Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 08:25   #501
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
io fisica ne vedo pochina...

comunque...solo io ho frequenti freeze??
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:25   #502
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ricordo a ki ancora avesse bisogno che l'occhio umano a 30+ fps non nota la differenza
Hai mai provato col mouse a ruotare su te stesso (abbastanza veloce) e a guardare gli oggetti (edifici, pali della luce, ecc) che appaiono ai lati dello schermo? Fidati che la differenza tra 30 e 60+ frames si sente
Michele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:32   #503
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Curiosità:

Si parla da anni di questo gioco e sono stati creati diversi 3d che parlavano di stalker con aggiornamenti foto e video. Non è che si possono ritirar fuori per confrontare cosa hanno cambiato dal 2002 ad oggi?

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:35   #504
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sto valutando se prenderlo o no.
Intanto l' ho visto girare in negozio su X2 5000 e X1950 Pro, maluccio per dire la verità (con hdr attivayo).
La cosa che più mi ha scandalizzato è stata la movenza dei personaggi, veramente roba di 5-6 anni fa.
Gli stessi poi sono fatti con 4 poligoni in croce.
Si vede alla grande che il motore è vecchio di almeno 2 anni, e per certi elemrnti anche di 5 o 6 (tanti oggetti sono tagliati con l' accetta, vedi muretti, staccionate e via dicendo).
Il gioco sembra difficilotto, ma questo è un pro più che altro.
L' IA sembra discreta, ma ho visto gente che si cammina e corre addosso, quindi...
Insomma, l' atmosfera c' è e probabilmente è la cosa più importante del gioco, per il resto... non sono molto attratto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:35   #505
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
TUTTA COLPA VOSTRA!!!!
Adesso mi tocca chiedere un permesso di mezz'ora per scendere a comprarlo...

P.S.
Per chi è di Salerno, comunico che è disponibile da ieri alla Ricordi.
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:40   #506
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Intanto l' ho visto girare in negozio su X2 5000 e X1950 Pro, maluccio per dire la verità (con hdr attivayo).
La cosa che più mi ha scandalizzato è stata la movenza dei personaggi, veramente roba di 5-6 anni fa.
Si vede alla grande che il motore è vecchio di almeno 2 anni, e per certi elemrnti anche di 5 o 6 (tanti oggetti sono tagliati con l' accetta, vedi muretti, staccionate e via dicendo).
L' IA sembra discreta, ma ho visto gente che si cammina e corre addosso, quindi...
Insomma, l' atmosfera c' è e probabilmente è la cosa più importante del gioco, per il resto... non sono molto attratto.
Impostando tutti i dettagli e le regolazioni a manetta tante cose che hai menzionato migliorano sensibilmente, ma ti serve un pc con i numeri poi per mantenere gli fps belli in alto....una cosa molto bella (vengo da Ghotic3), è che non c'è propio neanche l'ombra di una caricamento.......per il resto...puntiamo sull'atmosfera
Old 23-03-2007, 08:48   #507
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate lo chiedo ancora qualcuno potrebbe postare il contenuto dell'ini o cmq dove stanno i dettagli sulle impostazioni grafiche?

grazie
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:54   #508
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Leggi la mia breve recensione la pagina dietro... spero ti possa fare un'idea. Sinceramente dubito ti possa piacere completamente. Comunque la IA discreta la prenderei con le pinze. E' vero della gente che si corre addosso... la prima missione siamo partiti in 5 stalker, io ero fermo con il binocolo a guardare l'avamposto e avanzavo.... mi chiedevo perchè voltandomi c'era uno stalker che *DOVEVA* correre in quella direzione e mi spingeva allegramente... vabbè...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:56   #509
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
imho è antiquariato, in tanti campi, spacciato per nuovo.
l'IA non è male ma assolutamente nulla che non sia stato già visto...sono stato sorpreso anche alle spalle in una missione (anche se la manovra "accerchiamento" sembra un po' preimpostata a default)
Ho invece visto spesso miei alleati correre contro un muro con tenacia.

Si il gioco è piuttosto difficile, non ho ben capito se lo è a causa della precisione imbarazzante delle armi (voluta??) o di cosa...anche perchè , come a dani&l, mi è capitato di sparare in faccia ad un nemico un caricatore senza vederlo morire.

Fisica: non esiste, a parte un penoso ragdoll con pesi completamente sballati...ho sparato in testa ad un nemico a terra ferito a morte e, vi giuro, è volato a 3 metri da me tipo "foglia morta"...imbarazzante!!

doppiaggio: nsomma, non male ma neanche capolavoro...tra l'altro c'è un fuorisync con le labbra di UTana memoria

grafica: beh a me piace, molto di atmosfera e con una ottima palette di colori che punta al realismo (una volta tanto)...peccato che a 1360x768 fatico già parecchio...certo i modelli sono ad un passo dall'essere penosi, le animazioni non curate (anche quelle del nostro avatar)

gameplay: imho, e sottolineo imho, alla lunga risulta noioso, inoltre non aiuta la realizzazione della mappa che ritengo "amatoriale"...icone e iconcine di mille foggie diverse, quaderno missioni ben fatto ma cervellotico.

componente rpg: speravo di più ma qui il lavoro è buono, missioni secondarie a tempo, ottimo.
I dialoghi sono quasi esclusivamente di reclutamento missioni, a parte le "dicerie"...molto bella l'usura delle armi..

insomma a me non piace quesi per nulla, salvo solo l'ambientazione, ma bisogna passare sopra a troppe cose....mi sa che il treno per Stalker è passato
Old 23-03-2007, 08:56   #510
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Curiosità:

Si parla da anni di questo gioco e sono stati creati diversi 3d che parlavano di stalker con aggiornamenti foto e video. Non è che si possono ritirar fuori per confrontare cosa hanno cambiato dal 2002 ad oggi?

<< NeliaM >>
Graficamente parlando ... niente ... a parte l'aggiunta dell'illuminazione dinamica... questo è il problema...
Old 23-03-2007, 08:58   #511
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
ok sono riuscito, di media all'aperto sto fra i 40 e i 60 fps.

ripeto con tutto al massimo e a 1280*1024..
quindi dovrei godermelo anche io alla stessa maniera
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:00   #512
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
iscritto.. mi interessa.
dopo lo compro ho media world qua vicino.
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:00   #513
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Graficamente parlando ... niente ... a parte l'aggiunta dell'illuminazione dinamica... questo è il problema...
beh per lo meno è stata aggiunta con perizia e non ha pesato per nulla sulle prestazioni finali del motore di gioco

Old 23-03-2007, 09:01   #514
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
quindi dovrei godermelo anche io alla stessa maniera
fammi sapere..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:01   #515
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
...mi sa che il treno per Stalker è passato
Concordo con tutto quello che hai scritto. Ho il sospetto anche io che alla lunga possa annoiare, sempre se le missioni siano di : Vai nel punto X e portami l'oggetto. Certo uno sviluppo maggiore del dialogo (magari con la possibilità di fare il doppiogiochista con "banditi" o altri gruppi mercenari o militari) non sarebbe stato male. Mi chiedo, cosi a sensazione, ma come fazione è presente solo lo stalker ? No perchè se fosse cosi inizio ad avere il dubbio della sua utilità, se non voler giocare da "solo player" inimicandoti pure gli stalker ... visto che fino adesso i banditi sono di default contro, i militari pure... mi chiedevo se più avanti ci sono altri gruppi neutrali che puoi farti amico a rispetto di altri.

Comunque è vero, stalker sarebbe stato un signor gioco....4 anni fà!
Andiamo avanti lo stesso, perchè comunque qualcosa di buono bisogna ammetterlo c'è!
Old 23-03-2007, 09:04   #516
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Michele81 Guarda i messaggi
Hai mai provato col mouse a ruotare su te stesso (abbastanza veloce) e a guardare gli oggetti (edifici, pali della luce, ecc) che appaiono ai lati dello schermo? Fidati che la differenza tra 30 e 60+ frames si sente

Perchè il framrate medio scende sotto i 30... solo per quello.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:05   #517
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Io vorrei andare avanti, ma continuo a crashare spessissimo, non so se è un problema del mio pc o del gioco (originale) perchè sarà da Natale che non gioco più al pc (e ieri sera ho rotto la X360, me misero )...magari ho kili di polvere nel case che mi fanno surriscaldare la VGA
Old 23-03-2007, 09:06   #518
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
Io vorrei andare avanti, ma continuo a crashare spessissimo, non so se è un problema del mio pc o del gioco (originale) perchè sarà da Natale che non gioco più al pc (e ieri sera ho rotto la X360, me misero )...magari ho kili di polvere nel case che mi fanno surriscaldare la VGA
Penso che sia un tuo problema.....non tanto del gioco....ieri sera mi sono sparato 4 ore filate senza nessun tipo di problema.....
Old 23-03-2007, 09:07   #519
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Un paio di crash gli ho avuti anche io , ma non mentre giocavo, solamente nei menu di save
Pulisci un pò il pc và......
Old 23-03-2007, 09:09   #520
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Se hai overclock levali
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian