Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2007, 11:07   #461
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17629
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Perdonate l' intromissione, ma il mio sistema con "r2_allow_r1_lights ON" nn patisce poi così tanto, e se posso dare un parere, quelle luci così accentuate danno pure fastidio.
Ciò dovrebbe dimostrare la scarsa ottimizzazione del motore grafico (che cmq apprezzo molto), di contro, la potenza fornita dalle 8800.
E
Possiamo trarre la conclusione che il problema dell'ottimizzazione non riguarda solo i titoli multipiattaforma, e quindi non è imputabile solo all'avanzata delle console.

Stalker è stato sviluppato solo per PC, e non brilla certo per l'mpeccabilità della realizzazione tecnica...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:18   #462
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Possiamo trarre la conclusione che il problema dell'ottimizzazione non riguarda solo i titoli multipiattaforma, e quindi non è imputabile solo all'avanzata delle console.

Stalker è stato sviluppato solo per PC, e non brilla certo per l'mpeccabilità della realizzazione tecnica...
E quindi
Nn capisco il nesso con la mia opinione derivante dal post riguardante la stringa r2_allow_r1_lights ON in relazione con la 8800vsXRAY

Intendevo dire che la 8800 subisce in alcuni punti del gioco, senza cmq compromettere la giocabilità (ci mancherebbe, anche se il calo di fps si nota) ciò a dimostrazione di un comparto (credo) hdr (luci-ombre) nn ottimizzato.
Ora utilizzando la stringa r2_allow_r1_lights ON, la 8800 rende bene lo stesso nonostante il calcolo delle luci sia + complesso (in pratica possiamo chiedere a questa vga di fare + calcoli e nn ci deluderà, ma nn possiamo chiedergli di correggere un bug).
Da ciò deduciamo che il bug è del gioco e S.T.A.L.K.E.R. nn piega la serie 8000, bensi qualsiasi sistema (in % = rapporto alla sua potenza) in determinati punti della mappa.
E

Ultima modifica di EmperoR : 28-03-2007 alle 11:21.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:21   #463
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Halion Guarda i messaggi
Vitone
sono curioso come se la cava uno SLI con la stringa
r2_allow_r1_lights ON ??

Sono stracurioso di sapere se pure uno sli subisce un calcolo luci cosi' tosto.

Sei uno dei pochi che puo' dirlo.
Ti farò sapere, farò varie prove (anche con l'AA se riesco ad abilitarlo).

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
La mia critica non era rivolta al contenuto dei tuoi post, ma al modo in cui ti sei posto.

Per quanto riguarda il test, è sicuramente migliorabile, e se hai dei suggerimenti saremmo felici che ce ne mettessi a parte; le critiche costruttive sono sempre ben accette.
Mi spiace che ci siamo fraintesi, io non credo di essermi posto in un modo sbagliato, in ogni caso credo che le faccine fossero eloquenti, e volevo solamnete sdarammatizzare. Per quello che rigurada il test ho fatto 3 screen in 3 posizioni diverse come avevi chiesto (mi pare una buona idea). Credo che ci si dovrebbe accordare in modo da fare un test come quello di FRAPs in 2-3 zone diverse del gioco in situazioni quanto meno simili, per esempio nelle fogne (sarei curioso di sapere quanti FPS fate) ed in altre zone simili. Il gioco lo ho da pochissimo e ci ho giocato per poco più di 5 minuti per ora, per cui non so come si comporterà il sistema nelle zone più pesanti.

Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Perdonate l' intromissione, ma il mio sistema con "r2_allow_r1_lights ON" nn patisce poi così tanto, e se posso dare un parere, quelle luci così accentuate danno pure fastidio.
Ciò dovrebbe dimostrare la scarsa ottimizzazione del motore grafico (che cmq apprezzo molto), di contro, la potenza fornita dalle 8800.
E
Sono perfettamente d'accordo con questo ragionamento . Per quello che rigurada le luci come ho detto le proverò per vedere che effetto fanno, ma anche io non sono un fanatico dell'HDR troppo spinto.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Possiamo trarre la conclusione che il problema dell'ottimizzazione non riguarda solo i titoli multipiattaforma, e quindi non è imputabile solo all'avanzata delle console.

Stalker è stato sviluppato solo per PC, e non brilla certo per l'mpeccabilità della realizzazione tecnica.
..
Sicuramente vero, avrebbe potuto essere un gioco migliore, le pecche tecniche ci sono tutte. Spero in ogni caso che sia giocabile, andando avanti vi segnalerò gli errori che trovo . Per adesso a livello grafico ho notato qualche imprefezione nella gestione delle ombre, in alcuni casi sono imprecise.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:23   #464
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi


Pazzesco... con solo 512mb di ram di sistema?!? Stento quasi a crederci...

Questo conferma che le Nvidia gestiscono questo motore molto meglio delle Ati.
aspetta, oggi provo con la X1900 e l'user modificato
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:27   #465
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17629
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
E quindi
Nn capisco il nesso con la mia opinione derivante dal post riguardante la stringa r2_allow_r1_lights ON in relazione con la 8800vsXRAY
Mi riferivo al discorso sull'ottimizzazione. Era una riflessione generica, non una critica rivolta a te.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:27   #466
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Comunque, secondo me, è il motore che è semplicemente un pò buggato... mettici anche qualche bug dei catalyst, e tutto torna.

Altrimenit non si spiega perchè quando ci sono i lampi, a volte l'fps crolla, a volte rimane uguale, anche stando fermi in uno stesso punto.
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:28   #467
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17629
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
aspetta, oggi provo con la X1900 e l'user modificato
Te ne sarei davvero grato.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:37   #468
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19942
che differenza passa tra illuminazione dinamica ed illuminazione oggetti=?
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:39   #469
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Te ne sarei davvero grato.
Tranqui, poi ti mando le mie coordinate bancarie
cmq senza scomodare uno SLI di 8800GTX, anche una singola 8800GTS riesce a far andare al massimo il gioco,ma il nostro intento è quello di aiutare chi ha una configurazione inferiore,altrimenti io che mi sbatto a fare, me lo gioco col sistema in firma e degli altri me ne frego.
per il test iniziale io ripropongo il percorso che c'è nel mio filmato ( lo metterò in firma), poi se ne possono fare altri, proponeteli voi.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:40   #470
Ne0
Senior Member
 
L'Avatar di Ne0
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
leggo che praticamente per giocare a stalker al max ci vuole 1,5gb di memoria tra ram vga e ram pc, ma questo vale per tutti i giochi appena usciti?

perciò mi conviene comprare un banco di ram a 20 euro OEM da 512mb? o facendo così rovinerei le prestazioni dei miei 2banchi in dual channel?
up
__________________
i7 3770k (4.5ghz) - Asrock Extreme6 - G.Skill Ares 4 x 4GB 2133mhz, CL9 11 10 28 1.65v - GTX 680 (1241 / 7200 mhz) - 256 gb Crucial M4 SSD
Ne0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:43   #471
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12636
Invito a tutti i possessori di 8800
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Allora...
Impostato tutto dal profilo stalker con gli ultimi 97.95 beta forceware... escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione con aa su supercampionamento 8x e af a 16x con tutto a palla nel gioco e luci dinamiche attivate a palla il gioco ora funge con AA AF e HDR insieme!
provateci e postate qualche screen, grazie (ho inviato PM a langley: in attesa della sua risposta, altre prove sono bene accette)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:44   #472
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
up
venditi i tuoi due banchi e compra 2X1Gb
mi sembra più sensato
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:49   #473
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19942
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
che differenza passa tra illuminazione dinamica ed illuminazione oggetti=?
up
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:53   #474
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12636
In prima pagina trovi il link ad un file rar con gli screenshot effettuati con entrambe le modalità attive, così puoi vederlo di persona
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:06   #475
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
succede a qualcuno che in cielo gli uccelli sono scie nere e sempre in alto pezzi di texture si scompongono rimanendo ritagliate ferme? (non me so fatto niente tranquilli è che non so come spiegare)
ho una 6600 gt ho tolto l'illuminazione dinamica e uso gli 84.21
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:20   #476
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
succede a qualcuno che in cielo gli uccelli sono scie nere e sempre in alto pezzi di texture si scompongono rimanendo ritagliate ferme? (non me so fatto niente tranquilli è che non so come spiegare)
ho una 6600 gt ho tolto l'illuminazione dinamica e uso gli 84.21
A me gli stessi driver davano un sacco di imperfezioni grafiche. Aggiornali!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:20   #477
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Comunque, secondo me, è il motore che è semplicemente un pò buggato... mettici anche qualche bug dei catalyst, e tutto torna.

Altrimenit non si spiega perchè quando ci sono i lampi, a volte l'fps crolla, a volte rimane uguale, anche stando fermi in uno stesso punto.
Comunque va riconosciuto che la beta multiplayer era di una pesantezza assurda confrontata a quella definitiva...
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:22   #478
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
per la 6600 dicono che sono i migliori
cosa potrei mettere su?
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:24   #479
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
per la 6600 dicono che sono i migliori
cosa potrei mettere su?
Io uso i 93.71
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:27   #480
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
ma hai una 6600 ?
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v