Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2014, 12:01   #3661
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Azz, la sto scaricando, ma pensavo si potesse usare in italiano...
Dove trovo le istruzioni per localizzarla? Anche se non completamente, me ne farò una ragione.
http://www.moddb.com/mods/autumn-aur...n-aurora-2-faq

Q: How to bring back the character voices from my language version?
A: Delete (or rename) the contents of Gamedata\Sounds\Characters_voice folder EXCEPT:
Gamedata\Sounds\Characters_voices\scenario\bar\radio_music
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\megafon
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\video\aa2_splash(two files with _l and _r)
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:43   #3662
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quelle nella sezione "addons" nella pagina di moddb dedicata alla mod
Cmq io l'ho già tolta e sto reinstallando SoC per rimettere la complete perchè purtroppo il tutto diventa in inglese.
seguendo queste indicazioni si ottiene quasi tutta in italiano (quasi però):

"AA2 è stato concepito ufficialmente per la patch 1.00.06 di SoC ma funziona benissimo anche con la 1.00.05. E' compatibile con la versione Steam del gioco ed è localizzato completamente in inglese. In realtà le stringhe di testo specifiche del mod non sono tantissime ed è quindi possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita."
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:47   #3663
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
seguendo queste indicazioni si ottiene quasi tutta in italiano (quasi però):

"AA2 è stato concepito ufficialmente per la patch 1.00.06 di SoC ma funziona benissimo anche con la 1.00.05. E' compatibile con la versione Steam del gioco ed è localizzato completamente in inglese. In realtà le stringhe di testo specifiche del mod non sono tantissime ed è quindi possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita."
grande! questa mel'ero persa!

è un post dell'autore su moddb? passi il link per piacere ?
Old 25-04-2014, 12:53   #3664
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
grande! questa mel'ero persa!

è un post dell'autore su moddb? passi il link per piacere ?
http://darimars-zone.blogspot.it/201...ecensione.html
Old 25-04-2014, 14:37   #3665
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

allora.. ho applicato i 2 tweak per la localizzazione.. quello postato da me per l'audio, e quello postato da jeremy per i testi..

ora è normalmente in ita.. a parte alcune cose qua e là in inglese, tipo la descrizione di qualche oggetto nell'inventario..

l'unica cosa, è che nel file localization.ltx mettendo "font_prefix = _west" il font nel gioco (ad esempio nelle conversazioni) non è più giallo e grosso, ma diventa nero e piccolino, praticamente illegibile.. ma ho risolto rimettendo "font_prefix = ;_cent ;_west" (che c'era già di def).. capita giusto che si mangia i caratteri accentati, ma a parte questo funziona benissimo..

poi ho provato anche l'enb.. che in realtà è un integrazione di sweetfx+enb ..come settings mi sembra ottimo.. solo, secondo me l'autore ha un approccio molto fotografico, e ha messo la vignettatura + l'aberrazione cromatica a palla.. la vignettatura secondo me non c'entra nulla e l'ho tolta, mentre l'aberrazione l'ho diminuita un pò..
da dire che come settings è un pò volutamente blurroso (usa il gaussian blur dello sweetfx) e magari non a tutti può piacere.. ma in compenso senza usare nessun tipo di AA (a parte lo smaa dello sweetfx) non non c'è traccia di aliasing..

ho installato tutti gli addon.. i mirini della misery e il pacchetto per il fogliame.. dalle impostazioni della AA ho messo la distanza dell'erba al massimo, e anche nel gioco ho tutte le impostazioni maxate (a parte l'AA che è disattivato).. ho anche disattivato l'ottimizzazione filtri dal pannello nvidia e forzato anche da li l'AF 16x.. e il framerate è sorprendentemente buono!

Ultima modifica di prra : 25-04-2014 alle 14:41.
Old 25-04-2014, 17:07   #3666
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

qualche screen della AA2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4396

mi piace tantissimo.. però in effetti l'aberrazione cromatica e il blur andrebbero diminuiti ancora un pò..
Old 25-04-2014, 19:16   #3667
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Sto facendo la stessa cosa .. c'è un metodo per far tornare l'autunm aurora in italiano ma no lo fa completamente....
Vado pure io di soc+complete+ SC Realistic Weapons add-on 0.8
Alla fine ho scelto la Complete perchè è più vecchiotta ma resta più fedele al gioco originale. L'impronta autunnale dell'altra non mi piglia tanto anche se graficamente è più evoluta.
Ovviamente a parte la mod ho aggiunto anche sweetfx per smaa e lumasharpen. Avendo potenza grafica a sufficienza avrei voluto usare anche il downsampling a 1800p ma i testi diventano troppo piccoli e faticosi da leggere.

L'unico problema che ho sempre avuto è che se uso l'illuminazione dinamica quando guardo il fogliame con il binocolo appaiono delle strisce parallele nere ma vabbè...è proprio un problema del motore di gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
Se vuoi trovare qualcosa che valorizzi Clear sky, ti consiglio di scaricarti e installarti la mod yoctosfera di Sacrificato. Gran bella mod.

Ti lascio il link per descrizione e download

http://forum.tgmonline.it/showthread...Pareri-e-Aiuti!
Grazie! Però mi sa che farò la tripletta di Complete e via

Quote:
qualche screen della AA2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4396

mi piace tantissimo.. però in effetti l'aberrazione cromatica e il blur andrebbero diminuiti ancora un pò..
Al massimo prova a togliere l'enb e a usare sweetfx classico
Ame l'aberrazione cromatica come effetto non piace molto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-04-2014 alle 19:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 19:20   #3668
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto la Complete perchè è più vecchiotta ma resta più fedele al gioco originale. L'impronta autunnale dell'altra non mi piglia tanto anche se graficamente è più evoluta.
Ovviamente a parte la mod ho aggiunto anche sweetfx per smaa e lumasharpen. Avendo potenza grafica a sufficienza avrei voluto usare anche il downsampling a 1800p ma i testi diventano troppo piccoli e faticosi da leggere.

Grazie! Però mi sa che farò la tripletta di Complete e via
vai di sgssaa

0x0000D0C1
Old 25-04-2014, 22:42   #3669
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

alla fine ho lasciato il preset di sweetfx+enb dell'autore così com'era, diminuendo solo l'aberrazione cromatica.. e togliendo del tutto la vignettatura..

poi ho diminuito la distanza visuale dell'erba dalle opzioni dell'AA2.. tolto lo smaa dello sweetfx.. e messo SGSSAA 2x .. i rami degli alberi con lo SGSSAA sono decisamente migliori.. con lo smaa diventavano un pò ''ammasso di pixel''.. con lo sgssaa invece sono molto ma molto più nitidi e ''puliti''.. però a parte questo lo smaa rendeva abbastanza bene..

altri screen:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4401
Old 25-04-2014, 23:32   #3670
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
vai di sgssaa

0x0000D0C1
Nooo....a 1440p con l'sgssaa diventa un mattone.
Mi accontento dell'AA interno al massimo + smaa di sweetfx maxato pure quello
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 25-04-2014, 23:56   #3671
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

secondo me con questo gioco in ogni caso è meglio forzare l'aa dal pannello nvidia e tenere disattivato quello ingame..

personalmente, la prova a mettere solo lo sgssaa 2x la farei..
almeno a 1080p.. poi magari su un monitor 1440p effettivamente sarà diverso, boh..
Old 26-04-2014, 00:22   #3672
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Pare che ci siamo, il sito http://www.dezowave.com/ è imploso
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:12   #3673
Jeremy01
Senior Member

Quote:
allora.. ho applicato i 2 tweak per la localizzazione.. quello postato da me per l'audio, e quello postato da jeremy per i testi..

ora è normalmente in ita.. a parte alcune cose qua e là in inglese, tipo la descrizione di qualche oggetto nell'inventario..

l'unica cosa, è che nel file localization.ltx mettendo "font_prefix = _west" il font nel gioco (ad esempio nelle conversazioni) non è più giallo e grosso, ma diventa nero e piccolino, praticamente illegibile.. ma ho risolto rimettendo "font_prefix = ;_cent ;_west" (che c'era già di def).. capita giusto che si mangia i caratteri accentati, ma a parte questo funziona benissimo..

poi ho provato anche l'enb.. che in realtà è un integrazione di sweetfx+enb ..come settings mi sembra ottimo.. solo, secondo me l'autore ha un approccio molto fotografico, e ha messo la vignettatura + l'aberrazione cromatica a palla.. la vignettatura secondo me non c'entra nulla e l'ho tolta, mentre l'aberrazione l'ho diminuita un pò..
da dire che come settings è un pò volutamente blurroso (usa il gaussian blur dello sweetfx) e magari non a tutti può piacere.. ma in compenso senza usare nessun tipo di AA (a parte lo smaa dello sweetfx) non non c'è traccia di aliasing..

ho installato tutti gli addon.. i mirini della misery e il pacchetto per il fogliame.. dalle impostazioni della AA ho messo la distanza dell'erba al massimo, e anche nel gioco ho tutte le impostazioni maxate (a parte l'AA che è disattivato).. ho anche disattivato l'ottimizzazione filtri dal pannello nvidia e forzato anche da li l'AF 16x.. e il framerate è sorprendentemente buono!
si quel _west va solo aggiunto, ho avuto il tuo stesso problema

vorrei ahggiungere i 3 addon consigliati nell'aurora: dici che non corromperanno i save?....se volessi farne un backup è la cartella in documentu pubblici? basta quella?
Old 26-04-2014, 14:50   #3674
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho scoperto che non stavo utilizzando al 100% l'enb, infatti non vedevo il dof
..questo perchè purtroppo, almeno su questo gioco, mettendo lo sgssaa (e credo anche altri AA dei driver o del gioco) l'enb non funziona completamente ..con lo smaa dello sweetfx però invece è compatibile al 100%.. anzi, la resa sembra anche migliore..

qualche altro ss, questa volta però con la AA2 completa al 100% (ma con l'aberrazione cromatica diminuita, e la vignettatura rimossa)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4404

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Pare che ci siamo, il sito http://www.dezowave.com/ è imploso
è ancora in tilt..

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
vorrei ahggiungere i 3 addon consigliati nell'aurora: dici che non corromperanno i save?....se volessi farne un backup è la cartella in documentu pubblici? basta quella?
non dovrebbero.. se sei avanti però il backup dei save fattelo ( si, la cartella è quella in documenti pubblici.. se la sfogli vedi che li trovi li)
Old 26-04-2014, 15:03   #3675
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Io resto sul classico...anche perchè la Complete ha pure quella comoda funzione che è il teletrasporto...altrimenti è davvero una rottura dover farsi sempre tutta la strada per andare a vendere la roba o simili, soprattutto in caso di esoscheletro che non ti fa scattare.
Il respawn dei nemici è utile per far soldi ma a volte un pò stancante se tocca riaccoppare più e più volte gli stessi nemici.

Ora l'ho settato in downsampling a 1800p(su monitor 1440p) con AA interno disattivato e sostituito da SweetFX 1.5.1 con smaa, lumasharpen e vibrance.

Il blurrato come effetto non mi piace granchè perchè è più cosa da lente fotografica...mentre il nostro occhio è molto più adattivo in quanto a messa a fuoco.

P.S. A proposito di traduzione dell'aurora autumn 2......qualcuno per caso ha provato a vedere se magari usare quella della Complete funzioni? Intendo QUESTA
Se a qualcuno va di provare ci faccia sapere

Ultima modifica di TigerTank : 26-04-2014 alle 15:23.
Old 26-04-2014, 17:50   #3676
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sito dei dezo ancora down......fateme scaricare sta mod!
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 18:20   #3677
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Sito dei dezo ancora down......fateme scaricare sta mod!
Hihihi sono tutti impazziti
Old 27-04-2014, 09:53   #3678
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Anche questa mattina prosegue il bombardamento ai poveracci del dezoteam, qualche utente potrebbe venire accusato di stalking :-)
Old 27-04-2014, 12:13   #3679
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi, visto che avevo sta mezz'ora da buttare via:
Thread per Lost Alpha
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646029
Old 27-04-2014, 13:30   #3680
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
certo che potevano anche pensarci prima ad uploadare la mod. Poi il link lo pubblichi la data di rilascio, ma il grosso del lavoro lo dovevano fare prima.

a quanto pare non riescono ad uppare la mod su moddb, stanno ripiegando su torrent ma ancora non c'è il seed.

edit: sono comparse tutte e 4 le parti su moddb ma non so perchè quando provo a scaricarle mi dice che non ci sono mirrors disponibili, fortunatamente alcuni utenti hanno postato il link diretto per coloro che non vedono mirrors:

parte1
http://www.moddb.com/downloads/start/68782/all
parte2
http://www.moddb.com/downloads/start/68784/all
parte3
http://www.moddb.com/downloads/start/68780/all
parte4
http://www.moddb.com/downloads/start/68776/all

se ho capito bene la MOD non richiede stalker installato, in pratica è un gioco completo di tutto quanto.

reedit: ed ecco anche il torrent: http://gameupdates.org/details.php?id=5770

ps. ho 29 minuti al termine del download, poi vi dico.

Ultima modifica di maxnaldo : 27-04-2014 alle 15:02.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP