Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 11:10   #3441
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Iscritto dal: Mar 2012
Installato Stalker SOC da DVD
Aggiornato alla 1.0005
Avviato il gioco
Installato Complete 2009 1.4.4

All'avvio solito errore XRay Engine

Ricordo di averlo finito 3 anni fa, stessa accoppiata vincente con Complete2009....

Che roba é?

XR_3DA.exe caused BREAKPOINT in module "C:\Program Files (x86)\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:00747CB5, xrDebug::backend()+165 byte(s)
Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:16   #3442
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male, ma con le DX10 intendevo Clear Sky, ho appena postato i nuovi test
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2818
.....ho scoperto anche come mai si incasinavavano gli screen con FXAA, in pratica in combinazione con altri settaggi del pannello nVidia gli screen FXAA ritornano con l'Aliasing e non c'è modo di salvarli come li visualizzo (o almeno io non ho trovato nessuna soluzione per salvarli)
Ok, adesso leggo il post di la.
Quote:
Originariamente inviato da Sarge Guarda i messaggi
Aggiornato alla 1.0005
Avviato il gioco

Ricordo di averlo finito 3 anni fa, stessa accoppiata vincente con Complete2009....

Che roba é?

XR_3DA.exe caused BREAKPOINT in module "C:\Program Files (x86)\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:00747CB5, xrDebug::backend()+165 byte(s)
Non ricordo se è esattamente questo errore, ma se SoC è installato in ita ci va anche il pack della compatilità.
Old 15-09-2012, 11:24   #3443
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Ho preso il complete09_1.4.4_stashed, un piccolossimo archivio che modifica alcune robette in config e scripts, ma stesso errore...
Old 15-09-2012, 11:28   #3444
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Ho preso il complete09_1.4.4_stashed, un piccolossimo archivio che modifica alcune robette in config e scripts, ma stesso errore...
Ma hai installato la patch di traduzione ITA?
Altrimenti crasha.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:39   #3445
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Grazie, l'ho preso ed estratto nella cartella d'installazione, ma nulla....

Riproverò d'accapo
Old 15-09-2012, 11:54   #3446
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prophet_999 Guarda i messaggi
Raga!

...eccomi di nuovo qui!

Ho installato la mod per i nomi reali delle armi...posso chiedervi una cosa su queste? (già che voi siete straesperti )

Son tornato al 100rad dopo qualche missione secondaria e mi trovo con un botto di fucili diversi addosso.
Vorrei venderli e rimanere il più leggero possibile (nonostante abbia il cheat per 300kg di inventario... )

Attualmente mi trovo con:

Sig 550 (versione checchino, con mirino)
HK G36K
ZM LR300
Groza OC14
Dragunov SVU
Ak47 (rapido, trovato nella tana di Strelok)

Voi qualche mi consigliate di tenere e quale di far fuori?
Ah, ho anche uno shotgun abbastanza figo...

Io pensavo di tenere l' HK G36 visto che è quello con cui mi trovo meglio, più versatile e con un botto di munizioni e forse tenere anche il Dragunov anche se per ora ho solo otto colpi.
Magari terrei anche quello dei Duty (il Groza) giusto se mi trovassi imbordellato nello stretto...

Voi cosa mi consigliate?

A me piacerebbe un giudizio che riguarda anche la facilità di reperire munizioni più avanti nel gioco...

Ciaoo!
Con 300Kg di portata massima ti preoccupi pure?
Con tutto quel peso a disposizione io porterei lanciamissili, lanciagranate ed un paio di fucili d'assalto.
Ad ogni modo io andrei di GROZA se decidessi di portare un solo fucile a raffica perchè più completo: lo puoi dotare sia di lanciagranate che di ottica, ma le munizioni non sono molto diffuse nelle prime aree del gioco.
Altrimenti GP36 è di gran lunga il più equilibrato, ma non ha la possiiblità di montare il lanciagranate sotto la canna, però le munizioni le trovi ovunque da Cordon in su.
Quote:
Aggiornato alla 1.0005
Avviato il gioco

Che roba é?

Devi installare la Language Patch.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 12:01   #3447
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Installato SOC
Installata patch 10005
Installato Complete
Estratto pacchetto compatibilità

Niente.

Che palle
Old 15-09-2012, 12:04   #3448
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Strano...
So che non è una risposta, ma se era per migliorare la grafica prova qualcos'altro, tipo Autumn Aurora...
Old 15-09-2012, 12:08   #3449
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Ce l'ho fatta.

Non è l'archivio "stashed compatibility" ma "ScInternationalPatch"

Vi amo tutti.
Old 15-10-2012, 12:20   #3450
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
sorpresina!

autumn aurora 2
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 01:32   #3451
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
sorpresina!

autumn aurora 2
"coming next year"

...ci tocca aspettare mi sa
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 06:50   #3452
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bene, vediamo come lo migliora!
Old 16-10-2012, 10:41   #3453
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
io ho ancora CS da finire e CoP da iniziare..

se ce la faccio a finirli entrambi per quando esce la aurora2, la metto su al D1
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:14   #3454
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prophet_999 Guarda i messaggi
Raga!

...eccomi di nuovo qui!

Ho installato la mod per i nomi reali delle armi...posso chiedervi una cosa su queste? (già che voi siete straesperti )

Son tornato al 100rad dopo qualche missione secondaria e mi trovo con un botto di fucili diversi addosso.
Vorrei venderli e rimanere il più leggero possibile (nonostante abbia il cheat per 300kg di inventario... )

Attualmente mi trovo con:

Sig 550 (versione checchino, con mirino)
HK G36K
ZM LR300
Groza OC14
Dragunov SVU
Ak47 (rapido, trovato nella tana di Strelok)

Voi qualche mi consigliate di tenere e quale di far fuori?
Ah, ho anche uno shotgun abbastanza figo...

Io pensavo di tenere l' HK G36 visto che è quello con cui mi trovo meglio, più versatile e con un botto di munizioni e forse tenere anche il Dragunov anche se per ora ho solo otto colpi.
Magari terrei anche quello dei Duty (il Groza) giusto se mi trovassi imbordellato nello stretto...

Voi cosa mi consigliate?

A me piacerebbe un giudizio che riguarda anche la facilità di reperire munizioni più avanti nel gioco...

Ciaoo!
se ti piace fare collezione di armi, ti consiglio di mettere nelle casse, l'ak74 a tiro rapido e l'sg-550 che son versioni uniche di modelli presenti nel gioco... tutte le armi in soc con una freccia verde sono modelli unici...

ps: nel gioco liscio senza mod, se metti nelle casse qualcosa non te le ruba nessuno... solo con i megamod succede (esempio 17dipikke, e amk 1.4)
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:14   #3455
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
ho iniziato stalker..che figata!ho installato la complete edition ed è stupendo!
consigli su altri mod o altre cose da fare?
non c'ho mai giocato..
Old 02-01-2013, 13:54   #3456
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
ho iniziato stalker..
Anch'io (anche se lo avevo già addocchiato un anno fa, poi tralasciato per altri giochi più recenti), ora che stanno per uscire le nuove versioni del Misery e del Complete mod ho deciso di riprenderlo in mano anche perchè mi manca un gioco post-apocalittico (che a me fanno impazzire).

Sono indeciso su quale dei due utilizzare, si presentano benissimo entrambi ed ho anche visto che tutti e due introdurranno diverse migliorie, anche se mi sembra di aver capito che il Complete migliora solo la grafica mentre il Mistery modifica molti aspetti del gameplay (per me perfetti dato che amo le vere sfide e voglio immergermi nel gioco il più possibile).

Dato che da quanto ho visto il primo post non viene aggiornato da una vita, cosa mi consigliate?
[Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"]

Ultima modifica di Thehacker66 : 02-01-2013 alle 14:09.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:07   #3457
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Occhio che Misery e Mystery sono rispettivamente dei mod per CoP e CS (il secondo solo grafico)!

Sugli ultmissimi mod non sono aggiornatissimo (cmq moddb è un'ottima fonte per questo gioco).

Come mod se per la grafica e generico il Complete può andare bene. Come giocabilità cambia pochissimo, fixa un po' genericamente tutto.
Altrimenti Autumn Aurora, non cambia nulla di gameplay, cambia sensibilmente lo stile grafico e ha altre musiche in certi punti, però imho è il meglio in quanto ad estetica (è molto oscuro e va a gusti). Se interessa questo è meglio metterci quello per riparare (si trova su filefront).
E' in sviluppo la versione 2.
Eventualmente ci si può accoppiare particle paradise per certi effetti migliori, ma se non l'ha fixato è molto più pesante e in modo esagerato a Pripyat.

Mi pare che un altro mod grafico interessante è il k10 ma non so bene comìè, forse c'è anche altro su moddb.

Come gameplay c'è parecchio... A me è piaciuto molto Oblivion Lost liscio... Il gioco è più duro, le armi più letali ma non troppo cosìcchè si prendono tante botte e i nemici rimangono resistenti.
Ci sono variazioni di tale mod come OL2012, e OL Ultimate (solo su filefront mi pare).

C'è il Lurk che mi pare stiano anche sviluppando un'altra versione. Le armi sono molto letali (fattore che in molti casi facilita il gioco) e l'ia spara da molto distante (a volte è una bella rogna), in generale è difficiletto. Ha anche una grafica eccellente.

Da controllare merita decisamente un'occhiata Old Good Stalker evolution, cambia molte cose anche grafiche tentando di restare pulito, l'ho provato e mi è parso davvero molto difficile.

Narodnaya Solyanka/Stalker Soup: il mod più grosso di sempre, tonnellate di features, la zona davvero zeppa di anomalie che è un campo minato, non è per nulla facile. Con sto mod avevo tempi di caricamento decisamente alti.
Vista la complessità della cosa non credo sia proprio pulitissimo. In ogni caso davvero notevole.
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
ho iniziato stalker..che figata!ho installato la complete edition ed è stupendo!
consigli su altri mod o altre cose da fare?
non c'ho mai giocato..
Secondo me come prima giocata può andare, al max la cambierei per Autumn Aurora se piace l'atmosfera più scura (ha qualche texture migliore anche).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-01-2013 alle 16:11.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:56   #3458
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Occhio che Misery e Mystery sono rispettivamente dei mod per CoP e CS (il secondo solo grafico)!

Sugli ultmissimi mod non sono aggiornatissimo (cmq moddb è un'ottima fonte per questo gioco).

Come mod se per la grafica e generico il Complete può andare bene. Come giocabilità cambia pochissimo, fixa un po' genericamente tutto.
Altrimenti Autumn Aurora, non cambia nulla di gameplay, cambia sensibilmente lo stile grafico e ha altre musiche in certi punti, però imho è il meglio in quanto ad estetica (è molto oscuro e va a gusti). Se interessa questo è meglio metterci quello per riparare (si trova su filefront).
E' in sviluppo la versione 2.
Eventualmente ci si può accoppiare particle paradise per certi effetti migliori, ma se non l'ha fixato è molto più pesante e in modo esagerato a Pripyat.

Mi pare che un altro mod grafico interessante è il k10 ma non so bene comìè, forse c'è anche altro su moddb.

Come gameplay c'è parecchio... A me è piaciuto molto Oblivion Lost liscio... Il gioco è più duro, le armi più letali ma non troppo cosìcchè si prendono tante botte e i nemici rimangono resistenti.
Ci sono variazioni di tale mod come OL2012, e OL Ultimate (solo su filefront mi pare).

C'è il Lurk che mi pare stiano anche sviluppando un'altra versione. Le armi sono molto letali (fattore che in molti casi facilita il gioco) e l'ia spara da molto distante (a volte è una bella rogna), in generale è difficiletto. Ha anche una grafica eccellente.

Da controllare merita decisamente un'occhiata Old Good Stalker evolution, cambia molte cose anche grafiche tentando di restare pulito, l'ho provato e mi è parso davvero molto difficile.

Narodnaya Solyanka/Stalker Soup: il mod più grosso di sempre, tonnellate di features, la zona davvero zeppa di anomalie che è un campo minato, non è per nulla facile. Con sto mod avevo tempi di caricamento decisamente alti.
Vista la complessità della cosa non credo sia proprio pulitissimo. In ogni caso davvero notevole.

Secondo me come prima giocata può andare, al max la cambierei per Autumn Aurora se piace l'atmosfera più scura (ha qualche texture migliore anche).
Sto rigiocando a SOC per la seconda volta, la prima anni fa liscia mentre adesso ho su la Complete 2012 e devo dire che è molto soddisfacente come resa. Se volessi provare Autumn Aurora (o altra mod) lo posso fare tenendo i salvataggi attuali e continuare con questa da dove son fermo? Basta rinominare la cartella Gamedata esistente e mettere la nuova?
Old 02-01-2013, 23:28   #3459
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se non erro, ho giocato poco con la Complete ma mi par sia proprio così, credo che i savegame lisci funzionino con la complete e non viceversa.
Con Autumn Aurora mi pare idem (forse i save di aa funzionano col gioco liscio, ora non ricordo).
Non credo proprio funzioni (anzi, adesso mi viene in mente che il Complete ha il sacco a pelo, per esempio, per cui credo sia proprio impossibile).

Puoi sempre provare ed il metodo più sicuro è questo:
1) rinominare gamedata e mettere quella nuova.
2) fare un backup della cartella soc dentro i documenti, in special modo dei save (nel caso con AA non funzionino più, per prevenire eventuali corruzioni) e del file user.ltx (Autumn Aurora ha un file suo da sostituire a questo, da mettere a mano, diciamo che sono dei settaggi custom).

A sto punto puoi anche provare, mal che vada i save non vanno però ce li hai da parte per riprendere se dovessi rimettere il Complete.
Poi decidi tu quale ti piace di più, io non è che sia un gran fan del Complete e invece si di AA, ma son gusti!

Importante: se vuoi provare Autumn Aurora non toccare il settaggio relativo alla densità dell'erba: aumentandolo l'erba diventa troppo densa (oltre ad essere innaturale e scocciante perchè in certi punti non si vede che c'è a terra e calano un mucchio le prestazioni). Inoltre ci sono anche i pack Desolate Lands che vanno messi dopo (c'è tutto su moddb).
Inoltre dopo tutto questo meglio metterci il repair mod (permette di riparare armi ed armature, diciamo che la sua mancanza nella versione originale è un bug sulle idee implementate).

Ah, quasi dimenticavo: il mod che vogliono giocare tutti è Lost Alpha (quello cambia tutto), si spera che per l'anno ce la facciano.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-01-2013 alle 23:35.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 00:20   #3460
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se non erro, ho giocato poco con la Complete ma mi par sia proprio così, credo che i savegame lisci funzionino con la complete e non viceversa.
Con Autumn Aurora mi pare idem (forse i save di aa funzionano col gioco liscio, ora non ricordo).
Non credo proprio funzioni (anzi, adesso mi viene in mente che il Complete ha il sacco a pelo, per esempio, per cui credo sia proprio impossibile).

Puoi sempre provare ed il metodo più sicuro è questo:
1) rinominare gamedata e mettere quella nuova.
2) fare un backup della cartella soc dentro i documenti, in special modo dei save (nel caso con AA non funzionino più, per prevenire eventuali corruzioni) e del file user.ltx (Autumn Aurora ha un file suo da sostituire a questo, da mettere a mano, diciamo che sono dei settaggi custom).

A sto punto puoi anche provare, mal che vada i save non vanno però ce li hai da parte per riprendere se dovessi rimettere il Complete.
Poi decidi tu quale ti piace di più, io non è che sia un gran fan del Complete e invece si di AA, ma son gusti!

Importante: se vuoi provare Autumn Aurora non toccare il settaggio relativo alla densità dell'erba: aumentandolo l'erba diventa troppo densa (oltre ad essere innaturale e scocciante perchè in certi punti non si vede che c'è a terra e calano un mucchio le prestazioni). Inoltre ci sono anche i pack Desolate Lands che vanno messi dopo (c'è tutto su moddb).
Inoltre dopo tutto questo meglio metterci il repair mod (permette di riparare armi ed armature, diciamo che la sua mancanza nella versione originale è un bug sulle idee implementate).

Ah, quasi dimenticavo: il mod che vogliono giocare tutti è Lost Alpha (quello cambia tutto), si spera che per l'anno ce la facciano.
Wow grazie scarico al volo e vedo.
Da quanto dici temo che non sia fattibile ma una prova non costa nulla, sto arrivando a Pripyat e un pò mi seccherebbe dover rifare tutto da capo solo per AA

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP