|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ovviamnte le migliori sono da 12, dato che essendo più grandi spostano una quantità maggiore di aria producendo il minor rumore. per la scelta della ventola bisogna sapere a cosa punti, se silenziosità o prestazioni avendo un ottimo flusso d'aria. se non badi molto alla rumorosità ci sono tantissime ventole molto buone. nella tua configurazione ho visto che hai la 8800gtx, io non l'ho mai avuta, quindi non so il rumore che produce, però solitamente i diddipatori delle vga che ho avuto facevano parecchio rumore, volevo sapere se il disssi della tua vga si sente molto o poco, così se non ti da fastidio la ventola della vga in base puoi scegliere la ventola!! facci sapere se tieni più alle prestazioni o alla silenzosità, inoltre se preferisci con o senza led.
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
La ventola della 8800 gtx devo dire è sempre stata molto silenziosa, anche a pieno carico.
Dico questo perchè al momento è in assitenza che è morta ![]() Tornando in tema, punto decisamente alle perstazioni ( alla fine quando gioco o non studio sto sempre con le cuffie e musica ^^" ), a patto di non venire assordato ![]() In realtà non volevo spendere più di tanto, cercavo qualcosa di decente e che durasse ( niente led e affini, mi importa poco dell'estetica ) Mi han consigliato Enlobal Enermax P-048 UC-12AEBS 12x12 Ultra Silent, e quei pochi pareri che son riuscito a trovare me ne parlavano bene! Ciao e grazie dell'interessamento! edit: scorrendo su nella pagina ho visto che è lo stesso modello della foto °_° Ultima modifica di michelgaetano : 14-10-2007 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mai sentito di ventole per schede grafiche silenziose
![]() comunque riporto la mia esperienza con una ventola silentmaxx all' interno del mio alimentatore: praticamente inudibile ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
forse è la 6600 ad essere più rumorosa della 8800 ^^"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 |
Member
|
Ok gente ho fatto le foto e vi posto la mia idea. Al momento ho un cabinet della Q-Tec
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=14324 il quale ha la particolarità di essere totalmente e completamente chiuso quasi ermeticamente. Non ci sono buchi dai quali possa entrare aria ad eccezione di questi due http://meoserver.altervista.org/Foto(118).jpg che si trovano davanti e sotto il cabinet (vicino al cestello per gli HDD), dove è possibile montare una ventola da 120. La parte leterale è completamente sigillata: (come in foto) chiuso: http://meoserver.altervista.org/PA140440.JPG aperto: http://meoserver.altervista.org/PA140441.JPG e l'unica uscita è una ventola da 120 posteriore. La mia idea era questa: come potete vedere dal link della q-tec, in dotazione c'è un supporto in plastica su cui è possibile montare due ventole da 80. Sostituento il pannello laterale chiuso con un pannello in plexiglass (ovviamente oppurtunamente lavorato da aderire alla struttra principale) che verrà forato in corrispondenza delle due ventole e applicato un filtro per la polvere. In questo modo posso tirare dentro l'aria, poi la ventola da 120 che c'è dietro e quella che si può mettere davanti la fatto uscire. Spero di essere stato chiato ^^....fatemi sapere cosa ne pensate ^^. Il tutto era cercando di non spendere una esagerazione visto ke devo cambiare anke l'alimentare (ho anke li un cavolo di q-tec^^)
![]() |
#3886 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Chi mi sa fornire maggiori dettagli sulla fan Zalman FB123? Sul sito Zalman non ci ho capito un granchè... cioè: dove si fissa la staffa? Potrebbe servire per orientare poi la ventola verso le ram???
EDIT: forse ho capito: la staffa si fissa sfruttando le viti degli alloggiamenti pci/pci-express, giusto? Comunque a questo punto vorrei conoscere minuziosamente le misure della staffa per evitare che durante l'installazione cozzi contro il dissipatore e che effettivamente mi vada a finire sulle ram. Dove posso reperire tali dimensioni? Ultima modifica di PaVi90 : 14-10-2007 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
non so quanti siano 16 db, ma devo dire che le mie nuove thermaltake silent cat a2329 non sono affatto silenziose alla massima velocità. spostano un sacco d'aria, questo è vero, ma a me sembrano rumorose. a metà velocità mi piacciono di più, quasi non si sentono, ma quasi non fano nulla!
ero rimasto impressionato dal rubyorb della thermaltake che a 800 giri è inudibile e mi tiene l'e6320 a 42° (pieno carico, max temp. meno di 30° in idle), ma queste silent cat non sono all'altezza secondo me. meno male che costano solo 6€... se avessi avuto prestazioni simili da una noctua da 19€ mi sarei un pelo incazzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3888 |
Senior Member
Città: Treviso provincia
|
dato che qui c'è un po' d'attività, vi posso chiedere se un potenziometro da 100 ohm va bene per regolare le suddette silent cat?
è meglio lineare o logaritmico? e poi vi invito a dare un occhiata qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3890 |
Member
|
Raga nessuno mi risponde??..
![]() |
#3891 |
Senior Member
Città: Roma
|
Le Silenx sono poste ai vertici delle classifiche della prima pagina, ma a quanto pare non rispecchiano i dati dichiarati, cioè sono rumorose, hanno un minor CFM e si rompono facilmente. Sarebbe meglio mettere in evidenza questo fatto anche in prima pagina per evitare che la gente le compri senza essersi informato altrove. Io stesso stavo per acquistarle, ma poi ho letto questa recensione SPCR's Fan Roundup #4: 120mm Fans II e le impressioni di chi le aveva acquistate e ho evitato di spendere soldi.
![]() |
![]() |
#3892 | |
Senior Member
|
Quote:
"N.B. I valori colorati in arancione sembrano non essere reali a causa di dati troppo generosi dichiarati dai produttori." Grazie per il link alla recensione.
![]() |
![]() |
#3893 |
Senior Member
|
Le immagini non si vedono.
La tua idea può anche essere valida, non ho mai provato con immissione laterale e uscita da fronte e retro, però io sono per il tunnel dritto fronte-retro, credo si riesca ad avere una ventilazione maggiormente forzata.
![]() |
#3894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ormai di utenti che le comprano e si lamentano se ne contano a bizzeffe...
![]() |
![]() |
#3895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3896 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3897 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli
|
scusate qlk1 di voi mi sa dire 1 programma x controllare la temperatura mel case, volevo monitorare 1 pò...
fatemi sapere
![]() |
#3898 |
Senior Member
|
bhe uno dei programmi più completi per monitorare le temp è everest, oppure speedfan
![]() |
![]() |
#3899 |
Member
|
Per le immagini fai un copia e incolla nella barra degli indirizzi e il link funziona. Secondo te (per come è organizzato fisicamente il mio cabinet) riuscire a poter realizzare anche la soluzione da te proposta??..Se si come?...
![]() |
#3900 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica variante potrebbe essere cambiare il dissipatore con uno "a torre" sul quale puoi montare una ventola in verticale (per intenderci tipo Thermalright High-Riser o Scythe Infinity) che contribuirebbe al tunnel di aria fronte-retro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.