Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 12:18   #6561
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
bella recensione grazie comunque ora di farmi il vero finale non c'ho voglia, anche perchè aspetto questa lurk patchata e lost alpha, che sicuro lo rigioco, e lo faccio per bene. Alla fine mi piace pensare che la mia prima esperienza si è chiusa in quel modo, amen, devo reiniziare anche Clear Sky e poi Cop.

Ultima modifica di Darrosquall : 30-06-2010 alle 15:34.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 11:53   #6562
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Kyuzo ha annunciato la versione 2010 del suo mod!
http://www.moddb.com/mods/stalker-so...vion-lost-2010
La versione 2009 non l'avevo provata, magari con questa è la volta buona!
Old 23-08-2010, 14:11   #6563
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Kyuzo ha annunciato la versione 2010 del suo mod!
http://www.moddb.com/mods/stalker-so...vion-lost-2010
La versione 2009 non l'avevo provata, magari con questa è la volta buona!
Io la provai e devo dire che ne vale la pena.
Vedremo la 2010.
Old 24-08-2010, 01:21   #6564
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Arriva presto (compatibilmente con la beta) e promette davvero bene:

http://darimars-zone.blogspot.com/20...anteprima.html
Old 24-08-2010, 08:46   #6565
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Immagino poi farà anche un ulteriore aggiornamento, mi diceva che voleva vedere l'smp 2.5 e basarsi su quella, solo che da quel che ne so non è uscita (è da un pezzo che vedo scritto "esce tra poco").

PS: perchè ho riportato la notizia qua e non sul thread dei mod è un mistero...
Old 30-08-2010, 21:18   #6566
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
salve ragazzi, sono all'ultima spiaggia, spero che mi possiate aiutare. Ho un problema con una missione principale, quella del barista che mi chiede di recuperare i documenti dal laboratorio x18. Una volta accettata mi ha automaticamente segnato come completate tutte le varie fasi tranne quella finale "trova l'ingresso al laboratorio". Ho cercato su internet e tutti dicono che il problema è dovuto al fatto che ho recuperato le chiavi per l'ingresso prima di accettare la missione... infatti se arrivo davanti alla porta del laboratorio, quest'ultima non si apre con il tasto F ma devo "forzarla" usando il coltello... ho recuperato anche i documenti ma purtroppo una volta uscito non posso consegnarli al barista perchè per lui non ho ancora trovato nemmeno la porta!

ricominciare da prima delle missioni secondarie sarebbe una tragedia, sono almeno 5-6 ore buttate e chi ce la fa a rifarle, non è che qualcuno ha trovato la soluzione, o magari c'è qualche codice che si può inserire nella console per modificare lo stato di una missione? aiuto!
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 20:39   #6567
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
ho deciso di cominciare sto Stalker (arrivo un po' in ritardo? ), per caso c'è un posto dove posso trovare l'elenco completo di quest (soprattutto quelle secondarie)?
Vorrei solo la lista, non i luoghi.
Giusto per sapere "se faccio tutto"
Le guide che ho trovato online non sono quello che cerco...

PS: In realtà, non avendo ancora iniziato, non ho ancora capito se le quest te le fa vedere il gioco oppure "te le devi trovare tu" sparse per la mappa...

Grazie!

Ultima modifica di Therock2709 : 06-09-2010 alle 20:43.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:51   #6568
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
funziona tutto come i classici giochi di ruolo, parlando con alcuni personaggi chiave ottieni l'assegnazione delle quest principali e/o secondarie,
in alcuni casi ci sono alcune quest secondarie che automaticamente ne escluderanno altre ma sono limitate e non influiscono mai sulla trama principale, questa resterà sempre univoca senza possibilità di scelta.....
.....tranne che nel finale dove in base ad alcuni parametri (denaro, reputazione, schieramento con determinate fazioni) avrai la possibilità di ottenere diversi finali, ma a quel punto sarai in grado di fare anche alcune scelte che potranno prolungare o meno la trama .....scegli bene

piccoli consigli per evitare spiacevoli sorprese durante il gioco
non usare solo un quicksave, ma salva spesso su più file in modo che se hai problemi per bug o dei ripensamenti hai la possibilità di caricare più punti del gioco;
il viaggio da Pripyat verso la centrale è un punto di non ritorno, quindi per avere a disposizione il finale good prima di partire verifica di aver chiuso tutte le quest principali del centro di Pripyat (controlla l'elenco sul palmare) e ovviamente prendi tutta l'attrezzatura che ti serve (in ogni caso anche dentro la centrale puoi trovare tutto il necessario per sopravvivere)

per la lista delle quest mi spiace ma non so aiutarti
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 06-09-2010 alle 21:58.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:42   #6569
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Doppio #6629

Ultima modifica di Jon Irenicus : 07-09-2010 alle 10:45.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:44   #6570
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quoto alla grande wooow su tutto, savegame in particolare.
Per le quest nememno io so se esiste una lista, su gamefaqs ci sono delle faqs in cui credo ci siano tutte o quasi... Ovviamente con tutti gli spoiler del caso però....
Inoltre mi sembra che certe quest siano cicliche, cioè dopo un po ' di tempo puoi rifarle (tipo uccidi il gruppo di mutanti).
Old 07-09-2010, 10:59   #6571
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ok, grazie!
Old 18-09-2010, 13:35   #6572
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Ragazzi ho un problema!

Spoiler:
Mi sono reso conto che dopo aver eseminato il corpo del fantasma nell'X16 non si è attivata la quest che mi manda a cercare la Guida; nel diario però le informazioni riguardanti la Guida ci sono...credo proprio di essere caduto in un bel bug! Forse può dipendere dal fatto che prima ho completato l'X16 e poi la missione "trova il nascondiglio del gruppo di strelok"? Quando ho preso le informazioni nel nascondiglio si è attivata la missione "scopri cos'è successo al fantasma" e ovviamente me l'ha subito data come completata perchè il fantasma l'avevo già trovato. C'è modo di venirne fuori? Mi par di aver capito che incontrare la Guida è fondamentale per evitare i finali farlocchi!
Old 18-09-2010, 19:41   #6573
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema!

Spoiler:
Mi sono reso conto che dopo aver eseminato il corpo del fantasma nell'X16 non si è attivata la quest che mi manda a cercare la Guida; nel diario però le informazioni riguardanti la Guida ci sono...credo proprio di essere caduto in un bel bug! Forse può dipendere dal fatto che prima ho completato l'X16 e poi la missione "trova il nascondiglio del gruppo di strelok"? Quando ho preso le informazioni nel nascondiglio si è attivata la missione "scopri cos'è successo al fantasma" e ovviamente me l'ha subito data come completata perchè il fantasma l'avevo già trovato. C'è modo di venirne fuori? Mi par di aver capito che incontrare la Guida è fondamentale per evitare i finali farlocchi!
prova a fare queste cose per vedere se si sblocca qualcosa
Spoiler:
parla con la GUIDA
si trova nello stesso posto dove hai incontrato lo stalker Volpe a inizio gioco,
guardando la mappa del Cordon e camminando in direzione NORD, appena passato il ponte della ferrovia crollato cerca nelle prime case diroccate sulla destra .....parla con questa GUIDA e vedi se ti assegna la nuova quest

nel caso la guida non ci fosse o non ti dica niente la quest mancante consiste nel parlare con un certo Doctor sotto l'istituto Agropron, in pratica devi ritornare nuovamente nel nascondiglio del gruppo di Strelok .....se lo trovi e riesci a parlare con il Doctor sei a posto
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 18-09-2010, 22:04   #6574
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
prova a fare queste cose per vedere se si sblocca qualcosa
Spoiler:
parla con la GUIDA
si trova nello stesso posto dove hai incontrato lo stalker Volpe a inizio gioco,
guardando la mappa del Cordon e camminando in direzione NORD, appena passato il ponte della ferrovia crollato cerca nelle prime case diroccate sulla destra .....parla con questa GUIDA e vedi se ti assegna la nuova quest

nel caso la guida non ci fosse o non ti dica niente la quest mancante consiste nel parlare con un certo Doctor sotto l'istituto Agropron, in pratica devi ritornare nuovamente nel nascondiglio del gruppo di Strelok .....se lo trovi e riesci a parlare con il Doctor sei a posto
Purtroppo guida e dottore non ci sono! ho paura che dovrò mettermi comodo e gustarmi un bel finale farlocco
Old 19-09-2010, 09:20   #6575
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Purtroppo guida e dottore non ci sono! ho paura che dovrò mettermi comodo e gustarmi un bel finale farlocco
accidenti mi spiace!
a questo punto non vedo molte possibilità, potresti proseguire nel gioco con la prospettiva:

A) forse di riuscire a sbloccare comunque le cose (ma non posso garantirti che funzioni)
Spoiler:
la quest del Doctor consiste nell'ispezionare una stanza nell'albergo di Pripyat (la posizione +/- l'ho segnata col pallino rosso)
http://i.imgur.com/wxedY.jpg
forse la porta d'accesso a questo locale è comunque sbloccata e puoi entrare liberamente, raccogli tutti gli oggetti che trovi nella stanza e ti si aggiungerà la nuova quest per sbloccare il finale good

se non funziona oltre a questo punto non hai più speranza di avere a disposizione il finale Good
comunque tieni presente che proseguendo senza parlare con il Doctor ti perdi un pezzo della storia molto importante per capire l'identità del marchiato e quello che ha combinato la banda di Strelok, quindi corri il rischio di non capire pienamente la trama e i finali a cui vai incontro

B) rinunciare al finale good, te lo sconsiglio perchè a parte non capire la storia di SoC, nella centrale nucleare ti perdi parte del divertimento, infatti ti fermi a circa 1/3 del livello senza nessuna possibilità di proseguire

l'ultima alternativa ovviamente è solo quella di ricaricare un salvataggio antecedente svolgendo le quest secondo l'ordine cronologico del gioco,
oppure potresti provare a scaricare questi salvataggi che ho trovato nel web compatibili con la patch 1.0005
http://rapidshare.com/files/20209464..._Chernobyl.rar (prima apri il link in una pagina web non usare subito i download manager)
non sono in grado di garantire i contenuti, prima di procedere con la sostituzione ricordati di fare il backup dei tuoi save

purtroppo di cheat o altro per sbloccare la situazione non ne conosco

Ultima modifica di wooow : 19-09-2010 alle 09:55.
Old 19-09-2010, 10:33   #6576
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Spoiler:
se non vuoi rifare il gioco e la porta della stanza 26 dell'hotel a Prypiat è chiusa, puoi tentare di buttare una granata dall'esterno della stanza (puoi uscire da una delle finestre dell'hotel sul terrazzo) attraverso le inferriate delle finestre. dopo qualche tentativo sono riuscito a far schizzare fuori il decoder che mi ha permesso di sbloccare la porta a Chernobyl NPP e arrivare al finale completo.

poi me lo sono comunque rigiocato tutto da capo
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:47   #6577
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
E' possibile crearsi un mod personale partendo come base con stalker complete 2012 e poi aggiungendo piccoli mod per cambiare cosette tipo HUD,ZAINO,PALMARE etc. senza creare casini?

Dovrebbero essere file che si sovrascrivono tra loro e quindi non dovrebbero creare incompatibilità, o sbaglio?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 17:43   #6578
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' possibile crearsi un mod personale partendo come base con stalker complete 2012 e poi aggiungendo piccoli mod per cambiare cosette tipo HUD,ZAINO,PALMARE etc. senza creare casini?

Dovrebbero essere file che si sovrascrivono tra loro e quindi non dovrebbero creare incompatibilità, o sbaglio?
Si ma mettili uno alla volta e verifica che funzioni poi metti gli altri sempre uno alla volta.L'ho fatto anch'io perche' non mi piace mai TUTTO quello che un mega mod modifica.Poi io cerco di rendere il gioco piu' realistico possibile.Lo Stalker complete e' molto bello ma ho trovato a volte i nemici tonti e questo non mi e' piaciuto e sono dovuto andare nella cartella dei nemici a muovere la loro DISTANZA di VISUALE cosa che infatti e' ottima in Pripyat con lo SMRTER.Dovrebbe essere in config. ----> Creatures

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-09-2010 alle 17:55.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:52   #6579
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

premesso che provare costa poco e male che vada basta semplicemente ripristinare la cartella originale \gamedata

prima di sovrapporre diverse cartelle \gamedata bisogna anche vedere nello specifico i file che contengono
tieni presente che spesso i megamod alterano anche l'elenco dei file usati dal gioco aggiungendone/togliendone alcuni, tutte queste modifiche sono contenute negli svariati file *.ltx che puoi trovare dentro le directory del \gamedata

ad esempio nelle Complete dentro la directory \textures c'è il file "textures.ltx" con l'elenco specifico dei file che il mod usa per tutta la grafica: textures di gioco, armi, atmosfera, hud, palmare, interfaccia ecc
se tu inserisci un nuovo minimod per modificare l'HUD o il palmare che contiene un diverso file "textures.ltx" se ti va bene il gioco in apparenza potrà funzionare ma sicuramente perdi l'uso di alcune textures contenute nel mod Complete che riguardano le altre cose
questo a meno che intervieni manulamente editando di persona il file "textures.ltx" della Complete, inserendo solo le righe di testo dei contenuti grafici che interessano il minimod aggiuntivo, senza contare che alcuni file *.ltx possono essere concatenati tra loro e quindi modificando l'interfaccia dell'HUD o del palmare potrebbe essere necessario intervenire anche su altri file *.ltx

per il discorso che riguarda le caratteristiche di gioco: zaino, AI, mostri ecc anche qui ci sono vari file *.ltx,
come dice @sandro'75 se sai dove mettere le mani poi anche intervenire editando di persona solo le caratteristiche che ti interessano, mentre se sovrascivi semplicemente un file *.ltx di un mod con quello di un'altro mod è nel bene o nel male perdi tutte le modifiche che apporta il primo su un determinato aspetto del gioco

è ovvio che prima di fare questi interventi bisogna avere una minima conoscenza di base di come sono strutturati i vari mod
......se ti limiti solo a sovrascivere a scatola chiusa sai solo quello che guadagni ma non quello che perdi

Ultima modifica di wooow : 20-09-2010 alle 08:54.
Old 21-09-2010, 18:59   #6580
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Capito, grazie ad entrambi per i chiarimenti

Mi sa che faccio prima a partire dal base e man mano aggiungere mod che mi interessano, tanto del complete nel readme c'è scritto tutto da dove hanno preso texture e quant'altro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian