Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 14:14   #3401
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
Salve a tutti!

Ho ripreso in mano S.T.A.L.K.E.R. SoC dopo anni di inattività (l'avevo acquistato appena era uscito) anche perchè desidererei finirlo (mi ricordo ancora che mi si era bruciato l' hard disk e non l'avevo più reinstallato!).

Ai tempi ci tenevo a giocarmelo più realisticamente possibile, ma adesso...preferirei qualcosa per rendere il tutto più "accessibile".

Mi potreste consigliare qualche MOD per renderlo più "facile"?

Cioè, ricordo che ai tempi avevo scaricato una mod che mi permetteva di render i nemici (credo gli altri umani, ma non sono sicuro fossero solo loro) più "umani".
Non soldati bionici indistruttibili dotati di visione stile fumetti Marvel.
Ora il nome non lo ricordo più...spero abbiate qualche suggerimento voi...

Del peso non mi interessa, son particolarmente propenso a rimanere nei 50 kg...

Per quanto riguarda la torica...beh, vorrei "pomparmela" un po' di più! :-P

In giro ho visto che c'è la Faiakes mod ma l'idea di aver più zombie che altri stalker non mi ganza particolarmente...

Vi ringrazio!

Ciaoo! ;-)

Prophet_999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:20   #3402
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mi pareva ci fosse un mod, forse su filefront, per renderlo più accessibile, ma non ricordo proprio qual era...

Forse col complete diventa un pelino più facile, ma non son sicuro.

Mi ricordo di oblivion lost ultimate, non è che fosse più facile, ma le armi precise e molto dannose uccidono i nemici con poco, ma anche il viceversa è vero!
Old 05-09-2012, 15:40   #3403
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Eh, ma infatti io anche 5 anni fa cercavo sempre tutto lì!

...è solo che le mods erano molte meno e la ricerca era più semplice.

Adesso tutti puntano su queste megamod (poco fa ho installato la Faiakes...) e io in realtà avrei bisogno di giusto qualche dritta!

Per esempio, mi ricordo ancora che quando giocavo anni fa mi lamentavo sempre dei mega respawn dei nemici!
Cioè, dopo pochi minuti che li avevo seccati tutti (mi ricordo di un gruppo di banditi in una discarica) subito ne ricomparivano un botto!

Cioè...dai, mica è realistica una cosa così! :-P (a parte il fatto che oltre a non esser realistica era pure frustrante) :-)

Comunque per esempio la faiakes (che ho provato poco fa) mi sembra "abbastanza semplificativa" ma se anche tu mi consigli la Complete...magari la scarico e me la sparo! ;-)

Ah, dimmi una cosa, rende il motore grafico più fluido e gestibile?
Perchè a me sembra incredibile che manco con una 9600GT (sì, so che ora fa cacare, ma qualche anno fa quando la presi, no :-P) non vada fluido con l'antialiasing tutto al massimo!!

Ma quanto cappero è pesante?!?! :-P

P.S.
Gran nick Jon! ;-)
W Baldur's Gate!

Old 05-09-2012, 15:46   #3404
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Purtroppo di preciso non saprei consigliarti, perchè in genere tendevo a cercare i mod più hadrcore...
La complete con non alleggerisce di sicuro, anzi migliora la grafica, però potresti provare a scalare un po' i dettagli avere performances simili e un aspetto migliore.
Vale sempre sta guida per le impostazioni: http://www.tweakguides.com/STALKER_1.html
Tuttavia apporta modifiche al gameplay minime, poco percettibili e non l'ho provata abbastanza, mi pareva solo che i nemici mirassero peggio ma magari è stata un'impressione errata. Tra l'altro per la grafica c'è dell'altro tuttavia chi ci ha giocato lo ha apprezzato per la qualità in generale.
PS: grazie!
Old 05-09-2012, 17:18   #3405
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ciao Prophet, io non ti posso altro che consigliare la Complete 2012, perchè l'ho appena terminato giocando con essa a livello STALKER (mi pare si chiami così il secondo livello dal basso, in pratica il normale) e l'ho trovato assolutamente non troppo difficile, direi il giusto.
E' quasi più difficile all'inizio ma perchè deve essere così, sei poco protetto dalle armature e hai armi deboli.

Tra l'altro io non ho mai visto del respawn fastidioso.
Non so com'era il gioco originale in tal senso, ma ribadisco: esperienza appagante.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:19   #3406
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Prophet_999 Guarda i messaggi
Ah, dimmi una cosa, rende il motore grafico più fluido e gestibile?
Perchè a me sembra incredibile che manco con una 9600GT (sì, so che ora fa cacare, ma qualche anno fa quando la presi, no :-P) non vada fluido con l'antialiasing tutto al massimo!!

Ma quanto cappero è pesante?!?! :-P
STALKER è abbastanza pesantino, di mod grafici che alleggeriscono il motore grafico non ne conosco, con i mod solitamente succede sempre il contrario perchè ovviamente cercano di migliorare graficamente il gioco, .....suggerisco di cercare di ottimizzare i settaggi seguendo il link già suggerito da @Jon

la 9600GT non è proprio da buttare ma da sola non può far miracoli, tieni presente che anche la CPU e la RAM hanno il loro peso, come sei messo con questi componenti? e che risoluzione usi?

a memoria io l'ho giocato fluido sui 60 fps con il mod Complete e una 8800GTS 512 a 1600x900 tutto in full ma con AA OFF perche l'AA mi dimezzava letteralmente i fps, avevo anche il sistema che vedi in firma (a parte la VGA che come vedi è stata sostituita) come prestazioni a parità di componenti rispetto alla mia ex 8800 una 9600GT a spanne dovrebbe pagare circa un -20%
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 05-09-2012 alle 17:23.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 08:06   #3407
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Grazie per tutte queste risposte!

Le impostazioni di tweakguide me le son già sparate tutte ed effettivamente (come dici anche tu wooow), smanettando i primi 10 min con i settaggi video ti rendi subito conto cone AntiAliasing è quello che ciuccia come un chupacabra!
A me piace attivarlo...è per quello che preferisco non tutto al massimo...ma un po' di AA attivo (non so adesso l'ho settato 2x o 4x...)

Ad ogni modo io non sono un gran giocatore (l'ultimo gioco per pc a cui avevo giocato era The Witcher, giusto per farvi capire ) e ho ripreso in mano la confezione di STALKER solo perchè un film (che in realtà non ho ancora visto Chernobyl Diaries) me l'ha fatta salire...

Tutto questo per dirvi che io la grafica di Stalker "liscio" la trovo ancora bella!
Cioè, io non ho mai giocato ai Crysis o Modern Warfare, ecc... e il mio occhio non è abituato ad una grafica così estrema da veder nel primo Stalker una roba così antiquata.
È per questo che mod grafici...a me non interessano

Forse però la Complete 2012 migliora anche tutti quegli aspetti "buggosi" (come mi avete fatto presente voi Jon e albys) presenti nella versione Vanilla!

Facciamo così, smanetto ancora un po' su filefront cercando le mod che avevo installato in passato...e semmai mi sparo una bella Complete 2012!

Thanx!

Old 06-09-2012, 08:32   #3408
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
ho ripreso in mano la confezione di STALKER solo perchè un film (che in realtà non ho ancora visto Chernobyl Diaries) me l'ha fatta salire...
se non l'hai ancora fatto, vediti questo invece che chernobyl diaries http://it.wikipedia.org/wiki/Stalker

comunque io ho giocato solo con l'aurora, che è solo una mod grafica e mi pare non includa fix o patch particolari.. e mi sono girato la zona in lungo e in largo senza problemi.. quindi credo che eventualmente puoi anche seguire il tuo istinto purista () e giocarlo vanilla senza alcuna mod..

..magari solo la repair mod..

Ultima modifica di prra : 06-09-2012 alle 08:34.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:33   #3409
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO?!?!

Ma sei un drago prra!!!

Strabellooooooo!

Tra l'altor a me tutti i post-apocalittici tirano di bruttoooooooooo!

E questo sarebbe quello a cui si sono ispirati per il gioco?!

Lo "cerco" subito!

Old 06-09-2012, 13:48   #3410
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
E questo sarebbe quello a cui si sono ispirati per il gioco?!
diciamo solo per certi versi.. il film stalker non c'entra niente col disastro di chernobyl, è antecedente ai fatti.. ma ci sono diverse similitudini..

comunque è un grande film.. diversi milioni di spanne sopra questo chernobyl diaries..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:18   #3411
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Raga...

...vi odio...

Cioè, ma non avreste MAI dovuto dirmi di installare quella maledetta mod!!

...l' ha reso...TROPPO SPLENDIDOOOOOOOOOO!!

Davvero?!
Ma quando son stati c@zzuti 'sti sviluppatori?!
...PAZZESCO!!

Cioè, appena sono uscito dalla tana del Signor Akrapovic (= il mercante Sidorovich) son rimasto a bocca aperta!!

...e adesso ditemi, come farò a smettere di giocare?!?!

Mannaggia a voi!

Dai, vabbè, scherzo!

Gran bella mod 'sta Complete 2012...
Giochicchiandoci la prima mezz'oretta mi son sentito davvero come quando avevo appena iniziato Stalker 5 anni fa...PAZZESCO!!

Cioè, la Zona sembra proprio...vera!
Grafica migliorata a parte...mi son fermato a guardare il branco di cani che si stava spostando il cadavere di uno stalker...
Son rimasto stupito dell'intelligenza dei miei compagni nell'assalto all'accampamento per aiutare lo Svelto...
Di come il tempo atmosferico cambiasse continuamente...
Di come i suoni della natura fossero STRAmigliori!!
Dei respawn dei mutanti molto più sporadici e meno tritazibibbi...insomma...
a me sembra proprio che con questa mod, ciò che aveva reso 'sto gioco uno dei miei preferiti (= l'ambientazione) sia riuscita ad incrementarla ulteriormente!!

Però (ci sono sempre dei però) vi chiedo giusto due consigli.

Sapete se si possa render illimitato il tempo per le side-quest?
Perchè mi sembra davvero impossibile accettare l'incarico di eliminare "l'impostore" per poi scoprire che si trova dalla parte opposta del globo!
Cioè, ok che così si aggiunge un botto di adrenalina e ansia in più però...a me sembra semplicemente IMPOSSIBILE!!
Io ho scaricato la mod No Limit Quest da filefront.
Ho sbriciato sul file e non so se sia fattibile sostituirlo all'interno di quello della Complete "originale". Anche perchè all'inizio del file c'è scritta una cosa tipo che "le quest son state modificate"...indi per cui mi sa proprio di non poterlo fare!

Mannaggia...

E poi c'è un' altra cosa che non mi va giù: i filmati.
Ma li hanno tolti?!
Come mai non è partito quello introduttivo una volta iniziata la Nuova Partita?

Perchè io Stalker non l'ho mai finito (nonostante secondo me fossi quasi alla fine) e non vorrei bruciarmi (=perdermi) tutti i filmati!

Comunque son stracontento perchè tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare la scheda audio esterna con cui far funzionare di nuovo le mie cuffie 5.1...così sì che riuscirò a prendermi dei colpi come si deve!

Old 06-09-2012, 22:59   #3412
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Beh! come dice lo stesso titolo del mod il Complete è un mod che "completa" il gioco originale lascia sostanzialmente intatta l'ambientazione e la storyline originali, corregge qualche bug e aggiunge qualche cosetta utile per il gameplay

.....tornando alle tue domande
ho provato adesso a lanciare un nuovo gioco con il Complete ma il filmato iniziale l'ho visto, come del resto era successo anche quando l'ho giocato la prima volta dove ho visualizzzati tutto compreso filmati intermedi e finali, non saprei dirti il motivo percui a te non l'ha caricato, non è che per caso accidentalmente hai premuto [ESC] proprio mentre doveva partire il filmato?
sei sicuro di aver scelto dal menù [NUOVA PARTITA] e di non aver invece caricato il save "all" di inizio gioco?

per il discorso tempo delle quest secondarie il tutto è regolato dal file
\gamedata\config\misc\task_manager.ltx
potresti fare il backup del file del mod Complete e provare a sostituirlo con quello del mod No Limit Quest,

oppure ho visto che nel mod Complete c'è una cartella
\gamedata\config\misc\optional
dentro la quale ci sono 3 file diversamente nominati task_manager.ltx.*
prendi il file task_manager.ltx.qo, rinominalo in task_manager.ltx e sostituiscilo dentro
\gamedata\config\misc\
se non sbaglio ad interpretare questo file dovrebbe aumentare il tempo disponibile (alcuni giorni) per compeltare molte quest e anche il tempo di ripetizione ciclica delle quest

oppure con un pò di pazienza potresti provare a modificare il file manualmente con un'editor di testo, la corrispondenza dovrebbe essere di
1 giorno = 86400; 2 giorni = 172800 e via dicendo, quindi se vai alle righe:
time = 86400 (indica il tempo a disposizione per risolvere la quest)
;idle_time = 86400 (indica il tempo prima che una quest già risolta si possa ripetere ciclicamente)
incrementando questi valori numerici puoi variare a piacere il tempo disponibile

Visto che non l'hai mai completato mi permetto di darti un paio di consigli:
nel mod è incluso un comodo quick-save, premendo [ESC]+[s] ogni volta salvi al volo su un nuovo file, usalo spesso in questo modo in caso di ripensamenti o eventuali bug/crash o save corrotti avrai sempre a disposizione diversi salvataggi recenti da cui ripartire;
il viaggio da Pripyat alla Centrale NPP è il primo punto di non ritorno del gioco, se non vuoi perderti il vero finale del gioco (il filmato ma anche una parte di gioco) prima di partire controlla attentamente il palmare e verifica che non siano rimaste in sospeso delle main quest.

Enjoy

P.S. dimenticavo nel Complete c'è anche il sacco a pelo, potresti dormire di giorno ed esplorare solo di notte, in questo modo puoi disattivare l'AA (nell'oscurità serve a poco) e incrementi i fps .....e poi vuoi mettere un tête-à-tête con un succhiasangue invisibile di notte non ha prezzo .....scherzo, se hai hai problemi di fluidità, se non l'hai già fatto gli autori del Complete suggeriscono di provare a mettere i dettagli degli oggetti al 75% che in compenso dovrebbe migliorare anche la resa della profondità di campo implementata nel mod.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 06-09-2012 alle 23:04.
Old 07-09-2012, 08:27   #3413
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Prossimamente penso di installarlo anche io, per la terza volta... speriamo sia la volta buona per riuscire a finirlo

Per limitare i bug ho pensato di installare la Complete 2012, ma leggo che è pensata per girare con la versione 1.0005, ci son problemi a farlo girare con la versione di Steam, che dovrebbe essere più nuova, o mi conviene rispolverare il dvd e installare manualmente le patch fino alla 1.0005?

Inoltre devo mettere la patch per la lingua italiana giusto?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 08:55   #3414
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Se non sbaglio mi sembra di aver letto che la versione Steam è comunque la 1.0005 e quindi dovresti essere a posto,
per installare il Complete con Steam dentro il file zippato trovi un manuale in *.pdf che tra le altre cose contiene anche le istruzioni per Steam.

Se giochi con la versione ITA del gioco devi anche installare la path multilanguage del Complete.
Old 07-09-2012, 09:57   #3415
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Raga...

...vi odio...

Cioè, ma non avreste MAI dovuto dirmi di installare quella maledetta mod!!

...l' ha reso...TROPPO SPLENDIDOOOOOOOOOO!!

Davvero?!
Ma quando son stati c@zzuti 'sti sviluppatori?!
...PAZZESCO!!

Cioè, appena sono uscito dalla tana del Signor Akrapovic (= il mercante Sidorovich) son rimasto a bocca aperta!!

...e adesso ditemi, come farò a smettere di giocare?!?!

Mannaggia a voi!

Dai, vabbè, scherzo!

Gran bella mod 'sta Complete 2012...
Giochicchiandoci la prima mezz'oretta mi son sentito davvero come quando avevo appena iniziato Stalker 5 anni fa...PAZZESCO!!

Cioè, la Zona sembra proprio...vera!
Grafica migliorata a parte...mi son fermato a guardare il branco di cani che si stava spostando il cadavere di uno stalker...
Son rimasto stupito dell'intelligenza dei miei compagni nell'assalto all'accampamento per aiutare lo Svelto...
Di come il tempo atmosferico cambiasse continuamente...
Di come i suoni della natura fossero STRAmigliori!!
Dei respawn dei mutanti molto più sporadici e meno tritazibibbi...insomma...
a me sembra proprio che con questa mod, ciò che aveva reso 'sto gioco uno dei miei preferiti (= l'ambientazione) sia riuscita ad incrementarla ulteriormente!!

Però (ci sono sempre dei però) vi chiedo giusto due consigli.

Sapete se si possa render illimitato il tempo per le side-quest?
Perchè mi sembra davvero impossibile accettare l'incarico di eliminare "l'impostore" per poi scoprire che si trova dalla parte opposta del globo!
Cioè, ok che così si aggiunge un botto di adrenalina e ansia in più però...a me sembra semplicemente IMPOSSIBILE!!
Io ho scaricato la mod No Limit Quest da filefront.
Ho sbriciato sul file e non so se sia fattibile sostituirlo all'interno di quello della Complete "originale". Anche perchè all'inizio del file c'è scritta una cosa tipo che "le quest son state modificate"...indi per cui mi sa proprio di non poterlo fare!

Mannaggia...

E poi c'è un' altra cosa che non mi va giù: i filmati.
Ma li hanno tolti?!
Come mai non è partito quello introduttivo una volta iniziata la Nuova Partita?

Perchè io Stalker non l'ho mai finito (nonostante secondo me fossi quasi alla fine) e non vorrei bruciarmi (=perdermi) tutti i filmati!

Comunque son stracontento perchè tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare la scheda audio esterna con cui far funzionare di nuovo le mie cuffie 5.1...così sì che riuscirò a prendermi dei colpi come si deve!
Io ti consiglio di non modificare nulla, come accennavi tu stesso, si perde parte del mordente. Il bello di STALKER è appunto la possibilità di personalizzare il gioco, ma questo, a mio parere, entro certi limiti che, se superati, vanno ad intaccare la coerenza del gioco.

Ottima scelta Complete: pensa che è un mod che ha quasi quattro anni sul coppino e riesce ancora a competere per estetica con mod e giochi AAA attuali.

Tieni a mente che SoC ha finali multipli e se becchi quello migliore dopo potrai continuare a giocare in freeplay, senza più la trama del gioco, ma con la zona sempre viva e pulsante.
Riguardo l'audio 5.1 non riesco a ricordare se SoC lo supporta.
Buona permanenza nella zona.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:41   #3416
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Beh! come dice lo stesso titolo del mod il Complete è un mod che "completa" il gioco originale lascia sostanzialmente intatta l'ambientazione e la storyline originali, corregge qualche bug e aggiunge qualche cosetta utile per il gameplay

.....tornando alle tue domande
ho provato adesso a lanciare un nuovo gioco con il Complete ma il filmato iniziale l'ho visto, [...]

oppure ho visto che nel mod Complete c'è una cartella
\gamedata\config\misc\optional
dentro la quale ci sono 3 file diversamente nominati task_manager.ltx.*
prendi il file task_manager.ltx.qo, rinominalo in task_manager.ltx e sostituiscilo dentro
\gamedata\config\misc\
se non sbaglio ad interpretare questo file dovrebbe aumentare il tempo disponibile (alcuni giorni) per compeltare molte quest e anche il tempo di ripetizione ciclica delle quest

oppure con un pò di pazienza potresti provare a modificare il file manualmente con un'editor di testo, la corrispondenza dovrebbe essere di
1 giorno = 86400; 2 giorni = 172800 e via dicendo, quindi se vai alle righe:
time = 86400 (indica il tempo a disposizione per risolvere la quest)
;idle_time = 86400 (indica il tempo prima che una quest già risolta si possa ripetere ciclicamente)
incrementando questi valori numerici puoi variare a piacere il tempo disponibile

Visto che non l'hai mai completato mi permetto di darti un paio di consigli:
nel mod è incluso un comodo quick-save, premendo [ESC]+[s] ogni volta salvi al volo su un nuovo file, usalo spesso in questo modo in caso di ripensamenti o eventuali bug/crash o save corrotti avrai sempre a disposizione diversi salvataggi recenti da cui ripartire;
il viaggio da Pripyat alla Centrale NPP è il primo punto di non ritorno del gioco, se non vuoi perderti il vero finale del gioco (il filmato ma anche una parte di gioco) prima di partire controlla attentamente il palmare e verifica che non siano rimaste in sospeso delle main quest.

Enjoy

P.S. dimenticavo nel Complete c'è anche il sacco a pelo, potresti dormire di giorno ed esplorare solo di notte, in questo modo puoi disattivare l'AA (nell'oscurità serve a poco) [...]
Mamma mia...sei stato esaurientissimo!
GRAZIE!

Beh che dire...sinceramente non credo di essermi sbagliato per quanto riguarda il filmato iniziale. Più che altro durante il gioco ricordo ci sono anche altre scene filmate.
Adesso sono ancora all'inizio (non ho grandi occasioni di giocarci, purtroppo) ma appena arrivo un po' più avanti vi faccio sapere se ho beccato filmati o meno...

La soluzione per le quest secondarie illimitate vedo o di sostituire i files "opzionali" o...beh, mi attacco, visto che l'idea di modificare manualmente TUTTO quel file non mi alletta particolarmente...

Ah, a proposito, mi farebbe piacere controllare quali sono le varie "opzioni" che la Mod Complete mette a disposizione ma non trovo più il suo manuale!!
In che cartelle del pc s'è andato a ficcare?!
Ho cercato su e già per le directory di THQ ma non l'ho trovato!
Sai mica dove si trova?

Perchè in realtà mi infastidisce il fatto di poter portare così poche munizioni.
Cioè, io non ho piacere a "snaturare" completamente l'atmosfera di "eterna lotta alla sopravvivenza" che questo gioco cerca di trasmettere: sono uno che si porta dietro una pistola una mitraglietta ed un fucile, qualche razione, qualche medikit e bendaggi vari ma...UN BOTTO DI MUNIZIONI!!

Cioè, è vero che centinaia di munizioni pesano un botto...ma...forse lì è davvero esagerato!
Ok, sarà anche perchè vogliono metterti in condizioni di "disperazione" in cui depredi solo quello che ti è strettamente necessario ma...
...dite che c'è un modo per RIDURRE IL PESO DEI PROIETTILI?

Vabbè, voi mi direte, sb@ttitene e se vuoi "fuffare" allora "fuffatela" aumentando il peso trasportabile dal tuo alter ego.
Potrei anche in effetti...però preferirei quest' altra soluzione.

Ultime considerazioni:
davvero utile la possibilà di commerciare con gli altri personaggi (NPC).
In modo da accumulare soldi e barattare oggetti anche senza tornare da quei benedetti trafficanti...

Secondo me l'accuratezza di Marchiato nello sparo è davvero indegna.
Cioè, non mi ricordavo fosse così impegnativo (e fortuito) portare a compimento colpi alla testa. Considerando che io mi accuccio, tengo premuto Maiusc e inserisco SEMPRE la modalità di sparo a colpo SINGOLO.
Vabbè, ci farò l'abitudine...

Adesso mi metto alla ricerca del manuale di istruzioni della Complete 2012 così smanetto un po'...

Ciaoo!

Old 09-09-2012, 15:53   #3417
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Io ti consiglio di non modificare nulla, come accennavi tu stesso, si perde parte del mordente. Il bello di STALKER è appunto la possibilità di personalizzare il gioco, ma questo, a mio parere, entro certi limiti che, se superati, vanno ad intaccare la coerenza del gioco.

Ottima scelta Complete: pensa che è un mod che ha quasi quattro anni sul coppino e riesce ancora a competere per estetica con mod e giochi AAA attuali.

Tieni a mente che SoC ha finali multipli e se becchi quello migliore dopo potrai continuare a giocare in freeplay, senza più la trama del gioco, ma con la zona sempre viva e pulsante.
Riguardo l'audio 5.1 non riesco a ricordare se SoC lo supporta.
Buona permanenza nella zona.
Mmmm...quanto dici sullo snaturare la filosofia del gioco lo capisco...il fatto è che attualmente non ho tanto tempo disponibile per giocare e render il tutto un po' più semplice (ed appetibile) come il togliere completamente il tempo limite delle quest non mi sembra una cosa da pazzi...

Forse a player puristi come voi fa storcere il naso (e vi capisco) ma a me che mi immergo nella Zona qualche ora alla settimana (chissà, magari anche un po' di più ) pesano 'sti "accorgimenti"...

Yep!
Memorizzato!
Io di solito utilizzo due soli salvataggi (+ il quicksave) ma vi assicuro che una volta più avanti nel gioco (dal viaggio da Prypiat come ha suggerito woow anche se nemmeno 5 anni fa mi pare di esserci arrivato) inizierò a salvare con ESC+S ...

Sinceramente non so nemmeno io se supporti l'audio 5.1 ma mi ricordo che l'esperienza di spararmi il tutto con le cuffiazze come 5 anni fa è impagabile...
Ogni tanto mi venivano dei cricchi che tra un po' mi cedevano le gambe della sedia a furia di salti!
(mi ricordo una centrale investata con casse che volavano...e snork...e zombie...AZZZZZZZ! Non fatemici pensare! )

Old 09-09-2012, 20:39   #3418
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Ciao!

Quote:
Beh che dire...sinceramente non credo di essermi sbagliato per quanto riguarda il filmato iniziale. Più che altro durante il gioco ricordo ci sono anche altre scene filmate.
Adesso sono ancora all'inizio (non ho grandi occasioni di giocarci, purtroppo) ma appena arrivo un po' più avanti vi faccio sapere se ho beccato filmati o meno...
prova ad usare il sacco a pelo, se non sbaglio la prima volta che lo usi per dormire (o al max dopo 2/3 volte) dovresti attivare il filmato con un sogno

Quote:
Ah, a proposito, mi farebbe piacere controllare quali sono le varie "opzioni" che la Mod Complete mette a disposizione ma non trovo più il suo manuale!!
In che cartelle del pc s'è andato a ficcare?!
Ho cercato su e già per le directory di THQ ma non l'ho trovato!
Sai mica dove si trova?
non è nel \Gamedata dovresti trovare il *.pdf nel file zippato che hai scaricato, in ogni caso lo puoi anche scaricare direttamente e visto che il mondo STALKER ti appassiona se non lo conosci ti passo il link del blog curato da @Darimar
http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#link
.......oltre al Complete troverai diverso materiale su Stalker

Quote:
...dite che c'è un modo per RIDURRE IL PESO DEI PROIETTILI?
francamente non lo so, probabilmente si puo anche farlo ma bisognerebbe andare a spulciare qualche guida sul modding di Stalker e poi penso che bisogna anche editare una ad una tutte le varie stringhe delle diverse scatole di proiettili presenti in STALKER e la cosa diventa abbastanza lunghetta .....di solito è più immediato aumentare il peso trasportabile

Quote:
Secondo me l'accuratezza di Marchiato nello sparo è davvero indegna.
Cioè, non mi ricordavo fosse così impegnativo (e fortuito) portare a compimento colpi alla testa. Considerando che io mi accuccio, tengo premuto Maiusc e inserisco SEMPRE la modalità di sparo a colpo SINGOLO.
Vabbè, ci farò l'abitudine...
nella balistica delle armi STALKER rispetta anche un certo realismo, va detto che le armi iniziali sono abbastanza scarse e difettano di precisione, però se ci monti un mirino ottico le cose cambiano abbastanza, poi .....aspetta che ti capita tra le mani un GP37 o un FT-200M e ne riparliamo

dimenticavo mi è venuta in mente una cosa in merito all'AA e prestazioni, prova ad installare l'injectSMAA v1.2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278
a suo tempo l'avevo usato con Call Of Pripyat perchè prima che nVidia inserisse nei sui driver il FXAA per forzare l'AA, con l'AA del gioco e le DX10/11 non c'era modo di far funzionare l'AA di giorno con l'HDR attivo (o meglio l'AA veniva applicato parzialmente), non ho mai fatto test approfonditi di prestazioni anche perchè i 60fps li raggiungevo senza problemi, per curiosità l'avevo provato anche con SoC ovviamente con le DX9 e funziona pure qui, l'installazione di questo AA è semplice, dallo *.zip estrai i 4 file che trovi nella cartella che contiene la versione DX9 cioè la:
\d3d9
copiali dentro le directory che contengono gli eseguibili di STALKER:
\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl
\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin

attenzione copia gli stessi file in entrambe le directory altrimenti il gioco non parte
il tasto per attivare/disattivare injectSMAA è [Pausa] quindi per evitare comflitti cambia il tasto [Pausa] di STALKER con un'altro di tuo gradimento,
disattiva l'AA del gioco e/o del pannello di controllo nVidia e prova ad usare injectSMAA per vedere se magari guadagni qualcosa in prestazioni, nel caso per disinstallare basta rimuovere i 4+4 file dalle due directory,
attenzione con injectSMAA installato usa Fraps per visualizzare i fps, perchè tipo MSI afterburner non li visualizza,oppure attiva la visualizzazione dei fps inclusa in STALKER (quest'ultima non ho provato se funziona con injectSMAA)

Ultima modifica di wooow : 09-09-2012 alle 20:44.
Old 10-09-2012, 09:17   #3419
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Mmmm...quanto dici sullo snaturare la filosofia del gioco lo capisco...il fatto è che attualmente non ho tanto tempo disponibile per giocare e render il tutto un po' più semplice (ed appetibile) come il togliere completamente il tempo limite delle quest non mi sembra una cosa da pazzi...

Forse a player puristi come voi fa storcere il naso (e vi capisco) ma a me che mi immergo nella Zona qualche ora alla settimana (chissà, magari anche un po' di più ) pesano 'sti "accorgimenti"...

Yep!
Memorizzato!
Io di solito utilizzo due soli salvataggi (+ il quicksave) ma vi assicuro che una volta più avanti nel gioco (dal viaggio da Prypiat come ha suggerito woow anche se nemmeno 5 anni fa mi pare di esserci arrivato) inizierò a salvare con ESC+S ...

Sinceramente non so nemmeno io se supporti l'audio 5.1 ma mi ricordo che l'esperienza di spararmi il tutto con le cuffiazze come 5 anni fa è impagabile...
Ogni tanto mi venivano dei cricchi che tra un po' mi cedevano le gambe della sedia a furia di salti!
(mi ricordo una centrale investata con casse che volavano...e snork...e zombie...AZZZZZZZ! Non fatemici pensare! )
Capisco benissimo e non ti biasimo di certo.
Per i salvataggi, se posso permettermi, ti consiglierei di averne altri due in più: uno prima di cominciare una quest ed uno appena completata. In questo modo riduci al minimo, in caso si dovesse incriccare la main quest o una secondaria, la porzione di gioco da rifare.
Buona permanenza nella zona, è sempre bello leggere di persone entusiaste per questo gioco.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:29   #3420
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Grazie per le risposte ragazzi!

Appena lo ritengo opportuno dormo! ...e vi faccio sapere se c'è il filmato!
Comunque sinceramente a me più che dormire per viaggiare di notte (da buon [anzi, BUONISSIMO] cacasotto) preferisco dormire per viaggiare di GIORNO!

Per i salvataggi (come suggerisci tu Judicator) creerò qualche slot in più.

Il Manuale della Complete alla fine son riuscito a trovarlo "sfuso" su internet ma mi son reso conto che era dentro a Documenti (si infila lì, invece di andar nella directory del gioco...).

Adesso ho modificato il peso e me lo son sparato a 100 kg.
Davvero un sacco. Così evito di farmi avanti e indietro per Akrapovic!

Ah, oggi m'è arrivata la scheda audio esterna Terratec Aeron 7.1 USB ed ho potuto finalmente spararmi di nuovo le mie amate cuffie!
Io differenza nel percepire la provenienza dei suoni la trovo!
Rispetto agli auricolari che usavo!

Oks, anche con gli auricolari lo percepivo (io il "surround" virtuale lo trovo piuttosto ben realizzato in Stalker)...ma adesso di più!
E mi vengono dei coccoloni ogni tanto che non vi dico!

Sapete quei momenti in cui vi viene quel cagotto che vi farebbe smettere di giocare...rimanete un po' a pensare con gli occhi fissi sul menù principale: "continuo o non continuo?!"
...e poi via a continuare/ricominciare la partita!

Sarà che in questi ultimi anni mi son particolarmente "p@llemosciato" non giocando più a niente (mi ricordo ancora i Silent Hill...e Forbidden Siren!) ma mi succede un botto!

Dai, alla prossima...e ancora grazie!

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian