|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
Q: How to bring back the character voices from my language version? A: Delete (or rename) the contents of Gamedata\Sounds\Characters_voice folder EXCEPT: Gamedata\Sounds\Characters_voices\scenario\bar\radio_music Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\megafon Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\video\aa2_splash(two files with _l and _r) |
|
|
|
|
|
|
#3662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
"AA2 è stato concepito ufficialmente per la patch 1.00.06 di SoC ma funziona benissimo anche con la 1.00.05. E' compatibile con la versione Steam del gioco ed è localizzato completamente in inglese. In realtà le stringhe di testo specifiche del mod non sono tantissime ed è quindi possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita." |
|
|
|
|
|
|
#3663 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un post dell'autore su moddb? passi il link per piacere ? |
|
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3665 |
|
Senior Member
|
allora.. ho applicato i 2 tweak per la localizzazione.. quello postato da me per l'audio, e quello postato da jeremy per i testi..
ora è normalmente in ita.. a parte alcune cose qua e là in inglese, tipo la descrizione di qualche oggetto nell'inventario.. l'unica cosa, è che nel file localization.ltx mettendo "font_prefix = _west" il font nel gioco (ad esempio nelle conversazioni) non è più giallo e grosso, ma diventa nero e piccolino, praticamente illegibile.. ma ho risolto rimettendo "font_prefix = ;_cent ;_west" (che c'era già di def).. capita giusto che si mangia i caratteri accentati, ma a parte questo funziona benissimo.. poi ho provato anche l'enb.. che in realtà è un integrazione di sweetfx+enb ..come settings mi sembra ottimo.. solo, secondo me l'autore ha un approccio molto fotografico, e ha messo la vignettatura + l'aberrazione cromatica a palla.. la vignettatura secondo me non c'entra nulla e l'ho tolta, mentre l'aberrazione l'ho diminuita un pò.. da dire che come settings è un pò volutamente blurroso (usa il gaussian blur dello sweetfx) e magari non a tutti può piacere.. ma in compenso senza usare nessun tipo di AA (a parte lo smaa dello sweetfx) non non c'è traccia di aliasing.. ho installato tutti gli addon.. i mirini della misery e il pacchetto per il fogliame.. dalle impostazioni della AA ho messo la distanza dell'erba al massimo, e anche nel gioco ho tutte le impostazioni maxate (a parte l'AA che è disattivato).. ho anche disattivato l'ottimizzazione filtri dal pannello nvidia e forzato anche da li l'AF 16x.. e il framerate è sorprendentemente buono! Ultima modifica di prra : 25-04-2014 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Senior Member
|
qualche screen della AA2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4396 mi piace tantissimo.. però in effetti l'aberrazione cromatica e il blur andrebbero diminuiti ancora un pò.. |
|
|
|
|
|
#3667 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Ovviamente a parte la mod ho aggiunto anche sweetfx per smaa e lumasharpen. Avendo potenza grafica a sufficienza avrei voluto usare anche il downsampling a 1800p ma i testi diventano troppo piccoli e faticosi da leggere. L'unico problema che ho sempre avuto è che se uso l'illuminazione dinamica quando guardo il fogliame con il binocolo appaiono delle strisce parallele nere ma vabbè...è proprio un problema del motore di gioco. Quote:
Quote:
Ame l'aberrazione cromatica come effetto non piace molto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 25-04-2014 alle 19:26. |
|||
|
|
|
|
|
#3668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0x0000D0C1 |
|
|
|
|
|
|
#3669 |
|
Senior Member
|
alla fine ho lasciato il preset di sweetfx+enb dell'autore così com'era, diminuendo solo l'aberrazione cromatica.. e togliendo del tutto la vignettatura..
poi ho diminuito la distanza visuale dell'erba dalle opzioni dell'AA2.. tolto lo smaa dello sweetfx.. e messo SGSSAA 2x .. i rami degli alberi con lo SGSSAA sono decisamente migliori.. con lo smaa diventavano un pò ''ammasso di pixel''.. con lo sgssaa invece sono molto ma molto più nitidi e ''puliti''.. però a parte questo lo smaa rendeva abbastanza bene.. altri screen: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4401 |
|
|
|
|
|
#3670 |
|
Senior Member
|
Nooo....a 1440p con l'sgssaa diventa un mattone.
Mi accontento dell'AA interno al massimo + smaa di sweetfx maxato pure quello
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
|
secondo me con questo gioco in ogni caso è meglio forzare l'aa dal pannello nvidia e tenere disattivato quello ingame..
personalmente, la prova a mettere solo lo sgssaa 2x la farei.. almeno a 1080p.. poi magari su un monitor 1440p effettivamente sarà diverso, boh.. |
|
|
|
|
|
#3672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Pare che ci siamo, il sito http://www.dezowave.com/ è imploso
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
#3673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei ahggiungere i 3 addon consigliati nell'aurora: dici che non corromperanno i save?....se volessi farne un backup è la cartella in documentu pubblici? basta quella? |
|
|
|
|
|
|
#3674 | |
|
Senior Member
|
ho scoperto che non stavo utilizzando al 100% l'enb, infatti non vedevo il dof
..questo perchè purtroppo, almeno su questo gioco, mettendo lo sgssaa (e credo anche altri AA dei driver o del gioco) l'enb non funziona completamente qualche altro ss, questa volta però con la AA2 completa al 100% http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4404 Quote:
![]() non dovrebbero.. se sei avanti però il backup dei save fattelo ( si, la cartella è quella in documenti pubblici.. se la sfogli vedi che li trovi li) |
|
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
|
Io resto sul classico...anche perchè la Complete ha pure quella comoda funzione che è il teletrasporto...altrimenti è davvero una rottura dover farsi sempre tutta la strada per andare a vendere la roba o simili, soprattutto in caso di esoscheletro che non ti fa scattare.
Il respawn dei nemici è utile per far soldi ma a volte un pò stancante se tocca riaccoppare più e più volte gli stessi nemici. Ora l'ho settato in downsampling a 1800p(su monitor 1440p) con AA interno disattivato e sostituito da SweetFX 1.5.1 con smaa, lumasharpen e vibrance. ![]() ![]() Il blurrato come effetto non mi piace granchè perchè è più cosa da lente fotografica...mentre il nostro occhio è molto più adattivo in quanto a messa a fuoco. P.S. A proposito di traduzione dell'aurora autumn 2......qualcuno per caso ha provato a vedere se magari usare quella della Complete funzioni? Intendo QUESTA Se a qualcuno va di provare ci faccia sapere
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 26-04-2014 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#3676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sito dei dezo ancora down......fateme scaricare sta mod!
|
|
|
|
|
|
#3677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Senior Member
|
Anche questa mattina prosegue il bombardamento ai poveracci del dezoteam, qualche utente potrebbe venire accusato di stalking :-)
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi, visto che avevo sta mezz'ora da buttare via:
Thread per Lost Alpha http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646029
|
|
|
#3680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
certo che potevano anche pensarci prima ad uploadare la mod. Poi il link lo pubblichi la data di rilascio, ma il grosso del lavoro lo dovevano fare prima.
a quanto pare non riescono ad uppare la mod su moddb, stanno ripiegando su torrent ma ancora non c'è il seed. edit: sono comparse tutte e 4 le parti su moddb ma non so perchè quando provo a scaricarle mi dice che non ci sono mirrors disponibili, fortunatamente alcuni utenti hanno postato il link diretto per coloro che non vedono mirrors: parte1 http://www.moddb.com/downloads/start/68782/all parte2 http://www.moddb.com/downloads/start/68784/all parte3 http://www.moddb.com/downloads/start/68780/all parte4 http://www.moddb.com/downloads/start/68776/all se ho capito bene la MOD non richiede stalker installato, in pratica è un gioco completo di tutto quanto. reedit: ed ecco anche il torrent: http://gameupdates.org/details.php?id=5770 ps. ho 29 minuti al termine del download, poi vi dico.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 27-04-2014 alle 15:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.