|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Beh,c'è un tipo sul thread dei dissy che è arrivato a 3,9ghz (se non sbaglio...se sbaglio saranno stati 3,8)passivamente...in caso sì,la ventola si può montare su uno dei due lati lunghi
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a ok.. mi sai dire dove posso trovarlo ad un buon prezzo?
![]() |
#3183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Azzz, 3,9 in passivo? beh, cmq doveva avere un procio molto fortuato ed un case davvero ben raffreddato! Poi bisogna vedere che procio era, perché un X6800 ci arriva anche abbastanza facilmente... L'infinity ha una ventola che però gira pianissimo, sono tentato, per salire ulteriormente, di sostituirla con una più veloce, anche s sarà certamente un po' più rumorosa.
Quando spengo ti dico il modello. Mi dite per favore delle thunderblade da 12 e delle sunbeam da 8?
![]() |
#3184 |
Senior Member
|
Mi spiace, sulla ventola è scritto solo scythe...
![]() |
#3185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Ragazzi !
Potete aiutarmi ? Come mai se metto in serie le 3 ventole del mio rad e le collego ad un molex da 12v queste vanno più piano rispetto a collegarle a 3 molex ciascuna ! Come posso fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai 12v sulla presa e colleghi in serie 3 ventole, supponendo che siano uguali, quelle se ne bevono 4 a testa! Perché si somano le cadute di potenziale ai capi di ogni ventola! Puoi collegarle in parallelo, semplicemente, così ognuna ha una tensione di 12v...
![]() |
![]() |
#3188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
quindi anche collegando 4 ventole alle 4 uscite del rheobus zalman(che prende corrente da un solo molex)soffro della stessa cosa?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3189 |
Senior Member
|
NO, perché sul rebus le ventole non sono collegate in serie, soluzione errata, ma in parallelo!
Buon pranzo a tutti!
![]() |
#3190 |
Senior Member
|
Perfavore, mi dareste un parere sulle thermaltake da 12cm, quelle solite con ventola arancio?
E sulla cooler master pl12s12l, con attacco molex?
![]() |
#3191 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse volevi dire IN SERIE ?!?! COLLEGAMENTO IN SERIE Nel collegamento in serie, si collega il polo positivo di un elemento col polo negativo dell'altro, e così via. Nel collegamento tra GENERATORI, si ottiene più disponibilità di alimentazione. In C.C., la tensione ai morsetti del circuito risulta essere la somma delle tensioni dei singoli generatori. Nel collegamento tra UTILIZZATORI, essi sono attraversati dalla stessa intensità di corrente per cui danno luogo a una resistenza totale R pari alla somma delle resistenze dei singoli utilizzatori. COLLEGAMENTO IN PARALLELO Nel collegamento in parallelo si collegano tra loro tutti i poli positivi, e anche tutti i poli negativi vengono collegati tra loro. Nel collegamento di GENERATORI si ottiene lo scopo di ottenere più potenza di alimentazione. Conviene che i generatori abbiano tutti la stessa tensione, che corrisponde poi alla tensione che si ha ai morsetti del circuito. L'intensità di corrente invece è data dalla somma delle correnti dei singoli generatori. Nel collegamento di UTILIZZATORI, ai capi di ciascuno vi è la stessa tensione; ciò che cambia in cascuno di essi è l'intensità di corrente che li attraversa, che risulta proporzionale alle singole resistenze. Ultima modifica di riokbauto : 06-07-2007 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quali sono i migliori rehobus?
Dovrei pilotare 6 o 7 ventole..... meglio puntare su un rehobus con già 6 canali o posso fidarmi degli sdoppiatori a Y per pilotare 2 ventole su un canale?
![]() |
#3193 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un calo delle velocità, mi pare strano, sarebbe dovuto ad una caduta di tensione, dovuta alle alte correnti sul 12v del molex dell'ali, dato che le correnti assorbite dalle 3 entole si sommano, però mi pare molto strano perché una ventola assorbe qualcosa cone 0,06A, sempre decisamente meno di un hard disk! Comunque al limite, per provare, collega le ventole a due canali 12v diversi sull'ali e vedi che succede
![]() |
![]() |
#3194 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
|
qualcuno sa consigliarmi un buona ventola, possibilmente non troppo costosa
che puó venir comandata tramite PWM dalla scheda madre? la vorrei montare come si vede in questa recensione, dato che ho praticamente lo stesso case, ovvero Antec NSK1300. quella che montano é una ventola da 80mm quindi mi sa che il massimo si possa montare é una 92mm. chiedo il PWM per evitare di comperare un controller, tanto la silenziositá per me é importante solo quando il computer é in idle.
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo detto in serie ma ingenuamente perchè non sapevo che esistessero questi tipi di collegamenti ! Comunque grazie per l'aiuto ! Mi hai insegnato una cosa nuova ! Controllerò.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 |
Senior Member
|
Non preoccuparti, ciao!
![]() |
#3197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() Al momento sono a San Francisco e colgo solo un attimo per ringraziare.... non ho tempo per leggere tutte le nuove pagine, se potro' connettermi ancora lo faro' altrimenti quando torno ![]() A presto e buone ventole a tutti.
![]() |
![]() |
#3198 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Per l'aggiornamento delle tabelle, non preoccuparti, fai con calma, fortunatamente non ci saranno novità esaltanti, almeno in questo periodo Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Up
![]() |
#3200 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
ciao a tutti. ho bisogno di alcuni consigli. Ho un impianto a liquido e ho bisogno di alcune dritte per la scelta delle ventole.
me ne servono 3 da 120 per il radiatore, che vorrei donwvoltare a 7v. quali mi consigliate? tenendo presente che dovrebbero avere una buona portata ma nn troppo rumorose. un'ultima cosa: se hanno il molex a 4pin per downvoltare basta collegare i pin giusti, ma se l'attacco a tre pin come quello sulla mobo come si fa? scusate la mia domanda da niubbo ma nn l'ho mai fatto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.