Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 20:36   #6581
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Capito, grazie ad entrambi per i chiarimenti

Mi sa che faccio prima a partire dal base e man mano aggiungere mod che mi interessano, tanto del complete nel readme c'è scritto tutto da dove hanno preso texture e quant'altro.
Io ti consiglio di installare lo Stalker Complete 2009 perche' sicuramente avrai un gioco MIGLIORATO nell'audio e graficamente.Io ci ho rigiocato pur sapendo che tutto il resto era uguale a prima piu' o meno ma l'atmosfera e' grandiosa e non ho riscontrato bug in quest o altro,basta non farne 5 alla volta Prendi una missione e la fai cosi' non vengono fuori casini.In piu' hai il free-play alla fine che in Stalker serve per finire tutto al 100%

Ultima modifica di Sandro'75 : 22-09-2010 alle 20:45.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:41   #6582
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di installare lo Stalker Complete 2009 perche' sicuramente avrai un gioco MIGLIORATO nell'audio e graficamente.Io ci ho rigiocato pur sapendo che tutto il resto era uguale a prima piu' o meno ma l'atmosfera e' grandiosa e non ho riscontrato bug in quest o altro,basta non farne 5 alla volta Prendi una missione e la fai cosi' non vengono fuori casini.
Stalker Complete 2012, intenderai... no?
Il 2009 ormai è old.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 22:16   #6583
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Stalker Complete 2012, intenderai... no?
Il 2009 ormai è old.
per adesso è ancora giusto parlare di 2009, non si sà quando verrà rilasciata ma la 2012 sarà un'update futuro
la pag. di presentazione è un pò ambigua, ma leggendo attentamente tra le righe riporta questa frase:
"Note: we are in the middle of the new 2012 update, the current and the latest available mod version is STALKER Complete 2009 1.4.4 until further notice."
fonte -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:26   #6584
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
per adesso è ancora giusto parlare di 2009, non si sà quando verrà rilasciata ma la 2012 sarà un'update futuro
la pag. di presentazione è un pò ambigua, ma leggendo attentamente tra le righe riporta questa frase:
"Note: we are in the middle of the new 2012 update, the current and the latest available mod version is STALKER Complete 2009 1.4.4 until further notice."
fonte -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
Già, mi ricordo che ne parlavamo già da un po' di questa scritta! Se non sbaglio è uscito solo qualche file di aggiornamento con la dicitura 2012 (che non ho mai provato) al momento.
Old 24-09-2010, 18:37   #6585
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Già, mi ricordo che ne parlavamo già da un po' di questa scritta! Se non sbaglio è uscito solo qualche file di aggiornamento con la dicitura 2012 (che non ho mai provato) al momento.
diciamo l'ultima versione dello Stalker COMPLETE cosi' salviamo capre e cavoli
Old 25-09-2010, 23:31   #6586
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Quote:
Eccellente risoluzione diplomatica!
Old 26-09-2010, 15:52   #6587
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ottima idea!
Old 26-09-2010, 16:53   #6588
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Eccellente risoluzione diplomatica!
Darimar, te lo scrivo qui: grazie davvero per il tuo straordinario sito!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 16:57   #6589
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Darimar, te lo scrivo qui: grazie davvero per il tuo straordinario sito!
Figurati! Grazie a te e agli altri giocatori di S.T.A.L.K.E.R. per la passione che condividiamo!
Old 26-09-2010, 17:27   #6590
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Figurati! Grazie a te e agli altri giocatori di S.T.A.L.K.E.R. per la passione che condividiamo!

Speriamo bene per Stalker II ,non vorrei ritrovarmi i combattimenti di Mafia II...........
Old 01-10-2010, 22:53   #6591
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:

Speriamo bene per Stalker II ,non vorrei ritrovarmi i combattimenti di Mafia II...........
Mah, chissà cosa si inventeranno...
In realtà basterebbe mantenere i contenuti attuali, attingendo anche a quanto sviluppato dagli utenti, aggiornare il tutto con un motore grafico di nuova generazione (mi basterebbe un buon compromesso fra grafica e leggerezza) e introdurre qualche chicca nuova (sia "Picnic sul ciglio della strada" che il film "Stalker" offrono ancora moltissimi contenuti in tal senso; poi ci metti qualche nuovo "Laboratorio-X", qualche nuovo progetto di ricerca scientifica da ricollegarsi a Coscienza-C, ai prodotti fabbricati a Jupiter o ad altri contenuti della trilogia e siamo a posto!). Insomma, l'unico limite è davvero la fantasia, grazie all'enorme potenziale del background di S.T.A.L.K.E.R. ma, credo, serve anche un minimo di buon senso per rendere il tutto omogeneo e verosimile (niente colpi di testa per accontentare le richieste di "tutti"!).
Purtroppo, a questo punto dello sviluppo, le certezze scarseggiano e persino alcune dichiarazioni "ufficiali" lasciano un po' il tempo che trovano. Staremo a vedere. L'importante, almeno per come la vedo io, è che S.T.A.L.K.E.R. sia, e rimanga, un prodotto "vivo", tanto nel presente (sia lo zoccolo duro della community che i continui prodotti sfornati dai modders lo confermano) quanto nel futuro (S.T.A.L.K.E.R. 2 è la migliore speranza in tal senso!).
Old 02-10-2010, 09:24   #6592
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
In realtà basterebbe mantenere i contenuti attuali, attingendo anche a quanto sviluppato dagli utenti, aggiornare il tutto con un motore grafico di nuova generazione (mi basterebbe un buon compromesso fra grafica e leggerezza) e introdurre qualche chicca nuova (sia "Picnic sul ciglio della strada" che il film "Stalker" offrono ancora moltissimi contenuti in tal senso; poi ci metti qualche nuovo "Laboratorio-X", qualche nuovo progetto di ricerca scientifica da ricollegarsi a Coscienza-C, ai prodotti fabbricati a Jupiter o ad altri contenuti della trilogia e siamo a posto!). Insomma, l'unico limite è davvero la fantasia, grazie all'enorme potenziale del background di S.T.A.L.K.E.R. ma, credo, serve anche un minimo di buon senso per rendere il tutto omogeneo e verosimile (niente colpi di testa per accontentare le richieste di "tutti"!).
Purtroppo, a questo punto dello sviluppo, le certezze scarseggiano e persino alcune dichiarazioni "ufficiali" lasciano un po' il tempo che trovano. Staremo a vedere. L'importante, almeno per come la vedo io, è che S.T.A.L.K.E.R. sia, e rimanga, un prodotto "vivo", tanto nel presente (sia lo zoccolo duro della community che i continui prodotti sfornati dai modders lo confermano) quanto nel futuro (S.T.A.L.K.E.R. 2 è la migliore speranza in tal senso!).
quoto

anche senza proseguire oltre con la storia, la trama dei primi 3 capitoli ha lasciato molti buchi interessanti da sfruttare in STALKER 2, basterebbero solo delle buone idee con un pizzico di fantasia che di spunti ne hanno già fin che ne vogliono, potrebbero raccontare:
Spoiler:
STRELOK che dopo aver distrutto la Coscienza-C lascia la centrale e si ricongiunge al finale di CoP;
oppure tutte le scorribande della banda Strelok Zanna Fantasma antecedenti ai fatti di SoC

ma anche il finale di CoP ha lasciato aperte molte porte
Spoiler:
STRELOK con tutte le sue rivelazioni sulla centrale e poi i vari gruppi di mercenari per conto di chi lavorano ? dopo tutte le batoste che hanno subito i Monolith adesso si stanno forse riorganizzando ?

il tutto condito con una sapiende dose di laboratori X, mutanti, bande di ladri ecc. ecc.
......ovviamente il punto fermo deve essere assolutamente un ritorno in grande stile alla centrale di qui non si scappa

per il resto nel gameplay con CoP hanno già raggiunto un'ottimo livello (spero solo che la consolizzazione non infierisca);
con la grafica certo possono migliorare il motore ma questo è l'ultimo dei miei pensieri, illuminazione e superfici bagnate sono già al top, con le texture siamo a livelli di fotorealismo, dovrebbero solo evitare i mix occasionali presenti nel gioco di texture sgranate con altre high e mi aspetto almeno un miglioramento nell'animazione dei NPG;
nel design delle locazioni basta un pò di furbizia e già possono risolvere problemi vari, tipo se evitano tutte le colline/avvallamenti di CoP attenuano di molto il problema del pop-up
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 02-10-2010 alle 09:36.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:53   #6593
Sandro'75
Senior Member

Quote:
-rifare la centrale di Cernobyl completamente e ancora piu' "bella" di SoC e SENZA IL COUNTDOWN!
-mantenere la lotta tra fazioni per il controllo delle varie zone
-I bunkers ci vogliono,anche in Farcry mi sono sempre piaciuti molto e spezzano il fatto di girare sempre all'esterno.
-qualche colpo di scena in piu' non guasta mai come ad esempio quando esci dall'X-18 e arrivano i militari a cancellare tutte le prove viventi e non
-NUOVI artefatti e NUOVE anomalie gia' creati con alcuni mods come ad esempio i teleporters
-personalmetne preferisco mappe piu' piccole,caratterizzate,curate e dettagliate come in SoC a caricamento ma si parla di fare come per Oblivion,Gothic o Fallout3 cioe' un' UNICA grande mappona con liberta' QUASI totale di esplorazione.
-possibilita' di moversi liberamente avanti e indietro tra le varie zone
-realismo delle armi e dei combattimenti
-approfondimento di alcuni elementi principali della saga di Stalker come :Chi o cosa e' il Monolite? Il progetto Counsciousness o come minchia si chiama
-un' EVOLUZIONE della zona con nuovi FENOMENI naturali
-collegamenti ANCHE sotterranei tra le varie parti della
Zona
-una Citta' grande come Pripyat
Insomma c'e' solo l'imbarazzo della scelta perfezionando gli ottimi elementi gia' presenti in Stalker.

Ultima modifica di Sandro'75 : 03-10-2010 alle 19:06.
Old 04-10-2010, 08:12   #6594
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quoto un po' tutti e aggiungo che Stalker nonstante ci sia piaciuto così tanto è forse il gioco, tra quelli più belli, con più margini di miglioramento nonostante tutto!
Old 04-10-2010, 21:08   #6595
somethingstrangeinyourmind
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una copia usata della collector di Stalker e volevo chiedervi se nella versione italiana è presente la cartolina per la registrazione del gioco.
Ve lo chiedo perchè mio fratello ha una collector versione UK e la cartolina c'è, ma quello che vorrei prendere io sembra avere tutto tranne quella.
Grazie.
somethingstrangeinyourmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:42   #6596
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una copia usata della collector di Stalker e volevo chiedervi se nella versione italiana è presente la cartolina per la registrazione del gioco.
Ve lo chiedo perchè mio fratello ha una collector versione UK e la cartolina c'è, ma quello che vorrei prendere io sembra avere tutto tranne quella.
Grazie.
nel mio comprato in Ita non c'è. La confezione contiene solo il libretto ed il disco (non è la versione CE però)

che nick lungo che tieni
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:57   #6597
Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
nel mio comprato in Ita non c'è. La confezione contiene solo il libretto ed il disco (non è la versione CE però)
Grazie per la risposta, il dubbio che ho è proprio legato alla CE. Dalle foto che ho visto in giro non sembra essere presente nella versione italiana.
Magari aspetto conferma prima di procedere con l'acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
che nick lungo che tieni
Si così non ho problemi a trovare account liberi nei forum o indirizzi mail.
somethingstrangeinyourmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:39   #6598
Member

Sto procedendo all'acquisto, dalle ricerchine fatte su internet sembra che nell'edizione CE ITA non sia presente la cartolina per la registrazione del gioco.
Lascio l'informazione nel caso possa servire a qualcuno.
Ciao.
Old 12-10-2010, 12:23   #6599
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ragazzi non avendo mai giocato a Stalker, ero intenzionato ad acquistarlo presso in noto store Uk play..pensate sia localizzato anche in Ita?Si tratterebbe di spendere 4/5 euro..
In ogni caso si tratta di una release che mi consente la totale libertà di installare mod e quant'altro..?MI affido alla vostra esperienza..ciauz
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:28   #6600
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ragazzi non avendo mai giocato a Stalker, ero intenzionato ad acquistarlo presso in noto store Uk play..pensate sia localizzato anche in Ita?Si tratterebbe di spendere 4/5 euro..
In ogni caso si tratta di una release che mi consente la totale libertà di installare mod e quant'altro..?MI affido alla vostra esperienza..ciauz
Quello italiano è multi 5 quindi sarà lo stesso per la versione UK, comunque non hai nessun problema per le mod, anzi è pure meglio dato che le mod sono tutte in inglese e quando vengono applicate nel gioco italiano posso dare problemi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian