Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 12:59   #2921
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
no, manca ram alla vga.

comunque te lo puoi godere.
Ok, allora tornerei sul quesito precedente:

"su quali parametri mi consigliate di agire per migliorare la fluidità del gioco? Tenete conto che ho un monitor da 19 pollici..."
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:23   #2922
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
PS2. Consiglio vivamente a tutti quelli che sono ancora all'inizio del gioco di disintallare tutto (come ho fatto io ) e rimettere STALKER quando ci saranno patch definitive e mod per i veicoli funzionante. Un capolavoro simile (che non si vede su PC dai tempi di Deus EX) va giocato in maniera ottimale e non alla "cavolo" come adesso. (una GTX che scende sotto i 25 fps è una cosa indegna )
Beh definirlo un capolavoro mi sembra quantomeno eccessivo...ha troppi problemi, bug e soprattutto una realizzazione approssimativa delle armi, il che in un fps è imperdonabile

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:27   #2923
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Beh definirlo un capolavoro mi sembra quantomeno eccessivo...ha troppi problemi, bug e soprattutto una realizzazione approssimativa delle armi, il che in un fps è imperdonabile
ma di che gioco parli?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:30   #2924
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
ma di che gioco parli?
Hai capito benissimo

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Old 14-04-2007, 13:32   #2925
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ok, allora tornerei sul quesito precedente:

"su quali parametri mi consigliate di agire per migliorare la fluidità del gioco? Tenete conto che ho un monitor da 19 pollici..."
dieri che puoi gire su questi: texture, visuale, ombre solari, ombre erba.

poi si tratta di provare.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:34   #2926
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Boh, io l'ho comprato oggi e quindi il mio giudizio è per ora basato su un periodo di gioco estremamente iniziale: innanzitutto graficamente secondo me è veramente bruttino, ma proprio tanto. A mio parere non si allinea nemmeno agli standard attuali, mentre in teoria, quando anni fa uscirono i primi screen, sembrava dovesse avviare una rivoluzione in direzione del fotorealismo grafico. Qui non solo siamo ben lontani dal fotorealismo, ma ci sono giochi di più di due anni fa che hanno la grafica più bella.

Chiaramente parlo dell'aspetto grafico in assenza di luci dinamiche, che non sono previste dalla mia Radeon9800. Ad ogni modo, nonostante questo, sono rimasto invece sorpreso dalle prestazioni, molto buone: io con una radeon9800 riesco a giocare benissimo tenendo tutto ad un livello medio-alto (senza però ripeto gli effetti luce).

Messo da parte il discorso grafica, il primo impatto con il gioco è stato davvero positivo: atmosfera palpabile, sinistra, desolante e dannatamente realistica, libertà di movimento e di esplorazione mi è parso di vedere assoluta. Non è un normale sparatutto, e questo per me è un fattore positivo. Ricorda, un po' alla lontana, l'impostazione di Deus Ex, speriamo si avvicini almeno un po' a quel capolavoro. Per ora mi sta piacendo, soprattutto l'elemento esplorativo. Imbattersi in cascine fatiscenti, ponti, treni abbandonati, autobus diroccati e compagnia bella mentre si esplora l'ambiente conferisce un senso di realismo non da poco anche perchè, grafica a parte, gli scenari sono realizzati in maniera eccellente, abbondanti di particolari.

Spero di non essere smentito andando avanti con il gioco.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:41   #2927
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Boh, io l'ho comprato oggi e quindi il mio giudizio è per ora basato su un periodo di gioco estremamente iniziale: innanzitutto graficamente secondo me è veramente bruttino, ma proprio tanto. A mio parere non si allinea nemmeno agli standard attuali, mentre in teoria, quando anni fa uscirono i primi screen, sembrava dovesse avviare una rivoluzione in direzione del fotorealismo grafico. Qui non solo siamo ben lontani dal fotorealismo, ma ci sono giochi di più di due anni fa che hanno la grafica più bella.

Chiaramente parlo dell'aspetto grafico in assenza di luci dinamiche, che non sono previste dalla mia Radeon9800. Ad ogni modo, nonostante questo, sono rimasto invece sorpreso dalle prestazioni, molto buone: io con una radeon9800 riesco a giocare benissimo tenendo tutto ad un livello medio-alto (senza però ripeto gli effetti luce).

Messo da parte il discorso grafica, il primo impatto con il gioco è stato davvero positivo: atmosfera palpabile, sinistra, desolante e dannatamente realistica, libertà di movimento e di esplorazione mi è parso di vedere assoluta. Non è un normale sparatutto, e questo per me è un fattore positivo. Ricorda, un po' alla lontana, l'impostazione di Deus Ex, speriamo si avvicini almeno un po' a quel capolavoro. Per ora mi sta piacendo, soprattutto l'elemento esplorativo. Imbattersi in cascine fatiscenti, ponti, treni abbandonati, autobus diroccati e compagnia bella mentre si esplora l'ambiente conferisce un senso di realismo non da poco anche perchè, grafica a parte, gli scenari sono realizzati in maniera eccellente, abbondanti di particolari.

Si sono tutte belle cose se poi sono corredate da combattimenti realistici, armi ben calibrate e IA degli avversari all'altezza...cose che non si può dire siano presente in questo gioco

Old 14-04-2007, 13:46   #2928
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Hai capito benissimo
se mi spieghi cosa intendi...perchè a memoria nn mi vengono in mente altri fps con tanto di statistiche per ciascuna arma...

i bug principali sn risolti con la prima patch, e il gioco mi è crashato 1 volta.

certo è pesante e non bisogna giocarlo su vista ma come gameplay è eccellente...
Old 14-04-2007, 13:54   #2929
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
se mi spieghi cosa intendi...perchè a memoria nn mi vengono in mente altri fps con tanto di statistiche per ciascuna arma...

i bug principali sn risolti con la prima patch, e il gioco mi è crashato 1 volta.

certo è pesante e non bisogna giocarlo su vista ma come gameplay è eccellente...
Io sinceramente non avevo mai visto un gioco dove scaricando una decina di colpi con un fucile a pompa da distanza ravvicinata (tipo 3 metri) non riesco a stendere un uomo (seppure con giubbetto e balle varie)...sono rimasto basito Il discorso che faccio è questo ...o nelle decine di fps che ho giocato hanno sbagliato tutto oppure qui c'è qualcosa che non va

Old 14-04-2007, 13:57   #2930
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi

Ricordati però che con la Radeon 9800 il gioco ti parte in Directx 8, e non in Directx 9, io lo so perchè ho la 9800XT.
Se avessi una scheda che supporta shader 3.0 ti renderesti davvero conto della differenza abissale della grafica, e allora non ti sembrerebbe più vecchio come grafica
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:08   #2931
drifter91
Member

Iscritto dal: Oct 2006
raga mi andava a scatti il gioko perkè cerano le texture troppo alte in qualita!ora va bene!
drifter91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:50   #2932
Maska
Member

L'Avatar di Maska

Iscritto dal: May 2000
Niente... ci rinuncio. Sto gioco su Vista è troppo instabile.

Crash di qua... crash di la... basta!!! io ci tengo alla mia integrità mentale!

La rabbia è vederlo filare alla grande con tutto al massimo... peccato che duri poco ogni volta
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:51   #2933
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maska Guarda i messaggi

La rabbia è vederlo filare alla grande con tutto al massimo... peccato che duri poco ogni volta
consiglio: prova ad eseguirlo come amministratore.
Old 14-04-2007, 14:52   #2934
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maska Guarda i messaggi

prenditela con Vista, lascia in pace il gioco
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:11   #2935
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Io sinceramente non avevo mai visto un gioco dove scaricando una decina di colpi con un fucile a pompa da distanza ravvicinata (tipo 3 metri) non riesco a stendere un uomo (seppure con giubbetto e balle varie)...sono rimasto basito Il discorso che faccio è questo ...o nelle decine di fps che ho giocato hanno sbagliato tutto oppure qui c'è qualcosa che non va
metti la prima patch e gioca col facile....
Old 14-04-2007, 15:21   #2936
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da drifter91 Guarda i messaggi
raga mi andava a scatti il gioko perkè cerano le texture troppo alte in qualita!ora va bene!
esatto.. trovate il giusto compromesso sulle texture e giocate liscio
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:22   #2937
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
ciao, anche io come prima impressione sono un pò sconcertato: ho imporstato il livello di difficoltà dopo stalker (veterano mi pare) pensando che fosse giusto per uno che con gli fps ci gioca da un pò ... Invece è IMPOSSIBILE questo gioco: dopo 2 ore di gioco i tizi vestiti di nero mi avevano già assaltato la città e ucciso me e tutti gli npc... è normale? e poi le armi (almeno le prime 3 pistolina, fucile e ak47) sono sprecise a bomba... Non riesco a colpire nessuno!!!! Bho??
Old 14-04-2007, 15:35   #2938
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
come è stato detto circa 600 volte su questo thread aspettate di prendere le armi + avanzate e la mira vedete come migliora
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:39   #2939
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
metti la prima patch e gioca col facile....
Il problema non è tanto il livello di difficoltà quanto l'imprecisione delle armi...diverse volte capita di sparare alla testa mirando col mirino e di non sortire nessun effetto mentre altre volte cadono giù al primo colpo...e non parlo di distanze kilometriche ma di qualche decina di metri...non parliamo delle pistole poi , secondo me quelle ad acqua sono più potenti

Old 14-04-2007, 15:40   #2940
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
come è stato detto circa 600 volte su questo thread aspettate di prendere le armi + avanzate e la mira vedete come migliora
ehm ...io il gioco l'ho finito

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian