Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 22:32   #2541
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ragazzi è un po che non passo da queste parti...

mi domandavo se nel frattempo era uscita una nuova ventola 120 con led blu con ottime prestazioni di portata e basso rumore...

me ne consigliate qualcuna?

grazie, ciao!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 09:47   #2542
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ce ne sono di termocontrollate native? E cos'hanno una termocoppia incorporata da collegare sulla fonte di calore?
A me non sembra di averne viste, se non interi dissipatori.
bé si esiste ad esempio la mCubed HFX Safety System ma il sistema si basa comunque su di un reobus con incorporato un sensore della temperatura..che io sappia di ventole con tutto incorporato non ne esistono, sarebbe fisicamente difficile farci stare tutto assieme al motore della ventola
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 09:52   #2543
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ragazzi è un po che non passo da queste parti...

mi domandavo se nel frattempo era uscita una nuova ventola 120 con led blu con ottime prestazioni di portata e basso rumore...

me ne consigliate qualcuna?

grazie, ciao!
difficile le ventole con led o sono rumorose o rendono poco..prova a cercarne una uv active come le ichbinleise
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:41   #2544
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
bé si esiste ad esempio la mCubed HFX Safety System ma il sistema si basa comunque su di un reobus con incorporato un sensore della temperatura..che io sappia di ventole con tutto incorporato non ne esistono, sarebbe fisicamente difficile farci stare tutto assieme al motore della ventola
Ho visto e, come hai detto tu, si tratta più che altro di un kit formato da ventola e rheobus controllato da un sensore di temperatura.
Old 01-04-2007, 11:04   #2545
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
difficile le ventole con led o sono rumorose o rendono poco..prova a cercarne una uv active come le ichbinleise
gia..ma il fatto è che non ho nessuna sorgente uv nel case...solo neon blu...e a quel punto rimarrei con la ventola arancione che è uscita dal case(che vorrei appunto sostituire)...

a questo punto mi consiglieresti la meno peggio delle ventole da 120 a led blu??

grazie
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:51   #2546
Acvtre
Senior Member

Città: Romans d'Isonzo
Sapreste dirmi se le evercool CLB-8025 sono per caso anke termometriche?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:58   #2547
bestone
Member

Raga.. un parere. sono passato da 2 ventole originali da 12cm del case thermaltake armor jr e dissi+ventola originale del core2 duo 6300 alla seguente configurazione:
2 x Noctua 120mm Fan NF-S12-800
1 x Scythe Ninja Cooler - PLUS REV. 2

dopo il montaggio con grande ansia ho acceso, ma il risultato non è dei migliori, più o meno siamo la.. quindi è tutto là questa silenziosità di 3 ventole dal costo esorbitante?? la ventola sulla scheda video non l'ho toccata, potrebbe essere quella? si può cambiare?
bestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 07:46   #2548
PeterJosy
Senior Member

L'Avatar di PeterJosy

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da bestone Guarda i messaggi
Raga.. un parere. sono passato da 2 ventole originali da 12cm del case thermaltake armor jr e dissi+ventola originale del core2 duo 6300 alla seguente configurazione:
2 x Noctua 120mm Fan NF-S12-800
1 x Scythe Ninja Cooler - PLUS REV. 2

dopo il montaggio con grande ansia ho acceso, ma il risultato non è dei migliori, più o meno siamo la.. quindi è tutto là questa silenziosità di 3 ventole dal costo esorbitante?? la ventola sulla scheda video non l'ho toccata, potrebbe essere quella? si può cambiare?
Che vga hai?
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:12   #2549
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Sapreste dirmi se le evercool CLB-8025 sono per caso anke termometriche?
Mi uppo. Cmq rimane il fatto ke non è stato scritto niente sulle ventole tachimetriche!!!!!!!!
Old 04-04-2007, 13:21   #2550
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da PeterJosy Guarda i messaggi
Che vga hai?
Una asus eax1300pro con gpu ati radeon.. credo sia improbabile che con queste nuove ventole che ho messo non ho migliorato nulla, dici che la scheda video è la ausa? ma si cambia la ventola?mi sembra ttto integrato nel dissipatore.
comunque qualcuna sa qualcosa s ULNA delle noctua?
Old 04-04-2007, 16:36   #2551
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
HELP!

Potreste consigliarmi due ventole da 120x120mm, con o senza led è indifferente, molto silenziose? Prezzo sui 15€

Ciao
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:16   #2552
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Potreste consigliarmi due ventole da 120x120mm, con o senza led è indifferente, molto silenziose? Prezzo sui 15€

Ciao
ciao. al seguente post trovi qualche info
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post16390866

ho preso le noctua nfs12 800, di per se credo siano iper silenziose, ma nel mio caso credo che la ventola della scheda video copre tutto il suono e non riesco a verificare l'effettiva silenziosità.
Old 04-04-2007, 19:21   #2553
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:

Ciao
scythe sflex *****D, sono al pari delle noctua (alcuni le preferiscono) e costano un po' meno
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:34   #2554
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Mi uppo. Cmq rimane il fatto ke non è stato scritto niente sulle ventole tachimetriche!!!!!!!!
Perdonami ma credo che non hai ben chiaro il concetto di ventole tachimetriche. Vuol dire che la ventola ha la capacità di inviare il segnale tachimetrico che, rilevato ad esempio dalla scheda madre, solitamente tramite il cavetto giallo, permette di mostrarne la velocità.
Per quanto riguarda quelle che tu chiami termometriche, non credo esista qualcosa che integri tutto nella ventola stessa, ossia un rheobus per regolare la velocità ed un sensore termico per regolare in relazione alla temperatura rilevata. E comunque resterebbe la questione del posto in cui rilevare la temperatura e quanto debba influenzare la velocità.
Old 04-04-2007, 20:02   #2555
Acvtre
Senior Member

Xkè nessuno mi risponde?
Old 05-04-2007, 15:05   #2556
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Ciao
Cooler Master Ultra Silent, io le ho messe al posto delle Coolink Swif che avevo prima, perchè nonostante i dati dichiarati (13db per la CM e 11db per le Coolink) le CM sono molto più silenziose
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:14   #2557
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Ma qualcuno che ha provate le silenx può confermare i dati forniti dal produttore?
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:49   #2558
ZioFrënk
Senior Member

L'Avatar di ZioFrënk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Ma qualcuno che ha provate le silenx può confermare i dati forniti dal produttore?
Per quel che riguarda la silenziosità, i dati sono veritieri (Tranne per la 120x120 che dichiara 18 Db ma fa rumore quanto la ventola del mio dissipatore, che dovrebbe essere sopra i 23 Db)
Ma la portata d'aria è decisamente più bassa...
Old 07-04-2007, 23:05   #2559
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ripropongo la mia domanda:
sapreste consigliarmi una ventola migliore della mia Zalman F1 (8*8) come rapporto flusso aria/rumore?
Old 08-04-2007, 01:06   #2560
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
ripropongo la mia domanda:
sapreste consigliarmi una ventola migliore della mia Zalman F1 (8*8) come rapporto flusso aria/rumore?
Potresti provare la Noctua NF-R8 a 1800 giri, come portata d'aria sembra essere quella che si avvicina di più alla Zalman F1, escludendo la SilenX che non sembra dichiarare la reale portata.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian