Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 12:54   #3461
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Ma una domanda. Ma il visore notturno è cambiato dopo la patch 1.0004?
Siccome ho fatto 2 operazioni in una volta (Installare patch 1.0004 e Redux) e poi in seguito ho disinstallato il redux (cancellando brutalmente GameData e l'altra cartella per l'HUD), il visore è rimasto sdoppiato. Non so se è qualcosa di sporco che il redux mi ha copiato in giro o se è la patch 1.0004.
Attribuirei il tutto alla patch.
Non ho voglia di restallare tutto per scoprirlo, quindi se riuscite ad essermi di aiuto voi preferisco.
Grazie.
in che senso sdoppiato?

forse ti riferisci alle immagini sfocate col visore attivo? se è cosi è perfettamente normale, evidentemente hai una tuta col visore di bassa qualità, quello che ti fa vedere tutto verdolino molto sfocato; invece i visori migliori si trovano nelle tute migliori ,e ti fanno vedere tutto azzurrino e non sfocato
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:07   #3462
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
in che senso sdoppiato?

forse ti riferisci alle immagini sfocate col visore attivo? se è cosi è perfettamente normale, evidentemente hai una tuta col visore di bassa qualità, quello che ti fa vedere tutto verdolino molto sfocato; invece i visori migliori si trovano nelle tute migliori ,e ti fanno vedere tutto azzurrino e non sfocato
Mhhh! Allora mi sa che reinstallo tutto. Per diverso tempo ho usato la solita tutina che inizialmente era sull'azzurrino, poi dopo patch e redux è diventata verdino un po sfuocata.
Può essere che il visore si rovina col rovinarsi della tuta ?
Però è strano, così di punto in bianco.
Sono ritornato indietro a prima dell'installazione del redux perchè i salvataggi redux non sono compatibili con la versione base (quindi ero rimasto con la patch 1.0004 e basta) è il visore è rimasto quello.
Boh! se ho tempo stasera reinstallo tutto. Evvai!!! Altra martellata nelle p...e!
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:17   #3463
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Mhhh! Allora mi sa che reinstallo tutto. Per diverso tempo ho usato la solita tutina che inizialmente era sull'azzurrino, poi dopo patch e redux è diventata verdino un po sfuocata.
Può essere che il visore si rovina col rovinarsi della tuta ?
Però è strano, così di punto in bianco.
Sono ritornato indietro a prima dell'installazione del redux perchè i salvataggi redux non sono compatibili con la versione base (quindi ero rimasto con la patch 1.0004 e basta) è il visore è rimasto quello.
Boh! se ho tempo stasera reinstallo tutto. Evvai!!! Altra martellata nelle p...e!
non mi risulta che il visore si rovini, sicuro che non hai cambiato tuta?

ma per caso stai usando dei salvataggi del gioco base col redux?

perchè se è cosi di sicuro il redux ha cambiato le proprietà della tuta, che ora ha un visore di bassa qualità

p.s.

comunque quando si installa un mod è sempre meglio iniziare da capo la partita e non continuare con i vecchi salvataggi, per evitare casini
Old 20-09-2007, 14:28   #3464
Giobby
Senior Member

Quote:
non mi risulta che il visore si rovini, sicuro che non hai cambiato tuta?

ma per caso stai usando dei salvataggi del gioco base col redux?

perchè se è cosi di sicuro il redux ha cambiato le proprietà della tuta, che ora ha un visore di bassa qualità

p.s.

comunque quando si installa un mod è sempre meglio iniziare da capo la partita e non continuare con i vecchi salvataggi, per evitare casini
Ho messo il redux quando sono arrivato a pripyat o come si scrive.
Poi l'ho disinstallato e mi sono accorto che i salvataggi del redux con la versione base non andavano più bene.
Ho preso il primo salvataggio che in teoria non doveva essere redux e sono riuscito ad aprirlo senza problemi.
Posso faer un'altra prova. Prendere un salvataggio parecchio più vecchio e vedere come si comporta il visore.
Old 20-09-2007, 15:09   #3465
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Ho messo il redux quando sono arrivato a pripyat o come si scrive.
Poi l'ho disinstallato e mi sono accorto che i salvataggi del redux con la versione base non andavano più bene.
Ho preso il primo salvataggio che in teoria non doveva essere redux e sono riuscito ad aprirlo senza problemi.
Posso faer un'altra prova. Prendere un salvataggio parecchio più vecchio e vedere come si comporta il visore.
cioè, hai installato il redux, e hai continuato la partita usando i vecchi salvataggi?
Old 20-09-2007, 15:32   #3466
Giobby
Senior Member

Quote:
cioè, hai installato il redux, e hai continuato la partita usando i vecchi salvataggi?
Il redux l'ho installato già a gioco iniziato e molto inoltrato. Volevo vedere com'era.
Ci ho giocato qualche giorno chiaramente salvando spesso e volentieri (non dico appena seccavo qualcuno ma quasi ).
Poi ho cambiato idea. L'ho disinstallato ma non sono più riuscito a caricare i salvataggi fatti con il redux (il gioco tornava a winzoz), quindi sono andato a ritroso fino al giorno dell'installazione del mod.

[Inoltre alcune volte, prima di rimuovere il redux, non mi caricava alcuni salvataggi (fatti col redux), tornava a sempre a winzoz. Questo è stato il motivo principale di rimozione del redux. Il problema dei salvataggi che si corrompono non l'avevo mai riscontrato prima.]

Ho caricato quindi l'ultimo salvataggio fatto senza mod e da li sto proseguendo di nuovo.
Decisione tattica perchè ho fatto una porcata (non mi sono portato la tutina verde antiradiazioni per la missione verso pripyat ma così per non sciuparla l'ho lasciata al bar...un genio!)
Old 22-09-2007, 07:55   #3467
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
Mi trovo spiazzato... cos'è il float32?
Old 22-09-2007, 08:53   #3468
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Mi trovo spiazzato... cos'è il float32?
e' un mod che ottimizza il motore grafico rendendolo migliore e piu prestante.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:55   #3469
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
e' un mod che ottimizza il motore grafico rendendolo migliore e piu prestante.
Non ho trovato nessuna guida per installare il float 32, sapreste dirmi come si fa? Grazie....
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:51   #3470
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Qualcuno ha mai provato STALKER su una povera 7600GT?
...m'e venuta voglia di un po di FPS ma al momento il convento passa solo la 7600....
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:21   #3471
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
vai sul sicuro senza illu dinamica totale... lo giocavo io su una 1600pro, figurati te xD
Old 23-09-2007, 15:49   #3472
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusatemi se posto anche qui questo messggio con spoiler, ma di là non mi rispondono, se c'è qualcuno che può darmi una mano, sono bloccato:

Spoiler:
Sono nella zona che si chiama (mi pare) valle desolata, in un sottolivello sotterraneo chiamato X18 (o una cosa simile).

All'interno ci sono varie porte con combinazione, la prima l'ho aperta senza nessuna difficoltà, trovando la combinazione (che per la cronaca era 1243).

Successivamente, scendendo una ulteriore rampa di scale e prendendo il corridoio subito a destra, c'è un'altra porta con combinazione, ebbene, di questa porta mi sono sbattuto ben 4 ore senza trovare il modo di capire qual'è la combinazione che la apre.....
La stessa porta vibra come se dall'altra parte ci fosse un essere che cerca di abbatterla dandogli dei forti colpi.

Mi dite come faccio a proseguire?

Grazie!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:23   #3473
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
vai sul sicuro senza illu dinamica totale... lo giocavo io su una 1600pro, figurati te xD
Hai ragione!

Ho messo 1680x1050, dettagli Alto, illuminazione statica, e le impostazioni avanzate su medio alto e va benissimo, almeno per i primi 20 min di gioco che ho provato x ora.

In 1920x1200 invece l'immagine "strappa" un po perchè ho messo il vSync e comprensibilmente la povera 7600 non ce la fa a tenere 60 fps ...
Old 23-09-2007, 18:13   #3474
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
.........In 1920x1200 invece l'immagine "strappa" un po perchè ho messo il vSync e comprensibilmente la povera 7600 non ce la fa a tenere 60 fps ...
Installa D3DOverrider, non ha senso usare il vSync senza buffering triplo
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:50   #3475
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Installa D3DOverrider, non ha senso usare il vSync senza buffering triplo

giusto, si ce l'ho gia installato ma mi scordo sempre di avviarlo
Old 23-09-2007, 18:59   #3476
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusatemi se posto anche qui questo messggio con spoiler, ma di là non mi rispondono, se c'è qualcuno che può darmi una mano, sono bloccato:

Spoiler:
Sono nella zona che si chiama (mi pare) valle desolata, in un sottolivello sotterraneo chiamato X18 (o una cosa simile).

All'interno ci sono varie porte con combinazione, la prima l'ho aperta senza nessuna difficoltà, trovando la combinazione (che per la cronaca era 1243).

Successivamente, scendendo una ulteriore rampa di scale e prendendo il corridoio subito a destra, c'è un'altra porta con combinazione, ebbene, di questa porta mi sono sbattuto ben 4 ore senza trovare il modo di capire qual'è la combinazione che la apre.....
La stessa porta vibra come se dall'altra parte ci fosse un essere che cerca di abbatterla dandogli dei forti colpi.

Mi dite come faccio a proseguire?

Grazie!
se solo tu avessi la pazienza di aspettare invece di fare crossposting
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 23-09-2007, 23:36   #3477
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
se solo tu avessi la pazienza di aspettare invece di fare crossposting
Infatti avevo spiegato prima il motivo a inizio post, se non l'avessi fatto potevo capire la tua uscita, ma qui siamo alla intolleranza più totale.
Old 24-09-2007, 08:54   #3478
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Infatti avevo spiegato prima il motivo a inizio post, se non l'avessi fatto potevo capire la tua uscita, ma qui siamo alla intolleranza più totale.
no questo e' il thread tecnico e tu eri OT.
Old 24-09-2007, 10:39   #3479
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
no questo e' il thread tecnico e tu eri OT.

Lo so, per questo avevo chiesto scusa in anticipo, c'è bisogno di farla tanto lunga?
Stai cercando di fare la carriera da moderatore forse?
Old 24-09-2007, 10:40   #3480
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
giusto, si ce l'ho gia installato ma mi scordo sempre di avviarlo
Lascialo in esecuzione automatica, così non te lo dimentichi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian