Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 13:39   #6301
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
2.4 + Faction Wars Mayhem o la mod di kyuzo. Per me sono il massimo.
cosa cambia esattamente tra le due? dovrei accingermi a giocarlo e vorrei trarne il meglio.

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Quando uscirà la mod "The lost Alpha". Da quello che ho capito cambirà moltissimo SOC o sbaglio?
un'altra mod?
Old 20-10-2009, 14:53   #6302
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
boh, io ho installato la mod di Kyuzo assieme alla patch 1.0005 (gioco eng) ma non va, cioè part ma vedo tutto nero e sento i suoni sotto...
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:15   #6303
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
boh, io ho installato la mod di Kyuzo assieme alla patch 1.0005 (gioco eng) ma non va, cioè part ma vedo tutto nero e sento i suoni sotto...
Che drivers video usi? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:41   #6304
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
cosa cambia esattamente tra le due? dovrei accingermi a giocarlo e vorrei trarne il meglio.

un'altra mod?
Qualche differenza grafica e gestione diversa degli scambi.
La mod di kyuzo è già completa così mentre la 2.4 te la personalizzi con le mod che preferisci.
Poi abbiamo l'autore che può spiegare meglio...
Old 20-10-2009, 15:42   #6305
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Che drivers video usi? Ciao!
Gli ultimi nvidia (191.07 mi pare)
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
Old 20-10-2009, 15:53   #6306
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Ragazzi, qualcuno di voi potrebbe cortesemente passarmi un file di salvataggio per il gioco ver. 1.4? Ho la Complete2009 e mi crasha il gioco esattamente subito dopo prypjat appena attraverso la città per entrare a cernobyl.

Grazie.
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:31   #6307
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Quando uscirà la mod "The lost Alpha". Da quello che ho capito cambirà moltissimo SOC o sbaglio?
La mod "Lost Alpha" è basata -come detto dal termine stesso- sulla versione alpha di SoC del 2004, che si basava su livelli interamente tagliati nella versione rilasciata tre anni più tardi. I modders han potuto darsi da fare visto che tale alpha è stata rilasciata da GSC come free to share, ovviamente con tutti i bachi e le imperfezioni di un lavoro lasciato incompiuto. Su ModDB risulterebbe essere in uscita attorno a dicembre, ma credo sia più probabile che venga rilasciata nel corso dei primi mesi del 2010. Sinceramente, a me appassiona molto più dell'arrembante CoP.

Quote:
joydivision ti ha già dato un importante informazione sul mio mod pack. A differenza di molti altri, è completo sotto molti aspetti. Per farti un'idea su cosa dovrebbe essere ti rimando al link delle info, che potrai scaricare e leggere in tutta tranquillità.

Quote:
Gli ultimi nvidia (191.07 mi pare)
Prova a retrocedere sui 190.38 e vedi se il problema persiste. La serie 191 dei ForceWare NVIDIA attualmente non è per nulla stabile e funzionale. Ciao!
Old 21-10-2009, 12:15   #6308
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Quote:
La mod "Lost Alpha" è basata -come detto dal termine stesso- sulla versione alpha di SoC del 2004, che si basava su livelli interamente tagliati nella versione rilasciata tre anni più tardi. I modders han potuto darsi da fare visto che tale alpha è stata rilasciata da GSC come free to share, ovviamente con tutti i bachi e le imperfezioni di un lavoro lasciato incompiuto. Su ModDB risulterebbe essere in uscita attorno a dicembre, ma credo sia più probabile che venga rilasciata nel corso dei primi mesi del 2010. Sinceramente, a me appassiona molto più dell'arrembante CoP.

joydivision ti ha già dato un importante informazione sul mio mod pack. A differenza di molti altri, è completo sotto molti aspetti. Per farti un'idea su cosa dovrebbe essere ti rimando al link delle info, che potrai scaricare e leggere in tutta tranquillità.

Prova a retrocedere sui 190.38 e vedi se il problema persiste. La serie 191 dei ForceWare NVIDIA attualmente non è per nulla stabile e funzionale. Ciao!
ma non ho problemi con nessun altro
Old 21-10-2009, 13:10   #6309
Kyuzo

Quote:
ma non ho problemi con nessun altro
Calcola però che SoC -essendo già un gioco vecchio di tre anni- potrebbe avere dei problemi usando gli ultimissimi ForceWare. Potresti anche fare una prova rimuovendo solo il software PhysX e vedendo cosa succede. Alternativamente a questo, ti suggerirei di provare a riscaricare e re-installare il mio mod pack. Ciao!
Old 21-10-2009, 17:53   #6310
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Quote:
Calcola però che SoC -essendo già un gioco vecchio di tre anni- potrebbe avere dei problemi usando gli ultimissimi ForceWare. Potresti anche fare una prova rimuovendo solo il software PhysX e vedendo cosa succede. Alternativamente a questo, ti suggerirei di provare a riscaricare e re-installare il mio mod pack. Ciao!
fatto alcuni test: installato stalker in inglese: funziona
installata patch us 1.0005, funziona
installato mod, più nulla...
EDIT: nemmeno disinstallando la mod poi va più...
EDIT2: risolto estraendo i file mod in una cartella e poi copiati nella dir del gioco... bellissimo ma 2 domande: 1) i dialoghi (parlati) possono essere solo in russo?? non ci sono almeno i sottotitoli?
2) vedo delle linee sullo schermo quando giro la visuale, con tutto al max e vsync attivo... è normale?

Ultima modifica di spelli : 21-10-2009 alle 19:18.
Old 21-10-2009, 23:40   #6311
Kyuzo

Quote:
fatto alcuni test: installato stalker in inglese: funziona
installata patch us 1.0005, funziona
installato mod, più nulla...
EDIT: nemmeno disinstallando la mod poi va più...
EDIT2: risolto estraendo i file mod in una cartella e poi copiati nella dir del gioco... bellissimo ma 2 domande: 1) i dialoghi (parlati) possono essere solo in russo?? non ci sono almeno i sottotitoli?
2) vedo delle linee sullo schermo quando giro la visuale, con tutto al max e vsync attivo... è normale?
Non sei il primo ad essersi lamentato del fatto che l'archivio presenti dei problemi quando viene estratto direttamente nella directory di SoC. E' strano, perchè -durante il testing- non aveva dato la minima noia. Evidentemente si tratta di un problema relativo ai server di FF (e non sarebbe la prima volta che accade). Poco male, visto che -nel corso del prossimo anno- dovrei rilasciare la versione 1.0, dotata di un vero e proprio installer.

Se è l'audio in russo a darti problemi, lo puoi tranquillamente rimpiazzare con l'inglese standard della mod OL 2.2, sostituendo semplicemente la cartella "characters_voice" (localizzata in: "gamedata\sounds").

Non dovrebbe succedere con il V-sync attivo. Hai provato a forzarlo tramite drivers video? A mio parere, però, per avere il massimo delle prestazioni dovresti disabilitarlo, in modo che i fps non incontrino nessuna limitazione.

Ciao!
Old 22-10-2009, 00:54   #6312
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Non sei il primo ad essersi lamentato del fatto che l'archivio presenti dei problemi quando viene estratto direttamente nella directory di SoC. E' strano, perchè -durante il testing- non aveva dato la minima noia. Evidentemente si tratta di un problema relativo ai server di FF (e non sarebbe la prima volta che accade). Poco male, visto che -nel corso del prossimo anno- dovrei rilasciare la versione 1.0, dotata di un vero e proprio installer.

Se è l'audio in russo a darti problemi, lo puoi tranquillamente rimpiazzare con l'inglese standard della mod OL 2.2, sostituendo semplicemente la cartella "characters_voice" (localizzata in: "gamedata\sounds").

Non dovrebbe succedere con il V-sync attivo. Hai provato a forzarlo tramite drivers video? A mio parere, però, per avere il massimo delle prestazioni dovresti disabilitarlo, in modo che i fps non incontrino nessuna limitazione.

Ciao!
ti dispiacerebbe farlo al più presto così me lo gioco. comunque ho finito far cry quindi potrei giocare a questo... che dite aspetto la nuova mod (a proposito: il parlato in italiano?) e mi gioco hl 2 a cui non ho mai giocato o posso giocare a soc?
Old 22-10-2009, 08:42   #6313
Kyuzo

Quote:
ti dispiacerebbe farlo al più presto così me lo gioco. comunque ho finito far cry quindi potrei giocare a questo... che dite aspetto la nuova mod (a proposito: il parlato in italiano?) e mi gioco hl 2 a cui non ho mai giocato o posso giocare a soc?
Lo farei volentieri, ma -al momento- la tesi di laurea ha la precedenza. Comunque sia, il parlato non sarà in italiano ed il pack sarà sempre in lingua inglese, con audio russo opzionale per coloro che vorranno immergersi maggiormente nel vero mondo di Chernobyl. Ho previsto -a parte, però- una conversione italiana di tutti i testi sulla quale cercherò di lavorare in parallelo alla versione 1.0. Ciao!
Old 22-10-2009, 09:12   #6314
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi potrebbe cortesemente passarmi un file di salvataggio per il gioco ver. 1.4? Ho la Complete2009 e mi crasha il gioco esattamente subito dopo prypjat appena attraverso la città per entrare a cernobyl.

Grazie.
no eh?
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:33   #6315
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Lo farei volentieri, ma -al momento- la tesi di laurea ha la precedenza. Comunque sia, il parlato non sarà in italiano ed il pack sarà sempre in lingua inglese, con audio russo opzionale per coloro che vorranno immergersi maggiormente nel vero mondo di Chernobyl. Ho previsto -a parte, però- una conversione italiana di tutti i testi sulla quale cercherò di lavorare in parallelo alla versione 1.0. Ciao!
allora aspetterò la tua conversione testi per giocarlo l'audio mi va anche bene che sia in inglese ma i sottotitoli devono essere in italiano.
ma per i test intendi tradurli "manualmente" o si tratta solo di sostituire alcuni file?

ciao e grazie.
Old 22-10-2009, 14:03   #6316
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Quote:

Ciao!
e in ita è chiedere troppo?
Old 22-10-2009, 14:35   #6317
Kyuzo

Quote:
allora aspetterò la tua conversione testi per giocarlo l'audio mi va anche bene che sia in inglese ma i sottotitoli devono essere in italiano.
ma per i test intendi tradurli "manualmente" o si tratta solo di sostituire alcuni file?

ciao e grazie.
Il mio obiettivo è quello di una traduzione manuale e totale, appoggiandomi -magari- alla conversione in italiano dell'OL 2.2. Ovvio che questo richiederà parecchio tempo, pazienza e dedizione.

Quote:
e in ita è chiedere troppo?
Direi che non sarebbe troppo, a patto che si accetti di aspettare. Il fatto di doverci lavorare sopra da solo, significa anche che non potrò certo volare. Ciao!
Old 22-10-2009, 23:06   #6318
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Il mio obiettivo è quello di una traduzione manuale e totale, appoggiandomi -magari- alla conversione in italiano dell'OL 2.2. Ovvio che questo richiederà parecchio tempo, pazienza e dedizione.

Direi che non sarebbe troppo, a patto che si accetti di aspettare. Il fatto di doverci lavorare sopra da solo, significa anche che non potrò certo volare. Ciao!
quindi dovresti fare tutto il montaggio audio! che lavorone!

complimenti comunque se ti serve una mano noi siamo qua, magari potremmo aiutarti in qualcosa.
Old 23-10-2009, 06:31   #6319
Kyuzo

Quote:
quindi dovresti fare tutto il montaggio audio! che lavorone!

complimenti comunque se ti serve una mano noi siamo qua, magari potremmo aiutarti in qualcosa.
Tieni presente che -per il momento- come "traduzione totale" intendo solo la full conversion dei testi, a partire da zero; questo vorrà dire che andrò a correggere quelle parti che -secondo me- facevano già acqua nella versione italiana del gioco e della mod OL 2.2, creando qualcosa di nuovo e più scorrevole. Montare tutto l'audio sarebbe fattibile, ma non so ancora se possa essere del tutto compatibile con ogni parte del pack. Comunque sia, ci lavorerò.

Rammenta -inoltre- che la suddetta conversione sarà rilasciata solamente dopo (e non prima) la versione 1.0 finale di OL 2009, che partirà nativamente con audio e testi in inglese (con possibilità -come già ho detto- di audio russo opzionale).

Non vedo l'ora di levarmi di dosso 'sta tesi e poter nuovamente moddare in santa pace... Come si dice: "prima il dovere, poi il piacere". Ciao!
Old 23-10-2009, 20:20   #6320
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
4870 e driver 9.11 beta.
Se qualcuno li ha provati che risultato ha con il gioco?
La mia netta sensazione con la 2.4 settaggi al max a 1920*1200 è di un incremento della qualità delle texture e della grafica a scapito di un poco di fluidità (gira fluido ma ogni tanto si pianta tipo un secondo...). Se avessi 1Gb di ram invece di 512Mb penso sarei perfetto.

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian