Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 20:26   #3221
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ok grazie jon, sei stato chiarissimo.. e infatti così funziona..

comunque mi è sembrato di capire che la combinazione che preferisci tu è aurora+desolated e basta.. giusto?

io puntavo a tenere la complete di base perchè ho visto che ha un sacco di features interessanti sia per la grafica e anche per il gameplay ma senza cambiarlo troppo.. poi c'è anche la storia dei quicksave che non si sovrascrivono, che è sicuramente utile..

ma mi è parso di capire che visivamente tu reputi più bella aurora+desolated

e immagino che facendo il mix con la complete recupererei si le texture dell'aurora, ma ne perderei altri 'effetti' vari che avrebbero fatto più atmosfera diciamo..

ho capito bene?

se è così metto solo l'aurora e i desolated
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 00:19   #3222
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Esatto.
C'è chi concorda con me e chi no per l'aspetto (più per lo stile che altro).
Secondo me l'unico aspetto esseziale del complete è il repair che spero non dia problemi con aa (c'è anche stand alone).

Eccoun commento del creatore di aa che ha visto il mio video e non era molto convinto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2961
(a proposito, host melancholy mi pare sia incluso nei desolate al max guarda su moddb se hanno ancora il download)

Qui degli screens di confronto (poca roba ma meglio di nulla ).

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2943

A proposito: Arsenal aggiunge armi e forse le ribiliancia pure (mai provato da solo per cui non so bene), volendo dovrebbe anche esserci una versione compatibile col complete.
Old 15-04-2012, 13:28   #3223
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

..menomale che non volevo fare mille prove..

ho provato la aurora con i desolate senza la complete.. vuole sembrare anche a me più bella così..

ho scaricato la repair mod.. ma ancora non l'ho messa.. sto provando prima a fare una prova a inserire l'ultimo particle paradise (questo http://www.moddb.com/mods/stalker-pa...ise-build-2614 ) sulla aurora.. tu cosa ne dici? ho visto che ne avete già parlato tempo fa, e erano stati fatti anche dei confronti..

vorrei fare dei nuovi confronti, ecco come ho fatto..

ho installato stalker patch 0004, autumn aurora con arsenal add on e desolate.. e mi sono fatto una copia di backup dell'intera cartella di gioco

ho fatto nuova partita sono uscito all'aperto ho aspettato che uscisse il sole ho fatto un quick save e ho fatto 3 o 4 screen 'mirati'..

poi sono uscito dal gioco e ho messo la particle, l'ho avviato ho caricato il quick save e ho rifatto gli stessi 3 o 4 screen 'mirati'..

ma mi sembrano uguali

dopo aver messo la particle avevo pensato a fare nuova partita invece che caricare il quick save, ma ho notato che le condizioni atmosferiche cambiano, quindi magari anche se c'è il sole la luminosità però non è proprio la stessa.. quindi ho preferito caricare il quick save..

mi viene il dubbio.. non è che per vedere gli effetti del paricle debba fare per forza nuova partita??

degli screen comparativi , fatti utilizzando il quick save, comunque già ce li ho.. se vuoi li posto, magari sono io che non ci ho ancora fatto l'occhio!
Old 15-04-2012, 13:53   #3224
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi, purtroppo mi ritrovo solo col seriale di questo sparatutto acquistato qualche anno fa sul defunto D2D, da Gamefly non posso scaricarlo e purtroppo per motivi a me ignoti non avevo fatto il backup dei file di installazione, e' successo solo con questo titolo, come posso recuperare un gioco che ho legalmente comprato?
Esiste qualche altra piattaforma che accetta il seriale originale?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 13:59   #3225
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Per il backup cmq dovrebbe bastare solo gamedata se non tocchi files che ci stanno fuori.
Tu intasto posta che non fa mai malte sull'altro thread, che stalker è da troppo non shottato!
Il problema è che anche ricaricando magari cambia qualcosa del sole o del tempo e rende quasi impossibile fare confronti.
Cmq se non ho capito male il pp agisce su cose tipo impatto dei proettil sul muro, effetti di luce degli artefatti e cosette del genere.
Tieni conto che se è come la versione che avevamo provato c'è una mappa che risulta praticamente ingiocabile oltre a rendere il gioco meno prestante.
Per me forse è meglio se lasci stare.
Così come non sono sicuro che sia da mettere l'arsenal la prima volta, perchè credo il bilanciamento cambi significativamente.

Piuttosto guarda se va il repair con aa se decidi di giocare con quella, è una feature che sebbene non pregiudichi assolutamente la capacità di completare il gioco è sicuramente da mettere.
Old 15-04-2012, 15:05   #3226
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ok, allora lascio perdere anche PP..
ho letto un pò i commenti dell'arsenal add on.. nella descrizione non c'è scritto, ma cambia anche la diffcoltà ..vorrà dire che farò l'installazione da capo e così non metto neanche quello..

GRAZIE PER LA PAZIENZA JON!

..gli screen comunque erano solo degli screen comparativi che in realtà non comparavano niente perchè erano uguali lol ..e tra l'altro ho ancora una piccola carrellata di screen degli ambienti di dark athena da postare

su stalker mi sa che ci sarà tanto da screenshottare.. approposito.. sai se c'è modo di mettere e togliere l'HUD ingame? e magari anche modificare il fov sempre ingame?
Old 15-04-2012, 15:28   #3227
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Figurati!
Per il fov sicuramente ma non so dirti come. Mi è sempre andato bene com'era.
L'arsenal è facile che renda il gioco pià letale QUINDI più facile: sembra un controsenso ma nel vanilla, specie a difficoltà master, ci vogliono tanti colpi per uccidere gli stalker nemici se non si headshotta. E' una cosa che a molti non piace. A conti fatti rendendo le armi più letali e magari più precise è pure più facile (tranne magari certi punti).
Da screenshottare vedrai come mai in nessun altro gioco (poi con aa è un tripudio)!

Per l'hud non mi ricordo su quale episodio, mi pare il primo... Prova col + o forse il - del tastierino numerico (eventualmente prova a switchare block num che non ricordo se centra).
Old 15-04-2012, 18:15   #3228
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
una delle ambientazioni migliori per andare in giro a fare il turista facendo screen...si trovano scorci e angolazioni notevoli.....dopo che hai ripulito la zona.....
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 18:25   #3229
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho provato con la repair, messa sopra alla aurora+desolate..

sembra funzionare tutto.. solo che quando ho fatto nuova partita il gioco iniziava e poi crashava dopo 2 o 3 secondi.. ho provato varie volte, e diciamo che ha fatto così 3 volte su 6..
poi però una volta superati i 3 secondi ho giocato un oretta senza problemi..

l'unico file che sovrascrive la repair è questo:

gamedata\config\system.ltx

là per là l'ho sovrascritto.. ma dopo ho pensato che magari si potrebbe fare una prova ad aprire i 2 file system.ltx e vedere quale stringa in più ha il file della repair e aggiungerla manualmente all'interno del file system.ltx che ho nella cartella di stalker? che ne dite?

l'unica cosa che mi preoccupa è che poi se magari più avanti inizia a crashare in continuazione e tolgo la repair poi magari non riconosce più i save.. secondo voi c'è questo rischio?

comunque il fov è giusto in effetti.. però magari per qualche screen in particolare soffrirei a farlo senza sparare un pò il fov ..vedrò comunque
per rimuovere l'HUD ti ricordavi bene invece ....schiacciando il 'meno' si toglie.. però poi non si rimette perchè il tasto + del num pad della mia tastiera è rotto lol
Old 15-04-2012, 18:28   #3230
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Teoricamente il procedimento che dici è corretto ed è alla base della fusione dei mod di stalker, ci sono dei software tipo winmerge per confrontare i 2 file di testo (tanto non sono altro) e tenere tutto.
La certezza però non c'è.
Old 15-04-2012, 19:04   #3231
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

quando non avevo ancora controllato i file pensavo di farlo ad occhio... ..ottimo winmerge

ecco le differenze che ho trovato:

[dialogs]
files = dialogs_test, dialogs, dialogs_escape, dialogs_garbage, dialogs_agroprom, dialogs_deadcity, dialogs_darkvalley, dialogs_pripyat, dialogs_bar, dialogs_yantar, dialogs_military, dialogs_labx18, dialogs_radar, dialogs_aes, dialogs_repair

dialogs_repair è presente solo nel file della repair.. questo si aggiunge e basta quindi nessun problema.. i prossimi sono più problematici..

[inventory]
take_dist = 2
max_weight = 50
max_ruck = 56
max_belt = 5 //16
slots = 11

50 è il valore della repaire.. il valore del file originale è 1500..!!

[hud_cursor]
;âñå ðàçìåðû â ïðîöåíòàõ îò äëèíû ýêðàíà
cross_length = 0.002 ;äëèíà "ïàëî÷êè" ïðèöåëà
min_radius = 0.0 ;ìèíèìàëüíûé ðàäèóñ ïðèöåëà (ïðè íóëåâîé äèñïåðñèè)
max_radius = 0.5 ;ìàêñèìàëüíûé ðàäèóñ
radius_lerp_speed = 0.08 ;ñêîðîñòü èíòåðïîëÿöèè ïîëîæåíèé ïðèöåëà
cross_color = 0.7,0.7,0.7,1.0 ;öâåò ïðèöåëà
disp_scale = 0.08 ;ìàñøòàá ïðèöåëà (îòíîñèòåëüíî ðàäèàí)

0.002 e 0.5 sono i valori del file originale. quelli della repair sono rispettivamente 0.015 e 1.0

..che si fa? mi sà che sta volta sono andato un pò troppo sul complicato
Old 15-04-2012, 20:21   #3232
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

La mia risposta purtroppo è: bo!
Old 15-04-2012, 20:33   #3233
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ci ho provato ..ma da queste parti bazzicava l'autore della aurora o sbaglio?
Old 15-04-2012, 21:55   #3234
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Si ma poi non ha più postato. Gli avevo chiesto del repair ma mi ha risposto che non sa perchè non è un modder (boh magari si considera un grafico)...
Old 15-04-2012, 22:11   #3235
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

lol

ho visto che l'autore della repair è italiano.. su hwu non ci sta, ma bazzica sul forum di tgm.. provo a vedere lui cosa consiglia
Old 15-04-2012, 22:18   #3236
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ottima idea!
Old 15-04-2012, 22:20   #3237
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

sono proprio un rompicoglioni hahahahahahaha
Old 15-04-2012, 22:29   #3238
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bè insomma mica è una cosa da poco, metti di giocarci 30 ore e poi si mette a crashare per sta roba...
Old 15-04-2012, 23:54   #3239
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

grazie per il supporto Jon ..stavo quasi pensando di lasciar perdere, poi ho letto il tuo post e mi sono deciso

ora sono in attesa di risposta..
Old 16-04-2012, 17:42   #3240
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Speriamo bene, al max metti su senza repair che non pregiudica assolutamente la capacità di finirlo (o vai di complete se lo vuoi, forse vale anche la pena di rischaire al limite che è un mod semplice...).

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian