08-2011 alle 10:53.
Old 19-08-2011, 11:28   #6967
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:

Altre due domande:
1) Quante armi è meglio portare? Due, tre...? Uno o due fucili d'assalto? Fucile a pompa? Pistola (ho la P99)? Sempre per il peso...

2) Quale tra queste tre uniformi usereste, tenete conto che ho già anche la SSP-99M, quella verde con il casco (non so se la traduzione è proprio esatta visto che ho il gioco in inglese):

- STALKER SUIT Combinazione di leggero giubbotto antiproiettile e tessuto in gomma. Inserti e placche in kevlar di leggera protezione contro fuoco di pistola. Abbastanza inefficiente per quanto riguarda protezione da radiazioni e operazioni serie nella "zona".

- MONOLITH SUIT Tuta della fazione Monolith di non conosciuta produzione. Leggermente peggio della tuta militare PSZ-9a. Associa giubbotto antiproiettile e antiradiazioni. Buona protezione da fuoco di pistola ma bassa protezione da anomalie dovuto alla mancanza di filtro dell'aria.

- BERILL-5M (appena trovata) Tuta delle forze speciali modificata per la "zona". Ha caratteristiche antiproiettili della tuta militare PSZ-9a con tessuto in Berillio con elmetto sfera-08. Studiato per operazioni di assalto in zone ad alta radiazione. Il livello di protezione dalle anomalie è basso.

Stessa domanda di sopra, oltre alla SSP-99M quanti giubbotti mi conviene portare?

Un ultima cosa: leggendo qua e là in internet ho trovato che si parla di un certo spara saette per eliminare le anomalie. Di cosa si tratta?
Per la scelta delle armi io mi baso anche sulla reperibilità delle munizioni. Quindi ak o zm a seconda del tipo di munizioni e se disponibile il vintorez. Due fucili quindi. Se vado nei sotterranei lascio il vintorez per un fucile a pompa tenendo il fucile da assalto. La pistola difficilmente la uso ma la porto lo stesso...
Poca roba perchè ciò che serve con se sono le munizioni, e il peso sale.
Stesso discorso per l'armatura, una e se possibile la seva... Anche la duty evoluta è fantastica!
Comunque tra quelle da te postate mi piace quella degli scienziati, la verde.
Old 19-08-2011, 12:29   #6968
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:

Altre due domande:

Certo, non avevo intenzione di criticare una tua eventuale scelta, intendevo dire che a quelle due armi io preferisco altro, tipo IL86, ma sono gusti personali.
Secondo me ti conviene portare un fucile automatico ed uno calibro 12, la pistola è utile nelle prime fasi di gioco, quando le munizioni sono preziose e si hanno pochi rubli e, magari per i mutanti o per i ladri, puoi usare la pistola senza sprecare cartucce per fucile d'assalto.
Man mano che avanzi nel gioco e che ti trovi a dovere affrontare quasi sempre bloodsucker e snork la pistola, anche di grosso calibro diventa inutile, si usa sempre il fucile a pompa.
Conta pure che avendo più armi di calibri diversi dovrai portare con te munizioni differenti che è un po' una rottura.
Ad esempio fino qualche giorno fa portavo con me Big ben e Sniper VLA, che hanno lo stesso calibro, e SPSA14, 100 cartucce 9*39 e 40 cal .12, ma la pistola la ho mollata perchè in effetti non esiste ragione per non farlo.
Quindi, per le armi, se sei a Rostok lascia perdere la pistola e vai di fucile d'assalto e shotgun, se ti capita di rimanere senza munizioni per la tua arma, puoi sempre raccattarne una ed usare le munizioni lootate.
Per questa evenienza in genere porto sempre con me un PSO-1 ed un Susat da applicare all'occorrenza su armi "di cortesia".

Per le tute protettive ti conviene, sempre secondo me portarne una sola, vai di SSP-99M e basta.
Nel gioco liscio non esistono spara saette.
Old 19-08-2011, 12:55   #6969
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti!

Sono un po OT, pero ve chiedo lo stesso !

Mi potete aiutare ?

Spoiler:
In Call of Pripyat sto cercando la tuta a circuito chiuso che mi serve per entrare in Pripyat.

Come faccio a procurarmela ? C'è qualche missione da svolgere per averla. oppure devo semplicemente comprarla (il problema è che ho poca moneta)?
Old 19-08-2011, 13:03   #6970
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono un po OT, pero ve chiedo lo stesso !

Mi potete aiutare ?

Spoiler:
In Call of Pripyat sto cercando la tuta a circuito chiuso che mi serve per entrare in Pripyat.

Come faccio a procurarmela ? C'è qualche missione da svolgere per averla. oppure devo semplicemente comprarla (il problema è che ho poca moneta)?
Ciao, è la tuta
Spoiler:
SEVA. La trovi da Nimble (o Svelto che dir si voglia) o dall'Hawaiano (e qui potrebbe costarci anche meno). Basta comprarla.

Cmq c'è anche il thread di cop in caso!

Uno spara saette per eliminare le anomalie non l'avevo mai sentito!
Old 19-08-2011, 13:30   #6971
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ciao, è la tuta
Spoiler:
SEVA. La trovi da Nimble (o Svelto che dir si voglia) o dall'Hawaiano (e qui potrebbe costarci anche meno). Basta comprarla.

Cmq c'è anche il thread di cop in caso!

Uno spara saette per eliminare le anomalie non l'avevo mai sentito!
Grazie della dritta !

In effetti, il topic di CoP stava in seconda pagina, mannaggia alla mia pigrizia !
Old 19-08-2011, 14:03   #6972
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Grazie della dritta !

In effetti, il topic di CoP stava in seconda pagina, mannaggia alla mia pigrizia !
Beh ma molto meglio vedere l'elenco dei thread ufficiali in rilievo sul sub forum "Giochi per PC" o fare la ricerca con google!
Cmq buon gioco, il viaggio Pripyat è un pinnacolo dell'arte videoludica!
Old 19-08-2011, 14:49   #6973
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Per la scelta delle armi io mi baso anche sulla reperibilità delle munizioni. Quindi ak o zm a seconda del tipo di munizioni e se disponibile il vintorez. Due fucili quindi. Se vado nei sotterranei lascio il vintorez per un fucile a pompa tenendo il fucile da assalto. La pistola difficilmente la uso ma la porto lo stesso...
Poca roba perchè ciò che serve con se sono le munizioni, e il peso sale.
Stesso discorso per l'armatura, una e se possibile la seva... Anche la duty evoluta è fantastica!
Comunque tra quelle da te postate mi piace quella degli scienziati, la verde.
Cosa è il vintorez? La tuta seva o la duty evoluta non l'ho ancora trovata.

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Certo, non avevo intenzione di criticare una tua eventuale scelta, intendevo dire che a quelle due armi io preferisco altro, tipo IL86, ma sono gusti personali.
Secondo me ti conviene portare un fucile automatico ed uno calibro 12, la pistola è utile nelle prime fasi di gioco, quando le munizioni sono preziose e si hanno pochi rubli e, magari per i mutanti o per i ladri, puoi usare la pistola senza sprecare cartucce per fucile d'assalto.
Man mano che avanzi nel gioco e che ti trovi a dovere affrontare quasi sempre bloodsucker e snork la pistola, anche di grosso calibro diventa inutile, si usa sempre il fucile a pompa.
Conta pure che avendo più armi di calibri diversi dovrai portare con te munizioni differenti che è un po' una rottura.
Ad esempio fino qualche giorno fa portavo con me Big ben e Sniper VLA, che hanno lo stesso calibro, e SPSA14, 100 cartucce 9*39 e 40 cal .12, ma la pistola la ho mollata perchè in effetti non esiste ragione per non farlo.
Quindi, per le armi, se sei a Rostok lascia perdere la pistola e vai di fucile d'assalto e shotgun, se ti capita di rimanere senza munizioni per la tua arma, puoi sempre raccattarne una ed usare le munizioni lootate.
Per questa evenienza in genere porto sempre con me un PSO-1 ed un Susat da applicare all'occorrenza su armi "di cortesia".

Per le tute protettive ti conviene, sempre secondo me portarne una sola, vai di SSP-99M e basta.
Nel gioco liscio non esistono spara saette.
Non era in tono polemico, tranquillo
IL86? E dove lo trovo? Più avanti forse?
Calibro 12 intendi uno a pompa (scusa ma non me ne intendo molto di armi)?
Il susat e il PSO-1 li ho.

Per capirci queste sono le tre armi che ho (il SIG e lo ZM dovrebbero avere stesse munizioni), ho anche un Groza OC-14:

Uploaded with ImageShack.us

Old 19-08-2011, 14:55   #6974
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Prima o poi dovresti trovarlo.
Così lo riconoscerai...

http://stalker.wikia.com/wiki/Vintar_BC
Old 19-08-2011, 14:59   #6975
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Queste le tute:

http://stalker.wikia.com/wiki/PSZ-9M...sal_Protection

http://stalker.wikia.com/wiki/SEVA_suit
Old 19-08-2011, 15:02   #6976
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
a me piace l'SG 550... sopratutto se non erro uno dei freedom da uccidere per conto di petrenko ha una versione accorciata e più leggera di questo fucile... quindi
in realtà ha la versione sniper del Sig: cadenza dei colpi minore e mirino (preinstallato e inamovibile) a risoluzione maggiore.

è da un po' che non gioco alla versione liscia del gioco (ho installato l'Arsenal, personalizzato per renderlo più realistico), ma per quanto mi riguarda Vintar (Vintorez è il suo nome reale), Obokan (AN94) e GP37 (H&K G36) erano i miei fucili d'assalto preferiti per i rispettivi calibri (9, 5.45 e 5.56). anche l'AS Val con mirino non era male (in pratica un Vintar, con il caricatore maggiorato).

le pistole, a parte le primissime fasi del gioco, non le ho mai usate.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 15:22   #6977
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mi pare di ricordare che nel vanilla senza complete il trs301 era un pelo più preciso del SIG, per cui usavo il primo anche perchè se ne trovavano di più e non lo aggiustavo, lo sostituivo.
Old 19-08-2011, 17:52   #6978
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Cosa è il vintorez? La tuta seva o la duty evoluta non l'ho ancora trovata.

Non era in tono polemico, tranquillo
IL86? E dove lo trovo? Più avanti forse?
Calibro 12 intendi uno a pompa (scusa ma non me ne intendo molto di armi)?
Il susat e il PSO-1 li ho.

Per capirci queste sono le tre armi che ho (il SIG e lo ZM dovrebbero avere stesse munizioni), ho anche un Groza OC-14:

CUT

Pare strano che tu non lo abbia ancora trovato, è questo, in genere dopo Garbage si trova abbastanza facilmente, anche il barista lo ha spesso tra gli oggetti in vendita.
Si: SGI 5k (SIG SG-550), TRs 301 (Z&M LR300) e IL 86 (Enfield L85A1) sono dello stesso calibro: 5.56×45.
Sono tre fucili bene o male equivalenti, io ho sempre preferito IL86 per via dell'ottica integrata e della precisione, anche se è leggermente meno potente delle altre ed è una arma piuttosto delicata che si inceppa spesso appena si usura un po'.
Certo calibro .12 sono proprio SPSA14 e Chaser 13.
Io andrei di SGI550, più per le munizioni, che sono più comuni, almeno finchè si rimane nei dintorni di Yantar, Rostok e Dark Valley, nei territori più a nord sono molto diffuse pure le 9*39.
Spoiler:
Ad ogni modo se inizi a fare missioni per Voronin, verrai ricompensato con badilate di 9*39.
Old 19-08-2011, 19:19   #6979
Rainbow6_assault
Senior Member

ai magazzini dell'esercito trovi indosso a due stalker maestri con l'esoscheletro, due versioni uniche dell'enfield L85...

cmq uno dei tre freedom all'entrata del QG ha appunto l'SG tattico... son sicuro perchè tenevo solo quelle due versioni nel gioco... + eventualmente l'As Val (la versione d'assalto del Vintorez, che tra l'altro si trova da qualche parte appunto alla base freedom).

@letsmarketlist: beh non credo che la black Kite 9*39 versione unica tu non l'abbia mai usata.. sempre se sai dove andare a scovarla...
Old 19-08-2011, 20:50   #6980
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
@letsmarketlist: beh non credo che la black Kite 9*39 versione unica tu non l'abbia mai usata.. sempre se sai dove andare a scovarla...
ovvio che lo so, ce l'ho installato dal 2007, lo conosco bene ormai.
però davvero, mai usata, l'ho presa solo per "collezione"
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian