Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 10:52   #3541
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
non ho mai usato il mirino con il tasto destro perchè non lo trovo per niente efficace, è utile solo quando hai delle armi con il mirino a teleobbiettivo che ti offre comunque una griglia centrale per la mira.
Evabbeh, grazie che il mirino telescopico è meglio ma la precisione del mirino su schermo in questo gioco è ridottissima in quanto dalla media distanza in su c'è un rinculo pazzesco e i proiettili difficilmente vanno dove miri.
Con il tasto destro, dicesi anche iron sight (che poi imho è la mira corretta, tutti i giochi dovrebbero avere SOLO quella) sei molto più preciso.
Poi che a tanti non piaccia perchè riduce il campo visivo è un'altra cosa ma la balistica delle armi in stalker è riprodotta veramente bene.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:10   #3542
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Con il tasto destro, dicesi anche iron sight (che poi imho è la mira corretta, tutti i giochi dovrebbero avere SOLO quella) sei molto più preciso.
Poi che a tanti non piaccia perchè riduce il campo visivo è un'altra cosa ma la balistica delle armi in stalker è riprodotta veramente bene.
io invece dico grazie a Dio che quella mira "corretta" ce l'hanno pochi giochi

e cmq a me il fatto che miro il punto A stando fermo accovacciato immobile senza respirare, con un cavalletto, etc etc e, che mi spara invece che nel punto A, in tutto il suo contorno, mi fa alquanto girare le @@ allora dovevano mettere il mirino che si muove con il respiro e tutte quelle cagate varie...

veramente, il fatto che mirare non serve a niente mi fa veramente incavolare in sto gioco

EDIT: nonostante questo, dopo le prime ore di gioco, credo di esserne dipendente!
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:06   #3543
Pr|ckly
Senior Member

Eh ma ripeto, è la balistica delle armi.
A me piace.
Old 07-05-2007, 13:40   #3544
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Eh ma ripeto, è la balistica delle armi.
A me piace.
fammi capire: a te piace mirare e poi non colpire quando spari? a che serve allora mirare?
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:29   #3545
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
fammi capire: a te piace mirare e poi non colpire quando spari? a che serve allora mirare?
No, a me piace mirare con l'ironsight.
Preferisco i giochi che permettono di usarlo, amo quelli che permettono di usare solo quello.
Il mirino a schermo non esiste, nella realtà si mira cosi (senza quello telescopico) e se proprio c'è il mirino a schermo è meglio che sia meno preciso dell'ironsight.

Che poi stiamo parlando di un altra cosa, ovvero della balistica delle armi.
Dopo una certa gittata il fucile perde precisione. Ci sta benissimo di sparare in un punto lontano e vedere il proiettile che finisce in parte.

Ultima modifica di Pr|ckly : 07-05-2007 alle 15:32.
Old 07-05-2007, 15:38   #3546
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
No, a me piace mirare con l'ironsight.
Preferisco i giochi che permettono di usarlo, amo quelli che permettono di usare solo quello.
Il mirino a schermo non esiste, nella realtà si mira cosi (senza quello telescopico) e se proprio c'è il mirino a schermo è meglio che sia meno preciso dell'ironsight.
beh, sinceramente trovo che in stalker abbiano un po' esagerato con la casualità del tiro, anche perchè nella realtà io ho sparato con varie tipologie di armi, e se uno ha la mano ferma e l'occhio preciso il 99% delle volte colpisce precisamente il punto in cui stai mirando, solo se l'arma è una ciofeka spara a casaccio dove le pare, come ad esempio le finte armi che trovi nei luna park, quelle che quando spari non sai mai dove andrai a colpire... beh, qui in stalker mi pare che abbiano realizzato esattamente questo, una balistica da luna park.

il fatto del mirino iron-sight non sarebbe male, se non fosse appunto che qui il problema è che le armi sparano molto a caso, quindi in questo caso non lo trovo molto utile, preferisco il telescopico, almeno quello ti offre un riferimento più preciso su cosa stai mirando.

purtroppo per riuscire a colpire precisamente qui devi sparare un bel po' di proiettili, forse uno su quattro arriva là dove lo volevi indirizzare.
Old 07-05-2007, 16:16   #3547
Pr|ckly
Senior Member

Beh, il mirino a schermo può tranquillamente essere preciso quanto l'iron sight, alla fine è solo una scelta di sviluppo.
Ma in Stalker, da quello che ho potuto vedere, sulla media/lunga distanza si mira meglio con l'iron sight.

Per il resto lasciamo perdere questo confronto...
Se nella realtà spari a raffica con un Ak47, sulle lunga distanza quante possibilità hai di prendere qualcuno?
Considera che poi in Stalker c'è l'usura e ci vogliono più proiettili per nemico.
Old 07-05-2007, 17:12   #3548
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
ragazzi ho un problema vi spiego

ad un certo punto del gioco (sono nella missione dove devo andare a spegnere delle antenne praticamente dopo gli x16 ) il gioco mi esce alla schermata di win
senza nessun tipo di errore o cose strane
ho provato a fare anche f6 x un quicksave ma nulla esce a win
addirittura se premo il tasto esc.....esce prorpio dal gioco senza nemmeno andare nel menù

ho già provato a disinstallarlo e installarlo ma nulla

che diavolo può essere?

ah dimenticavo gioco rigorosamente originale!!!!!!
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 07:14   #3549
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
esiste una demo da scaricare? così lo provo
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:37   #3550
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi

ad un certo punto del gioco (sono nella missione dove devo andare a spegnere delle antenne praticamente dopo gli x16 ) il gioco mi esce alla schermata di win
addirittura se premo il tasto esc.....esce prorpio dal gioco senza nemmeno andare nel menù

che diavolo può essere?

avevo lo stesso identico problema e ho risolto con il fix riguardante il 3GB Enabler

dai un'occhiata alla prima pagine del Thread Tecnico
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:10   #3551
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Cavolo ragazzi questo gioco è esageratamente difficile! I nemici hanno decisamente tanta resistenza e le armi in dotazione (almeno quelle che ho al momento) gli fanno il solletico!! Mentre il protagonista muore con uno sputo, avete qualche consiglio al riguardo? Come giocate voi? Che armi consigliate??
Ma più andrai avanti più diventerà semplice... troverai armi migliori, un sacco di munizioni, rarissimi artefatti ma soprattutto in base ad alcune variabili (numero di nemici, tipologia di nemici, ambiente che ti circonda) apprenderai diverse tattiche (il bello del gioco)!!!
Old 08-05-2007, 11:22   #3552
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Iscritto!
gran bel gioco, anke se un pò difficilotto e lento (per andare in giro).....
ma alla seconda zona, nella missione in cui devo aiutare Bes, arrivano i banditi e li faccio fuori; poco dopo ne arrivano a vagonate, e uccidono Bes e compagni..........possibile nn ci sia un modo per uscirne indenni?
continuano a arrivare a fiumi............ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!!!!!
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:59   #3553
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
raga vado un po OT:

sto gioco è quasi tutto vero, guardate qui:

http://www.fisicamente.net/index-1090.htm

viene detto che la zona esiste (e fin qua si sapeva), i pezzi ricaduti nella zona che sono contaminati sarebbero le anomalie, la geografia è quasi come è nel gioco , inclusa prypjat e la centrale.

Inoltre ci sarebbero delle persone che vanno in giro "sole" nella zona sebbene contaminata, vanno in cerca di reperti e oggetti rubati dalla zona e dalle città.

Le malformazioni ci sono (vegetazione, umani, ecc), sono tutte genetiche e/o somatiche, e stanno nei pressi di prypiat.

Dulcis in fundus il sarcofaco esiste e dentro è risaputo da poco tempo che esiste un monolite chiamato chernobylite, non esiste da nessuna altra parte e si è fuso con della sabbia contaminata.
Inoltre 2 persone erano proprio sopra il nocciolo all'esplosione (furbi proprio) e quest'ultimo proprio sopra il monolite.

Adesso il sarcofago non tiene piu e l'italia dovrà riaprirlo per poi risigillarlo completamente.

Fine OT
Old 08-05-2007, 13:25   #3554
the_crazy_biker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus Guarda i messaggi
avevo lo stesso identico problema e ho risolto con il fix riguardante il 3GB Enabler

dai un'occhiata alla prima pagine del Thread Tecnico
ho provato a fare come da te consigliato ma nulla il problema rimane cosa può essere?

dimenticavo come s.o. ho vista 2 giga ddr2 8800 gts e c2d 6600 mobo commando
Old 08-05-2007, 23:47   #3555
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ma più andrai avanti più diventerà semplice... troverai armi migliori, un sacco di munizioni, rarissimi artefatti ma soprattutto in base ad alcune variabili (numero di nemici, tipologia di nemici, ambiente che ti circonda) apprenderai diverse tattiche (il bello del gioco)!!!
Hai ragione, stò imparando a giocare bene e finalmente incomincio ad avere un equipaggiamento discreto, la difficoltà mi sembra ora giusta, diciamo che il problema è all'inizio che ci si trova spiazzati, si devono apprendere molte cose ecc. Diciamo che il gioco non è molto immediato, ma andando avanti diventa sempre più affascinante e piacevole
Old 08-05-2007, 23:50   #3556
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi
raga vado un po OT:

sto gioco è quasi tutto vero, guardate qui:

http://www.fisicamente.net/index-1090.htm

viene detto che la zona esiste (e fin qua si sapeva), i pezzi ricaduti nella zona che sono contaminati sarebbero le anomalie, la geografia è quasi come è nel gioco , inclusa prypjat e la centrale.

Inoltre ci sarebbero delle persone che vanno in giro "sole" nella zona sebbene contaminata, vanno in cerca di reperti e oggetti rubati dalla zona e dalle città.

Le malformazioni ci sono (vegetazione, umani, ecc), sono tutte genetiche e/o somatiche, e stanno nei pressi di prypiat.

Dulcis in fundus il sarcofaco esiste e dentro è risaputo da poco tempo che esiste un monolite chiamato chernobylite, non esiste da nessuna altra parte e si è fuso con della sabbia contaminata.
Inoltre 2 persone erano proprio sopra il nocciolo all'esplosione (furbi proprio) e quest'ultimo proprio sopra il monolite.

Adesso il sarcofago non tiene piu e l'italia dovrà riaprirlo per poi risigillarlo completamente.

Fine OT
il fatto di prypjat, del sarcofago, della zona, della gente che va a giro per l'area di chernobyl e dintorni si sapeva da quel di', basta studiare, anche perche la zona e' "praticabile", perche dopo 10 anni il livello di radiazioni decade e per brevi periodi ci si puo' andare anche senza protezione.

i due "furboni" che erano sopra il nocciolo all'esplosione, erano due EROI che hanno tentato di fermare la fusione dello stesso andando a spegnere tutto a mano sapendo benissimo che sarebbero morti nel tentativo dato l'elevatissimo grado di radiazioni che c'era in quella parte della centrale.

Quindi evitiamo di sparlare di cose e fatti di cui non si e' al corrente o di cui si e' letto sommariamente qualche notizia qua e la, altrimenti ci si prende di ignoranti e si fa figuracce (volendo essere buoni) definendo "furbi" due persone che hanno sacrificato la loro vita per cercare di impedire (e in parte ci sono riusciti, in quanto il loro intervento ha limitato i danni) la catastrofe che poi purtroppo e' accaduta lo stesso.
Sorry per lo sfogo ma sentire definire in quel modo ironico e sbeffeggiativo quelle due persone mi ha fatto salire il sangue al cervello.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900

Ultima modifica di Lamarunica : 09-05-2007 alle 00:01.
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 02:16   #3557
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
Sorry per lo sfogo ma sentire definire in quel modo ironico e sbeffeggiativo quelle due persone mi ha fatto salire il sangue al cervello.

Sic.
Old 09-05-2007, 02:28   #3558
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi

Fine OT
ragazzi è una farsa .già se scrive Dulcis in fundus siamo rovinati ...dai non mi sbagliare il latino Dulcis in fundo tra l'altro non c'è niente di dulcis in ciò ke hai scritto.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 03:03   #3559
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
il fatto di prypjat, del sarcofago, della zona, della gente che va a giro per l'area di chernobyl e dintorni si sapeva da quel di', basta studiare, anche perche la zona e' "praticabile", perche dopo 10 anni il livello di radiazioni decade e per brevi periodi ci si puo' andare anche senza protezione.

i due "furboni" che erano sopra il nocciolo all'esplosione, erano due EROI che hanno tentato di fermare la fusione dello stesso andando a spegnere tutto a mano sapendo benissimo che sarebbero morti nel tentativo dato l'elevatissimo grado di radiazioni che c'era in quella parte della centrale.

Quindi evitiamo di sparlare di cose e fatti di cui non si e' al corrente o di cui si e' letto sommariamente qualche notizia qua e la, altrimenti ci si prende di ignoranti e si fa figuracce (volendo essere buoni) definendo "furbi" due persone che hanno sacrificato la loro vita per cercare di impedire (e in parte ci sono riusciti, in quanto il loro intervento ha limitato i danni) la catastrofe che poi purtroppo e' accaduta lo stesso.
Poveracci Hanno compiuto un gesto molto nobile, ed è giusto che vengano almeno rispettati...
Old 09-05-2007, 05:18   #3560
the_crazy_biker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi

che diavolo può essere?

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian