|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
perdono è domenica, come avevidettoprima dovrebbe funzionare. Una volta settato il router in quel modo devi salvare e riavviare dopodichè controlla se tutto ok |
|
![]() |
![]() |
#3002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non ho guardato bene lo script, ma a questo punto è possibile anche scegliere la potenza di trasmissione della WLAN tramite stesso script? Sarebbe carino tra l'altro poter avere un bel comando del tipo "ap.sh 08:30 23:30 12%" dove i parametri indicano rispettivamento orario di accensione, orario di spegnimento e potenza di trasmissione nel periodo on. Che ne pensate?
![]() |
![]() |
#3003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Codice:
# #!/bin/sh # case $1 in on) echo "$3 $2 * * * echo \"begin;ap:settings/ap_enabled=1;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end\" | cm_cli_tty">>/var/spool/cron/crontabs/root killall crond && crond -b ;; off) echo "$3 $2 * * * echo \"begin;ap:settings/ap_enabled=0;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end\" | cm_cli_tty">>/var/spool/cron/crontabs/root killall crond && crond -b ;; *) echo "Script per attivare/disattivare l'ap del router" echo "" echo "usage: sia le ore che i minuti devono essere inseriti" echo "" echo "ap.sh [on/off] [ora:0-23] [minuti:0-59]" echo "esempio:" echo "ap.sh on 8 0 ---> attivera' l'ap alle 8:00 di ogni giorno..." echo "ap.sh off 23 45 ---> disattivera' l'ap alle 23:45 di ogni giorno..." ;; esac ![]() ho omesso il settaggio di cron in base al mese, giorno del mese, e giorno della settimana per non creare confusione... (anche se a pensarci chi lo usa in ufficio magari lo vuole spento per tutta la domenica..) Ultima modifica di cicala : 06-05-2007 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
#3004 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo provo a vedere se riesco a capire come modificare la potenza da console... ma non è così importante. La pianificazione su base settimanale o mensile credo che complicherebbe un po' troppo le cose... o sbaglio?
![]() |
![]() |
#3005 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
qualcuno mi sa rispondere su quella questione delle partizioni? Quali devo usare? Quelle che sono in cicla o quello dello script tiupgrade?
|
![]() |
![]() |
#3006 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per rendere effettive le modifiche non serve riavviare, basta assegnare la regola all'indirizzo IP scelto e dare un "Apply" poi se vuoi che riavviando il router non perda questa configurazione è sufficiente fare un SAVE ALL Questo naturalmente su Fw RouterTech. Ultima modifica di -dexter- : 07-05-2007 alle 06:46. |
|
![]() |
![]() |
#3007 |
Senior Member
|
per gestire la potenza dell'ap si potrebbe aggiungere queste linee al precedente script:
Codice:
#!/bin/sh case $1 in on) echo "$3 $2 * * * echo \"begin;ap:settings/ap_enabled=1;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end\" | cm_cli_tty">>/var/spool/cron/crontabs/root killall crond && crond -b ;; off) echo "$3 $2 * * * echo \"begin;ap:settings/ap_enabled=0;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end\" | cm_cli_tty">>/var/spool/cron/crontabs/root killall crond && crond -b ;; pw) echo "$2">/proc/wlan/serv/power_level *) echo "Script per gestire l'ap del router" echo "" echo "usage 1: per automatizzare on/off dell'ap:" echo " sia le ore che i minuti devono essere inseriti" echo " ap.sh [on/off] [ora:0-23] [minuti:0-59]" echo " esempio:" echo " ap.sh on 8 0 ---> attivera' l'ap alle 8:00 di ogni giorno..." echo " ap.sh off 23 45 ---> disattivera' l'ap alle 23:45 di ogni giorno..." echo "" echo "usage 2: per settare un differente PowerLevel:" echo " ap.sh pw [PowerLevel 1-5]" echo " PowerLevel 1=Full 2=50% 3=25% 4=12% 5=6%" echo " esempio:" echo " ap.sh pw 4 ---> regola il PL dell'ap al 12%" ;; esac a questo punto mettendo setenv autoexec.sh "ap.sh on 8 0 && ap.sh off 23 45 && ap.sh pw 4"ad ogni riavvio del router dovrebbero venire impostati i valori.. @informatico82 quelle in tiupgrade (del fw che vuoi installare) vanno sempre bene perche controllate da DW, anche quelle in cicla dovrebero essere ok, anche perche' (se non erro) cicla ti avverte se non corrispondono alle dimensioni del fs o kernel o fw ![]() Ultima modifica di cicala : 07-05-2007 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
#3008 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3009 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
#3010 |
Member
|
grazie mille per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
#3011 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
MI stavate cercando?
![]() Allora complimenti a cicala per lo script ![]() Volevo chiedervi però: invece di metterlo nel filesystem perchè non ci occupiamo di attivare sta mtd5? Io l'ho appena fatta ma non so formattarla in jffs2 ![]() Mo ci studio un pò su e poi vediamo il da farsi ![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
|
Quote:
appena funge dimmelo che non vedo l'ora di metterci un file con tutti i comandi del caso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
|
Eventualmente i file li inviamo via tftp? Oppure come potremmo fare?
|
![]() |
![]() |
#3014 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
|
Fico! Purtroppo sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia, adesso provo a correggere la mia jtag che avevo costruito sbagliata... e vediamo se entro sera riesco a smanettare con la mtd5...
![]() |
#3017 | |
Senior Member
|
Quote:
makemtd.sh mtd5 65536 quindi lo script ti calcolerà le nuove variabili (mtd0, mtd4 e mtd5) setenv mtd0 "0x90093000,0x903e0000" setenv mtd4 "0x90010000,0x903e0000" setenv mtd5 "0x903e0000,0x903f0000" e dopo averle settate riavviare il router! Solo che non riesco a formattarla ne a montarla (anche se presente) ![]() Sto cercando sui forum ma non vuole saperne (sicuramente sbaglio io qualcosa) comunque non serve ne jtag ne altri flash del firmware, tutto va senza nessun problema per il firmware ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3019 | |
Senior Member
|
Quote:
Per formattare la mtd5 bisogna scaricare un file "jffs-tool.tar.bz2" (eventualmente lo metto nel mio sito) ![]() Comunque per avere 64K di partizione bisogna dedicarne circa 430kb (360kb for garbage collection) ergo per attivare questo nella prossima mod dovrò necessariamente rinunciare a non pochi DSP/ATM ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (io preferisco il 6.2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.