Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 20:08   #2101
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Secondo te dovrei giocarci? Cambia abbastanza come gameplay o IA da renderlo differente dalla versione liscia e quindi interessante per uno che ha già giocato Stalker fino alla morte? Lasciando perdere le migliorie grafiche (che mi gusterei, la 5850 è arrivata). Ok che aspetterò la prossima versione ma concettualmente sarà come questa...
C'e' un gran lavoro audio e video soprattutto che spinge l'atmosfera di Stalker ai massimi livelli.Nella pagina puoi vedere tutte le modifiche fatte.

http://stalker.filefront.com/file/ST...e_2009_;113377
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 08:50   #2102
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
C'e' un gran lavoro audio e video soprattutto che spinge l'atmosfera di Stalker ai massimi livelli.Nella pagina puoi vedere tutte le modifiche fatte.

http://stalker.filefront.com/file/ST...e_2009_;113377
Si si, l'avevo letto, le parti che mi interessano di più son quelle della IA, delle features e delle bugfixes! Se punta più sull'audio video boh... Cmq un tentativo potrei farlo.
Old 18-05-2010, 10:34   #2103
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Si si, l'avevo letto, le parti che mi interessano di più son quelle della IA, delle features e delle bugfixes! Se punta più sull'audio video boh... Cmq un tentativo potrei farlo.
Il lavoro audio video non e' leggero anzi le possibilita' del motore sono state spinte al massimo per un realismo senza precedenti.Sono arrivato all'Agrophom ma da quel che ho letto il bello deve ancora arrivare e gia' adesso mi piace molto.
Poi era parecchio tempo che non rifacevo il mitico Stalker I .Sono state aggiunte alcune quest minori.sono praticamente poco piu' che all'inizio,i livelli tosti devono ancora arrivare.Al mega mod ho aggiunto altri miei ,e non solo, piccoli mod per il realismo,il gameplay,ecc.Magari posso preparare una cartella che semplicemente puo' essere copiata sopra la "gamedata" contenente tutti i mini mod realistici e metterlo su filefront sezione Stalker.Alla fine sono anche soprattutto quelli che mi danno il gusto e il giusto "tiraggio" e difficolta' nel procedere.Per esempio con la cintura a 5 artefatti alla fine si fanno sempre quelle combinazioni li.Con un mod si arriva a 16 ma ovviamente si deve sempre bilanciare il livello di radiazione degli artefatti ma si possono fare poi combinazioni molto interessanti al fine dei combattimenti e dell'esplorazione di zone radioattive e piene di anomalie.Cosi' come mettere la giusta velocita' di corsa,consumo di fatica ed effetti fisici delle radiazioni reandono il gioco piu' gustoso e difficile.

Ultima modifica di Sandro'75 : 18-05-2010 alle 10:48.
Old 18-05-2010, 11:14   #2104
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Il lavoro audio video non e' leggero anzi le possibilita' del motore sono state spinte al massimo per un realismo senza precedenti.Sono arrivato all'Agrophom ma da quel che ho letto il bello deve ancora arrivare e gia' adesso mi piace molto.
Poi era parecchio tempo che non rifacevo il mitico Stalker I .Sono state aggiunte alcune quest minori.sono praticamente poco piu' che all'inizio,i livelli tosti devono ancora arrivare.Al mega mod ho aggiunto altri miei ,e non solo, piccoli mod per il realismo,il gameplay,ecc.Magari posso preparare una cartella che semplicemente puo' essere copiata sopra la "gamedata" contenente tutti i mini mod realistici e metterlo su filefront sezione Stalker.Alla fine sono anche soprattutto quelli che mi danno il gusto e il giusto "tiraggio" e difficolta' nel procedere.Per esempio con la cintura a 5 artefatti alla fine si fanno sempre quelle combinazioni li.Con un mod si arriva a 16 ma ovviamente si deve sempre bilanciare il livello di radiazione degli artefatti ma si possono fare poi combinazioni molto interessanti al fine dei combattimenti e dell'esplorazione di zone radioattive e piene di anomalie.Cosi' come mettere la giusta velocita' di corsa,consumo di fatica ed effetti fisici delle radiazioni reandono il gioco piu' gustoso e difficile.
Quando uscirà il 2012 lo proverò cmq! Un mod che rende più difficile è sempre una buona cosa!
Old 18-05-2010, 12:45   #2105
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Io sto' provando lo stalker complete 1.44 ed è fantastico, la grafica, l'audio ed il meteo sono semplicemente i migliori di sempre. Ovviamente non influisce (a parte alcune caratteristiche minori) pesantemente sul gameplay come il 17 di pikke AMK final, ma onestamente non ne sento troppo la mancanza, le uniche cose che vorrei implementate, e a tal riguardo chiedo a voi, sarebbero la presenza delle armi più potenti sin dall'iniziono nei mercanti (nell'originale sono disponibili quando ormai il gioco è in fase molto avanzata e si rovina un pò il piacere di combattere con un equipaggiamento come si deve) e la possibilità di far effettuare riparazioni ai mercanti, visto che nel complete si possono solo trovare cassette degli attrezzi che riparano automaticamente l'arma più rovinata nell'inventario e possono essere usate una volta sola, e di certo non le si trova ogni 2*3 (e conoscete bene la velocità di degradamento dell'equipaggiamento )

PS: corre voce che il progetto lost aplha sia fermo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:37   #2106
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
no, dai, era l'unica mod che aspettavo con impazienza...
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:00   #2107
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
no, dai, era l'unica mod che aspettavo con impazienza...

Cosi' ho letto nel forum di riferimento (tgmonline), non si tratta proprio di una cancellazione del progetto, ma da quel che ho capito gli sviluppatori sono più incentrati a vivere le loro vite ( ) che a completare il mod , data da destinarsi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2010 alle 17:05.
Old 18-05-2010, 19:09   #2108
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Io sto' provando lo stalker complete 1.44 ed è fantastico, la grafica, l'audio ed il meteo sono semplicemente i migliori di sempre. Ovviamente non influisce (a parte alcune caratteristiche minori) pesantemente sul gameplay come il 17 di pikke AMK final, ma onestamente non ne sento troppo la mancanza, le uniche cose che vorrei implementate, e a tal riguardo chiedo a voi, sarebbero la presenza delle armi più potenti sin dall'iniziono nei mercanti (nell'originale sono disponibili quando ormai il gioco è in fase molto avanzata e si rovina un pò il piacere di combattere con un equipaggiamento come si deve) e la possibilità di far effettuare riparazioni ai mercanti, visto che nel complete si possono solo trovare cassette degli attrezzi che riparano automaticamente l'arma più rovinata nell'inventario e possono essere usate una volta sola, e di certo non le si trova ogni 2*3 (e conoscete bene la velocità di degradamento dell'equipaggiamento )

causa mancanza tempo non sono andato molto avanti con questo mod,
comunque stando alla descrizione allegata

"Repair Services - The bar trader and Screw now sell weapons and armor repair services."

per la riparazione delle armi dovrebbe essere disponibile il barista del 100 RAD e poi un non ben definito "Screw" che però al momento non mi viene in mente con chi possa essere identificato
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:32   #2109
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
"Repair Services - The bar trader and Screw now sell weapons and armor repair services."

per la riparazione delle armi dovrebbe essere disponibile il barista del 100 RAD e poi un non ben definito "Screw" che però al momento non mi viene in mente con chi possa essere identificato
Screw è il meccanico dei Freedom, quello che sta dietro il caseggiato dove alberga Lukas, ai depositi militari.
nella versione liscia di solito chiede della vodka
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:05   #2110
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Grazie, me ne sono accorto giusto pochi minuti fa che il barista ripara l'equipaggiamento
Old 19-05-2010, 12:26   #2111
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
La 2012 dovrebbe essere la versione 1.4 del 2009.
Non vedo da nessuna parte scritto che a breve uscirà la 2012.
Il download del 2012 infatti fa scaricare la versione 1.4 del 2009... o sbaglio?
Si sono 703 mega .rar
Old 19-05-2010, 12:43   #2112
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Io sono arrivato all'Agrophom ed e' dura.I militari sono dei muri e ho l'obocan senza scope.Ma cosi' c'e' piu' tensione.Seavessi adesso il thunder o il mitra tedesco e altri "cannoni" li falcerei.Il salto avviene appunto quando trovi quelle armi,vero, ma E' dalla stazione Duty che inizi a trovare quelle,quindi non manca tanto.Laprima parte infatti termina quando finalmente arrivi al bar e li il barista vende roba piu' "tosta" .Se avessi il Vintar ora sarebbe finito il gioco.Mi metto su un'altura e via.Dopo aver fatto una visitina al nascondiglio di Strelok le cose cambiano.....

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-05-2010 alle 12:57.
Old 19-05-2010, 13:26   #2113
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Lo lasciamo usare solo a lui?

Old 19-05-2010, 13:29   #2114
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Dopo aver fatto una visitina al nascondiglio di Strelok le cose cambiano.....
Ak con altro rof e precisissimo!

EDIT: @ joydivison: mica l'ho capita...
Old 19-05-2010, 20:36   #2115
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Ak con altro rof e precisissimo!

EDIT: @ joydivison: mica l'ho capita...
Anche tu non sai cosa è lo spoiler?
Old 19-05-2010, 23:27   #2116
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Ho scaricato il coplete mode... installo il gioco, la patch ... poi installo il mod avvio il gioco e mi si inchioda... lo fa anche a voi?!
Old 20-05-2010, 01:48   #2117
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Io sono arrivato all'Agrophom ed e' dura.I militari sono dei muri e ho l'obocan senza scope.Ma cosi' c'e' piu' tensione.Seavessi adesso il thunder o il mitra tedesco e altri "cannoni" li falcerei.Il salto avviene appunto quando trovi quelle armi,vero, ma E' dalla stazione Duty che inizi a trovare quelle,quindi non manca tanto.Laprima parte infatti termina quando finalmente arrivi al bar e li il barista vende roba piu' "tosta" .Se avessi il Vintar ora sarebbe finito il gioco.Mi metto su un'altura e via.Dopo aver fatto una visitina al nascondiglio di Strelok le cose cambiano.....
A random, sidorovich, ancora prima della missione dello svelto, vende un Oc-14 Grooza o Thunder che dir si voglia, ma quello unique cioè con le munizioni 5.45!

Ps: prima partita che ho fatto, sono arrivato a prendere la valigetta all'agroprom che avevo solo la tutina in pelle (c'è una tuta alba al villaggio dei novelli, e una in quel nascondiglio di strelok), Ak47 e doppietta a canne mozze. ho tirato giù i santi del calendario ma c'è l'ho fatta.

Ps: ma anche lo spilorcio dei freedom, non ripara l'attrezzatura?

Ultima modifica di Rainbow6_assault : 20-05-2010 alle 01:52.
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:27   #2118
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ho scaricato il coplete mode... installo il gioco, la patch ... poi installo il mod avvio il gioco e mi si inchioda... lo fa anche a voi?!
se stai parlando della Complete 2009 bisogna obbligatoriamente installare anche il language pack
http://www.moddb.com/mods/stalker-co...l-localization
il contenuto che si trova nella cartella ITA va copiato nella classica cartella \gamedata del game

nel MOD principale sono stati inseriti anche dei colloqui audio in inglese, per non avere un mix italiano/inglese e necessario eliminare tutto il contenuto di questa cartella:

gamedata\sounds\characters_voice\scenario

fatta eccezione per due cartelle che devi comunque lasciare:

gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music
gamedata\sounds\characters_voice\scenario\megafon

Ieri sera ho finalmente ripreso in mano la Complete 2009 devo dire che questo MOD è pieno di sorprese, l'arcobaleno in STALKER ancora mi mancava non è nitidissimo ma lo potete vedere poco a sinistra del ponte

allora mi sono recato subito sul piede..... ma con grande disappunto non ho trovato nessuno gnomo con relativa pentola d'oro

vabbè! già che ci siamo gustavevi un tramonto

ho notato adesso che in SoC c'è uno strano bug nella generazione delle ombre, non so se è dovuto alla modalità widescreen o altro ma di tanto in tanto lateralmente con determinate angolazioni compaiono delle ombre squadrate, un'esempio lo potete vedere anche nello screen del tramonto guardando a sinistra sull'asfalto c'è un triangolo nero vi assicuro che dietro non c'è nessun edificio o oggetto che possa generare un'ombra simile,
e comunque basta che mi giro di qualche grado e il triangolo scompare, la VGA non è guasta anche perchè ho verificato e negli altri STALKER CS/CoP questo difetto non c'è, per fugare ogni dubbio ho provato anche a togliere il MOD ma il difetto rimane

sto giocando in modalità master
in merito alle armi per adesso non sento la mancanza di mezzi più potenti, d'altra parte in questo modo lo scontro coi nemici e sempre risultato alla pari e il gioco risulta veramente tosto, piuttosto sono le munizioni che scarseggiano quelle recuperate dai cadaveri sono sempre una miseria e l'acquisto non è molto economico
l'AI mi è sembrata abbastanza buona, per quanto possibile l'avversario cerca la copertura o anche di prenderti ai fianchi o aggirarti le spalle,
simpatica una scena dove lancio una granata in mezzo a tre STALKER seduti a suonare la chitarra........ ebbene prima che la granata arrivi ed esploda questi al volo fanno in tempo a rialzarsi e a mettersi in salvo
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 20-05-2010 alle 10:34.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:51   #2119
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Anche tu non sai cosa è lo spoiler?
Ah ok, non c'ero arrivato... (cmq un quote per capire il riferimento male non faceva...)

@wooow: gran begli screen!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-05-2010 alle 10:53.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:37   #2120
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Ah ok, non c'ero arrivato... (cmq un quote per capire il riferimento male non faceva...)

@wooow: gran begli screen!
Peccato che chi doveva ricevere proprio nun ce la fa.
SPOILER!
Io ormai il gioco lo conosco a memoria ma qualcuno potrebbe essere alla sua prima esperienza,
ERGO:
Non svelate la trama del gioco e usate lo spoiler ( è l'icona con il punto interrogativo dentro al fumetto).
Facile facile...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian