Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 21:22   #6501
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
I link su moddb sono OK. Prova a cancellare tutti i files relativi alla mod (user.ltx compreso) e re-installa di nuovo il tutto. Può darsi che quel file si sia corrotto durante l'estrazione dell'archivio compresso. Ciao!
Grazie.
Old 25-02-2010, 21:24   #6502
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Grazie.
Prego. Fammi poi sapere se hai risolto! Ora vo' a nanna... 'Notte. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:14   #6503
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Prego. Fammi poi sapere se hai risolto! Ora vo' a nanna... 'Notte. Ciao!
Non ce la fo...
Reinstallo.

Remember to backup your 3 bin files, eax.dll, wrap_oal.dll and xrGame.dll because SmP will overwrite them!

Non ricordo, vuole dire di tenere i file originali dell'installazione?
Old 26-02-2010, 16:52   #6504
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Executing config-script "c:\program files (x86)\thq\s.t.a.l.k.e.r. - shadow of chernobyl\gamedata\config\rspec_extreme.ltx"...
! Unknown command: r__dtex_range
! Unknown command: r__ssa_glod_end
! Unknown command: r__ssa_glod_start
! Unknown command: r__wallmark_ttl
! Unknown command: rs_detail
! Unknown command: rs_skeleton_update
! Unknown command: vid_bpp

~ ERROR: can't detach independant object. entity[wpn_sg550sr_sk111454:11454], parent[wpn_sg550sr_sk111454:11454], section[wpn_sg550sr_sk1]
[16-9] get_xml_name for[maingame_pda_msg.xml] returns [maingame_pda_msg.xml]
! error in stalker with visual actors\dolg\stalker_do_exoskeleton
stack trace:

0023:05AFE97A xrGame.dll
Old 27-02-2010, 17:37   #6505
Kyuzo

Quote:
Non ce la fo...
Reinstallo.

Remember to backup your 3 bin files, eax.dll, wrap_oal.dll and xrGame.dll because SmP will overwrite them!

Non ricordo, vuole dire di tenere i file originali dell'installazione?
Esatto. Per far prima, cambia l'estensione degli originali da .exe a .old e tienili nella directory "Bin", in modo da averli sempre ed eventualmente a portata di mano. Se vuoi un consiglio, non sovrascrivere MAI "xrGame.dll" (ossia, tieni sempre l'originale si SoC), perchè ho notato che incasina parte dell'HUD; per quanto riguarda gli altri due, sovrascrivili pure senza timori.

Quote:
Executing config-script "c:\program files (x86)\thq\s.t.a.l.k.e.r. - shadow of chernobyl\gamedata\config\rspec_extreme.ltx"...
! Unknown command: r__dtex_range
! Unknown command: r__ssa_glod_end
! Unknown command: r__ssa_glod_start
! Unknown command: r__wallmark_ttl
! Unknown command: rs_detail
! Unknown command: rs_skeleton_update
! Unknown command: vid_bpp

~ ERROR: can't detach independant object. entity[wpn_sg550sr_sk111454:11454], parent[wpn_sg550sr_sk111454:11454], section[wpn_sg550sr_sk1]
! error in stalker with visual actors\dolg\stalker_do_exoskeleton
stack trace:

0023:05AFE97A xrGame.dll
Prova a ripristinare il file "xrGame.dll" originale, cancella il file "user.ltx" e vedi cosa succede. Se nemmeno così risolvi, i casi sono due:

- O i tuoi salvataggi si sono corrotti (e succede sovente);

- O ti si è corrotta l'installazione di SoC. A questo punto, prova a rimuovere completamente il gioco (tritando via anche tutte le chiavi a esso riferite su regedit e la cartella STALKER-SHOC, avendo cura di fare un backup dei tuoi salvataggi) e a re-installarlo con la relativa patch 1.0005; dopo ciò, installa nuovamente il SmP e ripristina i tuoi salvataggi. Così dovresti poter risolvere.

Curiosità: stai usando la versione Lite o Full?

Ciao!
Old 27-02-2010, 21:27   #6506
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Esatto. Per far prima, cambia l'estensione degli originali da .exe a .old e tienili nella directory "Bin", in modo da averli sempre ed eventualmente a portata di mano. Se vuoi un consiglio, non sovrascrivere MAI "xrGame.dll" (ossia, tieni sempre l'originale si SoC), perchè ho notato che incasina parte dell'HUD; per quanto riguarda gli altri due, sovrascrivili pure senza timori.

Prova a ripristinare il file "xrGame.dll" originale, cancella il file "user.ltx" e vedi cosa succede. Se nemmeno così risolvi, i casi sono due:

- O i tuoi salvataggi si sono corrotti (e succede sovente);

- O ti si è corrotta l'installazione di SoC. A questo punto, prova a rimuovere completamente il gioco (tritando via anche tutte le chiavi a esso riferite su regedit e la cartella STALKER-SHOC, avendo cura di fare un backup dei tuoi salvataggi) e a re-installarlo con la relativa patch 1.0005; dopo ciò, installa nuovamente il SmP e ripristina i tuoi salvataggi. Così dovresti poter risolvere.

Curiosità: stai usando la versione Lite o Full?

Ciao!
Ho disinstallato tutto e pulito con cc cleaner.
Reinstallato ma sostituito i tre file.
Uso la versione full.
Vista 64 con 8 Gb di ram e hd4870da 512 su 1920*1200.
Ho provato anche ad usare il file ltx di Wolf e settare qualità minori ma l'errore non cambia.
Nel thread di Wolf comunque non sono l'unico con lo stesso identico problema.
Sembra non ci sia soluzione e sia dovuto alla versione vanilla.
Ho già fatto mille partite originali e mod diverse (la smp l'ho già fatta una volta) ma questo bug non l'ho mai visto prima.
Pensa dipenda dalle patch aggiuntive 19 o 20. Boh?????
Old 27-02-2010, 21:44   #6507
Kyuzo

Quote:
Pensa dipenda dalle patch aggiuntive 19 o 20. Boh?????
Escluso: con la SmP 2.4.9.9 (quindi, con fix 19 e 20 installati) sono arrivato senza problemi a Chernobyl. L'unica cosa che ho sempre rilevato sono i frequenti CTD, ma quelli son dovuti al fatto che il gioco esaurisca la memoria, visto che - con le varie mod assemblate tra loro da Wolfe e soci - diventa pesantuccio. La stragrande maggioranza dei problemi la si risolve con la modifica dell'.exe in modo che SoC possa sfruttare più di 3 gb. Il tuo problema deve essere per forza un altro. Ci rimugino su e vedo se riesco a trovare il bandolo della matassa. Ciao!
Old 27-02-2010, 21:48   #6508
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Escluso: con la SmP 2.4.9.9 (quindi, con fix 19 e 20 installati) sono arrivato senza problemi a Chernobyl. L'unica cosa che ho sempre rilevato sono i frequenti CTD, ma quelli son dovuti al fatto che il gioco esaurisca la memoria, visto che - con le varie mod assemblate tra loro da Wolfe e soci - diventa pesantuccio. La stragrande maggioranza dei problemi la si risolve con la modifica dell'.exe in modo che SoC possa sfruttare più di 3 gb. Il tuo problema deve essere per forza un altro. Ci rimugino su e vedo se riesco a trovare il bandolo della matassa. Ciao!
Ora riprovo con xr.dll originale e ltx nuovo.
I 6 file atlas# vanno tolti vero?
Old 28-02-2010, 18:33   #6509
Kyuzo

Quote:
I 6 file atlas# vanno tolti vero?
Se non hai intenzione di sfruttare l'Atlas Spawn Mod, li puoi tranquillamente tranciare. Meno files, meno grane. Ciao!
Old 01-03-2010, 18:53   #6510
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Ho ricominciato la partita da capo.
Sono corso direttamente dal cordon ai military warehouse senza compiere nessuna missione.
Spoiler:
Passo, trovo i i tre freedom e duty che preparano l'agguato. Come muore il terzo freedom il gioco crasha. Sempre lo stesso errore.
Old 01-03-2010, 20:28   #6511
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
la smp la gioco dalla 2.2 e fino al 2.4.9.9 l'avrò giocata tutta più di 20 volte però quest'errore non mi è mai capitato...

...ti conviene togliere qualunque cosa riguarda SoC (eliminare proprio tutto) e fare un installazione pulita del gioco ininglese su cui applichi una dopo l'altra le patch 1.01, 1.03, 1.04 e 1.05 facendo tutto da amministratore...

...modifica la stringa del file .ltx...

...metti la full con pre-applicata la patch 18...se stai su win 7 64bit o vista prima estrai sul desktop poi la cartella "gamedata" estratta spostala nella cartella principale del gioco...

...per i tre file della cartella bin invece prima elimina i tre file originale dalla cartella del gioco...poi spostaci dentro i 3 file della mod...

...estrai patch 19 e 20 sul desktop, spostale le gamedata nella cartella principale del gioco...

...scarica gli add-on e gli accessori per la smp patchata fino alla 20...dagli accessori prendi solo l'user.ltx per la smp full ma non sosvrascrivere il tuo file...usa winmerge e copia solo le voci relative a lod e illuminazione che deovono essere modificate...

....dagli add-on ti conviene non esagerare perchè alcuni possono causare problemi...per star sicuro che fila tutto liscio limitati ad aggiungere il coltello di bak, gli scope di gnomus per ris wide, il set di texture per l'autunno, uno dei tre preset per gli "immortali" e il "variational weapons"...

...nell'aggiungerli per ognuno fai come per la mod e i fix, cioè prima estrai su desktop e poi sposta i file nella cartella del gioco...

...così facendo l'unico problema in cui puoi andare incontro è qualche crash mentre si è a prypjat (può capitare se salvi più volte all'interno della mappa che poi crashi al momento di passare ad un altra zona)...ma per il resto dovrebbe filar tutto liscio permettendoti di finire la storia e anche di continuare in freeplay...

....ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 20:28   #6512
Kyuzo

Quote:
Ho ricominciato la partita da capo.
Sono corso direttamente dal cordon ai military warehouse senza compiere nessuna missione.
Spoiler:
Passo, trovo i i tre freedom e duty che preparano l'agguato. Come muore il terzo freedom il gioco crasha. Sempre lo stesso errore.
Nella versione Full da te usata hai inserito degli add-ons supplementari oppure nulla? Prova a seguire i consigli di Iantikas ma, secondo me, ti conviene re-installare il gioco, perchè ho idea che ci sia qualcosa di corrotto. Ciao!
Old 02-03-2010, 12:44   #6513
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
la smp la gioco dalla 2.2 e fino al 2.4.9.9 l'avrò giocata tutta più di 20 volte però quest'errore non mi è mai capitato...

...ti conviene togliere qualunque cosa riguarda SoC (eliminare proprio tutto) e fare un installazione pulita del gioco ininglese su cui applichi una dopo l'altra le patch 1.01, 1.03, 1.04 e 1.05 facendo tutto da amministratore...

...modifica la stringa del file .ltx...

...metti la full con pre-applicata la patch 18...se stai su win 7 64bit o vista prima estrai sul desktop poi la cartella "gamedata" estratta spostala nella cartella principale del gioco...

...per i tre file della cartella bin invece prima elimina i tre file originale dalla cartella del gioco...poi spostaci dentro i 3 file della mod...

...estrai patch 19 e 20 sul desktop, spostale le gamedata nella cartella principale del gioco...

...scarica gli add-on e gli accessori per la smp patchata fino alla 20...dagli accessori prendi solo l'user.ltx per la smp full ma non sosvrascrivere il tuo file...usa winmerge e copia solo le voci relative a lod e illuminazione che deovono essere modificate...

....dagli add-on ti conviene non esagerare perchè alcuni possono causare problemi...per star sicuro che fila tutto liscio limitati ad aggiungere il coltello di bak, gli scope di gnomus per ris wide, il set di texture per l'autunno, uno dei tre preset per gli "immortali" e il "variational weapons"...

...nell'aggiungerli per ognuno fai come per la mod e i fix, cioè prima estrai su desktop e poi sposta i file nella cartella del gioco...

...così facendo l'unico problema in cui puoi andare incontro è qualche crash mentre si è a prypjat (può capitare se salvi più volte all'interno della mappa che poi crashi al momento di passare ad un altra zona)...ma per il resto dovrebbe filar tutto liscio permettendoti di finire la storia e anche di continuare in freeplay...

....ciao
Mi hai fatto ricordare perchè prima andava. E tra l'altro anche l'altra volta mi avevi dato lo stesso consiglio.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!
Modificare il file ltx con winmerge...
Appena posso rifaccio tutto.
Ma della mod Faction Mayem che è la mia preferita? La sconsigli?

Infatti ho trovato il tuo suggerimento precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post28573857

Ultima modifica di joydivision : 02-03-2010 alle 14:14.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:57   #6514
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Mi hai fatto ricordare perchè prima andava. E tra l'altro anche l'altra volta mi avevi dato lo stesso consiglio.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!
Modificare il file ltx con winmerge...
Appena posso rifaccio tutto.
Ma della mod Faction Mayem che è la mia preferita? La sconsigli?

Infatti ho trovato il tuo suggerimento precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post28573857
wow...sembro na macchinetta dico sempre le stesse cose

...cmq la Faction Wars è vero che è parecchio invitante però purtroppo può causare problemi...volendo potresti anche non riuscire a completare la storia o arrivare a crash...

...è per questo che dalla 2.3 alla 2.4 l'hanno tolta dal pacchetto base e messa come opzionale perchè deve essere calibrata meglio per funzionare perfettamente con la smp (ed è una delle cose che sarà sistemata nella prox release che sta tardando ad uscire perchè dev'essere la definitiva)...

...se ci tieni a farti tutta la storia, farla piano piano con tutte le quest e parecchia esplorazione, e continuare magari anche un pò in freeplay (cioè metter su una partita lunga decine di ore) ti conviene evitare e mettere solo quelle elencate (che non influiscono sulla stabilità del gioco)...

...cmq anche a me piace parecchio la faction però se ti puo noiare parecchio gettar via la partita e ricominiciarne una nuova (magari dopo parecchie ore di gioco) allora è meglio se la eviti...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:22   #6515
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...cmq anche a me piace parecchio la faction però se ti puo noiare parecchio gettar via la partita e ricominiciarne una nuova (magari dopo parecchie ore di gioco) allora è meglio se la eviti...
La cosa migliore è finire tutto il gioco, entrare in freeplay e installare la FW. In questo modo si può killare a piacere senza dover buttare via sia la trama sia le quest. Ciao!
Old 14-03-2010, 11:35   #6516
Litopedio
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, siccome ho formattato da poco il pc mi sono accorto solo ora di aver eliminato tutti i salvataggi di Stalker SoC
Ero anche arrivato ad un bel pezzo del gioco, più o meno quando ci si incammina per la foresta rossa poco dopo aver disattivato il bruciacervella...
Ci sarebbe qualcuno così gentile da inviarmi un salvataggio di quel punto del gioco, semmai aggiornato all'ultima patch?

vi ringrazio immensamente
Old 15-03-2010, 22:10   #6517
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Litopedio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, siccome ho formattato da poco il pc mi sono accorto solo ora di aver eliminato tutti i salvataggi di Stalker SoC
Ero anche arrivato ad un bel pezzo del gioco, più o meno quando ci si incammina per la foresta rossa poco dopo aver disattivato il bruciacervella...
Ci sarebbe qualcuno così gentile da inviarmi un salvataggio di quel punto del gioco, semmai aggiornato all'ultima patch?

Ti passerei i miei, ma temo proprio che non siano compatibili con il gioco liscio... Ciao!
Old 15-03-2010, 22:29   #6518
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Litopedio Guarda i messaggi

Forse è più facile - oltre che più "godereccio" da parte tua - ricomiciare il gioco daccapo, magari moddandolo: ti regalerai una nuova e più appagante esperienza di gioco e non avrai alcun problema di compatibilità (i save con le patch più recenti non sono compatibili con quelle più datate).
Old 16-03-2010, 07:06   #6519
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Forse è più facile - oltre che più "godereccio" da parte tua - ricomiciare il gioco daccapo, magari moddandolo: ti regalerai una nuova e più appagante esperienza di gioco e non avrai alcun problema di compatibilità (i save con le patch più recenti non sono compatibili con quelle più datate).
Concordo. Una bella aggiunta di mods non potrà che migliorare (e anche di molto) la tua esperienza di gioco. Ciao!
Old 16-03-2010, 16:43   #6520
Litopedio
Member

Iscritto dal: Oct 2008
mmh...provai al tempo il mod 17 di pikke ma lo trovai troppo difficile per i miei gusti, vorrei solamente finire la storyline per il momento.
Davvero nessuno ha dei salvataggi di quella zona(foresta rossa) patchati alla 1.0006?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian