Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 16:40   #521
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
vai qui:

C:\Program Files\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config

e con un editor di testo apri il file ->system.ltx

vai nella sezione:

[inventory]

e modifica il parametro
max_weight = 60.0 <--- metti il valore che vuoi... chessò senza farla esagerata.. 100
hum io l'ho fatto, ma quando arrivo a 60 mi blocco lo stesso

CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:27   #522
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
allora anche se l'hai risolto lo scrivo visto che può essere utile ad altri

nel file actor.ltx (in config\creatures) ci sono 2 righe:
max_item_mass non so bene cosa influenzi devo verificare

max_walk_weight è invece il parametro più importante, visto che indica il massimo peso trasportabile prima che il personaggio si fermi

nel file system.ltx invece
max_weight indica il valore /x nell'inventario superato il quale il personaggio inizia ad affaticarsi molto velocemente

di default sia il max_item_mass (del actor.ltx) sia il max_weight (del system.ltx) sono impostati a 50, ma ripeto il più importante è il secondo.
mi sono dovuto rileggere tutto il thread... ma ce l'ho fatta

in che gamedata.dbx posso trovare il task_manager.ltx???

tnx!

Ultima modifica di CicCiuZzO.o : 06-05-2007 alle 17:32.
Old 06-05-2007, 18:50   #523
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
mi sono dovuto rileggere tutto il thread... ma ce l'ho fatta

in che gamedata.dbx posso trovare il task_manager.ltx???

tnx!
ah !! ti sei letto tutto il topic... bravo!!!
Old 07-05-2007, 00:00   #524
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
ah !! ti sei letto tutto il topic... bravo!!!
Old 07-05-2007, 21:58   #525
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

lowenz in alcuni dialoghi c'e' quancosa che non va guarda...!!

Old 07-05-2007, 22:19   #526
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Pensavo fosse il Dream Mod la causa, ma non è quello
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 07:49   #527
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:

questo e' il problema che da il Realism e il Repair, sono le frasi per riparare gli oggetti che vengono scritte solo nella cartella eng e non quella ita.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:53   #528
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
questo e' il problema che da il Realism e il Repair, sono le frasi per riparare gli oggetti che vengono scritte solo nella cartella eng e non quella ita.
e quindi che faccio...??
mi va bene anche che queste frasi spuntino in inglese cosi non so che mi chiede io clicco.. e spariscono i soldi e non so che cazzarola mi ha riparato..
Old 08-05-2007, 23:55   #529
CicCiuZzO.o
Bannato

ragazzi ho problemi a scaricare i mod... avendo fastweb (che usa stesso ip per molti clienti, facendoli uscire su porte diverse) mi dice sempre che ho esaurito il traffico disponibile...

mi sapete dire dove posso reperirli? su filefront non li trovo
Old 08-05-2007, 23:56   #530
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
e quindi che faccio...??
mi va bene anche che queste frasi spuntino in inglese cosi non so che mi chiede io clicco.. e spariscono i soldi e non so che cazzarola mi ha riparato..
vai a cercarti le frasi in inglese che vengono aggiunte nel file della versione in inglese e le aggiungi al file in italiano, se ti va le puoi anche tradurre

i file non chiedermi quali sono perche non me li ricordo, ti consiglio di prendere il repair mod e guardare da quello, perche da quello che ho visto il realism mod non fa altro che integrarlo.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 09-05-2007, 12:19   #531
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
ma, scusatemi per la stupidità.
per mettere i mod io devo scaricare un unpacker, prendere il gamedata.db0, estrarlo, cancellare l'archivio, e sostituire nelle cartelle, no?
solo quello, solo il db0, oppure tutti? devo cancellare quelli che ho estratto?

cmq spero i mod risolvano il problema: avvio stalker e si vede soltanto il cielo. posso muovermi eccetera, ma si vede solo il cielo.
spero che il float 32 sistemi qualcosa...
avete consigli?

sono con gli ultimi driver nvidia, il sistema lo vedete in firma, e ho installato l'ultima patch.
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:14   #532
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Emily_Ibeth Guarda i messaggi
ma, scusatemi per la stupidità.
per mettere i mod io devo scaricare un unpacker, prendere il gamedata.db0, estrarlo, cancellare l'archivio, e sostituire nelle cartelle, no?
solo quello, solo il db0, oppure tutti? devo cancellare quelli che ho estratto?

cmq spero i mod risolvano il problema: avvio stalker e si vede soltanto il cielo. posso muovermi eccetera, ma si vede solo il cielo.
spero che il float 32 sistemi qualcosa...
avete consigli?

sono con gli ultimi driver nvidia, il sistema lo vedete in firma, e ho installato l'ultima patch.
devi scompattare TUTTI i file in gamedata.
Old 10-05-2007, 01:21   #533
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
e i dbx li cancello tutti, poi?
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 08:01   #534
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Emily_Ibeth Guarda i messaggi
e i dbx li cancello tutti, poi?
se vuoi, ma e' indifferente.
Old 10-05-2007, 22:54   #535
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Uscita patch un nuova e nuovo realism!

Sotto test!
Old 12-05-2007, 18:22   #536
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Uscita patch un nuova e nuovo realism!

Sotto test!
Mi metto a moddare ora il realism 0.9.9.2 (modificando aggiungendo altra roba) per la versione inglese
Old 14-05-2007, 16:37   #537
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mi metto a moddare ora il realism 0.9.9.2 (modificando aggiungendo altra roba) per la versione inglese
modda per ita pls
Old 14-05-2007, 18:32   #538
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Vi segnalo questi fatti da un amico che ringrazio:

Mini MOD SP - Italian Weapon Names + Descriptions (fonte)

Descrizione:

Ho tradotto il mod originale "STALKER Real Gun Names mod (v.2.0)" in italiano, comprese le descrizioni delle armi che, inevitabilmente, diventavano in inglese. Inoltre ho corretto alcune cose sempre relative alla descrizione delle armi e munizioni.

Modifiche:
  • Sostituisce i nomi delle armi con quelli reali;
  • Corretti alcuni problemi di punteggiatura;
  • Inoltre ho anche modificato (e tradotto) alcune descrizioni rendendole uguali alla versione inglese, perchè le reputavo migliori di quelle che ci sono nella versione italiana del gioco.

Installazione:
*Prima di tutto,se siete alla vostra prima modifica cambiate nel file 'fsgame.ltx' la linea:
Codice:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
con
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
Successivamente estraete la cartella 'gamedata' dentro la directory di S.T.A.L.K.E.R. (esempio x:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl\ ).

Importante:

Assicuratevi di modificare il file 'fsgame.ltx' per dare maggiore precedenza ai file modificati rispetto ai file di gioco.
Senza questa modifica, il mod non funziona!!!

Download:

-> http://stalker.filefront.com/file/go...E3NzcyNTM0MTE=

MOD SP - Repair & Trade in Pripyat (Italian and English) (fonte)

Descrizione:

Questa nuova modifica è una novità in esclusiva per S.T.A.L.K.E.R., molti videogiocatori appassionati nelle varie richieste chiedevano un PGN che può riparare armi e armature e anche vendere o acquistare nella mappa di Pripyat, visto che l'ultima volta che si ha occasione di farlo è nella mappa degli Ex Depositi Militari presso il freedom "Lo Spilorcio" (se si dispone del Mod Repair); e quindi si deve superare la Foresta Rossa, Pripyat e arrivare alla Centrale con le proprie armi e armature desiderate abbastanza logorate e sopratutto bisogna arrangiarsi a cercare le munizioni per le armi che si equipaggia dai cadaveri. Cosi che Shebuka con l'insistenza e l'aiuto di NoSf3rA†U hanno pensato di rendere possibile questa richiesta!

Come funziona:

Appena arrivati a Pripyat normalmente il nostro PDA si aggiornerà con la missione "Raggiungi la centrale" e come primo compito "Incontra il gruppo di stalker", appena li incontreremo il primo compito si aggiornerà e dovremo aiutare gli stalker solitari ad arrivare al centro di Pripyat con in piu la novità che il secondo compito ci descrive al centro dello schermo e nel PDA con "Segui il gruppo e rimanete uniti fino alla fine per poter acquistare o riparare!", quindi se arriveremo sotto il sottopassaggio al centro di Pripyat ALMENO con un componente qualsiasi della squadra degli stalker solitari il secondo compito sarà eseguito e noi potremo interagire con lo stalker che ci chiamerà a voce alzando la mano per richiamarci e con cui potremo interagire.

Infatti arrivati sotto il sottopassaggio se non risaliamo dall'altra parte per poter proseguire verso l'albergo potremo tranquillamente interagire e riparare o acquistare dallo stalker che ci chiama per ringraziarci. Appena interagiamo leggeremo nuovi dialoghi, con domande e risposte personalizzate sia del Marchiato sia dello Stalker solitario, per poter riparare le armi che equipaggiamo nel primo, nel secondo slot e l'armatura che indossiamo; e potremo anche acquistare o vendere qualcosa.

Lo stalker vende:
  • 2 armi (l'FN F2000 e il Dragunov SVU);
  • 1 armatura (l'esoscheletro dei Freedom potenziato);
  • tutti i tipi di munizioni da quelli per i fucili leggeri e pesanti a quelli per le pistole di ogni tipo fino ai proiettili per lanciagranate RG-6 o RPG-7 e granate a mano;
  • inoltre in numero equo di kit medici scientifici, cure anti-radizioni, bende, cibo e l'immancabile vodka!

Lo stalker acquista:
  • tutti i tipi di armi e armature modificate e SOLO le armi e le armature migliori, tutti gli artefatti e i pezzi di mutanti.

NOTA BENE

Nei dialoghi abbiamo inserito non per caso, una frase che ci fà capire che quell'occasione di riparare o acquistare/vendere è UNICA, questo perchè una volta superato il sottopassaggio gli stalker solitari tendono a dirigersi verso il quartier generale dei Monolith e sono di conseguenza...inevitabilmente vittime o dei Monolith stessi o delle anomalie Electro che si trovano al centro della piazza di Pripyat proprio sul percorso degli stalker solitari! Quindi consigliamo di fare le riparazioni e un buon rifornimento di munizioni e quant'altro in quell'occasione, visto che non c'è ne saranno altre!

Installazione:

Potete procedere in 2 modi:

1) se non avete ancora modificato il file "fsgame.ltx":

1.1 - Estraete la cartella "gamedata" e il file "fsgame.ltx" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).

oppure

2) se avete personalizzato il file "fsgame.ltx":

2.1 - Assicuratevi che il file 'fsgame.ltx', che si trova nella vostra cartella di gioco, è stato modificato per dare preferenza ai file e non a gli archivi! Altrimenti il mod non funzionerà!
Cercate la seguente riga nel file
'fsgame.ltx':

Codice:

e modificatela in:

- Estraete la cartella "gamedata" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).

Download:

-> http://stalker.filefront.com/file/go...I3ODgzMjQ4MTE=

Autore: Shebuka
Stesura dialoghi e Testing: NoSf3rAtU

MOD SP - Repair Mod (Rus - Ita - Eng - Fra - Esp - Cze - Ger) (v.2.5) (fonte)

Descrizione:

Il Mod consente di riparare armi e armature da tutti i principali venditori (Sidorovich, il Barista, Lo Spilorcio dei Freedom e lo Scienziato nel Yantar).

Come funziona:
  • Da Sidorovich la riparazione inizia a funzionare dopo aver completato il Tutorial. Da gli altri venditori la riparazione funziona non appena interagiamo con loro. Per riparare dovete selezionare il dialogo rilativo alla riparazione;
  • L'opzione di riparare oggetti equipaggiati appare se:
    1) l'equipaggiamento necessita di essere riparato, se sono al 100% l'opzione non ci sara'.
    2) se avete abbastanza soldi.
  • Il costo di riparazione e' proporzionale alle condizioni dell'arma ed è cosi calcolato:
    1) danno del arma/armatura.
    2) costo iniziale del arma/armatura.
    3) tassa del venditore (piu si va' dentro la "Zona" piu alto sarà il costo delle riparazioni).
  • Si riparano solo armi presenti negli slot attivi, lo stesso vale per le armature.

Installazione:

Potete procedere in 2 modi:

1) se non avete ancora modificato il file "fsgame.ltx":

1.1 - Estraete la cartella "gamedata" e il file "fsgame.ltx" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).

oppure

2) se avete personalizzato il file "fsgame.ltx":

2.1 - Assicuratevi che il file 'fsgame.ltx', che si trova nella vostra cartella di gioco, è stato modificato per dare preferenza ai file e non a gli archivi! Altrimenti il mod non funzionerà!
Cercate la seguente riga nel file
'fsgame.ltx':

Codice:

e modificatela in:

- Estraete la cartella "gamedata" dalla cartella "ita" del archivio nella vostra cartella del gioco (p.e. C:\Games\S.T.A.L.K.E.R\).

Cosa è stato aggiunto nel Repair Mod versione 2.3
  • Adesso tutti i principali venditori riparano armi e armature;
  • SOLO in questo "REPAIR MOD" tutti i venditori hanno dialoghi personalizzati;
  • Adesso si puo vedere il preventivo delle riparazioni;
  • Il costo di riparazione dipende dalle condizioni dell'arma/armatura e dalla tassa del venditore;
  • I dialoghi sono piu articolati in ogni interazione con i diversi venditori.

Aggiornamento

Cosa è stato aggiunto e corretto nel Repair Mod versione 2.4
  • Un piccolo bug con i dialoghi di Sidorovich;
  • Corretti errori gramaticali nella traduzione inglese;
  • Traduzione spagnola;
  • Traduzione ceca.

Download:

-> http://stalker.filefront.com/file/go...EwNzg1OTQ5NzEx

Autore: Shebuka, con la collaborazione di NoSf3rA†U.

CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 15-05-2007 alle 12:25.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 06:13   #539
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
modda per ita pls
Se qualcuno vuole tradurre i testi dall'inglese (che sono ancora in lavorazione) all'italiano alzi la manina
Old 15-05-2007, 22:30   #540
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Nuovi shader linkati nel primo post
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP