|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ehm... attenzione agli off topic, i mod non gradiscono (a meno di corromperli con la foto :P)
![]() per quanto riguarda il campo magnetico delle enermax enlobal e la sua influenza sugli hdd nessuno sa dirmi qualcosa ? ps: ovviamente mi accodo anche io per la foto, sempre nella speranza che le ventole non mi distruggano tutti i dati -_-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Scriverei anche al produttore dei dischi per saperne di più.
![]() |
![]() |
#2984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2985 | |
Senior Member
|
Quote:
enermax italia ->nessuna risposta wester digital ->nessuna risposta seagate ->nessuna risposta enermax usa ->nessuna risposta 3 venditori diversi -> nessuna risposta più di così -_-' e cmq da enermax mi aspetto risposte troppo rassicuranti, i produttori di hdd invece mi consiglieranno di non rischiare non cnoscendo le specifiche delle ventole :/ ovviamente i venditori diranno che sono ottime come tutto ciò che vendono :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#2987 |
Senior Member
|
2 venditori mi han dato risposte inutili aka "non preoccuparti" :P
cmq ho provato a lasciare tutta la notte una ventola davanti ad un vecchio hdd e ho rifatto il check sfv di tutti i files al mattino e gli hash sono rimasti invariati (significa che i files non sono stati alterati). l'hdd non era in ottime condizioni, quindi il test non mi dice niente sul funzionamento meccanico :/ cmq, secondo voi se il problema non si è presentato in 1 notte è possibile affermare che non si presenterà mai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
Città: web city
|
Quote:
Quei due alimentatori fortunati che hanno fatto gli hanno dato alla testa. ![]() ![]() ![]() Pensate che ho mandato un ali in garanzia e me lo hanno rispedito come era prima (cioè rotto). E' chiaro che poi non dovete generalizzare, però!!!!. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
|
Qualcuno mi spiega come downvoltare a 7 o 5 volt una ventola da 80 cm con tre pin, da collegare al connettore a 4 pin della scheda madre?
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems [MB] AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20 [RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780 [HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
|
Se la tua scheda madre controlla la velocità delle ventole solo in PWM dal connettore a 4 pin e non in tensione (vedi sul bios), allora un rheobus credo sia la scelta migliore. Altrimenti devi prendere i 5V da un molex dell'alimentatore.
![]() |
#2991 |
Senior Member
|
Haiaiaiaiaiai!!!!!!!! che delusione
Che botta ragazzi,
mi è arrivata la silenx 76-18 con 18db dichiarati per soli 30€ comp. S.S.: che delusione altro che 18db e 90 cfm. Vabbè che sui dati ufficiali ci marciano un po tutte le marche però ca..o non ve le fate pagare a peso d'oro! Alla max velocità fa lo stesso rumore e sembra che mandi la stessa aria della TT iflash A2346 (che ho messo sul lato del case). Ora vorrei chiedervi: per il mio dissi è meglio mettere a contatto diretto la silex con l'SI120 oppure è meglio appogiarla su dei distanziatori (creati da me) in silicone di 1/2 cm. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Io ho una silenx 80x80 da mettere sul mio hiper chissà se fa rumore !!!!
Altra domanda Delle ventole 12x12 ottime come qualità prezzo per un radiatore triventola ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 |
Senior Member
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
|
Veramente, avevo intenzione di inserire una resistenza, ma non ho idea di dove inserirla, nè da quanti ohm deve essere.
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems [MB] AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20 [RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780 [HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
più di avvisarti prima non potevamo fare nulla ![]() mettila a contatto, così l'aria è forzata nelle alette se la distanzi devi assicurarti di chiudere bene tutti i lati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che i 38mm di spessore potessero fare la differenza. Comunque vediamo come si comporta nel raffreddamento. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
sono indistinguibi ... mi pare costino un po meno
![]() |
![]() |
#2998 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Salve a Tutti!
Vorrei comprare 2 ventole silenziose 80*80 da 1500/1800/2000 giri da collegare alla mobo ( attacco da 3pin )..In questo modo le potrei anche settare attraverso il computer. Quale modello/marca mi consigliate? Van bene quella indicata nella prima pagina di questo thread - SilenX Ixtrema Pro IXP-54-14 - ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 |
Senior Member
|
In prima pagina c'è un breve tutorial per calcolare la resistenza da utilizzare. La devi interporre su uno dei due cavi di alimentazione della ventola (di solito sono rosso e nero), non su quello tachimetrico (generalmente il giallo).
![]() |
#3000 | |
Senior Member
|
Quote:
La Noctua NF-R8 è un'ottima ventola.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.