Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 12:31   #481
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Continuo a non capire perchè ci si lamenti della pesantezza del motore quando in questi thread gli utenti dovrebbero sapere che il defererred shading è una tecnica di rendering della scena 3D tutt'altro che leggera (e non c'entrano le ottimizzazioni fattibili da parte di programmatori "incompetenti").
Non si può avere innovazione e performance insieme, soprattutto da software house che non siano ID o Epic: inutile chiedere miracoli.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:33   #482
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
ma hai una 6600 ?
ho una 7600...ma vanno benissimo anche con la tua. non è che perdi 10fps eh..se aggiorni i driver
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:37   #483
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Continuo a non capire perchè ci si lamenti della pesantezza del motore quando in questi thread gli utenti dovrebbero sapere che il defererred shading è una tecnica di rendering della scena 3D tutt'altro che leggera (e non c'entrano le ottimizzazioni fattibili da parte di programmatori "incompetenti").
Non si può avere innovazione e performance insieme, soprattutto da software house che non siano ID o Epic: inutile chiedere miracoli.
io non sarei così drastico:
il file user.ltx modificato può consentire di avere l'HDR anche con hardware non eccelso, ed anche se è un pò castrato è sempre meglio che giocarlo in DirectX 8
Old 28-03-2007, 12:38   #484
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
paradossalmente aggiornando i driver non partivano alcuni giochi
ora provo e ti faccio sapere
cmq la fluidità per me non era un problema se disattivo l'illuminazione dinamica
Old 28-03-2007, 12:40   #485
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Ciao a tutti secondo voi col sistema in firma riesco a giocare a 1024x768?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:41   #486
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti secondo voi col sistema in firma riesco a giocare a 1024x768?
Si. in dx8 ovviamente ( )
Old 28-03-2007, 12:44   #487
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Si. in dx8 ovviamente ( )
in che senso scusa? si puo scegliare se giocare in dx8 o dx9?
Old 28-03-2007, 12:44   #488
Halion
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
FINALMENTE !!!!

straquoto.
Halion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:46   #489
Halion
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Perdonate l' intromissione, ma il mio sistema con "r2_allow_r1_lights ON" nn patisce poi così tanto, e se posso dare un parere, quelle luci così accentuate danno pure fastidio.
Ciò dovrebbe dimostrare la scarsa ottimizzazione del motore grafico (che cmq apprezzo molto), di contro, la potenza fornita dalle 8800.
E
Questioni di gusti, il gusto e' re.

Per me le luci ON fanno la loro PORCA figura. Da lontano un fuoco acceso fa atmosfera...

personale parere naturalmente.
Halion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:46   #490
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
ok, ma io sto fermo in un punto mentre piove, fa un lampo e gli FPS si riducono a 2, ne fa un'altro e rimangono a 20... questo è un BUG da risolvere!
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:49   #491
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
ma se domani mattina vado in un grande magazzino qualunque e compro un banco di ram da 512mb OEM pc3200 CL3 il tutto migliorerà? potrò giocare con tutto a palla?
ma facendo questo non rovino le prestazioni dei miei due banchi di vitesta ddr500 in dual channel?

Se proprio devi, prendi altri due banchi da 512 di ddr400 (se quelli di ora li hai a 200mhz.. ), così perlomeno mantieni il dual channel.
E preferibilmente, prendi delle ram che, a 200mhz, abbiano timings simili a quelle che hai ora. (molto probabilmente tu sotto hai dei chip hynix).

Cmq i giochi del 2007, girano e gireranno sempre meglio con 2GB...
Ora come ora 2GB sono utili nel gaming (purtroppo aggiungo io).
Old 28-03-2007, 12:52   #492
Mister Tarpone

Quote:
in che senso scusa? si puo scegliare se giocare in dx8 o dx9?
Con l'illuminazione fissa ci giocherai bene ma il gioco girerà in dx8..nel complesso la grafica rimane decente cmq.
Con l'illuminazione oggetti o completa il gioco sfrutta le dx9 e diventa parecchio bello visivamente..ma anche molto pesante per una 7600gt...poi te hai solo 1Gb di ram... e quel procio.....
Old 28-03-2007, 12:55   #493
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Con l'illuminazione fissa ci giocherai bene ma il gioco girerà in dx8..nel complesso la grafica rimane decente cmq.
Con l'illuminazione oggetti o completa il gioco sfrutta le dx9 e diventa parecchio bello visivamente..ma anche molto pesante per una 7600gt...poi te hai solo 1Gb di ram... e quel procio.....
Temevo nella tua risposta, mi sa che lo giochero in dx8, che tristezza pero neanche un anno e mezzo fa ho aggiornato il pc......
Old 28-03-2007, 12:56   #494
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
ok, ma io sto fermo in un punto mentre piove, fa un lampo e gli FPS si riducono a 2, ne fa un'altro e rimangono a 20... questo è un BUG da risolvere!
Infatti. E' per questo che secondo me questo thread tecnico sta avendo così tanti posts... se il motore fosse PESANTE come caratteristica e quindi o hai un hardware da fine del mondo o giochi in DX8 sarei d'accordo.... ma tante cose, qui, continuano a confermare il fatto che il motore può essere scalabile MOLTO più di quello che si pensi. Basta vedere il .ltx modificato che migliorie apporta, e la questione dei fulmini e drop FPS casuali che ho postato io più sopra e nrk985 adesso.

Comunque, disabilitando le ombre solari si perdono i begli effetti dei fulmini ma almeno si riesce a giocare durante le tempeste: io mi farei un rapido bind da utilizzare nel caso si facciano sentire i cali di FPS, per poi riattivarli a temporale finito.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:59   #495
Mister Tarpone

Quote:
Temevo nella tua risposta, mi sa che lo giochero in dx8, che tristezza pero neanche un anno e mezzo fa ho aggiornato il pc......
A me gira malino con la 7600 in dx9 (15-25 fps a 1024) ed ho pure un 4400+ @ 2600mhz e 2Gb di ram

Cmq onestamente..è bellino anche in dx8. molti elementi grafici sono fatti bene.
Old 28-03-2007, 13:00   #496
magnex79
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ti ringrazio se vuoi ti mando in PVT il mio indirizzo. Non mi pavoneggio mai con la mia configurazione ed infatti non la metto in sing perché sinceramente non credo sia motivo di vanto avere un PC più potente, tanto trovi sempre chi lo ha migliore del tuo, stai tranquillo. In ogni caso se vuoi continuo, così mi dai la medaglia eh: G7, G15, G25 (volante), monitor Eizo S2411W (IMHO il miglior 24" in circolazione sotto i 2000€), S750, Epson R2400 (quella A3), sistema liquido OCLabs e sicuramente dimentico qualcosa, se vuoi continuo in PVT.
Tutto qui? boh forse sei uno studente e non ti puoi permettere di meglio
magnex79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:01   #497
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magnex79 Guarda i messaggi
Tutto qui? boh forse sei uno studente e non ti puoi permettere di meglio
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
chiudiamola qua prima che qualcuno si faccia male.

grazie.
niente da fare, proviamo con 1 giorno di sospensione, solo così si capisce quando è il caso di rispettare gli avvertimenti.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:05   #498
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
aggiornati i driver dietro gentile indicazione di tarpone ora la visualizzazione è perfetta
con amd 3500 1 gb di ram e la 6600 gt ho provato l'illuminazione dinamica il gioco gira ma non fluido scatticchia in qualche punto e magari è un po troppo scuro ( senza l'ill. din. era giorno direi pomeriggio tardo non credo che passando alla nuova modalità sia diventato notte improvvisamente) ora modifico il file come segnalato precedentemente e vi aggiorno
certo se con il mio sistema il gioco gira con l'illuminazione dinamica il problema è di alcune schede in particolare
santifico ogni giorno la spesa fatta per la mia 6600 gt 256 mb
Old 28-03-2007, 14:11   #499
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Personalmente, mi lamento solo della pesantezza eccessiva con le schede video Ati, che risultano fortemente penalizzate rispetto alle Nvidia, a parità di potenza.

Con una 7800 gira meglio che con una X1950 (a parità di config). Ciò mi lascia un pò perplesso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 28-03-2007 alle 14:16.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:14   #500
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Ragazzi ma quanti di voi giocano a stalker su vista senza intoppi? Usate la 32 o la 64 bit? E i giochi futuri per vista e directx10 saranno a 32 o 64?
per vista t consiglio d'installare prima la patch e la versione a 32 bit.
sappi ke i giochi e tutte le applicazioni in genere le faranno prima per la 32,perkè + diffusa.
Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
mi conviene comprare un banco di ram a 20 euro OEM da 512mb? o facendo così rovinerei le prestazioni dei miei 2banchi in dual channel?
aggiungendo il solo banco da 512 non potrai usare il dual channel.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian