Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 20:14   #3061
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ottimo.
Mi domando (retoricamente perchè ste robe capitano anche troppo) solo chi abbia il coraggio cmq di lamentarsi al punto di dover scrivere quanto c'è nell'ultimo paragrafo...
Old 20-09-2011, 09:57   #3062
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Stalker di chernobil buongiorno
sono appena arrivato dalla lavanderia di pripyat posso avere un alloggio in un angolo con un materasso sporco????

stregato dall ultimo stalker a ritroso a breve partiro con chernobil appena riesco a trovarlo scatolato

ora come sempre sbavo per le mod di questo gioco e girovagando un po in rete noto una notevolissima autum aurora e desolate land 1 e 2 ma anche molte altre cose che mi lasciano a bocca aperta, naturalmente nn si puo moddare com tutto questo ben di dio tutto insieme....

e vi chiedo un consiglio su come moddarlo al meglio o come a voi sembra migliore, ora nn mi interssano modifiche di gameplay ma solo a livello grafico/audio se possibile anche con il link preferibile moddb

vi ringrazio in anticipo e intanto ....mi siedo in un angolo e suono qualche canzone con il chitarrino

Ps: Bellissimi gli screenn di vandrerer (nice shoot bro) si avvicinano tantissima alla idea di modding che ho in mente ma ogni consiglio è il benvenuto

Ultima modifica di baloobo : 20-09-2011 alle 10:05.
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:22   #3063
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se solo grafico audio vai di Autumn Aurora + Desolate Land 1 e 2 senza pensarci 2 volte!
Volendo anche Particle Paradise ma appesantisce troppo in certe zone.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-09-2011 alle 10:33.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:27   #3064
baloobo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se solo grafico audio vai di Autumn Aurora + Desolate Land 1 e 2 senza pensarci 2 volte!
Volendo anche Particel Paradise ma appesantisce troppo in certe zone.
sempre un piacere sentirti jon
e grazie come al solito.....ora mi fiondo subito a studiare...
grazie ancora...
una cosa rispetto al vanilla queste mod appesantiscono tanto???
Old 20-09-2011, 10:38   #3065
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Figurati!
Apeesantisce di sicuro, però non so dirti quanto, soc l'ho giocato a dettagli bassi con una 7900gs, adesso con la 5850 va cmq bene anche moddato, ma test rispetto al vanilla proprio non ne ho fatti.
Ma credo che a parità di pesantezza sia in ogni caso più bello da vedere.

Se prorpio vogliamo rispetto al vanilla ha uno stile abbastanza diverso, ma più bello imho. Il Complete ha colori molto più accesi che può piacere di più come no (cmq AA ha varie cose migliori).

Di sicuro il particle paradise lo appesantisce molto ma è da sistemare e puoi tranquillamente non metterlo!
Old 20-09-2011, 10:55   #3066
baloobo
Member

Quote:
Figurati!
Apeesantisce di sicuro, però non so dirti quanto, soc l'ho giocato a dettagli bassi con una 7900gs, adesso con la 5850 va cmq bene anche moddato, ma test rispetto al vanilla proprio non ne ho fatti.
Ma credo che a parità di pesantezza sia in ogni caso più bello da vedere.

Se prorpio vogliamo rispetto al vanilla ha uno stile abbastanza diverso, ma più bello imho. Il Complete ha colori molto più accesi che può piacere di più come no (cmq AA ha varie cose migliori).

Di sicuro il particle paradise lo appesantisce molto ma è da sistemare e puoi tranquillamente non metterlo!
mi tocca regalarti il super elmetto che ho trovato in cima ad una struttura a juppiter (tutta armatura)
ho appena visto un video sul tubo di come dovrebbe venire con aa+desolateland 1 e 2 e sono sbaloridito....bellissimo....
devo trovare una copia del gioco!!!!!!ho la bava alla bocca......
grazie 10000 jon sempre vramente disponibile...
Old 20-09-2011, 11:04   #3067
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se non lo trovi in giro prendilo da Play, tanto dovrebbe avere tutte le lingue, adesso non so se hanno fatto qualche versione con solo inglese ma non dovrebbe difficile mettere in italiano. Forse era capitato a chi l'ha preso in DD ma ti consiglio di prenderlo scatolato in ogni caso (così puoi di sicuro patcharlo alla 1.0004 che è meglio dicono, con le digitali non so se si può, oltretutto cop crasha più facilmente coi mod se lo prendi con steam, soc non saprei).

Se ti interessa ad Ottobre in edicola con una rivista mettono Clear Sky a 8,90.
Old 20-09-2011, 11:17   #3068
baloobo
Member

jon abuso della tua disponibilta, mi manderesti un pm (qui mi sa che andiamo ot e nn voglio sporcare in giro) con il nome della rivista e mi spieghi che catena/negozio è play? nn conosco e sono di bologna forse tipo una catena simile a gamestop (edito subito se nn si puo scrivere)

grazie ancora
Old 20-09-2011, 11:30   #3069
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Se ti interessa un mod che rimanga il più possibile fedele al gioco orignale nessun mod attualmente può competere per qualità estetica ed artistica con Complete.
Se ti interessa lo trovi su MODDB.
Riguardo agli altri capitoli della serie io preferisco giocare sempre prima Clear Sky, poi Shadow of Chernobyl, Call of Prypriat sicuramente per ultimo, ma probabilmente è una fissazione mia.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:33   #3070
baloobo
Member

grazie Judicator
in effetti l avevo gia vista la complete ( che gia ho usato per cop)
Appena riesco ad avere il software faccio subito le 2 prove 1 con aa+desolateland 1 2 e una con il complete poi decido che cosa mi piace di piu

grazie
Old 20-09-2011, 11:37   #3071
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da baloobo Guarda i messaggi
jon abuso della tua disponibilta, mi manderesti un pm (qui mi sa che andiamo ot e nn voglio sporcare in giro) con il nome della rivista e mi spieghi che catena/negozio è play? nn conosco e sono di bologna forse tipo una catena simile a gamestop (edito subito se nn si puo scrivere)

grazie ancora
Per la rivista: Giochi Per Il Mio Coputer di ottobre (magari si trova già) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403
Il negozio te lo linko qua lo stesso che tanto possiamo dire che è di dominio pubblico: http://www.play.com/Games/PC/4-/3324...rlrefer=search
Accetta postepay, è affidabile e non ci sono spese di spedizione. Certo se poi lo trovi entro i 10 euro ad un Mediawrold o Gamestop prendilo la...
Old 21-09-2011, 08:45   #3072
baloobo
Member

edit sorry

Ultima modifica di baloobo : 21-09-2011 alle 08:52.
Old 21-09-2011, 14:42   #3073
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quindi il Complete rimane comunque il mod più adatto per giocarselo il più simile al gioco originale giusto? E siam sempre alla versione 1.44 come ultima?

Prima o poi mi andrebbe di finirlo...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:55   #3074
baloobo
Member

e finalmente sono arrivato pure io a chernobyl....nn ci speravo piu
e ora................MOD

se ho disogno di un sos disturbo come al solito...

ho fatto un piccolo giro appena uscito dalla tana e gia mi inspira troppo.

considerazione personale: A primo impatto, cioè per i primi 100mt diciamo di liberta, mi sembra fatto molto meglio graficamente rispetto a cop e meno stutteroso (almeno mi sembra)....ora aa+desolate 1 e 2

ringrazio ancora per avermi invogliato all aqcuisto
Old 21-09-2011, 16:22   #3075
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quindi il Complete rimane comunque il mod più adatto per giocarselo il più simile al gioco originale giusto? E siam sempre alla versione 1.44 come ultima?

Prima o poi mi andrebbe di finirlo...
Di tutti i mod che migliorano la grafica si, sicuramente Complete è uno stalker vanilla al cubo e l'ultima release da un paio di anni a questa parte è quella che citi.
Dal lato gameplay introduce le seguenti modifiche:
  • Il barman può riparare l'attrezzatura: armi ed armature, anche se il costo è decisamente alto.
  • Aggiunta del sacco a pelo, utile unicamente se non vuoi fare missioni notturne, perchè, comunque, il sonno non inficia le prestazioni dell'avatar.
  • Cassetta degli attrezzi: ti permette di riparare armi ed armature, non si trova in giro, ma solo lootando gli NPC, ed è abbastanza rara da trovare.
  • Reset ostilità fazioni: a fronte di un pagamento in denaro puoi appianare le divergenze con le fazioni, ad ogni modo non è economico: 40000RU.
  • Teletrasporto che comunque non è che funzioni benissimo, si accede dal menu' principale.

Tutte le modifiche citate non sono essenziali per finire il gioco, per esempio in quest'ultima giocata, il teletrasporto lo ho usato due volte in tutto il gioco, il reset dell'ostilità mai, mentre ho sfruttato il sacco a pelo, le cassette degli attrezzi ed, in misura minore, i servizi del barman.
Tre cose, a mio vedere, inspiegabilmente lasciate fuori dal gioco vanilla, infatti tutti i mod più belli ne hanno almeno una.
Va detto che, almeno nel mio caso, la riparazione dell'attrezzatura, alla fine, ha una motivazione quasi esclusivamente di tipo, diciamo, affettivo: preferisco sempre riparare il mio materiale o trovarlo nei nascondigli piuttosto che aquistarne di nuovo.
Ripeto non è una questione economica: i soldi non sono un problema dato che lootando e trovando reperti sempre più preziosi riesci a guadagnare facilmente.
Old 21-09-2011, 16:28   #3076
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
  • Reset ostilità fazioni: a fronte di un pagamento in denaro puoi appianare le divergenze con le fazioni, ad ogni modo non è economico: 40000RU.
A me non ha mai funzionato.
Quote:
  • Teletrasporto che comunque non è che funzioni benissimo, si accede dal menu' principale.
A me ha sempre funzionato
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:29   #3077
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Di tutti i mod che migliorano la grafica si, sicuramente Complete è uno stalker vanilla al cubo e l'ultima release da un paio di anni a questa parte è quella che citi.
Dal lato gameplay introduce le seguenti modifiche:
  • Il barman può riparare l'attrezzatura: armi ed armature, anche se il costo è decisamente alto.
  • Aggiunta del sacco a pelo, utile unicamente se non vuoi fare missioni notturne, perchè, comunque, il sonno non inficia le prestazioni dell'avatar.
  • Cassetta degli attrezzi: ti permette di riparare armi ed armature, non si trova in giro, ma solo lootando gli NPC, ed è abbastanza rara da trovare.

Tutte le modifiche citate non sono essenziali per finire il gioco, per esempio in quest'ultima giocata, il teletrasporto lo ho usato due volte in tutto il gioco, il reset dell'ostilità mai, mentre ho sfruttato il sacco a pelo, le cassette degli attrezzi ed, in misura minore, i servizi del barman.
Tre cose, a mio vedere, inspiegabilmente lasciate fuori dal gioco vanilla, infatti tutti i mod più belli ne hanno almeno una.
Va detto che, almeno nel mio caso, la riparazione dell'attrezzatura, alla fine, ha una motivazione quasi esclusivamente di tipo, diciamo, affettivo: preferisco sempre riparare il mio materiale o trovarlo nei nascondigli piuttosto che aquistarne di nuovo.
Ripeto non è una questione economica: i soldi non sono un problema dato che lootando e trovando reperti sempre più preziosi riesci a guadagnare facilmente.
Sì, infatti è quello che interessa a me, miglioramenti grafici, dato che è il gioco con la miglior atmosfera di sempre (per me) e quelle piccole aggiunte di gameplay che migliorano il tutto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:30   #3078
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da baloobo Guarda i messaggi
a primo impatto, cioè per i primi 100mt diciamo di liberta, mi sembra fatto molto meglio graficamente rispetto a cop e meno stutteroso (almeno mi sembra)....ora aa+desolate 1 e 2
Rispetto a cop liscio direi che soc+aa (e probabilmente pure col complete) è più bello in effetti! Modelli a parte e qualche effetto (mostri, personaggi, god rays).
Old 21-09-2011, 18:04   #3079
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Ty! Yours are awesome!

AA+NS should be the definitive combo for SOC!
I started NS (and unfortunately i'll not be able to continue due to real life ), the only problem is with long loading times but it's really fun and challenging.
Ma come si installano insieme Autumn Aurora con NS??

io ho messo Autumn Aurora + Arsenal Addon + Desolate Land 1 e 2... fin quì tutto ok e funziona alla grande .. ma se aggiungo Narodnaya Solyanka non parte.. dove ho sbagliato

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 18:46   #3080
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
A me non ha mai funzionato.

A me ha sempre funzionato
Mah, ricordo di avere provato il riappacificamento e sembrava andare, ora mi fai venire il dubbio.
Il teletrasporto: da Cordon riesco ad andare ovunque, punto. Tutto il resto non mi funzeca.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, infatti è quello che interessa a me, miglioramenti grafici, dato che è il gioco con la miglior atmosfera di sempre (per me) e quelle piccole aggiunte di gameplay che migliorano il tutto.
Avrei detto Half Life 2.
Scherzi a parte concordo: la serie STALKER e SoC in particolare hanno davvero una splendida atmosfera. A volte mi viene spontaneo, quando devo consultare il PDA per esempio, fermarmi all'ombra di un albero e accovacciarmi.
Buon viaggio nella zona.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian