Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 12:47   #5901
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
è compatibile con la versione italiana?
So che dell'OL 2.2 c'è la traduzione italiana ma -considerato che il megapack è una miscela di vari mods- direi che lo puoi giocare solo in inglese. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:22   #5902
BlackMambo
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
So che dell'OL 2.2 c'è la traduzione italiana ma -considerato che il megapack è una miscela di vari mods- direi che lo puoi giocare solo in inglese. Ciao!
cavolo si può giocare solo in inglese...ma in questo pack di mod eventualmente potrei installare solo quelli in italiano??? per il momento sto scaricando la versione lite, c'è la possibilità che il gioco ne risenta a livello di prestazioni oppure gli fps restano invariati??? io cmq in particolare sarei interessato al mod che ti permette di utilizzare i mezzi di trasporto (se poi ce ne sono altri tanto meglio)...qualcuno di voi l'ha provato? si perdono i salvataggi dopo? esiste una raccolta o un link a mod solo italiani? grazie anticipatamente
BlackMambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:04   #5903
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da BlackMambo Guarda i messaggi
cavolo si può giocare solo in inglese...ma in questo pack di mod eventualmente potrei installare solo quelli in italiano??? per il momento sto scaricando la versione lite, c'è la possibilità che il gioco ne risenta a livello di prestazioni oppure gli fps restano invariati??? io cmq in particolare sarei interessato al mod che ti permette di utilizzare i mezzi di trasporto (se poi ce ne sono altri tanto meglio)...qualcuno di voi l'ha provato? si perdono i salvataggi dopo? esiste una raccolta o un link a mod solo italiani? grazie anticipatamente
Se vuoi giocare in italiano, installa solo la OL 2.2 e patchala con la relativa traduzione. La versione lite del megapack che hai messo in download non dovrebbe essere troppo pesante (la full, invece, lo è). Con OL puoi guidare i mezzi, ma devi configurare il comando per metterli in moto dal menù di configurazione dei tasti. Ciao!
Old 06-03-2009, 21:05   #5904
BlackMambo
Member

ti ringrazio x l'aiuto kyuzo, farò come hai detto...(ma in questo pack è già compreso ol 2.2??? perchè non ho trovato nessuna cartella con questo nome)

PS: ho letto in giro che è possibile aumentere la capienza dello zaino modificando il file system.ltx dalla cartella config insieme ad un altro file contenuto in un'altra cartella chiamata actors mi pare...è possibile che io non abbia le suddette cartelle ne tantomeno i files???

Aggiornamento: in rete ho trovato un Transport Mod con relativa patch...com'è? l'avete provato? bisogna ricominciare il gioco da capo??? tnx

Ultima modifica di BlackMambo : 06-03-2009 alle 21:55.
Old 07-03-2009, 09:37   #5905
Kyuzo

Quote:
ti ringrazio x l'aiuto kyuzo, farò come hai detto...(ma in questo pack è già compreso ol 2.2??? perchè non ho trovato nessuna cartella con questo nome)

PS: ho letto in giro che è possibile aumentere la capienza dello zaino modificando il file system.ltx dalla cartella config insieme ad un altro file contenuto in un'altra cartella chiamata actors mi pare...è possibile che io non abbia le suddette cartelle ne tantomeno i files???

Aggiornamento: in rete ho trovato un Transport Mod con relativa patch...com'è? l'avete provato? bisogna ricominciare il gioco da capo??? tnx
La OL 2.2 è inclusa sia nella versione lite sia in quella full. Sì, è possibile che tali files non siano inclusi nel megapack. Per mod marginali -come quelli che vanno a modificare il peso massimo trasportabile- non si perdono i salvataggi. Ciao!
Old 07-03-2009, 11:13   #5906
BlackMambo
Member

kyuzo x favore ho urgente bisogno d'aiuto...allora:
-ho editato il file fsgame.ltx;
-ho scaricato ol 2.2 con relativa traduzione;
-ho messo il contenuto della cartella gamedata di ol 2.2 nella omonima cartella del gioco (lasciando però la cartella originale "shader");
-ho sovrascritto la cartella gamedata della traduzione e la relativa patch in base alla ver del gioco (nel mio caso 1.0005);
-ho cominciato un nuova partita;

l'inizio è filato liscio come l'olio, ora c'è solo un modo per definire il gioco: affascinante...ora però sono arrivato all'incontro col grigio e nel capannone in modo abbastanza random mi crasha e torna al desktop...come devo fare? ripeto che fino a quel punto non ho avuto nessun problema, anzi il gioco va molto meglio rispetto a prima...per piacere aiutatemi...

NB: non so se questo può essere d'aiuto però ieri sera dopo aver installato il mod ho cominciato una nuova partita lasciando però i salvataggi vecchi, stamattina invece dal menù del gioco li ho cancellati...(mi rendo conto che non c'entra niente però è l'unica cosa che ho fatto e che subito dopo mi ha dato problemi)
Old 07-03-2009, 11:21   #5907
Kyuzo

Quote:
kyuzo x favore ho urgente bisogno d'aiuto...allora:
-ho editato il file fsgame.ltx;
-ho scaricato ol 2.2 con relativa traduzione;
-ho messo il contenuto della cartella gamedata di ol 2.2 nella omonima cartella del gioco (lasciando però la cartella originale "shader");
-ho sovrascritto la cartella gamedata della traduzione e la relativa patch in base alla ver del gioco (nel mio caso 1.0005);
-ho cominciato un nuova partita;

l'inizio è filato liscio come l'olio, ora c'è solo un modo per definire il gioco: affascinante...ora però sono arrivato all'incontro col grigio e nel capannone in modo abbastanza random mi crasha e torna al desktop...come devo fare? ripeto che fino a quel punto non ho avuto nessun problema, anzi il gioco va molto meglio rispetto a prima...per piacere aiutatemi...

NB: non so se questo può essere d'aiuto però ieri sera dopo aver installato il mod ho cominciato una nuova partita lasciando però i salvataggi vecchi, stamattina invece dal menù del gioco li ho cancellati...(mi rendo conto che non c'entra niente però è l'unica cosa che ho fatto e che subito dopo mi ha dato problemi)
Se crasha, hai -magari- sbagliato qualcosa nell'installare i mod. Controlla che tutto sia a posto e fammi sapere. Ciao!
Old 08-03-2009, 17:47   #5908
BlackMambo
Member

kyuzo falso allarme,
probabilmente c'è stato qualche conflitto all'interno di qualche cartella (tipo quella dei temp), oppure qualche perdità di stabilità nel cambiare le opzioni del risparmio energetico sul portatile...fatto sta che dopo aver riavviato il pc non ho più avuto problemi e ho continuato a godermi stalker in tutta la sua...DIFFICOLTA'...cavolo il mod oblivion lost rende il gioco difficilissimo, altro che giocarlo a difficoltà maestro come consigliato dal modder, c'è stato un punto in cui son dovuto scendere a difficoltà principiante perchè mi sono bloccato nei pressi del lab agroprom con i banditi davanti, maiali e cani dietro, radioattività a destra e sinistra, niente bende e niente medikit...nonostante questo amo cmq questo gioco e da un lato la sfida è molto più avvincente, spero solo che questa (a tratti) difficoltà eccessiva (o eccessivo realismo se preferite) non influisca sulla giocabilità...voi a che difficoltà giocate? o meglio a che difficoltà avete cominciato a giocare a oblivion lost? è una mia impressione o realmente le cose si sono notevolmente complicate?
Old 08-03-2009, 18:31   #5909
Kyuzo

Quote:
kyuzo falso allarme,
probabilmente c'è stato qualche conflitto all'interno di qualche cartella (tipo quella dei temp), oppure qualche perdità di stabilità nel cambiare le opzioni del risparmio energetico sul portatile...fatto sta che dopo aver riavviato il pc non ho più avuto problemi e ho continuato a godermi stalker in tutta la sua...DIFFICOLTA'...cavolo il mod oblivion lost rende il gioco difficilissimo, altro che giocarlo a difficoltà maestro come consigliato dal modder, c'è stato un punto in cui son dovuto scendere a difficoltà principiante perchè mi sono bloccato nei pressi del lab agroprom con i banditi davanti, maiali e cani dietro, radioattività a destra e sinistra, niente bende e niente medikit...nonostante questo amo cmq questo gioco e da un lato la sfida è molto più avvincente, spero solo che questa (a tratti) difficoltà eccessiva (o eccessivo realismo se preferite) non influisca sulla giocabilità...voi a che difficoltà giocate? o meglio a che difficoltà avete cominciato a giocare a oblivion lost? è una mia impressione o realmente le cose si sono notevolmente complicate?
OL offre una modalità di gioco decisamente più realistica rispetto alla versione normale. Come difficoltà, io sto su "veterano" (e ti assicuro che -col Tristan's damage- è bella tosta). Io lo giocherei su "stalker", facendoci un po' la mano. Ciao!
Old 09-03-2009, 11:03   #5910
BlackMambo
Member

mi spieghi cos'è questo tristan's damage?
cmq si adesso sto giocando a difficoltà stalker e mi sto facendo tutte le sotto quest di sidorovich x mettere da parte un bel gruzzoletto e prendermi delle armi decenti e un bel pieno di bende e medikit (anche perchè il blocco di cui ho parlato qualche post fa era dovuto esclusivamente al fatto che sono stato costretto a fronteggiare una ingente schiera di nemici senza bende e con un solo medikit), x l'armatura credo che nella zona in cui mi trovo non posso pretendere di meglio, credo che sia quella dello stalker mercenario...
e poi le sotto quest sono un ottimo modo x farci la mano e imparare a gestire situazioni un pò calde, ne ho fatte così tante che adesso sono passato da novellino a veterano e devo ancora andare a rubare i documenti da portare al bar 100 rad...
cmq questo gioco mi ha preso completamente dalla testa ai piedi, rigiocandolo ho completamente abbandonato giochi presi da poco come assassin's creed e crysis...

PS: bellissima la tempesta radioattiva che appare in maniera del tutto casuale...molto suggestiva

Ultima modifica di BlackMambo : 09-03-2009 alle 11:07.
Old 09-03-2009, 13:17   #5911
Kyuzo

Quote:
mi spieghi cos'è questo tristan's damage?
Semplicemente becchi più danni (tipo: con uno o due colpi di sawn-off a distanza ravvicinata, sei morto). Diciamo che aumenta di molto il realismo, ma anche la difficoltà. Ciao!
Old 09-03-2009, 19:24   #5912
BlackMambo
Member

Quote:
Semplicemente becchi più danni (tipo: con uno o due colpi di sawn-off a distanza ravvicinata, sei morto). Diciamo che aumenta di molto il realismo, ma anche la difficoltà. Ciao!
ma vale anche per gli avversari? e a che difficoltà si attiva questo tristan's damage? e un' ultima cosa, mi potresti spiegare come funzionano le ricette? non credo di aver capito la spiegazione di sidorovich...grazie e scusa se ti tartasso in continuazione con tutte queste domande...
Old 09-03-2009, 22:03   #5913
Kyuzo

Quote:
ma vale anche per gli avversari? e a che difficoltà si attiva questo tristan's damage? e un' ultima cosa, mi potresti spiegare come funzionano le ricette? non credo di aver capito la spiegazione di sidorovich...grazie e scusa se ti tartasso in continuazione con tutte queste domande...
Suppongo -nel caso siano stati modificati i parametri del danno delle armi- che valga anche per loro, a meno che il mod non poggi esclusivamente sulla sola modifica dei danni subiti dal singolo giocatore. Potresti contestualizzare meglio il termine "ricette"? Ciao!
Old 10-03-2009, 02:01   #5914
BlackMambo
Member

Quote:
. Potresti contestualizzare meglio il termine "ricette"? Ciao!
hai ragione, sono stato poco chiaro...nel gioco così vengono chiamate, è un qualcosa che ha a che fare con i reperti che messi a contatto con una specifica anomalia generano un altro reperto credo...ma non ho capito bene come funziona...
Old 10-03-2009, 06:44   #5915
Kyuzo

Quote:
hai ragione, sono stato poco chiaro...nel gioco così vengono chiamate, è un qualcosa che ha a che fare con i reperti che messi a contatto con una specifica anomalia generano un altro reperto credo...ma non ho capito bene come funziona...
Ok, ora è più chiaro. Le ricette (presenti solo in mods tipo OL od AMK) sono documenti che puoi o trovare nel corso del gioco o ricevere come ricompensa dopo aver completato una missione con successo. Certo, hanno a che fare con certi reperti che, lasciati cadere nei pressi di una x anomalia, trasmutano e generano altri reperti (magari più utili o di valore rispetto a quello di partenza). Ciao!
Old 10-03-2009, 09:49   #5916
BlackMambo
Member

ho capito...quindi posso far cadere il reperto anche nei pressi di un'anomalia in modo da poterlo raccogliere poi senza ferirmi giusto?
Old 10-03-2009, 10:37   #5917
Kyuzo

L'anomalia dovrebbe -in genere- scomparire, oppure scagliare il nuovo reperto poco più distante. Presta comunque attenzione a non venirne risucchiato. Ciao!
Old 11-03-2009, 20:56   #5918
BlackMambo
Member

ok...grazie per tutto il tuo aiuto...se non fosse stato x te e x questo forum non sarei mai riuscito a sfruttare questo bellissimo gioco al pieno delle sue possibilità...e chissà quante altre cose si possono fare...per il momento mi ritengo più che soddisfatto del risultato...ciao
Old 12-03-2009, 06:49   #5919
Kyuzo

Quote:
ok...grazie per tutto il tuo aiuto...se non fosse stato x te e x questo forum non sarei mai riuscito a sfruttare questo bellissimo gioco al pieno delle sue possibilità...e chissà quante altre cose si possono fare...per il momento mi ritengo più che soddisfatto del risultato...ciao
Prego, figurati. Buon divertimento! Ciao!
Old 12-03-2009, 14:50   #5920
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Dopo il primo giro da principiante e senza mod mi sono messo la OL2.2 e mi piace assai. Ma la notte con quel buio pesto, come fate? Se accendo la torcia mi seccano subito... Livello veterano.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian