|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
|
Grazieeeeeee vado subito......
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5943 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 |
|
'xrCore' build 1935: i primordi di SoC
Sulla base del post inviato in questo thread dall'utente grng:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5952 e della mia prematura risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5953 ho avuto l'idea di inserire alcune considerazioni relative alla versione beta di S.T.A.L.K.E.R. -'xrCore' build 1935, datata 18 ottobre 2004- che la GSC ha rilasciato gratuitamente -via etere- alla fine del mese di febbraio ca. Dopo averla scaricata e testata per un breve lasso di tempo, la mia risposta (forse, un po' avventata) è stata: "No, non ne vale la pena" (sia a me stesso sia al post di grng). La settimana successiva -però- ho deciso di testarla nuovamente e più a fondo, cambiando maniera di approcciarmi ad essa. Se cercate la stabilità, vi consiglio di lasciar perdere ma -se come me- finite per esser sopraffatti dalla curiosità di sapere cosa effettivamente la GSC aveva in mano nel 2004 (quando vennero rilasciati i primi screenshots), allora fa per voi. Non può essere definita nè come una demo nè come un gioco, bensì come una "fase preparatoria", che non presentava ancora i vari cambiamenti apportati poi in seguito. Il supporto tecnico per questa release, è assente. In effetti, si legge sul forum di GSC Game World: "WE REMIND YOU THAT GSC GAME WORLD DOES NOT GUARANTEE STABILITY OR FITNESS OF THE GIVEN BUILD AND WILL NOT REPLY TO QUESTIONS ABOUT IT OR PROVIDE TECHNICAL SUPPORT." I crash sono molto frequenti, ma non tali da renderla totalmente ingiocabile. Link per il download: http://www.clubic.com/demo-jeux-vide...chernobyl.html Link per le FAQ: http://gsc-game.com/index.php?t=comm...7052&sec_id=16 Il gioco è in inglese, ma i caratteri dei dialoghi sono in cirillico (quindi, non sicuramente semplici da tradurre. Certo che -in questa versione- il seguire la trama non può certo considerarsi aspetto basilare). Istruzioni base per giocare correttamente: a) scompattare l'archivio .zip all'interno di una qualunuqe cartella b) eliminare la cartella: "savedgames" all'interno dei files di gioco c) lanciare il gioco tramite l'eseguibile: "run_alife_s.bat" d) per salvare la partita, all'interno del gioco premere: "\" e digitare: "save nomefile (o qualunque altro nome)" (senza virgolette). ATTENZIONE! E' preferibile -per caricare i files di salvataggio- non farlo all'interno del gioco, ma eseguirli direttamente modificando il file: "run_alife_s.bat" in: "run_alife_nomefile". Comunque sia, il comando per caricare all'interno del gioco (sempre passando attraverso la console) è: "load nomefile" (senza virgolette) e) per modificare le impostazioni grafiche e del gioco, aprite il file user_koan.ltx con il notepad e cercate i valori che desiderate cambiare*. N.B. questa versione supporta SOLO risoluzioni in 4:3. Per una maggior resa grafica, potete scaricare questo fix. f) partirete dalla modalità godmode, quindi non stupitevi se i nemici -sparandovi- non vi faranno assolutamente nulla (il god mode può essere disattivato sempre modificando il file user_koan.ltx) *AVVERTENZA: disabilitando totalmente il mirino, non sarà più possibile nè interagire nè raccogliere un qualunque oggetto. La distanza del mirino, invece, si può disabilitare tranquillamente (visto che -di default- è settata su "on"); inoltre, fate sempre una copia di backup del file perchè -modificando certi valori grafici- i crash saranno ancora più frequenti. Altra cosa molto importante: nelle FAQ del forum GSC troverete -ad un certo punto- i settaggi grafici consigliati (Recommended parameters(!)) da modificare nel suddetto file. NON FATELO! Una volta modificati, se proverete ad estrarre il coltello ed a colpire, il gioco andrà in crash; quindi lasciate quelli di default (ad eccezione di: "hud_crosshair_dist", "rs_fullscreen", "vid_mode". Questi valori sono stati da me testati e la loro modifica non comporta un aumento dell'instabilità del gioco). Per ulterirori chiarimenti, vi rimando alle FAQ tramite il link sopracitato. Noterete certe somiglianze e certe differenze con la versione finale di SoC. Ad esempio, la beta prevedeva la possibilità da parte del PG di dormire, tramite un apposito comando inserito nell'inventario (aspetto che -nella versione finale- è stato integrato solo da mods successivi al suo rilascio); inoltre, l'ambiente si presenta decisamente più cupo e macabro ed ha un'estensione che prevede (al contrario di SoC) un uso -quasi- obbligatorio dei veicoli per potersi spostare con una certa rapidità da un'area all'altra. A ciò è legato il fatto che il movimento del PG in fase di scatto sia decisamente più lento rispetto al gioco definitivo. Altra annotazione da menzionare, connessa alla precedente: il movimento dell'arma in fase di scatto della beta è stato poi ripreso -secondo me- in CS (sono molto simili e meno reali rispetto a SoC). Per ulteriori considerazioni, aspetto un vostro riscontro. Spero che questo breve post-excursus possa esservi di qualche aiuto. Ciao! Ultima modifica di Kyuzo : 29-03-2009 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
#5945 | ||
Senior Member
|
Crash
ciao a tutti,
ho appena provato ad avviare soc e ![]() ![]() ![]() Comunque una domanda ce l'avrei.....
grazie come sempre
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]()
edit :
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 Ultima modifica di papero giallo : 29-03-2009 alle 21:53. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5948 | ||
Senior Member
|
Ragazzi un aiutone.......
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 | |||||
Senior Member
Città: livorno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5950 | ||
Senior Member
|
OL2.2 installata.
I finali...
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 | |||||
Senior Member
|
Quote:
ragazzi un consiglio, ora mi conviene ricominciare a giocare con la ol2.2?? Cambia qualcosa? @randy88.....grazie veramente per l'aiuto ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5953 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Una volta finito é quasi un obbligo rigiocarlo moddato xkè ce ne sono diverse fatte molto bene ke vale la pena almeno provare...la ol 2.2 è certamente tra le migliori ma se devi metterla conviene ke punti direttamente al supermegapack x ol 2.2...ke ha d base la ol 2.2 + arsenal mod (in versione 2.x anzikè rc1, ed é praticamente lunica maniera x provare lultima am a meno ke nn si è disposti a giocare in russo)...a queste mod poi vengono aggiunte tutte le piú importanti (parekkie, volte a migliorare molti aspetti delle due mod principali)...date le innumerevoli funzionalità aggiunte qualke cosa nn perfettamente equilibrata ogni tanto si riscontra (soprattutto dal punto d vista delleconomia dove alcuni prezzi son un poketto sballati ma date le centinaia darmi presenti contro le poke decine delloriginale si può anke kiudere un okkio)...il pakketto ke scariki è già pronto x essere usato e cè giusto qualke mod opzionale...tra queste t consiglio d mettere la ultimate ke appunto cerca dequilibrare alcune cose legate soprattutto alle caratteristike del personaggio giocante...diventa più difficile ma è più equilibrato con le funzioni presenti (senza ultimate dopo un pò è come giocare in godmode tra cibo e bende ke aumentano la vita, medkit ke già i peggiori ripristinano tutta la vita e superartefatti...anke con la ultimate nn arriva al perfetto equilibrio del redux ma è un passo avanti)...a proposito d redux come prima mod potresti usare proprio lei...lunico problema è ke x renderla al passo coi tempi va aggiunta qualke mod...ma quello ke cè è equilibrato alla perfezione e scontri avvincenti come nel redux nn li ritroverai in nessuna altra mod..godere d questo xò comporta il dover dire addio a molte funzioni invece presenti nel megapack...e alcune vale la pena prendersi la briga d mettercele (a parte quelle volte a migliorare liq vanno aggiunti i pack x l'ia, i nuovi mostri, le mod d gosuke e qualca altra cosetta)...se 6 interessato se nn t va d partire da zero con la redux posso passarti un pakketto dove già molte cose le ho aggiunte...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto lo so che finisce come per clear sky che me lo sono rigiocato 5 volte.... ![]() @Kiuzo.... ho letto.....interessante moooolto interessante ma prima si gioca la redux o la ol??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 |
|
|
![]() |
![]() |
#5956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi confermi che la ol 2,2 è quella da 170 mb, + il pacchetto italiano e l'arseal mod?? Perchè ho intercettato un post di iantikas ( un mito.....) che linkava un super mega pack da oltre 1gb....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5957 | |||||
Senior Member
Città: livorno
|
Quote:
per gli altri: a me stalker piace tantisimo anch senza mod. l'ho finito 3 volte, di cui solo alla 3° ho usato delle mod per le armi. ma penso che prima o poi mi deciderò a provare la famosa mod Oblivion Lost
![]() |
![]() |
#5958 |
|
Il pack OL 2.2+AM (che trovi anche su FileFront) si può giocare solo in lingua inglese. Se vuoi mantenere l'italiano, installa solo OL 2.2 e relativa traduzione. Il megapack linkato da Iantikas tempo fa (che mi pare fosse diviso in due parti in .rar da scaricare da MU) -invece- non è male, infatti aggiunge parecchi cambiamenti e ti suggerisco di darci un'occhiata, a patto di accettare, anche in questo caso, di giocarlo in inglese. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#5959 | |||||
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
poi quando iantikas mi girerà la redux ci fare il terzo giro ![]() Mi sa che batto il record di clear sky..... grazie a tutti per la pazienza
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.