Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 20:00   #6041
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
e a me che mi rimane da dirti?? GRAZIE!!! Allora provo a scaricare la 2,3.... ma visto che ci sono.... la lite o la full??
Buona serata
dipende dal s.o. ke usi e dal quantitativo di ram ke hai (sopratutto dal primo cmq...se è 32 o 64 bit)...

...la SMP è proprio su tutto un altro livello rispetto a tutte le altre mod x SoC e al pc nn capita tutti i giorni di dover leggere svariati gb di roba esternamente ai db originali del gioco...

...praticamente con un sistema a 32bit dove lo spazio d'indirizzamento dati (ke nn'è ne il quantitativo fisico di memoria nè il file di swap) è limitato a 2gb se t'installi la full tempo poki minuti lo sfori...e quando si sfora tale limite l'unica cosa ke può accadere è un CTD...

...anke con la LITE xò la situazione nn'è delle + rosee su un sitema 32bit ma esistono vari accorgimenti (-noprefetch ed eliminazione delle cartelle levels e shader [conviene provare prima a togliere la prima e solo se nn basta eliminare la seconda]...

...alla fine la morale cmq è...se uno vuol giocare x bene la SMP ha bisogno di un sistema a 64bit e minimo 3gb di ram (meglio 4gb xkè l'occupazione tipica del gioco oscilla tra i 3/3.6gb)...in questo caso puoi tranquillamente metterti la full e stare certo ke nn avrai alcun problema...

...se nn hai un sistema a 64bit a disposizione cmq nn devi desistere dall'utilizzare la SMP 2.3 FULL xkè il tuo sistema è perfettamente in grado d farla girare in maniera ottimale...è sufficente ke vai a questo link e ti scariki la versione a 64bit della RC di Windows7 uscita proprio oggi (SoC è perfettamente compatibile col s.o....te lo dico con certezza xkè a parte la RC io c'ho giocato x ore e ore anke sulla open beta uscita tempo fa)... http://www.microsoft.com/windows/win.../download.aspx ...

...quindi scariki Windows 7 RC 64bit in inglese...scariki SMP 2.3 FULL + i 4 patchfix usciti finora...installi il s.o., soc in inglese, la patch 1.005 (probabilmente nn serve a niente ma io x scaramanzia installo tutte in fila prima la 1.0001, poi 03, 04 e infine 05 e nn ho mai avuto problemi), la smp 2.3 full e a seguire i 4 fix, copi il file xrgame.dll nella cartella bin, modifki il file fsgame.ltx, avvi x la prima volta il gioco selezionando le impo da utilizzare, esci dal gioco e modifiki la voce r2_glossfactor da 1.5 a 2.5 nell'user.ltx...

...e a quel punto hai finito e buon divertimento ...ciao

p.s.: l'unica cosa aggiuntiva ke magari puoi fare è, se proprio ti piace di notte nn vederci un H a meno ke d'usare torcia o visione notturna, mettere l'opzione delle notti + scure (di def son già + scure dell'originale ma nn son proprio lo scuro scuro ke prima era di def nella smp; setting ke invece ora s'ottiene opzionalmente)...

p.p.s.: una volta ke inizi a giocarci vale la pena ke di tanto in tanto fai un salto al 3d ufficiale della mod xkè i creatori hanno promesso svariati fix e funzionalità aggiuntive [e i primi 4 fix son già qualcosa]

Ultima modifica di Iantikas : 05-05-2009 alle 20:08.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 08:54   #6042
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Con Oblivion Lost 2.2, se becco il finale giusto, posso continuare a giocare anche dopo la fine del gioco?
Old 06-05-2009, 09:04   #6043
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ehilà ciao ...

...hai poi provato la smp 2.3, ke ne pensi rispetto alla 2.2.5?...ciao

p.s.: alla fine ho accantonato ankio la modifica del redux 1.02 x SoC soprattutto xkè ora con la SMP 2.3 gli aspetti ke preferivo nel redux son arrivati ad un livello vicino anke nella smp...
Ehilà! No, non ho ancora provato la smp 2.3, ma spero di poterlo fare presto. Al momento mi sto divertendo a moddare Fallout 3... Quando avrò finito, penso quasi sicuramente di riprendere SoC (che -più o meno- per me ha la stessa valenza dell'eterno ritorno di Nietzsche). Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:57   #6044
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
@Iantikas

Non riesco a scaricare i files della smp 2,3.....a metà si bloccano e non riesco a terminare il download

nel frattempo provo a giocare con la o.l. 2,2 su vista e ...crasha in continuazione...... stesso identico procedimento su Seven e... tutto funziona alla perfezione.....interessante, mooolto interessante
Old 11-05-2009, 07:32   #6045
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
@Iantikas

Non riesco a scaricare i files della smp 2,3.....a metà si bloccano e non riesco a terminare il download

nel frattempo provo a giocare con la o.l. 2,2 su vista e ...crasha in continuazione...... stesso identico procedimento su Seven e... tutto funziona alla perfezione.....interessante, mooolto interessante
Io ci sono riuscito benissimo. Prova ancora, magari è solo un problema momentaneo del server. Io sto usando il SmP 2.3 (che ha all'interno anche la OL) su Vista 64 e non mi ha dato nessun problema di crash... Sicuro di aver fatto tutto bene? Per ulteriori dritte, aspetta Iantikas. Ciao!
Old 11-05-2009, 21:21   #6046
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Io ci sono riuscito benissimo. Prova ancora, magari è solo un problema momentaneo del server. Io sto usando il SmP 2.3 (che ha all'interno anche la OL) su Vista 64 e non mi ha dato nessun problema di crash... Sicuro di aver fatto tutto bene? Per ulteriori dritte, aspetta Iantikas. Ciao!
ma guarda al momento ci sto giocando su seven e va...alla grande e quindi proseguo li. Per il download ho riprovato adesso e nulla arrivo a 360/380 mega scaricati e poi s'apre una finestra che dice impossibile continuare a nel download in c: etc etc.... riprovo domattina.
Grazie comunque per l'aiuto.
Old 12-05-2009, 18:29   #6047
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
Non avendo ricevuto risposte sull'altro thread (quello tecnico) chiedo qui:

il mio pc
Asus P5q-e, Quad core 9550, 4 gb ram, ati 4870, windows vista 64 bit
Ho installato Stalker dopo averlo acquistato da play.com (versione che risulta essere la US), ho aggiornato con tutte la patch..bene, non riesco ad avviarlo. Una volta cliccato sull'eseguibile l'applicazione va in crash. Ho provato ad avviarlo dopo averlo reinstallato e dopo ogni patch..niente! Ho provato anche ad usare la procedura per sfruttare la ram...
Mi aiutate?
Grazie
M.
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 20:12   #6048
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
Niente da fare: con 17pikke's AMK, mi seccano troppo facilmente
Si, ma vale anche per i nemici, un proiettile massimo due e...
Io lo trovo molto più realistico e appagante, le armi, anche nel rumore, danno la sensazione di essere reali, per non parlare delle altre modifiche apportate dal mod che rivoluzionano (in positivo) l'intero gioco
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:07   #6049
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
mc78, non ho idea, mi spiace, hai qualche altra partizione dove provarlo?
@Alessandro: mah,nsomma, che ti beccano da 400 metri, magari senza neanche fucile da cecchino, a me non sembra molto realistico, mi fa solo incazzare.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:54   #6050
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
@Alessandro: mah,nsomma, che ti beccano da 400 metri, magari senza neanche fucile da cecchino, a me non sembra molto realistico, mi fa solo incazzare.
Dipende da che arma usano. Se ti beccano a quella distanza con un Toz-34 (i cui proiettili hanno una gittata massima di 150 m), allora c'è davvero qualcosa che non va... Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 18-05-2009 alle 06:56.
Old 18-05-2009, 12:45   #6051
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Ciao raga, ho iniziato Stalker SoC da poco. Prima liscio poi (arrivato al Bar) ho messo su Oblivion Lost 2.2. devo dire che forse è l'esperienza ludica più coinvolgente che ho avuto (forse paragonabile solo a Final Fantasy X e Fallout 3) le domande:
Cosa cambia con Oblivion Lost?
Io ho visto: migliore grafica, Mira migliorata, (nuove armi?), Maggior peso trasportabile, sacco a pelo per dormire?
Si possono usare le macchine? Come? Nuove missioni? E' possibile riparare l'attrezzatura?
Poi avendo installato anche Clear Sky chiedevo se c'è un mod tipo Oblivion Lost per lui o se comunque un mod che lo renda meno frustrante? (problema mira e qualche soldino in più?
Torno nella zona
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:01   #6052
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
Si possono usare le macchine? Come? Nuove missioni? E' possibile riparare l'attrezzatura?
Sì in entrambi i casi. Le macchine si possono trovare lungo il percorso (tanto per fare un esempio, a Cordon trovi una bella Lada Niva parcheggiata davanti al parcheggio nel quale elimini i banditi all'inizio del gioco) e si avviano configurando -nelle opzioni comandi- il tasto "turn on", che in origine non ha assegnazione; l'attrezzatura si ripara dai trafficanti, mediante l'apposita scelta presente nei dialoghi. Ciao!
Old 18-05-2009, 14:45   #6053
m1llante75
Member

Ti ringrazio. Senti sto giocando anche a Clear Sky c'è un mod pack tipo oblivion disponibile?
Old 18-05-2009, 17:45   #6054
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Vi informo che stalker è scaricabile gratuitamente da gametap.com ( fra tanti altri ottimi titoli )
Però c'è ancora un problema, manca il supporto per gli OS a 64 bit, gametap non potrete usarlo in questo caso.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:40   #6055
Kyuzo

Quote:
Ti ringrazio. Senti sto giocando anche a Clear Sky c'è un mod pack tipo oblivion disponibile?
Prova a guardare qui:

http://stalker.filefront.com/

Ciao!
Old 19-05-2009, 07:24   #6056
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mc78, non ho idea, mi spiace, hai qualche altra partizione dove provarlo?
Potrebbe risolvere la cosa? A questa soluzione non avevo pensato...proverò stasera. Grazie
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:24   #6057
m1llante75
Member

Ciao una cosa in Oblivion Lost 2.2 dovrei poter entrare nelle macchine semplicemente usando ill tasto f ??? Non ci riesco proprio ad entrare quindi non posso accenderle.
Si dovrebbe poter entrare in tutti i veicoli? io non ci riesco. Sa non è molto importante, ma un giretto in macchina per la zona me lo volevo proprio fare...
Grazie per l'aiuto!!!!!!
Old 22-05-2009, 07:21   #6058
Kyuzo

Quote:
Ciao una cosa in Oblivion Lost 2.2 dovrei poter entrare nelle macchine semplicemente usando ill tasto f ??? Non ci riesco proprio ad entrare quindi non posso accenderle.
Si dovrebbe poter entrare in tutti i veicoli? io non ci riesco. Sa non è molto importante, ma un giretto in macchina per la zona me lo volevo proprio fare...
Grazie per l'aiuto!!!!!!
No, no puoi entrare in tutti i veicoli. Certi sono scassati (e si vede), certi no.

Spoiler:
A che punto del gioco ti trovi?

Ciao!
Old 23-05-2009, 23:55   #6059
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Vi informo che stalker è scaricabile gratuitamente da gametap.com ( fra tanti altri ottimi titoli )
Però c'è ancora un problema, manca il supporto per gli OS a 64 bit, gametap non potrete usarlo in questo caso.
Sì ma, a quanto ho capito, il contenuto è criptato e dunque non è possibile applicare nessuna MOD. Spero di essere smentito.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 17:54   #6060
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
il contenuto è criptato e dunque non è possibile applicare nessuna MOD.
La fregatura -calcolando la presenza del termine "gratis"- doveva esserci... Ciao!
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian